Pacco Amazon in ritardo? Ecco cosa fare.

Amazon sta intensificando sempre più la sua rete di consegne. Da un lato rafforza le partnership con i vari corrieri italiani, dall’altro crea una propria rete di spedizionieri così da poter gestire internamente tutta la filiera fino al cliente.

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Se però sei anche tu su questa pagina è perché, probabilmente, Amazon ti ha consegnato dei pacchi in ritardo. Ovviamente la colpa non è direttamente di Amazon, ma dei suoi partner affidatari della consegna. Il fatto che però non sia Amazon direttamente a consegnare i pacchi ma dei suoi partner non rende Amazon meno responsabile. Cosa bisogna fare però in caso di pacco in ritardo?

Prime pagato, ma consegna sempre in ritardo?

La prima cosa che devi sapere è che Amazon difficilmente ritarda un pacco di un account che non abbia Amazon Prime. Dovete quindi avere un’iscrizione Prime attiva e valida quando vi viene consegnato il pacco in ritardo.

Se non hai Prime e compri spesso da Amazon ti consiglio vivamente di abbonarti attraverso questo link.

L’iscrizione a Prime ti garantisce spedizioni gratis su milioni di prodotti. Sarai inoltre in grado di vedere Amazon Video e tantissimi altri vantaggi. Vai sulla pagina di Prime per approfondire.

Perché Amazon difficilmente ritarda una consegna non Prime? Perché in maniera del tutto volontaria inserisce un tempo molto più lungo di quanto sia in grado di fare. Questo permette di soddisfare le aspettative del cliente, anticipando le consegne in molti casi e, sopratutto, rispettando i tempi dati al cliente. Con Prime, invece, Amazon inserisce una marea di spedizioni nel minor tempo possibile. Capita di frequente che ordini qualcosa la sera del giorno prima e mi venga recapitato per il pranzo del giorno dopo. Ovviamente se è possibile una consegna in meno di 24 ore è molto più difficile sbagliarne una con almeno 3 giorni di tempo disponibili.

Ho Amazon Prime ed il mio pacco è in ritardo, cosa faccio?

Se hai Prime ed il tuo ordine ha subito dei problemi durante il percorso, questo molto probabilmente non ti verrà consegnato nei tempi previsti. Quasi tutti sono portati ad organizzarsi per ricevere, magari, la consegna il giorno seguente. Ma andiamo per gradi.

  • Il tuo pacco è in ritardo? Come controllare che effettivamente il tuo pacco è in ritardo? Aprendo l’applicazione ufficiale Amazon c’è la voce “i miei ordini”. Selezionando questa voce verranno mostrati tutti i vostri acquisti, dal più recente al più vecchio. Scegliendo il vostro ordine troverete la voce “traccia il mio pacco”. Con questa voce vedrete tutti i passaggi del pacco fino ad arrivare a voi. Trovate la voce dell’ordine e della data, quella di quando verrà spedito e la previsione, in basso, di quando verrà consegnato. Se un ordine dovesse risultare in ritardo, troverete una scritta che vi annuncia che il vostro ordine è, appunto, in ritardo.

Attraverso questa sezione potete organizzarvi per ricevere al meglio la vostra consegna. Trovate il codice di tracciamento postale, scoprite a quale corriere è affidato il vostro ordine e, sopratutto, se non verrà consegnato in quella giornata.

  • Stabilito che il vostro ordine è in ritardo come ci si comporta? Innanzitutto organizzatevi per la consegna il giorno dopo. Solitamente un pacco in ritardo viene consegnato il giorno dopo la previsione. Probabilmente c’è stato un ritardo di uno dei corrieri che ha fatto rimandare la consegna per il giorno stabilito. Ma per averne la sicurezza bisognerà contattare Amazon. Ma come?
  • Come contattare Amazon? Se non lo hai mai fatto, contattare Amazon è davvero molto semplice. Ci sono diversi modi per farlo, attraverso la mail, il numero di telefono ed il servizio chat.

Il numero di telefono da contattare per Amazon è 800145851

Personalmente non consiglio di utilizzare questo tipo metodo di contatto, preferendo l’utilizzo della chat, questo per un motivo preciso, la tracciabilità di ciò che vi viene proposto e detto. In questo modo qualsiasi cosa vi venga detto si potrà trovare scritto nella conversazione. Quindi vi consiglio di dirigervi nella pagina Amazon di contatto, a questo LINK.

Pagina dei contatti Amazon

In questa pagina troverete i vostri ultimi acquisti, tra cui quello in ritardo. Selezionate il pacco in ritardo e scorrete la pagina verso il basso. Amazon vi guida attraverso 3 step per fornirvi tutte le possibili soluzioni ed evitare il contatto diretto con il customer care, se le soluzioni proposte vi soddisfano. Voi continuate giù selezionando il motivo del contatto.

In questo caso dovete selezionare la voce: “Dov’è il mio ordine?” ed in seguito “ordine spedito – consegna in ritardo”. In questo modo il supporto di assistenza saprà con che prodotto voi state riscontrando problemi ed il motivo del contatto.

Scendendo verso il basso la pagina ci proporrà i metodi di contatto. Scegliamo il metodo chat. In questo modo si aprirà una pagina di chat con un operatore Amazon.

Ho contattato Amazon, ed ora?

Perché contattare Amazon? I motivi potrebbero essere diversi, prima di tutto per sapere quando ci verrà consegnato il pacco ma, sopratutto, se paghiamo Prime è giusto che il nostro prodotto non sia in orario? Assolutamente no! Infatti Amazon ci tiene tanto al suo servizio e visto che negli anni sta costantemente aumentando il prezzo del servizio è giusto pretendere un servizio al TOP.

Attraverso l’assistenza Amazon si conosceranno i motivi del ritardo, il giorno di consegna ma sopratutto si potrà chiedere: Amazon come intende comportarsi verso un cliente che ha pagato un servizio, si è regolato per ricevere la consegna e questa non è arrivata? Ad oggi ogni pacco che mi è stato consegnato in ritardo, contattando l’assistenza Amazon, mi è stato proposto un mese di Prime in regalo. In questo modo Amazon si fa scusare per un inconveniente estendendo il servizio che voi avete pagato per un ulteriore mese. Solitamente gli operatori ad una richiesta di spiegazioni propongono subito questo tipo di accordo per scusarsi, qualora non dovessero farlo non abbiate timore a chiedere voi stessi se si possa ricevere in cambio del ritardo.

Perché Amazon regala Prime?

Perché Amazon regala Prime per consegne in ritardo? I motivi sono diversi ed ovviamente non pensiate che Amazon ci vada a perdere. Prime costa attualmente 36€ all’anno. Non una cifra da poco per un servizio di consegna ma con una serie di vantaggi. Trovate la pagina Amazon che vi illustra tutti i vantaggi, oltre le consegne gratuite ci sono tantissimi altri servizi inclusi. Le motivazioni di questo “regalo” sono varie.

Iscriviti ad Amazon Prime

Evitare cause legali, proponendo una conciliazione bonaria di un servizio pagato ma non ricevuto. Aumentare i profitti, un mese aggiuntivo significa un mese in più di compere sul suo e-commerce. Aumentare la soddisfazione cliente, quando abbiamo qualcosa in regalo ci sentiamo più felici. Perdita prossima allo 0, con gli accordi di Amazon vengono stabiliti dei contratti ad inizio anno per la mole di spedizioni che dovrà effettuare, più consegne non hanno un impatto significativo sui costi di Amazon con i propri corrieri.

Come potete notare voi stessi, a fronte di una perdita pressoché nulla, che potrebbe tramutarsi in un guadagno, Amazon ha tanti punti di vantaggio.

Quali limitazioni ci sono?

Le limitazioni di questa proposta sono varie. Il pacco deve essere spedito da Amazon, non per forza venduto. Quindi ordini effettuati sul marketplace da venditori terzi che offrono anche la spedizione non fanno parte di questa politica. Un’altra limitazione sono il numero di mesi di rinnovo possibili in un anno. Se in un anno di Prime dovreste ricevere più di 12 pacchi, e quindi mesi regalati, in ritardo, dopo non potremo riceverne più. Amazon prevede al massimo un anno di Prime in omaggio. Se dovessimo superare un anno di mesi gratuiti i vari operatori inizieranno a proporci compensazioni di 5€ di sconto per i nostri ordini.

Come potete notare Amazon tiene molto a propri clienti ed è riuscita a creare un sistema di soddisfazione che non vada ad impattare in maniera significativa sui propri ricavi.

Avete avuto anche voi esperienze particolari con Amazon? Dateci le vostre esperienze nel box dei commenti, così da condividerle con tutti.

45 Commenti

    • Nella vita si può scegliere di criticare in modo costruttivo o essere completamente inutili criticando il lavoro altrui senza alcun tipo di motivazione. Il primo caso aiuta a crescere ed apre un dialogo nel secondo si è solamente inutili. Lascio a te in quale delle due categorie rientri. Per citare Lincoln “Meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!”
      Saluti amico!

    • Caro Luca, potevi risparmiarti questo commento senza senso.
      L’articolo è utilissimo ed altamente informativo; ho appena ottenuto un mese di prolungamento di Prime per pacchetto in ritardo.
      Grazie Mario, ho aggiunto questa pagina ai preferiti.

    • A me è servito, non ero sicuro su ciò che ti davano in cambio e ora l’ho scoperto! 🤷‍♂️quindi vedi quanto è bella la soggettività?

  1. Ultimamente ho ricevuto ben due articoli errati e un ritardo di spedizione.Si sono semplicemente scusati ma non è che hanno proposto il mese gratuito di Prime.Io non lo chiedo perchè non voglio elemosinare;loro fanno pessime figure dato che non rispettano gli standard di qualità e io sono costretto a testimoniare le mie esperienze negative con loro!!
    Non è oro tutto quello che luccica!

  2. aspetto una consegna dal 2 dicembre e non è ancora arrivata !ho riprogrammato la consegna per il 9 ma niente!l ho riprogrammata per domani!vedremo

    • Ti consiglio di contattare Amazon per far presente il problema. Spero sia spedito da loro, se anche venduto sicuramente potranno anche fare qualcosa in più, tipo darti uno sconto sul prodotto. Facci sapere

    • Credo sia un po’ esagerato. Probabilmente stai avendo problemi con le spedizioni consegnate da uno specifico corriere o magari dalle poste, anche io ne ho avuti diversi. Fai sempre presente di questi disagi, probabilmente diranno che evitano le consegne con quel corriere (cosa non possibile). Cerca di farti dare il prime gratis per ogni ritardo, ovviamente se lo hai sottoscritto.

  3. Personalmente non ho MAI avuto problemi con AMAZZON la merce e sempre arrivata La cosa per cui faccio il mio commento e per degli ordini fatti addebitati e mai ricevuti Non incolpo Amazzon di questo ma chi spedisce la merce e la da un meno a corrieri poco affidabili Nel caso mio non è nemmeno scritto il nonme del corriere in tal caso non so chi cercare ma di sicuro Amazzon troverà una soluzione

  4. Premesso che non amo molto amz a causa di costi troppo eccessivo su troppi prodotti, ho fatto un acquisto e tre prodotti mi sono arrivati, il quarto che pare non sia consegnato da loro, non è arrivato entro la data prevista, nonostante sia per lavoro. Posso solo sperare arrivi domani allora.

    • beh perché non hai acquistato attraverso la spedizione di amazon ma solo dalla loro vetrina. Prossima volta consiglio di utilizzare lo spedito da Amazon

  5. Amazon pacco mai arrivato in covid19. Soldi presi con ritardo un mese mezzo nessuno risponde nemmeno a un mail. Voglio i miei soldi indietro come devo fare. Denunciò dai carabinieri???

  6. Ho preso Una tuta da ciclismo da worfire, pagando Lo 43 euro circa. Dove a arrivare il 27 ott, ma NON ne so piu niente. Saluti pellegrini dario roe ‘Volciano. Brescia

  7. Ho ordinato un articolo da un venditore amazon in Cina, sarebbe dovuto arrivare il 26/11 ho contattato il venditore, si è scusato per il ritardo e mi ha spiegato che a causa del covid e dell’elevata richiesta di spedizioni il pacco è in transito ma in ritardo e che se voglio mi restituiscono i soldi. L’aggiornamento del corriere internazionale è fermo al 16 novembre e mi consigliano di prolungare il periodo di protezione dell’ordine ma, non so come fare, qualcuno mi sa aiutare? Si accettano consigli

  8. Amazon se ne infischia altro che.
    Ho fatto un ordine con prime con consegna garantita in 2 giorni, altrimenti non l’avrei fatto dovendomi poi spostare per lavoro. Il pacco viene spedito con DHL, incompetenti e strafottenti per giunta. In due giorni il pacco ha fatto mille km per poi fermarsi al deposito a 15 km da casa mia, dove è fermo da ormai 10giorni. DHL dice che è imballata di consegne e non riesce, non lo si può nemmeno andare a ritirare perché per via del COVID non aprono ad esterni, Amazon mi ha detto che non dipende da loro perché è da un venditore partner e intanto io ho pagato 200€ per un oggetto che non ho ricevuto e non ho avuto proposta di rimborso ne tantomeno di un risarcimento per il ritardo.
    36€ all’anno buttati nel cesso

  9. Avendo un continuo ritardo da giorni ho seguito questa procedura, l’operatrice della chat, nonostante non fosse italiana, è stata molto chiara e gentile.
    Il mio pacco sono convinto che arriverà lo stesso giorno in cui sarebbe arrivato senza la mia lamentela, ma mi hanno caricato 5 euro sul mio account prime.
    Sinceramente di amazon non posso lamentarmi, anche per resi e altre problematiche che ho avuto in passato, ritengo il loro servizio clienti ottimo.
    Grazie per l’articolo.

  10. Ordinato con Prime un monitor con consegna il giorno seguente per urgenze lavorative, dopo non essere arrivato per il giorno stabilito (merce partita da un magazzino Amazon a Milano ed io abitante a Torino, circa 100km di distanza), mi scrivono che a causa del corriere (SDA) il monitor arrivera’ sei giorni dopo (garantito al 100/100!). Dopo sei giorni ad aspettare, il giorno fatidico della consegna mi arriva un altro messaggio da Amazon che mi avvisa che per per (i soliti) problemi del corriere mi tocchera’ aspettare ancora uno o due giorni lavorativi… alla faccia della consegna in 24 ore! Oltretutto il sito tracking della SDA e’ bloccato e non si puo’ nemmeno vedere dov’e’ ora il pacco ed il tracking di Amazon e’ sempre nello stesso punto, come se il camion fosse fermo. Vorrei sapere a cosa serve Prime se non garantisce cio’ che promette e pubblicizza, scaricano sempre la colpa ai corrieri, che magari e’ pur vero, ma i responsabili di questo sono sempre loro, io non ho alcun contatto con il corriere, sono loro che lo hanno e se questi corrieri non eseguono cio’ che devono, non devo patirne io le conseguenze senza avere nulla di risarcimento, dovrebbero cambiare corriere, non e’ possibile che lavorino tutti cosi. Bisognerebbe adire a vie legali, ma per cifre esigue non conviene, pero’ magari interessare un’associazione di consumatori forse si potrebbero risolvere questi piccoli problemi, che pero’ essendo abbastanza numerosi visti i vari reclami comuni, fanno cifre ben piu’ alte.

    • sono daccordo completamente con te: nel sito scrivono seulle consegne Prime
      “Spedito da Amazon”
      Amazon gestisce direttamente la consegna per questo prodotto.
      quando ci sono problemi scaricano la colpa sui corrieri-
      3 ordini questo mese e 3 ritardi… non eccessivi 1-2 giorni, ma faccio sempre pesare il ritardo. Mediamente faccio 10 ordini al mese… ho detto che non compro più da loro, PROBAILMENTE, ridurro sensibilmente gli acquisti

  11. nel sito scrivono seulle consegne Prime
    “Spedito da Amazon”
    Amazon gestisce direttamente la consegna per questo prodotto.
    quando ci sono problemi scaricano la colpa sui corrieri… troppo facile e da paracul-
    3 ordini questo mese e 3 ritardi… non eccessivi 1-2 giorni, ma faccio sempre pesare il ritardo. Mediamente faccio 10 ordini al mese… ho detto che non compro più da loro, PROBAILMENTE, ridurro sensibilmente gli acquisti. p.s. solo un mese gratuito

  12. ho comprato dal mese scoroco con amazon e ancora le cose no mi hanno arrivato sono molto preocupata perche no mi ha arrivato ancora ho bisogno da queste cose fino a quando devo aspettare

  13. A natale bucano sempre gli ordini. Ora non so può più parlare con nessuno ,ma si finisce in un giro di Link e di scarica barile senza fine. Alla fine il problema se lo tiene il cliente che ha pagato in anticipo un ordine disatteso, così facendo Amazon si finanzia a tasso 0. Non mi hanno mai proposto nulla per rimediare all’errore, solo tenuto occupato con mail su mail per sedare la mia rabbia. Ladri che non ci mettono più neanche la voce. Non mi avranno più

  14. Ordinato una scheda video il 22 dicembre 670 euro.
    Consegna prevista entro il 30 dicembre – 4 gennaio
    Il prodotto, a oggi, risulta non ancora spedito.
    Stessa cosa per ordine fatto il 26.
    Ordini invece fatti il 30 risultano regolarmente spediti.
    Cosa succede?

    • E che quelli con una consegna così, provvengono da lontano e sono gestite esclusivamente da terzi, e quindi nulla, ti tocca aspettare 1 mese cbe arrivi… pensa con una spedizione del genere son dovuto andare personalmente a ritirarlo nelle poste in cui era arrivato perché da giorni ancora non arrivava.

  15. Ma tutti quelli che si lamentano…sono consapevoli che esiste il chargeback della banca emittente la carta di credito?!…cioè davvero, pensate solo al “cashbacktruffaitalianagarantita” e non sapete che esiste il “chargeback per ordini online e merce non ricevuta”…Amazon non vi rimborsa? Fatevi rimborsare dall’emittente della vostra carta…non ci va una scienza eh…bah…

  16. Io sono cliente prime ma quello che non capisco è perché in fase di ordine mettono una data con consegna garantita che mi viene confermata con la prima mail poi al momento della spedizione la data di consegna viene totalmente cambiata non è la prima volta che mi succede ho provato a porgere reclamo ad amazon ma le scuse sono sempre le stesse .

  17. Ho ricevuto ora le spiegazioni da amazon e oltre alle scuse mi hanno prolungato di un mese di abbonamento prime quindi spero che in futuro non debba ancora fare dei reclami perché a me non piace però a volte bisogna anche farli .

  18. Articolo con conflitto di interessi, in quanto pubblica link con referral per iscriversi a prime dal quale l’autore dell’articolo riceve un compenso da Amazon. (Dovreste specificarlo per trasparenza).

    Il mio consiglio è di non fare prime! Resterete liberi di guardare anche altrove per fare i vostri acquisti. Avere prime vi crea dipendenza quest’ultimo! Non esiste solo Amazon.

    • Ma infatti, loro specificano “se compri tanto su amazon, ti consigliamo di farlo.” Non “compra su amazon tutti i giorni e fatti il prime”… io ad esempio compro solo su amazon, in quanto non compro tantissimo, e tutto ciò che mi serve lo trovo lì…quindi ho il prime… non perché ne sono dipendente… solo che compo esclusivamente su amazon quindi che me frega.

  19. Sinceramente l’assistenza è abbastanza scandalosa. Ordino un pacco esclusivamente perché la consegna era garantita il giorno seguente. Il giorno seguente arriva, il pacco no. Ritardo, ovviamente. Contatto il supporto e chiedo spiegazioni circa il ritardo. Mi viene detto che ci sono “problemi tecnici”, ergo: “non sappiamo una seg*, ma dobbiamo comunque dire qualcosa di sensato per non farci mandare a quel paese”. Chiedo come sia possibile visto che il giorno dopo sarei dovuto partire per lavoro per 2 settimane e non ci sarebbe stato nessuno a ricevere il pacco, e mi viene detto: “ti diamo 5 euro di buono. Può andare?”. A me 5 euro di buono non cambiano niente ma, anzi, fanno arrabbiare ancora di più! Mi fanno arrabbiare perché io chiedo spiegazioni tecniche e, invece di dirmi “il pacco è in quel posto, c’è stato un incidente, il corriere è andato in pensione, etc”, mi si propone subito un “regalo”. Io voglio spiegazioni, non regali. Quando ho alzato il tono, mi è stata garantita la spedizione per la mattina immediatamente successiva. Ovviamente la consegna non è avvenuta. Non è la prima volta che fanno ritardo, ma per le altre non avevo fretta. Ho disdetto l’ordine e anche prime, dopo anni da abbonato. Non si discute, è una questione di principio: mi sono sentito preso per i fondelli.
    E’ inaccettabile che un’azienda di queste dimensioni non sappia nemmeno dove finiscono i pacchi che LORO affidano ai corrieri. La responsabilità è di Amazon. E’ mancanza di rispetto verso un cliente, ex-cliente prime in questo caso, e verso i soldi che io pag(avo) annualmente per un servizio che non viene rispettato.

  20. Servizio prime deludente. Ogni volta c’è sempre un ritardo di minimo 2 – 3 giorni. Preferisco adesso comprare nei negozi della mia città. Almeno aiuto la nostra economia ed ho subito il prodotto in mano

  21. Ho acquistato un monitor da 49 pollici il 9 Marzo , doveva arrivarmi al massimo entro il 14 , ad un certo punto ho scritto loro , dopo una serie di scambi cordiali sono poi passati a dirmi che l’articolo non era venduto ne spedito da loro e che io avrei dovuto prestarci attenzione , io per fortuna faccio sempre degli screenshot ed al momento dell’acquisto era venduto e spedito da Amazon.
    Per farla breve , dopo aver parlato quasi con 10 operatori che puntualmente mi facevano notare che potevo cancellare l’ordine e che non era spedito ne venduto da loro e dopo che io dimostravo loro che al momento dell’acquisto era venduto e spedito da Amazon e che non volevo cancellare l’ordine…mi arrivò una mail in cui mi dicevano che non potevano fare altro per me.
    Rimango basito , io non pretendevo nemmeno il rispetto dei tempi , visto che al momento dell’acquisto era riportato sul sito disponibilità immediata…,volevo solo sapere dove fosse ma ovviamente ho chiesto di sapere l’ubicazione del santo Graal.Da un’organizzazione grande come Amazon che recita nella mail di essere l’azienda più attenta al cliente , da utente storico e con buoni pagamenti mi aspettavo di più, che almeno loro sapessero nella loro azienda cosa accadesse.Ora mi dicono che forse lo spediranno dal 21 Aprile in poi e comunque appena sarà in stock raccomandandomi di aver pazienza perché un monitor come quello necessita una spedizione attenta..quasi fossi un idiota.Sinceramente la mia fiducia in Amazon è molto calata anche perché detto fra noi ..come può difendersi un consumatore ?Cancellando l’ordine ? Pagandolo semmai 300 euro in più come è il mio caso ?Associazioni consumatori inutili come i sindacati?Peccato davvero.

  22. Sono utente prime, 2 prodotti con consegna Garantita. Immagino che vi sia una garanzia da parte del colosso, di consegnare entro quella certa data. Sono già al secondo giorno di ritardo, e tracciando i pacchi scopro che sono in mano a poste italiane. Conosciamo tutti i loro disservizi vero? Allora mi chiedo come si fa a garantire la spedizione? Non è la prima volta e sinceramente la cosa mi crea problemi. Vero è che risarciscono, ma il tempo che ho perso rimanendo a casa? Il fatto che il prodotto mi sarebbe servito 2 giorni fa? Temo che al prossimo rinnovo salto il pagamento e tanti saluti.

  23. ho fatti ordine Amazon pagato mi arriva email account bloccato peto soldi erano buoni se no fate consegna rimborso faccio ordini brl braccialetto dove pagato diritto ordine

  24. ho comprato un portatile Acer domenica 20 novembre e avendo prime la consegna era garantita per giovedi 24. andava benissimo visto che era un regalo di laurea e serviva il 25 sera. non è arrivato giovedì e nella tracciabilità hanno scritto che avevano provato a consegnarlo senza riuscirci, niente di più falso visto che in 3 non ci siamo mossi da casa per aspettarlo. ho chiamato Amazon giovedi sera e mi hanno confermato che anche a loro risultava che non erano mai passati da me e quindi lo hanno riprogrammato per ggi, venerdi 25 allungandomi di 1 mese il mio abbonamento a prime e assicurandomi che sarebbe arrivato oggi. non vedendolo nel.pomeriggio ho richiamato Amazon.perche nella tracciabilità ho trovato scritto che IO avrei telefonato per rimandare la consegna!!! un’altra gentilissima signorina mi dice che infatti non lo vede in consegna per oggi, mi fa aspettare un po’ e poi mi dice che ha chiamato il magazzino di milano sollecitando la consegna ma non mi può assicurare che arrivi in tempo. infatti non è arrivato neanche oggi e.la festeggiata è senza regalo. Mi chiedo come permettano agli autisti o chi.per loro di scrivere cose FALSE nel percorso del pacco! ho chiesto se era possibile rintracciare l’autista e mi hanno risposto che non si può, che cambiano in continuazione . mi hanno detto che apriranno una inchiesta interna per capire come sia potuto accadere. la realtà è che stasera sono senza regalo ma quello che mi da fastidio soprattutto sono le false notizie scritte dall’autista nella tracciabilità del mio pacco

  25. Trovo l’articolo interessante, ma manca di qualcosa. Spiego meglio a me in quest’ultimo periodo è già diverse volte, 7 con l’esattezza che mi scrivono “in Consegna” mi fanno aspettare tutto il giorno rinchiuso in casa e poi la consegna non viene effettuata ! io ritengo che il mio abbonamento Prime è comunque un “CONTRATTO” a tutti gli effetti tra me e Amazon, io non gli punto la pistola per farmi avere il prodotto in 1gg ma se lo scrivono devono rispettare il mio contratto e non facendo credere che è in consegna mi rinchiudono in casa e poi NIENTE ! io ritengo tutto questo effettivamente da portare per via legale in particolare il fatto che mi rinchiudi ad aspettare una cosa che sai che non arriva !!!!

  26. Buona sera il 3 novembre ho ordinato un libro la cui spedizione gratuita e’partita il 5 novembre e doveva arrivare il 9. ..in principio doveva arrivarmi a cassa poi all ultimo ho cambiato indirizzo e ho preferito Amazon looker. Il punto e’che sul tracciamento del pacco dice la dicitura e’in transito ma in ritardo. La mia domanda e ‘ da cosa puo’dipendere il ritardo e come faccio a capire quale corriere me lo porta se sul tracciamento dice solo lo stabilimento dell’ Emilia Romagna ?e cosa devo fare in questo caso aspettare ancora o contattare il servizio clienti??grazie x la risposta.un saluto martina

  27. Ho comprato molto tempo fa una Muta ho speso un fottio. Non è mai arrivata. Ho scritto a Amazon, mi hanno risposto che devo dimostrare che la muta nn è arrivata perché a loro risulta consegnata e che mi avrebbero fatto causa nel caso avessi mentito. 😂 😂 😂 😂 Come dimostro?????? Lunedì ho fatto un ordine di pennarelli la consegna prime era martedi. Non è ancora arrivato nulla mi mandano mail strane dove dicono che la consegna è dalle 6 del mattino alle 8 di sera…. Boh. Rivoglio i miei soldiiiiii……

  28. Ma quando comprate online, siete consapevoli che la merce viaggia su strada? che i mezzo potrebbe aver avuto un incidente, un guasto, il corriere si è sentito male e altre situazioni simili ? è chiaro che qui scrivono tutti quelli che lamentano ritardi e non quelli che ricevono nei temi programmati. se ci tenete ad un articolo, ad un regalo, andate a comperare di persona in un negozio al posto di rompere le scatole a chi sta sulla strada tutti i giorni

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