giovedì, novembre 15

Come ottenere rimborso doganale da GearBest

0

La maggior parte degli ordini GearBest sono evasi con Italy Express: la spedizione con consegna senza dazi doganali (Cosa aspettarsi (e non) da GearBest Italy Express). In alcuni casi, però, questa spedizione non è disponibile o costa troppo rispetto al valore del prodotto.

In queste situazioni, molti clienti continuano a preferire le tradizionali PosteNL che se tutto va bene riescono a consegnare in tempi molto rapidi. Passare via posta tuttavia può comportare costi doganali. In questo articolo spieghiamo come chiedere a GearBest il rimborso su eventuali costi doganali

Premessa Importante
Stando ai termini e condizioni di GearBest, la dogana è a carico del cliente. Gli eventuali rimborsi sono una “cortesia” da parte dello shop

Termini e Condizioni doganali

Come richiedere il rimborso sui dazi doganali

Per prima cosa, bisogna effettuare il login su GearBest

1. Effettua Login Su GearBest

Una volta effettuato il Login, andare a visualizzare i propri ordini:

2. Visualizza ordini

Una volta entrati, vedremo i nostri ordini:

Selezionare la voce After-Sales Application

Consiglio: il sistema potrebbe creare un pop-up con la lingua. Nel nostro caso, scrivendo in inglese, abbiamo avuto sempre risposte più veloci (probabilmente perchè hanno pochi dipendenti in grado di comprendere l’italiano)

Selezionare: Tax Issues e nel dropdown di destra I need to pay custom duties

Oggetto: Please reimburse custom duties of €xx.xx
Messaggio:

Hello GearBest,

on item arrival, i had to pay customs
i’d like to kindly ask for reimbursement of €xx.xx
Attached you find the customs invoice

Best Regards \,,/(^_^)\,,/

Ricordati di allegare la scansione delle tasse pagate

Consigliamo di utilizzare un linguaggio molto semplice e menzionare sia nell’oggetto che nel corpo del messaggio l’importo esatto; è anche possibile aggiungere una linea per indicare che vogliamo il rimborso su PayPal. Se scrivi un papiro all’italiana manderai solo in confusione le scimmiette

Con un po’ di pazienza, il nostro rimborso verrà processato in 24-48 ore. In assenza di supporto, copia incolla in numero del ticket e mandalo via messenger sulla pagina di GearBest Italia (Facebook)

Buona fortuna, o come dicono i cinesi, buona fortunata!

Articoli consigliati:

 

Vuoi essere il primo a sapere tutte le ultime furbate dello shop cinese più popolare del momento?

Ultime news di GearBest

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni