Ottenere Assistenza: Rimborsi, Resi e Garanzia Su Banggood

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Banggood è una società eCommerce che opera dalla Cina e spedisce in tutto il mondo. Nonostante la presenza di qualche dipendente italiano, l’azienda offre principalmente assistenza in inglese. Potrai comunque mandare una mail scritta in italiano, verrà gestita comunque.

Reso di prodotti

Se il prodotto è danneggiato o non funziona, è possibile restituirlo entro 7 giorni dalla consegna o 30 giorni dopo la spedizione nel caso in cui la data di consegna non sia rintracciabile.

Il rimborso verrà effettuato dopo la ricezione del prodotto (escluse eccezioni ammesse dal centro di assistenza). Potrai inoltre ottenere il rimborso sulle spese di reso tramite il servizio dedicato da PayPal.

Qualora il pacco sia arrivato con componenti mancanti, danneggiati o sbagliati, ricordati di fare delle foto ed allegarle nei ticket. Se riesci a far capire al supporto di assistenza che è stato un evento sfortunato, sarà molto più facile e veloce ottenere un rimborso o una rispedizione.

Per aprire un ticket, segui la procedura guidata sul sito, ecco un esempio:

Schermata assistenza Banggood.com

In questa pagina dovrai scegliere Post-Vendita (After-Sales), uno dei seguenti motivi:

  • Product received with wrong (Prodotto ricevuto sbagliato)
  • Package received missing something (Componenti mancanti)
  • Other after-sale Inquiry (Il prodotto non è di gradimento)

Cerca di essere il più chiaro possibile, allegando foto e/o video se necessario.

Posso rendere un prodotto che non mi piace?

Dipende dalla categoria prodotto. Recupera la pagina del prodotto che hai acquistato, controlla a quanti giorni è il reso, esempio:

Il numero di giorni per il reso è indicato insieme al prodotto

Come da esempio, questa TV-Box può essere resa fino a 14 giorni dalla data di consegna. Ricordati la data che “blocca il tempo” è il momento nel quale inserisci un ticket a sistema.

Ricordati che hai acquistato da un venditore cinese e il tuo ordine non è soggetto alle leggi di tutela del consumatore italiano / europeo. Se sei un nuovo cliente per Banggood, il negoziante farà di tutto per farti tenere il prodotto, ci vorrà un po’ di insistenza.

Come funziona la Garanzia?

La maggior parte dei prodotti ha garanzia cinese di un anno, che parte nel giorno di ricezione del prodotto. Sono esclusi da garanzia alcuni prodotti (generalmente consumabili).

Come per i resi, il prodotto andrà spedito in Cina – questo perché i magazzini in Europa di Banggood sono dei semplici centri logistici. Ci si può avvalere comunque del servizio PayPal che se sottoscritto (gratuitamente) rimborserà le spese di reso.

Un consiglio: i tempi di riparazione saranno inevitabilmente lunghi (la riparazione sarà veloce ma le spedizioni A/R arriveranno fino a 1 mese) ma potrai provare ad ottenere uno sconto per avere un altro prodotto sostitutivo piazzando un nuovo ordine.

Contatti alternativi al ticket di assistenza

Sconsigliamo il call center perché è basato su un centralino estero e il supporto è in inglese.

Qualora tu ritenga che il dipendente non stia capendo il problema (chiamiamole “differenze culturali”), prova a chiedere di “escalate” il tuo ticket a un supervisore. Puoi anche raggiungere i colleghi internazionali tramite Messenger.

Se hai ulteriori dubbi e domande su come procedere, puoi scrivere nei commenti di questo articolo o lasciare una recensione a Banggood. Fai attenzione però, ti daremo una mano ma non siamo sostitutivi ai colleghi del centro di assistenza!

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21 commenti

  1. Avatar
    Roberto Bonfiglio on

    Buongiorno,
    Non ho ancora ricevuto il prodotto (3 penne Xiaomi).
    Avrebbe dovuto arrivare 11/12/19.
    Oggi è il 18/12 e non è arrivato nulla.
    A questo punto gradirei il rimborso.
    Roberto Bonfiglio.

  2. Avatar

    Il mio ordine 71921350 del 21 agosto 2019 e pagamento con bonifico il 22 agosto 2019 è stato cancellato senza motivo e senza nessuna spiegazione.

  3. Avatar
    giuseppe bianchi on

    ho acquistato un sf-620s hd satellite finder twinkder il 3/10/2019 e a tuttora non ho ricevuto niente.
    andando a vedere tutti i passaggi sono stati eseguiti meno la consegna .cosa devo fare? grazie

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    BUONASERA,
    VOLEVO CHIEDERE SE PER UN RESO (DIFETTO DEL PRODOTTO) LE SPESE DI SPEDIZIONE VENGONO PAGATE DA BANGGOOD E A QUANTO AMMONTANO SE SPEDITO DALL’ITALIA? (PAGATO CON PAYPAL)
    GRAZIE.

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      faranno di tutto per non rimborsarti tirandola lunga chiedendo foto e video
      se il prodotto è economico insisti e probabilmente lo rispediscono gratis
      puoi provare a “minacciare” un contenzioso su paypal
      se devi rispedire dipende dal peso, un cellulare siamo sui 30 euro di spedizione circa

      attento però, le dogane cinesi in ingresso stanno bloccando praticamente tutto (causa virus)

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    Buongiorno!
    A settembre ho ordinato delle bici elettriche.
    La prima arrivata a dicembre danneggiata alla ruota anteriore ad oggi ancora non vogliono spedire una ruota.
    La seconda arrivata seriamente danneggiata anche il motore, rispedita ma del rimborso.. Nulla.
    La terza neanche arrivata..

    Avete soluzioni efficaci?
    Via mail sono due mesi che ci scrivo ma non ho ottenuto nulla..
    Molte grazie per l’attenzione

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      Ciao!

      vai di contestazione PayPal (protegge per 180gg)

      aprendo la contestazione riesci a congelare il valore della seconda e la terza (che da quanto capisco non sono in tuo possesso). Per quanto riguarda la ruota anteriore della prima, con il contenzioso metterai pressione sulla spedizione di quest’ultima.

      Sembrano metodi aggressivi ma funzionano

      buona fortuna!

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    Ciao! Io ho ordinato un robot aspirapolvere blitzwolf, spedito da magazzino uk, pagato anche assicurazione .
    Il pacco è arrivato la settimana scorsa, al suo interno ho trovato un libro scolastico, da non crederci.
    Ho aperto immediatamente un ticket dove mi hanno chiesto di fotografare ciò che ho avuto, ma continuano a prendermi in giro per email chiedendomi sempre foto (le stesse).
    Come posso risolvere ?

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      Vai diretto di contestazione PayPal caricando direttamente le foto su PayPal
      Puoi provare con i ticket ma cercheranno di tirarla lunga per non rimborsarti

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        ahimè non ho fatto l’acquisto con paypal, risparmiatemi la parte dove mi dite che ho sbagliato, ma a giochi fatti, c’è altra soluzione?

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    SOSSIO SAVIANO on

    BUONGIORNO,
    HO ORDINATO DELLE MASCHERINE 15 GIORNI FA MA NON SONO ANCORA ARRIVATE, VORREI CHIEDERE IL RIMBORSO COME POSSO FARE?

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    Ciao Ragazzi, ho ricevuto un router Tenda AC7 ieri ma il dispositivo non funziona, come si fa un reso su Banggood? Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.
    P.S. Pagato con PayPal

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    Ho provato alcuni acquisti su Banggood anche di materiale molto diverso e devo mio malgrado segnalare:
    1 – la merce è puramente cinese di bassa/media qualità, quindi riferita al prezzo vantaggioso a cui si trova sul sito direi che non sono grandi affari.
    2 – le descrizioni/foto che trovate non sono quelle reali, attenzione che spesso pensate di comprare una cosa e in realtà ne arriva un’altra, sempre di livello/qualità inferiore…
    3 – i tempi di attesa, ragazzi mettetevi il cuore in pace, la merce vi arriva forse dopo 2 mesi e pregate che sia integra/funzionante.
    4 – costi, qui bisogna aprire una parentesi, spesso i prezzi sono concorrenziali (non molto se appunto riferiti alla qualità dei prodotti), spesso però bisogna calcolare che quando la merce arriva in dogana viene fermata e li son dolori perchè arrivano le tasse da pagare, esempio: ho comprato uno smart watch che sebbene fosse in offerta ad un prezzo buono alla fine con le tasse l’ho pagato più che comprarlo nello store ufficiale italiano!!!
    Conclusioni, sto attendendo le ultime consegne e poi ci metto una pietra sopra.
    PER ME BANGGOOD PUO’ CHIUDERE ANCHE DOMANI
    NON FARO’ PIU’ NESSUN ACQUISTO

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    Buongiorno
    acquistato pc
    Camera pc mai funzionante, nonostante interveno assistenza per installazione driver, si è scoperto che la camera non è collegata.
    Dopo 1 mese il pc è morto, non si accende più.
    Ho iniziato una trafila infinita via mail per rinborso totale, prima mi hanno proposto i bangood point, poi volevano i video su youtube.
    Ho mandato tutto via mail come da procedura foto e video ma il problema non si risolve ancora
    Consigli ?

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      Buongiorno
      ho acquistato un laptop da 350 euro 7 mesi fa si è gonfiata parecchio la batteria ed ha deformato la scocca. Sono più di un mese che scambio email con l’assistenza per risolvere il problema. Vorrebbero che lo portassi in un centro per farlo riparare ma il centro mi ha risposto che non ripara laptop Chuwi non sono sicuri di ricevere i componenti e comunque non mi darebbero garanzia di lavoro ed inoltre non farebbero il lavoro per 90 euro offerti da Banggod. Vorrei spedirlo ho provato a sentire i maggiori corrieri ma mi hanno detto che non spediscono Laptop contenenti batterie, figuriamoci la mia è pure difettosa. Inviati tutti i video. Ho chiesto rimborso o che mi spediscano laptop sostitutivo ma non c’è verso. Potete aiutarmi. Saluti e grazie

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