sabato, novembre 17

I migliori Hashtag Instagram in modo automatico

0

Ogni giorno scattiamo tantissime foto. Ci capita di fare diverse foto durante una giornata fuori o mentre si sta con gli amici. Cosa farne poi di tutte queste immagini?
Per chi come me ha un account Instagram decide di pubblicare le foto più belle condividendole con gli altri utenti della community.

Ho sempre trovato noioso però la parte degli hashtag, decidevo quindi di pubblicare le foto con giusto uno o due hashtag o proprio con nessuno.
Ovviamente non arrivavano like se non dai miei amici che mi seguono.
Quando ho iniziato a inserire gli hashtag ne mettevo di classici o ti inutili. Come risolvere quindi?
Sui vari store le app che si occupano di darti i tag migliori per le foto ne sono tante, ho però sempre trovato il limite che i tag che ti davano erano quelli che utilizzavano tutti, e non avevano nulla a che fare con il soggetto della foto. Ultimamente però mi è capitato di trovare l’app ideale.

Lisa

Se hai un iPhone ed un account Instagram allora devi assolutamente scaricare l’app Lisa.

Lisa è un’assistente Instagram. Attraverso questa app infatti avremo la possibilità di selezionare più foto che ci interessano, farle analizzare all’intelligenza artificiale e ricevere come risposta sia la foto migliore da pubblicare (quella che riceverà più like) che gli hashtag basati sui soggetti della foto.

Vediamo come funziona nel dettaglio l’app.

All’apertura l’app ci chiederà di loggarci con il nostro account Instagram, una volta effettuato l’accesso nella schermata principale ci mostrerà le ultime foto analizzate dall’app. Premiamo sul tasto in basso a destra con la scritta “Gallery”.

Nella sezione galleria vedremo gli album con le nostre foto, qui potremo selezionare fino ad un massimo di 5 foto da far elaborare al programma. Selezioniamo quindi le foto e premiamo sul tasto a forma di bacchetta nella parte bassa destra.

In questa fase l’app si occuperà di inviare le foto sui suoi server dove vengono analizzate dalla sua intelligenza artificiale. Se ho ben capito i suoi server analizzano costantemente le foto pubblicate su Instagram e creano una sorta di classifica delle cose che vengono più apprezzate dagli utenti.
Durante la fase di elaborazione quindi l’app capirà che elementi sono presenti nella foto. Se è un paesaggio, se ci sono animali, il mare, la montagna, con persone o senza etc.
Calcolerà in base agli elementi che ci sono nelle nostre foto quelli più apprezzati e assegnerà i tag. Al termine dell’analisi ci mostrerà la foto che riscuoterà (in base ai suoi calcoli) più like con gli hashtag associati.

Non ci resta quindi che premere prima sui 3 puntini presenti nella parte bassa a destra della foto per copiare gli hashtag e successivamente il bottone in basso al centro per pubblicare direttamente la foto su Instagram. Ricordatevi di incollare gli hashtag, magari qualcuno traducetelo anche in italiano, perché l’app li da unicamente in inglese (cosa ottima poiché gli utenti in genere cercano in inglese).

Considerazioni

Questa app si rivela particolarmente utile per tutti coloro che non sono pratici di tag o si annoiano. Peccato che sia, al momento, compatibile unicamente per iOS e non c’è qualcosa di così semplice e potente anche su Android. Sicuramente utilizzando questa app aumenterete in modo notevole i like e i follower.

Fateci sapere attraverso il box dei commenti le vostre esperienze o se conoscete app simili.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni