CES 2020 non smette di sorprendere: siamo veramente nel futuro? Uno dei prodotti che a nostro avviso si distingue dagli altri si chiama Smart LuluPet AI.

Questa lettiera è in grado di analizzare l’urina e le feci del gatto per poi notificare tramite l’app lo stato di salute del nostro gatto.

LuluPet AI Smart Cat Litter Box

Stando ai creatori di questo prodotto, i gatti sono capaci di sopportare il dolore; nascondendo eventuali segni di disagio che potrebbero verificarsi.

Ciò significa che il modo più rapido per capire le condizioni di salute del tuo gatto è attraverso le sue feci.

Il prodotto è stato sviluppato dalla startup taiwanese LuluPet. La lettiera è dotata di fotocamere e rileva automaticamente le condizioni degli escrementi alla ricerca di anomalie.

LuluPet AI Smart Cat Litter Box

Questo dispositivo può monitorare e analizzare i dati sanitari dei gatti attraverso l’immagine delle feci; monitora inoltre il cambiamento di peso e i comportamenti escretori. Poi avvisa il proprietario di eventuali attività anomale. Quindi il gatto può ricevere un trattamento precoce per una vita più sana.

La startup Taiwanese inoltre indica che tra le prime dieci cause di morte per i gatti domestici, sette sono legate alle feci. I gatti, tuttavia, nascondono le loro debolezze rendendo difficile per i proprietari scoprire se il loro prezioso felino sta soffrendo.

Al CES, LuluPet ha fatto un esempio in merito all’insufficienza renale indicando che i reni di un gatto sono statisticamente danneggiati al 70% prima che il proprietario se ne renda conto. Danni ai reni sono difficilmente reversibili e soggetti a cure molto costose.

Ma se hai più di un gatto?

Per le persone che hanno più gatti, LuluPet tramite il peso e le fotocamere è in grado di identificare e separare i dati dei diversi gatti che fanno uso della stessa lettiera.

Non è ancora chiaro quando questo prodotto sarà disponibile ma vi terremo aggiornati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui