MSI GL62M 7RDX gaming laptop: recensione, test e unboxing

0

Appena arrivato sul mercato e dalla scorsa settimana disponibile anche in Italia, GL62M 7RDX è il nuovo computer portatile di MSI. Un gaming laptop che promette di offrire ai giocatori prestazioni eccezionali ed un’esperienza di gioco veramente professionale.

In questo articolo, unboxing, foto esclusive e test del gaming laptop del momento.

 

Non conoscete il brand MSI?

MSI è un marchio leader a livello internazionale, specializzato nella produzione di computer e laptop appositamente pensati per il gioco.  Dedicati all’innovazione e guidati dai gamers, MSI da anni porta sul mercato portatili, schede grafiche, schede madri e PC desktop, e la serie MSI GAMING ha ricevuto riconoscimenti da comunità di giocatori in tutto il mondo. MSI ha  anche sponsorizzato più di 20 squadre di giocatori professionali anche durante eventi live come DreamHack e PAX.

 

MSI GL62M 7RDX Caratteristiche Principali

Schermo LCD da 15,6 pollici, 1920 x 1080;
Processore Intel Core i5-7300HQ 2.8-3.8GHz;
HDD meccanico da 1 TB;
120GB SSD;
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050 Ti GDDR5 Graphics;

Leggi tutte le specifiche tecniche sul sito ufficiale

 

Unboxing

 

Attenzione perché il carica batterie all’interno della scatola non è compatibile con le prese italiane. Avrete bisogno di un adattatore!

 

Design

 

Da notare la bella tastiera silver lined:

Ogni dettaglio hardware di questa tastiera è stato progettato per le esigenze dei giocatori professionisti. Infatti, una migliore risposta e un feedback tattile, una zona WASD ottimale e un supporto di input multi-chiave consentono ai giocatori di avere il pieno controllo. L’illuminazione è eccellente, di notte si vede effettivamente di più e tutti i tasti sono retroilluminati a colori singoli e costruiti con tecnologia SteelSeries per impedirne l’usura a lungo termine.

 

Performance

Il portatile MSI GL62M 7RDX ha display a LED da 15,6 pollici FHD

E’ alimentato da un processore Intel Core i5-7300HQ, Quad Core a 2,5 GHz, fino a 3,5 GHz per garantire alta efficienza. e dotato di grafica NVIDIA GeForce GTX1050 Ti GDDR5;

Il GL62M 7RDX è dotato di grafica NVIDIA GeForce GTX1050 Ti GDDR5, RAM DDR4 da 8 GB per Multitasking avanzato, e  memoria HDD da ben 1 TB

 

Test

Nel test PC Mark, il 7RDX ha ottenuto un impressionante punteggio di 3.603 in Turbo Mode. Questo laptop non farà la differenza con applicazioni 2D, ma il risultato è decente e solo leggermente dietro al top di gamma MSI 4040 del nostro Test Rig. Da notare che la ventola era sempre in funzione durante l’esecuzione di questi test, forse anche a causa delle temperature torride di questo Agosto

Nel test 3D Mark, la scheda di fascia bassa Nvidia GeForce 1050 ha segnato un minimo di 1.860 in Time Spy, che equivale a soli 10 fps durante l’esecuzione dei giochi con DirectX 12. Testato con DirectX 11 Fire Strike benchmark, ha ancora un punteggio non altissimo di 1,035 (soli 5 fps con giochi Hardcore DirectX 11). Quindi lo abbiamo testato verso il benchmark minore cloud gate che esegue test per la performance di giochi più vecchi. Qui è arrivato finalmente 8.913 che equivale a una media di 40-42fps.

 

Dunque, se stai giocando a giochi old school come Counter Strike, League of Legends e DOTA 2, il MSI GL62M 7RDX ti darà prestazioni eccezionali.

 

Batteria e Display

La batteria del 7RDX a 6 celle offre 43Wh; a piena luminosità, è arrivato a 104 minuti di elaborazione flat-out.

Abbiamo anche testato le prestazioni durante la riproduzione di un film Full HD: a luminosità media con gli auricolari e le impostazioni di risparmio energetico, la batteria dura tre ore e mezzo.

 

Galleria Foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

70%
70%
Awesome

Più leggero dei molti gaming laptop in circolazione, ha ottime prestazioni ma la scheda grafica non è da top di gamma. A questo prezzo, ci possiamo accontentare!

    Rispondi