Gocomma la lampada acchiappa zanzare

0

Abbiamo già avuto modo di parlare di una lampada anti-zanzare, oggi ne vediamo un’altra che per funzionamento è simile a quella precedente. Parliamo di Gocomma, una lampada in ABS che funziona grazie alla luce.

Confezione e design

La confezione di cartone giallo mostra il disegno della lampada sui vari lati. Nella confezione non c’è altro che la lampada, oltre che un piccolo manuale d’istruzioni e specifiche.

Esteticamente ha delle dimensioni generose, alto circa 20cm e largo 12, in ABS bianco, con tocchi rossi in alcune rifiniture.

Nella parte alta centrale c’è un buco, con colore rosso di contorno, questo ha due funzioni, nella parte alta presenta dei led di colore viola, che attireranno le zanzare, nella parte bassa invece (in modo non visibile) c’è un foro con una ventola per aspirare le zanzare.

Nella parte inferiore c’è il vano, separabile, dove verranno aspirate e rinchiuse le zanzare catturate. Nella parte bassa è presente anche il filo d’alimentazione che non è separabile ma attaccato direttamente alla ventola e ai LED per dare alimentazione.

Come funziona?

Il tipo di funzionamento è abbastanza semplice. Come già detto funziona attraverso la luce. Le zanzare hanno un tipo di vista diversa dalla nostra. Le zanzare vedono principalmente luci e colori e vengono attratte da queste, tra i vari sensi.

La lampada attiva dei LED di uno spettro che attira le zanzare. In questo modo le zanzare dovrebbero dirigersi verso questa lampada, attirate dalla luce, ed essere aspirate dalla ventola sotto.

Conclusioni

Questo tipo di sistema è studiato per attirare le zanzare in maniera sicura per l’uomo. Non produce odori tossici, nessun suono molesto (la ventola si sente appena) e richiede solo un po’ di corrente, anche una power bank andrebbe bene.

Il sistema ha funzionato abbastanza bene attirando qualche zanzara e rinchiudendola nel box. Un metodo per migliorarne la funzionalità però sarebbe quello di spruzzare in quella zona qualche odore che attira maggiormente le zanzare. In questo modo vengono attirate tutte in un posto e la luce con la ventola fanno il resto aspirandole tutte insieme.

Attualmente questo tipo di sistema anti zanzare è disponibile su Gearbest a prezzi particolarmente vantaggiosi. Vi consiglio di approfittarne ora così da riceverlo ancora in tempo per l’estate.

Share.

Rispondi