One-Netbook OneMix 3S + con penna e Windows 10: carino ma costoso

Offerte Online Techboom

Quando si parla di laptop Windows portatili, di solito abbiamo in mente un dispositivo da almeno 13 pollici. Ma esistono anche soluzioni più compatte come One-Netbook OneMix 3S+ che appartengono alla categoria dei netbook (quasi dimenticati). 

La penna smart di questo dispositivo consente di scrivere rapidamente note e utilizzare programmi comuni di produttività (funzionalità native di Windows 10). Ma le funzionalità del One-Netbook OneMix 3S + possono giustificare il prezzo?

One Mix 3S+
OneMix 3S+

Il prezzo è elevato e consigliamo di attendere un ribasso o un coupon; ordinandolo da Cina ricordati di selezionare una spedizione esente a dogana.

Dati tecnici di One-Notebook OneMix 3S+

ModelloOne-Netbook OneMix 3S+
DisplayTouchscreen LCD IPS da 8,4 pollici
2560 x 1600 pixel
ProcessoreIntel Core i3-10110Y
Scheda graficaIntel UHD Graphics 615 (integrata)
Memoria RAMDDR3 da 8 GB
ArchiviazioneSSD PCIe da 256 GB
Batteria8600 mAh
ConnettivitàWLAN ac, 2,4 GHz / 5 GHz, Bluetooth 4.0
ConnessioniUSB-C, Micro HDMI, uscita cuffie, USB 3.0, slot Micro SD
ExtraSensore di impronte digitali, tastiera illuminata, input penna, 4096 punti di pressione
Dimensioni / peso204 x 129 x 14,9 mm / 0,65 kg
prezzoda € 750

Cosa arriva insieme al OneMix 3S+ ?

Con One-Netbook OneMix 3S + ottieni solo gli elementi essenziali. Nella confezione troverai un caricabatterie USB-C e il cavo di ricarica. Sono incluse anche le istruzioni. Purtroppo la penna corrispondente non è disponibile ed è necessario acquistarla in aggiunta.

Design e dimensioni

Con dimensioni di 204 x 129 x 14,9 mm, il netbook è significativamente più compatto dei laptop ed è più simile a un tablet.

Lo schermo ha una dimensione di 8,4 pollici e l’alloggiamento del netbook è realizzato in alluminio nero. Nonostante le sue dimensioni ridotte, OneMix 3S + non è leggero. Con 0,67 kg, è più leggero della maggior parte dei laptop, ma è abbastanza per renderlo fastidioso “nella giacca”.

Hardware del One-Netbook OneMix 3S +

Processore

All’interno del Mix 3S +, il processore dual core Intel Core i3-10110Y funziona insieme alla scheda grafica Intel UHD Graphics 615 integrata. Il processore ha un clock di base di 1 GHz e può eseguire il clock fino a 4 GHz (con alimentazione e raffreddamento adeguati). Questo è completato da 8 GB di RAM DDR3 e 256 GB di memoria SSD.

Anche se questo dispositivo non è dotato di hardware di ultima generazione, il processore dovrebbe essere in grado di far fronte alle normali attività di navigazione, studio e ufficio. Con 8 GB di RAM hai anche abbastanza memoria per alcune schede del browser e il sistema operativo dovrebbe rispondere rapidamente con la memoria SSD. Non dovresti comunque aspettarti un sistema particolarmente potente.

Display

Il display offre un’immagine nitida con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e una densità di pixel di 359 ppi . Ottimo per il consumo dei media e l’uso normale. Tuttavia, se si desidera avviare un gioco durante i tuoi spostamenti sarà necessario ridurre la risoluzione per ottenere prestazioni migliori. I bordi del display sono corposi per il 2020 ma non eccessivamente.

Un punto culminante del display è l’input della penna tramite il touchscreen. Questo può ovviamente essere utilizzato anche con il dito, ma la penna con 4096 punti di pressione consente di disegnare o prendere appunti con più accuratezza. La penna non è inclusa come standard, è necessario acquistarla in aggiunta.

OneMix 3S + è anche flessibile con il suo schermo. Può essere piegato come un quaderno con lo schermo rivolto verso l’esterno, ma può anche essere montato “a tenda”. Questo rende facile prendere appunti o guardare un film.

Tastiera e touchpad

A causa del fattore di forma ridotto, abbiamo anche una versione ridotta di tastiera e touchpad. Come è consuetudine dalla Cina, questo è fondamentalmente un layout QWERTY americano. Per ottenere tutti i pulsanti sul dispositivo, puoi seguire la classica procedura degli sticker adesivi. Un “difetto” che forse devi prendere in anticipo, il tasto tab è posizionato in alto e potrebbe tornare scomodo se ne fai un uso costante (specialmente per cambiare finestra).

Una caratteristica pratica che si trova nella tastiera è il sensore di impronte digitali. Con questo puoi facilmente sbloccare il tuo netbook. Con l’illuminazione della tastiera è ancora possibile vedere tutti i tasti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre non esiste un vero touchpad, questo è più un piccolo pulsante a sfioramento con il quale è possibile controllare il mouse. L’input può essere integrato da un mouse esterno – probabilmente farai prima con il touchpad.

Batteria e opzione di ricarica

La batteria ha una capacità di 8600 mAh o 32 Wh , che, secondo il produttore, raggiunge un’autonomia di 12 ore durante il normale utilizzo. OneMix 3S + può essere caricato tramite USB-C . È quindi anche possibile caricare il netbook tramite una power bank.

Connettività di OneMix 3S +

Nonostante le dimensioni ridotte, OneMix 3S + include alcune connessioni. Da un lato c’è la già citata connessione USB-C tramite la quale è possibile caricare il dispositivo. C’è anche una porta USB-A 3.0 e uno slot micro SD (dimensioni della scheda fino a 128 GB).

Dall’altro lato ci sono un connettore jack da 3,5 mm e un connettore micro HDMI . Quindi il collegamento a un proiettore o uno schermo non è un problema se si dispone dell’adattatore giusto. Inoltre, la connessione di un dispositivo di visualizzazione esterno dovrebbe essere possibile tramite la connessione USB-C. Se gestisci molte chiavette USB e altri dispositivi USB e hai bisogno di più connessioni, puoi espanderle con un hub USB (eccone 2 buoni).

Software

Windows 10 Home è installato come sistema operativo sul laptop. Quindi puoi utilizzare tutti i tuoi programmi Windows e qualsiasi output vocale italiano mancante può essere installato tramite Microsoft Store.

Puoi anche effettuare l’upgrade a Windows Pro con pochi euro da Amazon.

Puoi anche prendere in considerazione di abbandonare windows e installare una edizione di linux come Ubuntu (se preferisci) – non lo abbiamo testato e non ti possiamo garantire piena compatibilità.

Considerazioni

Il dispositivo non è certamente adatto a tutti e devi avere uno scopo di utilizzo specifico – altrimenti allo stesso prezzo ti può prendere un buon laptop o un buon iPad. Il fattore di forma è qualcosa di particolare che oggi è difficilmente rappresentabile nel mercato di massa. I giocatori “pendolari” troveranno una performance troppo bassa e i talenti del disegno potrebbero avere uno spazio dell’immagine troppo piccolo. Tuttavia, le persone che viaggiano molto e preferiscono una tastiera fisica o prendono molte note digitali possono trovare il compagno ideale.

Hai uno scopo per OneMix 3S + o forse usi un notebook piuttosto insolito? Scrivilo nei commenti!

One Mix 3S+
OneMix 3S+

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui