Lampada anti-zanzare silenziosa

0

Il caldo inizia a farsi sentire e con il caldo anche le zanzare entrano nelle nostre case a darci fastidio. Ci sono tantissimi sistemi per poterle allontanare o uccidere, oggi parleremo proprio di uno di questi, dal sistema abbastanza particolare.

Confezione e Design

Dal nome impossibile, Utorch NW11 Photocatalyst Mosquito Killer Light, è una sorta di lampada pensata per attirare ed uccidere le zanzare.

La confezione presenta la “lampada” un cavo USB/USB Type C ed una piastrina per le zanzare (che andrà nella sfera della lampada).

Di plastica bianca la forma riprende per l’appunto una sorta di lampada, ed in effetti emette una sorta di luce violacea.

Nella parte superiore presenta un manico con una pallina magnetica in sospensione, in questa pallina va messa la piastrina che serve ad attirare le zanzare. Appena sotto la pallina si trova una griglia circolare. Sotto questa griglia è presente una ventola che attira la zanzare lasciandole nel vano interno.

Nella parte posteriore è presenta la porta d’alimentazione, una porta USB Type C, una rarità su smartphone di fascia bassa ma qui sono stati così accorti da metterla come porta standard. Una scelta davvero felice.

Nella parte inferiore è presente il vano che si apre per buttare tutte le zanzare o mosche catturate da questa lampada.

Come funziona?

Come funziona e perché dovrebbe attirare le zanzare? Come si legge sul sito di Gearbest, le zanzare sono attratte dal CO2 e, grazie alla loro vista termica, dal calore umano. Questa lampada utilizza due sistemi di attrazione diversa, attraverso la luce simula il calore umano (utilizzando lo spettro colore che attira le zanzare) mentre nella pallina è inserita una piccola piastrina che simula il respiro umano (emettendo CO2 in maniera innocua per le persone). Appena sotto questa pallina c’è un sistema ad aria che attira le zanzare nella parte interna della lampada impedendone l’uscita.

Considerazioni

Ho provato per alcuni giorni questo dispositivo. La mia casa non ha una gran presenza di zanzare ma ci sono e sono fastidiose. Inizialmente non notavo grandi differenze, poi ho deciso di metterla sul comodino di fianco il mio letto e la situazione è effettivamente cambiata. Ho notato che bisogna far si che sia il nostro corpo ad attirarle e che poi si avvicineranno automaticamente a questa lampada.

La ventola non produce un forte rumore e non infastidisce neanche durante la notte. La luce prodotta, allo stesso modo, non emette una luce forte o fastidiosa, ma che anzi illumina leggermente come una luce da notte.

La porta USB Type C e rende questa lampada anti zanzare veramente versatile e pratica, potremo infatti attaccarla ad una porta USB di un computer o ad una qualsiasi presa da muro USB. Il sistema levitazione la rende molto carina e le dona quel tocco particolare che incuriosisce trasformandola in un elemento di arredo.

Attualmente la lampada anti zanzare è in offerta su Gearbest. Inserendo il coupon: GBWLWD123 avrai diritto ad uno sconto.

Share.

Rispondi