lunedì, novembre 19

Mini Cassa Bluetooth economica e resistente all’acqua

0

Non tutti siamo dei veri cantanti e, per di più, non tutti siamo intonati; ma cantare sotto la doccia è una delle cose che accomuna un po’ tutti. Infatti, c’è chi sotto la doccia fa delle vere e proprie esibizioni e c’è chi si limita solo ad ascoltare della buona musica. Oggi vogliamo parlare di una cassa bluetooth da posizionare nella doccia, economica e funzionale che sicuramente hai visto un po’ in giro. Vediamo insieme se questa cassa bluetooth può essere qualcosa di interessante anche per te.

Unboxing e Design

Nella scatola oltre alla cassa abbiamo trovato il cavo di ricarica e un mini libretto d’istruzioni.

La cassa misura 83 * 83* 55m e pesa 100 gr. È interamente fatta in plastica ABS morbida disponibile in diversi colori. Nella parte superiore troviamo i tasti di accensione/spegnimento, risposta/chiusura chiamate, avanti/dietro e volume=/volume -, il foro del microfono e un led che indica lo stato della cassa. Nella parte inferiore invece troviamo i fori dello speaker con la ventosa per attaccare la cassa nella doccia. Sul lato troviamo il foro per la ricarica DC 5V coperto dalla plastica per non fare entrare l’acqua.

Specifiche

Ovviamente questa cassa è dotata di connessione bluetooth con un range 10M, quindi funziona fino a circa 10m di distanza dallo smartphone. Con microfono incorporato per rispondere alle chiamate e parlare sotto la doccia. Un chip di qualità consente chiamate chiare anche con il rumore dell’acqua.

La cassa è impermeabile IPX4, quindi puoi usarla sotto la doccia o al mare senza problemi. La ventosa posteriore ti permette di attaccare la cassa su qualsiasi superficie saldamente. La batteria integrata è di 500mAh, si ricarica in circa 2 ore, la durata testata è di poco più di un’ora di utilizzo.

Funzionalità

Dopo aver attaccato tramite la ventosa la cassa nella doccia, basta tenere premuto qualche secondo il tasto d’accensione della cassa. Dallo smartphone invece ci rechiamo nelle impostazioni bluetooth per stabilire la connessione tra il telefono e la cassa. La cassa apparirà nei dispositivi disponibili, dare il consenso alla gestione delle chiamate e dei contatti e stabilire la connessione. Sentiremo un suono dalla cassa una volta che lo smartphone si è collegato ad essa.

Il tasto con la cornetta e il microfono integrato ti permettono di rispondere ad una chiamata mentre sei sotto la doccia. Quando hai una chiamata in arrivo, la musica si stopperà e la cassa inizia a squillare, basterà premere una sola volta la cornetta per rispondere e tenerla premuta qualche secondo invece se vuoi rifiutare, per terminare la chiamata invece basterà premerla una sola volta a chiamata conclusa. Con i tasti avanti e dietro possiamo sia andare avanti e dietro nelle tracce musicali, sia tenendoli premuti per qualche secondo alziamo ed abbassiamo il volume. Il led rosso ci indica che la batteria è scarica, il led blu che è accesa. Lo stato della carica della cassa viene visualizzato sullo smartphone. Una delle cose che abbiamo apprezzato è che dopo pochi minuti di inutilizzo la cassa si spegne da sola.

Dove acquistare

Puoi acquistare questa cassa bluetooth impermeabile su Tomtop. Un noto store cinese molto conosciuto e perché no, anche affidabile. Se non hai mai ordinato da questo shop, puoi leggere la nostra guida qui. Ti consigliamo sempre di effettuare i tuoi acquisti su internet pagando con PayPal. Ti lasciamo il link d’acquisto qui sotto, puoi ordinare con la spedizione gratuita anche se impiega da 12 a 20 giorni.

Cassa Bluetooth Impermeabile TomTop

Conclusioni

Questa cassa bluetooth sicuramente non è una cassa costosa e della quale dobbiamo pretendere chissà cosa. Questa cassa fa solamente il suo lavoro. La connessione è immediata e non perde mai. Le chiamate si sentono molto bene anche con il rumore dell’acqua e dall’altra parte del telefono ci sentono a loro volta bene, quindi sia lo speaker che il microfono sono accettabili. Abbiamo apprezzato la funzione spegnimento automatico quando la cassa non è utilizzata in quanto possiamo scordarci di chiuderla. Noi la usiamo nella doccia e la stacchiamo quando va caricata. Si è attaccata e si attacca sempre saldamente alle mattonelle della doccia. Forse l’unica pecca è la durata della batteria. Siamo riusciti a fare poco più di un’ora ma noi usandola in bagno per un paio di docce o mentre ci prepariamo va più che bene. Consigliamo l’acquisto che può essere uno sfizio!

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni