Oukitel Mix 2 recensione, unboxing e prime impressioni

0

Hai notato come i produttori cinesi abbiamo iniziato a rilasciare smartphone con “S8″ nei loro nomi? Ora anche “Mix 2” sembra essere una tendenza.
Xiaomi Mi Mix 2, Vernee Mix 2, Doogee Mix 2 e ora Oukitel che ha appena rilasciato il suo smartphone chiamato Mix 2.
Tutti si concentrano maggiormente sulla qualità/quantità di display offerta, mentre cercano di ridurre al minimo le dimensioni generali dello smartphone.

Facciamo una prima recensione e guardiamo insieme le caratteristiche principali di Oukitel Mix 2

UNBOXING

Scatola essenziale in cartone nero, con solo le specifiche principali indicate sul retro.
All’interno, Oukitel Mix 2 arriva con una custodia in silicone trasparente, un manuale di istruzioni,  un caricabatterie e un cavo Micro USB

 

DESIGN

Oukitel Mix 2 ha un design in vetro lucido, disponibile in due colori: nero o blu. Il corpo è leggermente più grande del Xiaomi Mi Mix 2 – nonostante le dimensioni degli schermi siano le stesse.

Non ci sono tanti elementi sul pannello frontale, solo la fotocamera anteriore,il flash e il sensore di prossimità. Il resto dell’area, vale a dire il 92% del pannello anteriore, è occupata dal display.
Sul retro è stata posizionata la doppia fotocamera e lo scanner di impronte digitali mentre in basso c’è il connettore USB e le due griglie perforate per l’altoparlante e il microfono:

Sulla sinistra ci sono i pulsanti per accendere e bloccare lo smartphone, e la regolazione del volume. Sulla destra si trova uno slot per le due schede SIM (entrambe in formato Nano) e il supporto per scheda MicroSD fino a 256 GB

Sopra la presa jack audio da 3,5 mm per auricolari:

Nel complesso il telefono si sente robusto tra le mani e l’assemblaggio è buono, senza pecche.

Peccato che il vetro scelto per la parte posteriore abbia bisogno di pulizia continua: dopo 1 minuto con il telefono tra le mani, l’intera superficie è costellata di ditate. Forse basta mettere la cover e non pensarci più…

 

DISPLAY

Oukitel Mix 2 è dotato di display da 5.99 pollici con formato 18:9. Ha una risoluzione di 2160 per 1080 pixel (FHD+).


Le cornici sono leggermente visibili lungo i bordi, ma in generale, ha un bell’aspetto.

Unica nota, abbiamo trovato la luminosità massima dello schermo un po’ bassa, il che può rendere difficile l’uso sotto i raggi diretti del sole

 

FOTOCAMERA

Oukitel Mix 2 è dotato di tre fotocamere: doppia fotocamera posteriore e singolo sensore frontale. La fotocamera principale sul retro ha un sensore da 16 megapixel (interpolato a 21 MP) e un sensore secondario da 2 megapixel. Inoltre, c’è un flash LED e si possono registrare video 4K.

La fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel (interpolato a 13MP).

Per quanto riguarda alcune modifiche del software, OUKITEL Mix 2 include varie modalità di scatto, come Face Beauty, Blur, Mono, Panorama e PRO.

 

PERFORMANCE

Processore octa-core Mediatek Helio P25, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Se non è abbastanza, Oukitel Mix 2 supporta schede di memoria microSD fino a 512 GB.
(vedi più avanti tutte le specifiche tecniche)

Ovviamente, il chipset Helio P25 non è lo Snapdragon 835, utilizzato in Xiaomi Mi Mix 2, ma è in grado di fornire buone prestazioni:

Oukitel Mix 2 – AnTutTu Score

Oukitel Mix 2 – Geekbench Score

 

I numeri non mentono, anche se ovviamente  la performance di utilizzo è più importante.
Con un utilizzo normale, l’hardware è sufficiente per un’usabilità fluida e confortevole con la maggior parte delle applicazioni.
Le prestazioni del chip video ARM Mali-T880 MP2 non sono delle migliori quanto si aprono giochi dalla grafica importante, ma nell’uso quotidiano non da problema.

Oukitel Mix 2 ha a bordo  Android 7.0 Nougat come sistema operativo, senza fronzoli o personalizzazioni aggiunte da Oukitel.

BATTERIA

Oukitel Mix 2 arriva con una grande batteria da 4080 mAh. Sufficiente per 8,5 ore di gioco continuato e 8 ore di video ad alta risoluzione. Sicuramente riesce a sopravvivere ad una lunga giornata!

Mix 2 supporta anche la ricarica veloce 9V / 2A.

 

Oukitel Mix 2 VS Xiaomi Mi Mix 2

Oukitel stessa ha rilasciato, sul suo canale ufficiale YouTube, dei video di confronto tra il Mix 2 di Xiaomi ed il Mix 2 di Oukitel. Ad esempio mostrando i diversi materiali utilizzati, ceramica o vetro.

Dove sono certamente simili è sul display, con entrambi i dispositivi che offrono uno schermo da 5,99 pollici con una risoluzione FHD +
Date un’occhiata a questi due video di confronto Oukitel Mix 2 VS Xiaomi Mix 2:

Design e performance:

 

Batteria – sfida di ricarica veloce:

OUKITEL Mix 2 ha una batteria da 4080mAh, XIAOMI MIX 2 ha una batteria da 3400mAh. Con lo stesso caricabatterie rapido standard 9V / 2A, quale dispositivo è completamente carico prima?

 

Specifiche Tecniche

DESIGNVetro (fronte e retro)
DISPLAY5.99 pollici, IPS, 18:9, FHD+ (1080 x 2160 pixel)
FOTOCAMERA PRINCIPALEDual 16.0MP + 0.3MP (SW 21.0MP + 2.0MP)
FOTOCAMERA FRONTALE8.0MP ( SW13.0MP) con flash
SISTEMA OPERATIVOAndroid 7.0 (Nougat)
PROCESSOREMediaTek Helio P25 (MT6757CH),
CPU: 4x 2.39 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.6 GHz ARM Cortex-A53,
GPU: ARM Mali-T880 MP2, 900 MHz
MEMORIA6 GB di RAM; 64 GB di memoria (fino a 512 GB con microSD)
BATTERIA4080mAh
DIMENSIONI75.1 x 157.8 x 8.8 mm
PESO207 g

ViDEO

Video ufficiale “hands on” di Oukitel che oltre a fornire un buon sguardo approfondito allo smartphone, mostra anche la maggior parte delle caratteristiche principali

 

DOVE TROVARLO

 

Oukitel Mix 2 è disponibile su GearBest. Come sempre, consigliamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale:

 

 

Share.