Negozi Cross Border cinesi

Questa guida è dedicata a tutti gli shop cinesi che spediscono in Italia. Troverai le nostre recensioni sulle spedizioni, informazioni doganali, qualità del servizio e suggerimenti su come ottenere eventuali rimborsi.

Ecco una lista dei principali shop online cinesi:

NegozioUtenti mensili*DoganaMagazzini UE
Aliexpress650 milioniDipende da venditore
GearBest50 milioniNo (con Italy Express)ES, DE, UK
Banggood46 milioniNo (con Italy Express)
DHGate29 milioni
LightInTheBox19 milioni
Geekbuying4 milioniNo (con EU Direct)IT
DX3 milioni
MiniInTheBox2 milioni

(*) utenti mensili indicano il numero di sessioni mensili stimate con Similarweb. Un utente potrebbe generare più sessioni ma nessun acquisto. Ultimo aggiornamento: Dicembre 2019

Aliexpress

Aliexpress è il più grande marketplace cinese specializzato in esportazione al dettaglio. Essendo un marketplace, il servizio clienti tende ad essere a favore del cliente senza troppi intoppi. Molti negozi su Aliexpress parlano italiano e offrono spedizioni senza dogana (o addirittura con magazzino in Italia). Da sapere prima di ordinare:

Gearbest

GearBest è lo shop cinese più popolare per smartphones, tablet, action camera e tv-box. Vanta una spedizione “Italy Express” esente a dogana utilizzata da migliaia di italiani ogni giorno

Le cosa da sapere prima di ordinare:

Banggood

Banggood è il secondo B2C più grande dopo GearBest. Essendo più piccolo vanta un servizio clienti leggermente migliore e più velocità nei rimborsi. Anche Banggood offre una spedizione senza dogana. Questo shop ha molti prodotti ma si concentra principalmente su quadricotteri, giocattoli e gadget economici. Da sapere prima di ordinare: