Migliori speaker bluetooth – Estate 2017

0

 Le casse – o Speaker – Bluetooth sono quei comodi dispositivi che si connettono con i nostri oggetti tecnologici d’uso quotidiano, come i tablet e gli smartphone. Questi amplificatori senza fili, generalmente di piccole dimensioni, sono solitamente maneggevoli e gradevoli dal punto di vista estetico. Chi li acquista, difficilmente poi riesce a farne a meno.

Naturalmente, la qualità del suono delle casse Bluetooth è il principale elemento da considerare nella scelta, oltre alla durata della batteria e alla robustezza.

La buona notizia è che online sono disponibili speaker con elevate prestazioni audio ad un prezzo inferiore ai 100 euro. Scopriamo quali sono i migliori.

 

UE Mini Boom

Questo speaker è disponibile on line in diversi e piacevoli colori, con prezzi a partire da 30€. Super portatile, grazie alle dimensioni di 11,1 x 7,6 x 6,1 cm e ad un peso di 299 g. Offre un suono cristallino e una buona resa anche sui bassi. é efficace perfino quando utilizzato come vivavoce Bluetooth.

Soluzione ideale per  chi possiede un tablet o uno smartphone dal suono debole, è utilissimo anche per vedere film tramite tablet in compagnia.

Un altro punto di forza è la sua batteria agli ioni di litio ricaricabile, che permette di riprodurre sino a 10 ore di musica fino a 15 metri di distanza.

Solidità e semplicità di configurazione sono una ulteriore conferma dell’ottimo rapporto qualità-prezzo di questa cassa prodotta da Ultimate Ears.

 

ZENBRE D6

Lo sconto del 70% su questo dispositivo lo rende particolarmente appetibile!

Si tratta di un prodotto che, a dispetto delle dimensioni  ridotte, offre prestazioni audio ad alta definizione, che non hanno nulla da invidiare alle casse Bluetooth di fascia elevata.

Il fiore all’occhiello di questo amplificatore? Un limpido suono stereo e l’assenza di distorsioni e vibrazioni perfino con l’utilizzo ad alto volume. Ben costruito, compatto e portatile, tanto da poter stare in una mano (misura  15 x 4,3 x 6,3 cm  e pesa 286 g). Può essere utilizzato in casa ma è anche un compagno ideale per le escursioni e in viaggio.

La struttura impermeabile, lo rende adatto anche per l’impiego in spiaggia, in barca o in piscina; è in grado di resistere alle immersioni ma non galleggia (non esagerate nel metterlo alla prova!). Viene fornito con un cavo USB per la ricarica e un cavo AUX per l’audio e un utile gancio di metallo per poterlo appendere.

 

 

XiaoMi Bluetooth 4.0 Speaker

 

 

Questo modello del produttore cinese amatissimo in Italia, non delude le aspettative. In effetti, l’acquisto di questo prodotto è un ottimo investimento.

Partiamo dall’aspetto, decisamente cool: la cassa presenta una robusta cornice in alluminio, integrata alle parti in plastica, che ne evidenzia l’elevata qualità costruttiva. Il peso è di soli 259 g e le dimensioni compatte (16.80 x 2,45 x 5.80 cm). Ci si può sbizzarrire con la scelta dei colori: dall’azzurro, all’oro, al rosa, e l’elenco potrebbe continuare!

La qualità audio è al di sopra delle aspettative, con i bassi ben nitidi e un suono corposo, e il funzionamento risulta impeccabile anche per le chiamate in viva voce. Anche il range del Bluetooth è di tutto rispetto: circa 10 metri. A sua volta la batteria, che si ricarica con cavo Micro USB, vanta un’ottima durata.

 

 

Trust Urban Dune Go

 

Uno speaker di dimensioni superiori rispetto agli altri dispositivi presi in esame (9,2 x 25,5 x 10 cm  e 975 g di peso), che comunque si può trasportare con facilità.

La qualità audio è ottima, tanto che si dicono più che soddisfatti anche gli acquirenti appassionati di musica rock.

Quando il Bluetooth non è disponibile, c’è la possibilità di collegare il cavo audio da 3,5 mm fornito in dotazione insieme al dispositivo audio.

E l’estetica? Non delude affatto, in quanto decisamente professionale.

 

Rispondi