Recensione Action Camera H8R

0

Molto spesso per dare un parere sulla qualità di un qualcosa, oggetto o indumento che sia, siamo portati a basarci sul suo prezzo, come dire, più costa più è buono. Ciò non vale però per l`action camera che recensiamo oggi della quale siamo rimasti davvero sbalorditi soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo.

Premettendo che l’H8R non è una Go Pro e ne tanto meno è ai suoi livelli, possiamo dire però che per le sue caratteristiche e la sua qualità un po’ le si avvicina.

UNBOXING

Il package è il solito, scatola di cartone con la camera a vista già montata nel supporto impermeabile con al suo interno il carica batteria, oltre 15 accessori per fissare la camera un po’ ovunque, il telecomando wireless e il manuale d’uso.

DESIGN

L’H8R ha dimensioni abbastanza contenute, 59.3 x 21.4 x 41.1 mm e  con un peso di 69 grammi, troviamo sia molto maneggevole e comoda da usare. È dotata di doppio display, anteriore e posteriore, purtroppo nel display anteriore o meglio frontale non abbiamo il live view magari utile nei selfie, ma possiamo comunque vedere le impostazioni che stiamo usando. Sono presenti 3 pulsanti, uno per accendere la cam, uno per il wifi e uno per scattare le foto, ovviamente servono anche per navigare nel menu della camera.

SPECIFICHE TECNICHE

L’H8R impermeabile fino a 30mt, ha una risoluzione d’immagine di 12 megapixel e una risoluzione video: [email protected], [email protected], [email protected], 4K a 30 fps con microfono integrato. Monta un processore Sunplus 6350 con un sensore di immagine Sony IMX078 e una lente con angolo 170°. Dotata di WiFi 802.11 b/g/n a nostro parere molto utile per trasferire le foto e i video direttamente sullo smartphone, supporta slot per micro sd fino a 32gb, noi usiamo la micro sd classe 10 per la velocità e per registrare in 4k. La batteria è di 1050mha, e dobbiamo dire che dura abbastanza ma se vogliamo stare più tranquilli possiamo comprare la seconda batteria venduta separatamente ad un prezzo davvero stracciato, supporta la lingua italiana impostandola dal menù e come uscite ha l’uscita usb e hdmi. 

FUNZIONI

Attraverso il pulsante centrale possiamo scegliere ben 4 modalità di ripresa, le quali:registrazione video, scatto foto, scatto foto continue-3, scatto foto dopo un lasso di tempo preimpostato e la funzione video 360°, già dal primo uso ci accorgiamo la qualità di questa action camera, forse pecca un po’ nei video ma ovviamente bisogna impostare bene la camera per ottenere dei video di buona qualità quindi dobbiamo aggiungere che dobbiamo essere anche bravi ad usarla. Continuando sempre a seguire con lo stesso pulsante la cartella dei video registrati, le foto e le impostazioni, cliccando con il pulsante in alto scegliamo dove entrare. Entrando nelle impostazioni è possibile cambiare le impostazioni della camera, ed è proprio qui che dobbiamo essere bravi ad impostarla secondo il nostro uso e secondo le condizioni, soprattutto per quanto riguarda i video.

CONTROLLO REMOTO E APP

Come abbiamo detto nel unboxing, questa action camera è dotata di telecomando wireless fornito nella scatola, quindi non dobbiamo comprarlo a parte. Il telecomando ha 2 pulsanti che permettono di scegliere se vogliamo scattare una foto o registrare un video, molto utile per usare la camera a distanza per scattare un selfie o quando la fissiamo su un supporto. Noi troviamo che l’aggiunta di questo telecomando è una chicca che rende questa cam davvero completa.

È possibile scaricare l’applicazione denominata Ez Icam per gestire dallo smartphone quest’action camera. Troviamo il suo QR-code sulla scatola e nel manuale o possiamo semplicemente scaricarla dal play store/app store. Con questa app collegata alla camera attraverso il wifi riusciamo a vedere e scaricare direttamente sul telefono tutte le foto e i video fatti e inoltre possiamo usarla per gestire in remoto la camera e quindi vedere cosa stiamo registrando o scattando. Molto utile per poter condividere tutto subito sui social.

GALLERIA

Vi postiamo due foto fatte con questa Action Camera per rendere l’idea della sua qualità.

CONCLUSIONI

L’H8R, come si è ben capito nella recensione, per noi ha molti punti forti che dimostrano la sua qualità. La presenza del wifi, la grande quantità di accessori, ma anche e soprattutto la durata della batteria sono alcuni di essi. Si possono scattare delle belle foto e di qualità, come abbiamo già detto in precedenza manca un po’ nei video in quanto pecca nella stabilizzazione, ma se non pretendiamo troppo sono accettabili, almeno per noi. Si può acquistare nei vari store come Gearbest a circa 70 euro e noi pensiamo che li vale tutti e saranno soldi ben spesi.

 

83%
83%
Consigliato

Action Camera con miglior rapporto qualità-prezzo.

  • Design
    9
  • Funzionalità
    7
  • Batteria
    9
  • Prezzo
    8
Share.

About Author

Leave A Reply