domenica, dicembre 16

Recensione Aspirapolvere Alfawise HC – 1D03

0

Dopo il successo di Dyson con la sua aspirapolvere senza fili ciclonica, non potevano certo mancare i marchi cinesi che hanno provato a copiarla. Il brand che più si avvicina, o che comunque dà una certa affidabilità, è Alfawise.
Alfawise ha creato la sua HC – 1D03, dal design simile alla Dyson e dalle caratteristiche davvero niente male. Abbiamo voluto provarla per vedere se realmente fa quello che la scheda tecnica promette. Vediamola insieme più da vicino.

Unboxing

Nella scatola troviamo:

  • Aspirapolvere HC – 1D03
  • Spazzola grande per pavimenti e tappeti
  • Spazzola 2 in 1 per auto o divano
  • Batteria
  • Caricabatteria
  • Gancio per muro
  • Manuale Utente (inglese)

Design

Non possiamo sicuramente non dire che il design di Alfawise HC 1D03 è sulle note della blasonata Dyson. Le dimensioni sono 31,50 x 23,00 x 11,80 cm per un peso di circa 1,5 kg. ll colore è grigio e rosso. Il materiale di cui è fatta è di certo plastica, ma sembra avere una buona manifattura ed è molto robusta.

Sul retro dell’aspirapolvere, sull’impugnatura, abbiamo il pulsante on/off e il foro per la ricarica. Nel lato superiore i led che indicano la carica con 3 linee, il pulsante per aprire il cestello dalla parte dove alloggia il filtro e sui laterali le prese d’aria. Sul lato inferiore troviamo l’alloggio per la batteria con due pulsanti per poterla estrarre e dalla parte del cestello una levetta che permette di aprirlo per svuotarlo. Sull’attacco del bastone che troviamo davanti, abbiamo il pulsante blocco/sblocco del cestello che permette di estrarlo completamente e il pulsante per attaccare/staccare il bastone.

La spazzola grande ha un led e una spazzola rotante sotto, e la striscia di spazzola per i tappeti. Questa spazzola grande è dotata di un sistema rotante come una pallina che permette il movimento in tutte le direzioni. La spazzola 2 in 1, invece, ha due spazzole installate che si possono ovviamente usare separatamente per l’auto, il divano e spazi piccoli da pulire.

Caratteristiche Tecniche

DettagliMarca: Alfawise
Modello: HC – 1D03
Dove usarla: Tappeto,Piastrelle di ceramica,Pavimento di marmo,
ceramica,legno
Rumorosità (dB): 83dB
Potenza (W): 140W
Batteria: 6 batterie agli ioni di litio integrate, capacità 2200 mAh
Orario di lavoro: 25 minuti
Tempo di ricarica: 3 ore
Capacità del serbatoio della polvere: 0,65 l
Aspirazione: 7000 Pa

 

Funzionamento

Per prima cosa dobbiamo montare il bastone e la spazzola al motore della nostra Alfawise HC 1D03. Troviamo un pulsante a clip sul davanti del motore dell’aspirapolvere , basta premerlo e inserire il bastone. Stessa cosa per montare la spazzola al bastone, troviamo la stessa clip sul bastone dal lato inferiore, procedere allo stesso modo.  Dopo aver montato il bastone e la spazzola al motore dell’aspirapolvere il funzionamento è immediato, basta premere il pulsante on/off e iniziare la pulizia dei pavimenti e dei tappeti. Possiamo poi passare alla spazzola più piccola quando ci serve, smontando e rimontando attraverso le clip rosse che troviamo sull’aspirapolvere.

Per svuotare il cestello, basta premere la clip che si trova sotto, si aprirà lo sportellino che permette di far cadere tutta la polvere aspirata. Il cestello può essere estratto completamente sbloccandolo con il pulsante con il lucchetto disegnato posto sull’attacco per il bastone. È possibile anche rimuovere solo il filtro premendo il pulsante sul lato superiore del motore. Il tutto può essere ripulito senza troppa fatica.

Video con Test

Dove acquistare

Puoi acquistare Alfawise HC-1D03 su Gearbest direttamente da qui.

Alfawise HC – 1D03 su GearBest

Ti ricordiamo di scegliere come metodo di spedizione Italy Express. Puoi vedere i tempi medi di consegna qui: Statistiche Consegne da GearBest tramite Italy Express.
Ti consigliamo, inoltre, di effettuare l’acquisto tramite PayPal, che garantisce il rimborso in caso di mancata consegna della merce o per prodotto difettoso/non conforme.

Conclusione

Abbiamo trovato questa aspirapolvere semplicemente fantastica anche se ha un po’ di contro insieme a tanti pro. Innanzitutto ci ha stupito per la forza di aspirazione, ha aspirato di tutto e nei minimi dettagli. Abbiamo fatto il test (come puoi vedere nel video) di farina, rosmarino e pangrattato, Alfawise HC-1D03 ha aspirato praticamente tutto lasciando il tappeto pulitissimo. Per noi può decisamente sostituire la vecchia aspirapolvere con il filo, questa è molto più comoda e maneggevole.

Il contro è un po’ la batteria, anche se per noi non ha influito ma per chi ha la casa grande può essere un problema. Nel nostro test la batteria ha retto 35 minuti contro i 25 minuti dichiarati, caricandosi in 2 ore e mezzo (un po’ troppo per 25 minuti di autonomia e ovviamente non può essere usata quando è in carica). Noi siamo riusciti a pulire due stanze grandi e una piccola in tutta tranquillità usandola ben due volte prima della ricarica. Ha pulito a fondo e ci ha soddisfatti. Consigliamo prima dell’acquisto di calcolare il tempo che impieghi con il vecchio aspirapolvere, se è uguale o inferiore a 25/30 min consigliamo l’acquisto perché è davvero un bel prodotto, speriamo duri nel tempo.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni