Negozi Cross Border cinesi

Questa guida è dedicata a tutti gli shop cinesi che spediscono in Italia. Troverai le nostre recensioni sulle spedizioni, informazioni doganali, qualità del servizio e suggerimenti su come ottenere eventuali rimborsi.

Ecco una lista dei principali shop online cinesi:

NegozioUtenti mensili (ITA) *DoganaMagazzini UE
Aliexpress6,8 milioni
GearBest2,5 milioniNo (con Italy Express)ES, DE, UK
Banggood2,4 milioniNo (con Italy Express)
Geekbuying0,2 milioniNo (con EU Direct)IT

(*) i gli utenti mensili indicano il numero di sessioni mensili stimate con Similarweb. Un utente potrebbe generare più sessioni ma nessun acquisto.

Aliexpress

Aliexpress è il più grande marketplace cinese specializzato in esportazione al dettaglio. Essendo un marketplace, il servizio clienti tende ad essere a favore del cliente senza troppi intoppi. Molti negozi su Aliexpress parlano italiano e offrono spedizioni senza dogana (o addirittura con magazzino in Italia). Da sapere prima di ordinare:

Gearbest

GearBest è lo shop cinese più popolare per smartphones, tablet, action camera e tv-box. Vanta una spedizione “Italy Express” esente a dogana utilizzata da migliaia di italiani ogni giorno

Le cosa da sapere prima di ordinare:

Banggood

Banggood è il secondo B2C più grande dopo GearBest. Essendo più piccolo vanta un servizio clienti leggermente migliore e più velocità nei rimborsi. Anche Banggood offre una spedizione senza dogana. Questo shop ha molti prodotti ma si concentra principalmente su quadricotteri, giocattoli e gadget economici. Da sapere prima di ordinare: