Poco X3 NFC sarà lanciato in un evento il 7 Settembre, ha rivelato Poco su Twitter. L’annuncio arriva pochi giorni dopo che l’esistenza di una fotocamera principale da 64 megapixel è stata confermata da un dirigente dell’azienda su Twitter. Questo nuovo smartphone Poco è il successore del Poco X2 che il marchio Xiaomi ha lanciato a Febbraio. I dettagli sul telefono sono già disponibili, li vedremo insieme in questo articolo.

Ma Poco è Xiaomi?

POCO è un sottomarchio di Xiaomi lanciato nel 2018 da un team di professionisti del settore degli smartphone. La sua prima versione – POCO F1 – ha rapidamente spinto il marchio in popolarità tra gli appassionati di tecnologia e i media.


POCO mira a fornire il massimo dell’hardware per un flagship a un prezzo competitivo, da cui il motto “tutto ciò di cui hai bisogno, niente di cui non hai bisogno”.

Le specifiche di Poco X3 NFC

Il Poco X3 NFC è caratterizzato da un display da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e latenza tattile di 240 Hz. È alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 732G appena lanciato Il telefono Poco X3 ospita una batteria da 5.160 mAh con ricarica rapida da 33 W.

Per la fotografia, si conferma che il Poco X3 NFC avrà una configurazione con fotocamera posteriore quadrupla che includerà una principale da 64 megapixel. Il Poco X3 NFC avrà anche una modalità Pro con opzioni per regolare l’apertura, il valore di esposizione, la sensibilità ISO e il bilanciamento del bianco. Le informazioni sugli altri sensori della fotocamera non sono ancora disponibili. Sulla parte anteriore, il telefono potrebbe essere spedito con uno sparatutto da 20 megapixel.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Poco X3 NFC è il primo a montare lo Snapdragon 732G e sul web già circolano i test geekbench di questo dispositivo: Il POCO X3 ha ottenuto 571 nel test single-core e 1766 nel test multi-core. Poco indica che questo dispositivo avrà un punteggio Antutu superiore ai 300 mila punti.

Non dimentichiamo che lo Snapdragon 732G che troveremo all’interno del POCO X3 NFC offre già il 15% in più di prestazioni nella sezione grafica rispetto allo Snapdragon 730G. Questo in combinazione con il suo schermo a 120Hz renderà il nuovo membro della famiglia POCO un terminale di gioco economico.

Questi risultati non sono eccezionali ma per il prezzo (che vedremo dopo) sicuramente sarà un buon affare. Come si può vedere, il SoC è accoppiato con 6 GB di RAM e il dispositivo è caricato con Android 10 OS. L’elenco Bluetooth SIG menziona il nome del dispositivo come “POCO X3 NFC” e conferma solo il supporto per Bluetooth 5.1 sul dispositivo.

Disponibilità e come acquistarlo

Direttamente dal team di Poco abbiamo ricevuto delle informazioni in merito al lancio di questo nuovo dispositivo.

Il lancio del dispositivo avverrà in diverse fasi. Il prodotto sarà ufficialmente presentato online il 6 settembre per poi essere disponibile sul sito di Xiaomi dal 7 Settembre. L’Italia apparterrà alla lista di paesi che potranno ordinare immediatamente il dispositivo.

Qui trovi il prodotto su Aliexpress dove con la spedizione standard riceverai il tuo prodotto verso in 9 di Ottobre circa. Il link che ti abbiamo appena fornito è quello ufficiale dello shop Aliexpress di Xiaomi che conta più di 2.6 milioni di followers ed è il metodo più economico e sicuro per essere tra i primi ad avere il prodotto direttamente sfornato dal produttore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui