Banggood è una società eCommerce che opera dalla Cina e spedisce in tutto il mondo. Nonostante la presenza di qualche dipendente italiano, l’azienda offre principalmente assistenza in inglese. Potrai comunque mandare una mail scritta in italiano, verrà gestita comunque.

Reso di prodotti

Se il prodotto è danneggiato o non funziona, è possibile restituirlo entro 7 giorni dalla consegna o 30 giorni dopo la spedizione nel caso in cui la data di consegna non sia rintracciabile.

Il rimborso verrà effettuato dopo la ricezione del prodotto (escluse eccezioni ammesse dal centro di assistenza). Potrai inoltre ottenere il rimborso sulle spese di reso tramite il servizio dedicato da PayPal.

Qualora il pacco sia arrivato con componenti mancanti, danneggiati o sbagliati, ricordati di fare delle foto ed allegarle nei ticket. Se riesci a far capire al supporto di assistenza che è stato un evento sfortunato, sarà molto più facile e veloce ottenere un rimborso o una rispedizione.

Per aprire un ticket, segui la procedura guidata sul sito, ecco un esempio:

Schermata assistenza Banggood.com

In questa pagina dovrai scegliere Post-Vendita (After-Sales), uno dei seguenti motivi:

  • Product received with wrong (Prodotto ricevuto sbagliato)
  • Package received missing something (Componenti mancanti)
  • Other after-sale Inquiry (Il prodotto non è di gradimento)

Cerca di essere il più chiaro possibile, allegando foto e/o video se necessario.

Posso rendere un prodotto che non mi piace?

Dipende dalla categoria prodotto. Recupera la pagina del prodotto che hai acquistato, controlla a quanti giorni è il reso, esempio:

Il numero di giorni per il reso è indicato insieme al prodotto

Come da esempio, questa TV-Box può essere resa fino a 14 giorni dalla data di consegna. Ricordati la data che “blocca il tempo” è il momento nel quale inserisci un ticket a sistema.

Ricordati che hai acquistato da un venditore cinese e il tuo ordine non è soggetto alle leggi di tutela del consumatore italiano / europeo. Se sei un nuovo cliente per Banggood, il negoziante farà di tutto per farti tenere il prodotto, ci vorrà un po’ di insistenza.

Come funziona la Garanzia?

La maggior parte dei prodotti ha garanzia cinese di un anno, che parte nel giorno di ricezione del prodotto. Sono esclusi da garanzia alcuni prodotti (generalmente consumabili).

Come per i resi, il prodotto andrà spedito in Cina – questo perché i magazzini in Europa di Banggood sono dei semplici centri logistici. Ci si può avvalere comunque del servizio PayPal che se sottoscritto (gratuitamente) rimborserà le spese di reso.

Un consiglio: i tempi di riparazione saranno inevitabilmente lunghi (la riparazione sarà veloce ma le spedizioni A/R arriveranno fino a 1 mese) ma potrai provare ad ottenere uno sconto per avere un altro prodotto sostitutivo piazzando un nuovo ordine.

Contatti alternativi al ticket di assistenza

Sconsigliamo il call center perché è basato su un centralino estero e il supporto è in inglese.

Qualora tu ritenga che il dipendente non stia capendo il problema (chiamiamole “differenze culturali”), prova a chiedere di “escalate” il tuo ticket a un supervisore. Puoi anche raggiungere i colleghi internazionali tramite Messenger.

Se hai ulteriori dubbi e domande su come procedere, puoi scrivere nei commenti di questo articolo o lasciare una recensione a Banggood. Fai attenzione però, ti daremo una mano ma non siamo sostitutivi ai colleghi del centro di assistenza!

49 Commenti

  1. Buongiorno,
    Non ho ancora ricevuto il prodotto (3 penne Xiaomi).
    Avrebbe dovuto arrivare 11/12/19.
    Oggi è il 18/12 e non è arrivato nulla.
    A questo punto gradirei il rimborso.
    Roberto Bonfiglio.

    • Non ho ricevuto il prodotto anche se l’app mi da consegnato sono 10 giorni che contatto banggood e loro mi rispondono sempre di aspettare 24 ore che sarò contattato tramite email ma ogni giorno controllo e niente mi stanno prendendo per il culo cosa devo fare .? Grazie

  2. Il mio ordine 71921350 del 21 agosto 2019 e pagamento con bonifico il 22 agosto 2019 è stato cancellato senza motivo e senza nessuna spiegazione.

  3. ho acquistato un sf-620s hd satellite finder twinkder il 3/10/2019 e a tuttora non ho ricevuto niente.
    andando a vedere tutti i passaggi sono stati eseguiti meno la consegna .cosa devo fare? grazie

    • Ho fatto un ordine a giugno con tempi di consegna indicati in 15 – 20 giorni lavorativi e dopo aver concluso l’ordine e aver pagato mi è arrivata una mail che mi da come data di consegna il 18 agosto! Posso recedere per tempo di consegna non rispettati? Troppo lunghi!

  4. BUONASERA,
    VOLEVO CHIEDERE SE PER UN RESO (DIFETTO DEL PRODOTTO) LE SPESE DI SPEDIZIONE VENGONO PAGATE DA BANGGOOD E A QUANTO AMMONTANO SE SPEDITO DALL’ITALIA? (PAGATO CON PAYPAL)
    GRAZIE.

    • faranno di tutto per non rimborsarti tirandola lunga chiedendo foto e video
      se il prodotto è economico insisti e probabilmente lo rispediscono gratis
      puoi provare a “minacciare” un contenzioso su paypal
      se devi rispedire dipende dal peso, un cellulare siamo sui 30 euro di spedizione circa

      attento però, le dogane cinesi in ingresso stanno bloccando praticamente tutto (causa virus)

  5. Buongiorno!
    A settembre ho ordinato delle bici elettriche.
    La prima arrivata a dicembre danneggiata alla ruota anteriore ad oggi ancora non vogliono spedire una ruota.
    La seconda arrivata seriamente danneggiata anche il motore, rispedita ma del rimborso.. Nulla.
    La terza neanche arrivata..

    Avete soluzioni efficaci?
    Via mail sono due mesi che ci scrivo ma non ho ottenuto nulla..
    Molte grazie per l’attenzione

    • Ciao!

      vai di contestazione PayPal (protegge per 180gg)

      aprendo la contestazione riesci a congelare il valore della seconda e la terza (che da quanto capisco non sono in tuo possesso). Per quanto riguarda la ruota anteriore della prima, con il contenzioso metterai pressione sulla spedizione di quest’ultima.

      Sembrano metodi aggressivi ma funzionano

      buona fortuna!

  6. Ciao! Io ho ordinato un robot aspirapolvere blitzwolf, spedito da magazzino uk, pagato anche assicurazione .
    Il pacco è arrivato la settimana scorsa, al suo interno ho trovato un libro scolastico, da non crederci.
    Ho aperto immediatamente un ticket dove mi hanno chiesto di fotografare ciò che ho avuto, ma continuano a prendermi in giro per email chiedendomi sempre foto (le stesse).
    Come posso risolvere ?

    • Vai diretto di contestazione PayPal caricando direttamente le foto su PayPal
      Puoi provare con i ticket ma cercheranno di tirarla lunga per non rimborsarti

      • ahimè non ho fatto l’acquisto con paypal, risparmiatemi la parte dove mi dite che ho sbagliato, ma a giochi fatti, c’è altra soluzione?

  7. BUONGIORNO,
    HO ORDINATO DELLE MASCHERINE 15 GIORNI FA MA NON SONO ANCORA ARRIVATE, VORREI CHIEDERE IL RIMBORSO COME POSSO FARE?

  8. Ciao Ragazzi, ho ricevuto un router Tenda AC7 ieri ma il dispositivo non funziona, come si fa un reso su Banggood? Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.
    P.S. Pagato con PayPal

  9. Ho provato alcuni acquisti su Banggood anche di materiale molto diverso e devo mio malgrado segnalare:
    1 – la merce è puramente cinese di bassa/media qualità, quindi riferita al prezzo vantaggioso a cui si trova sul sito direi che non sono grandi affari.
    2 – le descrizioni/foto che trovate non sono quelle reali, attenzione che spesso pensate di comprare una cosa e in realtà ne arriva un’altra, sempre di livello/qualità inferiore…
    3 – i tempi di attesa, ragazzi mettetevi il cuore in pace, la merce vi arriva forse dopo 2 mesi e pregate che sia integra/funzionante.
    4 – costi, qui bisogna aprire una parentesi, spesso i prezzi sono concorrenziali (non molto se appunto riferiti alla qualità dei prodotti), spesso però bisogna calcolare che quando la merce arriva in dogana viene fermata e li son dolori perchè arrivano le tasse da pagare, esempio: ho comprato uno smart watch che sebbene fosse in offerta ad un prezzo buono alla fine con le tasse l’ho pagato più che comprarlo nello store ufficiale italiano!!!
    Conclusioni, sto attendendo le ultime consegne e poi ci metto una pietra sopra.
    PER ME BANGGOOD PUO’ CHIUDERE ANCHE DOMANI
    NON FARO’ PIU’ NESSUN ACQUISTO

  10. Buongiorno
    acquistato pc
    Camera pc mai funzionante, nonostante interveno assistenza per installazione driver, si è scoperto che la camera non è collegata.
    Dopo 1 mese il pc è morto, non si accende più.
    Ho iniziato una trafila infinita via mail per rinborso totale, prima mi hanno proposto i bangood point, poi volevano i video su youtube.
    Ho mandato tutto via mail come da procedura foto e video ma il problema non si risolve ancora
    Consigli ?

    • Buongiorno
      ho acquistato un laptop da 350 euro 7 mesi fa si è gonfiata parecchio la batteria ed ha deformato la scocca. Sono più di un mese che scambio email con l’assistenza per risolvere il problema. Vorrebbero che lo portassi in un centro per farlo riparare ma il centro mi ha risposto che non ripara laptop Chuwi non sono sicuri di ricevere i componenti e comunque non mi darebbero garanzia di lavoro ed inoltre non farebbero il lavoro per 90 euro offerti da Banggod. Vorrei spedirlo ho provato a sentire i maggiori corrieri ma mi hanno detto che non spediscono Laptop contenenti batterie, figuriamoci la mia è pure difettosa. Inviati tutti i video. Ho chiesto rimborso o che mi spediscano laptop sostitutivo ma non c’è verso. Potete aiutarmi. Saluti e grazie

  11. potete cortesemente fornirmi le modalità di restituzione di un prodotto elettrico che mi è arrivato non funzionante? (motore in corto). ringraziamenti e saluti.

  12. A dicembre ho comprato un tablet ed è arrivato in 15 giorni. il tablet era danneggiato e dopo alcuni tentativi concordo con loro per rispedirlo e una volta arrivato sarei stato rimborsato sia per il tablet che per le spese di spedizione. oggi 3 giugno il tablet non è ancora arrivato. durante questi mesi tra chat ed e-mail non vogliono sapere di rimborsarmi. Avevo anche aperto una controversia su paypal ma come idiota l’ho chiusa (mi hanno detto che non avrebbero potuto rimborsarmi se fosse stata aperta la controversia). 2 volte quelli in chat hanno effettuato la procedura di rimborso e 2 volte me l’hanno bloccata . l’altro giorno mi scrivonoe mi dicono diaspettare una settimana perché il tracking ha mostrato che il pacco era in Cina( in realta’ e’ in cina da fine gennaio). e dopo 24 ore mi dicono che non se ne fa piu’ nulla e se voglio posso avere solo un rimborso parziale. ma perché dovrei accettare? aiutami. So di essere stato uno sciocco a chiudere la disputa con paypal.

  13. Ho fatto un ordine a giugno con tempi di consegna indicati in 15 – 20 giorni lavorativi e dopo aver concluso l’ordine e aver pagato mi è arrivata una mail che mi da come data di consegna il 18 agosto! Posso recedere per tempo di consegna non rispettati? Troppo lunghi!

  14. Salve ho ricevuto un smartphone con la scocca posteriore danneggiata ho inviato mail a bangood mi hanno risposto che hanno aperto un ticket e che entro 3 giorni mi risponderanno.
    Ho allegato le foto del danno secondo voi faranno i furbi o rimborseranno il danno?

  15. Buongiorno, ho acquistato un pc teclast f15 meno di 12 mesi fa, ora il pc ha un problema con la scheda madre e non è utilizzabile. Ho chiesto assistenza sul sito ma non vogliono accollarsi per intero il costo della riparazione ( ho chiamato Teclast italia e la scheda madre costa dai 120€in su) e tanto meno la sostituzione del prodotto. So di avere 12 mesi di garanzia, cosa mi consigliate?
    Ormai sono giorni che ci scriviamo rifiutando l’uno la proposta dell’altro…

  16. Stasera ho effettuato un acquisto anche consistente… Non uso paypal, ho pagato tramite carta. La transazione è andata bene, ma dopo circa un’ora mi hanno cancellato l’ordine.
    Riceverò il rimborso?

  17. Ho comprato una bici elettrica di circa 1000€ una settimana fa poi mi hanno cancellato l’ordine dicendomi di essere rimborsato ma non mi è arrivato ancora niente in banca come mai? Cosa devo fare? Grazie

  18. Buonasera, ho avuto tempo solo ieri rientrando in città di aprire la confezione del gimbal Feiyutech 2s che ho ritirato una decina di giorni fa. Ebbene a me pare che l’apparerecchio non risponda alle premesse. Chiedo come procedere al rinvio al mittente per il rimborso. Grazie

  19. Assistenza mi continua a chiedere video, ma selezionando allega dal cellulare mi visualizza solo le foto, che fare??, vorrei restituire il prodotto, perche’ non compatibile con auto di proprieta’, ma assistenza fa continue richieste e non fornisce gli estremi per il reso

  20. Ho comprato un drone con videocamera che non funziona correttamrnte.
    Ho mandato foto e video del problema.
    Mi hanno offerto 30€ come “scusa per l’inconveniente”.
    Posso avere il cambio in garanzia?

  21. ho chiesto un rimborso per un prodotto esaurito ma i soldi non li ho ancora visti continua dire i punti sono stati inviati al tuo account ma cosa vuol dire assistenza inesistente quando metto n.ordine non mi fa andare avanti 30 euro buttati mai piu’

  22. Ho comprato un notebook bmax y11
    Ho segnalato subito il problema
    La batteria non funziona
    Ad oggi ancora non hanno risolto il problema.
    Ancora non ho capito come fare il reso.
    Chi è il vettore per fare la spedizione?
    Ho l’ impressione di essere preso in giro.

    • Quando approvano il reso ti mandano tutti i dettagli su un documento con il numero per l’rma
      Come al solito, fanno di tutto per farti desistere
      Puoi provare a chiedere di farti spedire la batteria sostitutiva a carico loro
      Onestamente ti consiglio di fare le tue richieste anticipando che se non sarai soddisfatto aprirai contenzioso PayPal

      Non c’è un corriere indicato da loro, generalmente pacco internazionale con poste che di questi tempi è meglio assicurare perché con il covid le dogane cinesi tendono a rimbalzare i pacchi in ingresso

  23. Buonasera. Ho acquistato ieri un drone solo che dopo mezz’ora mi sono accorto che non era la versione che volevo. Essendo il mio primo acquisto (uso sempre AliExpress) ho cercato di capire come cancellarlo e ho pensato di averlo fatto tant’è vero che non compariva più tra gli ordini in lavorazione ma tra quelli cancellati.
    Preso dal panico ho scritto di verse mail ma ho ricevuto risposta solo oggi pomeriggio dicendomi che avevano appena spedito! 😒😧 sono rimasto basito! Appena arriva voglio renderlo indietro e farò di tutto…consigliate i ragazzi sono nuovo ma non voglio farmi fregare!
    Ah dimenticavo ho pagato con Paypal

    Grazie❤️

    • Ciao ti è arrivato il drone? Come è andata, che hai deciso, perché anch’io ho fatto lo stesso errore e non So che fare… Avevo anche pensato di venderlo da me su altri siti ma non so…

  24. Salve, io ho appena ricevuto il mio Drone arrivato anche in anticipo. Io ho sbagliato articolo al momento dell’acquisto, vorrei restituirlo, è possibile e soprattutto conviene?

    • se hai acquistato da un magazzino in Europa e ti permettono il reso in Europa… sì..
      Rispedire in Cina con spedizioni private durante il covid allungherà le procedure talmente tanto da rendere poco conveniente questa operazione

  25. Salve a tutti ho avuto un problema con banggood. Ho acquistato un computer sul sito, da cui ho avuto problemi già con la consegna. Il pacco risultava disperso e mi è arrivato soltanto un mese dopo quando detto. Arriva il computer e lo schermo pera graffiato. Avvio una procedura di rimborso (avevp pagato in più anche un assicurazione ma non ricordo di che tipo) e loro dicono che possono pagarmi solo la metà. Dopo settimane di discussioni accetto.
    Nonostante tenendolo in modo meticoloso, il computer dopo 7-8 mesi comincia ad avere problemi all attaccura dello schermo. Cerco la mia, non la trovo e lascio perdere. Arriviamo a 11 mesi, il prodotto comincia a rovinarsi sempre in maniera incredibile, si comincia a staccare completamente. Non riesco a trovare la mail di assisentaza e cerco supporto su Facebook. Sia italia(mi dice che non funziona) sia su quello internazionale, per me che non sono pratico, difficile ma comunque complesso da compilare e non ci riesco. Dopo i 12 mesi il computer si stacca e finalmente cercando in lungo e in largo trovo questa mail, chiedo cosa posso fare, dato che anche i pezzi sono introvabili, e l’unica cosa che rispondo è che la garanzia è scaduta. Scrivo che era da tanto che cercavo di mettermi in contatto e non mi rispondono nemmeno. Mando un ulteriore mail, e mi danno la solita risposta che la garanzia è scaduta. Posso fare qualcosa?

  26. Salve a tutti ho avuto un problema con banggood. Ho acquistato un computer sul sito, da cui ho avuto problemi già con la consegna. Il pacco risultava disperso e mi è arrivato soltanto un mese dopo quando detto. Arriva il computer e lo schermo pera graffiato e con una presa cinese. Avvio una procedura di rimborso (avevp pagato in più anche un assicurazione ma non ricordo di che tipo) e loro dicono che possono pagarmi solo la metà. Dopo settimane di discussioni accetto e che per la presa mi danno punti banggood.
    Nonostante tenendolo in modo meticoloso, il computer dopo 7-8 mesi comincia ad avere problemi all attaccura dello schermo. Cerco la mia, non la trovo e lascio perdere. Arriviamo a 11 mesi, il prodotto comincia a rovinarsi sempre in maniera incredibile, si comincia a staccare completamente. Non riesco a trovare la mail di assisentaza e cerco supporto su Facebook. Sia italia(mi dice che non funziona) sia su quello internazionale, per me che non sono pratico, difficile ma comunque complesso da compilare e non ci riesco. Dopo i 12 mesi il computer si stacca e finalmente cercando in lungo e in largo trovo questa mail, chiedo cosa posso fare, dato che anche i pezzi sono introvabili, e l’unica cosa che rispondo è che la garanzia è scaduta. Scrivo che era da tanto che cercavo di mettermi in contatto e non mi rispondono nemmeno. Mando un ulteriore mail, e mi danno la solita risposta che la garanzia è scaduta. Posso fare qualcosa?

  27. Salve a tutti,
    Ho ricevuto il Tablet e fortunatamente mio figlio per puro caso doveva uscire di casa e ha visto un pacchetto ben conffezionato appoggiato sulla cassetta della posta personale sul cancello di casa.
    Se malauguratamente lo prendeva una persona che passava, io il tablet non lo avrei ricevuto e avrei pensato che non fosse mai arrivato.
    Quindi in fine penso che ci sia un grosso problema di consegna.
    Scusate ancora ma penso che questo sia grave problema.

  28. Ciao
    Ho acquistato un pc 2 in 1 BMax Y13 Pro che ci è regolarmente arrivato una settimana fa
    Ieri pomeriggio, dopo averlo usato, regolarmente qualche giorno soprattutto per didattica a distanza, si è spento e una volta riacceso si avvia in sulla schermata del bios in una sorta di loop per cui non riusciamo più ad accedere al normale avvio con Windows.

    Come funziona la garanzia per queste cose? mi devo rivolgere a Bangood o direttamente a BMax?

    Grazie per l’aiuto

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