lunedì, novembre 19

Omate x Nanoblock, lo Smartwatch in stile LEGO

0

Omate, l’ottima casa produttrice di smartwatch con sede ad Hong Kong, ha collaborato con il produttore giapponese di giocattoli Nanoblock per lanciare un nuovo smartwatch per bambini chiamato Omate x Nanoblock. Composto da blocchi colorati simili a LEGO disposti sul cinturino, l’orologio è pieno zeppo di funzioni.

Omate x Nanoblock può effettuare chiamate e videochiamate verso un dispositivo connesso e sicuro, in modo che i genitori possano restare in contatto con i figli. Se i piccoli si perdono, possono attivare la funzione SOS. Nel dispositivo è presente un localizzatore di posizione che individua la posizione dei bambini combinando GPS, reti cellulari e hotspot Wi-Fi. Ciò significa che i genitori possono tenere traccia dei bambini in tempo reale tramite l’app di accompagnamento.

Ancora più importante, il nuovo smartwatch protegge i tuoi figli attraverso un protocollo SIM protetto; per garantire che nessuno ascolti, la società afferma che tutti i dati relativi a posizione, messaggistica e videochiamata vengono incanalati e crittografati end-to-end su una rete privata virtuale (VPN).

Il livello aggiuntivo di sicurezza è sicuramente il benvenuto. Mentre la maggior parte dei paesi non proibisce la vendita di orologi GPS per bambini, alla fine dello scorso anno la Germania ha vietato determinati dispositivi. Il regolatore del paese, il Bundesnetzagentur, ha vietato la vendita di smartwatch per bambini con capacità di ascolto che vanno contro le leggi sulla sorveglianza del paese.
In Italia non esiste ancora nessuna regolamentazione specifica, ma quando si tratta dei nostri figli, ogni livello di sicurezza aggiuntivo è il benvenuto.

Caratteristiche

In termini di funzionalità, Omate x Nanoblock offre anche una fotocamera frontale da 2 megapixel, una galleria fotografica, un allarme, un cronometro ed un contapassi.
La batteria ricaricabile dura tre giorni.

Omate x Nanoblock sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona alla fine di questo mese. Ci sarà un’edizione limitata di 1.000 unità disponibili per il pre-ordine in aprile a 169 euro.

L’orologio inizierà a essere spedito a giugno negli Stati Uniti e in Europa in due varianti di colore: bianco e nero.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni