Nell’era in cui ci troviamo, una delle cose che accomuna un po’ tutti è che, se non conosciamo un marchio, facciamo un po’ di fatica a fidarci. Siamo infatti un po’ tutti portati a fidarci dei marchi più pubblicizzati e conosciuti. Purtroppo però questo è un limite. Infatti, così facendo, ci precludiamo la possibilità di conoscere un nuovo marchio magari di qualità, più economico ed efficiente. Come scrivo in quasi tutti i miei articoli, la mia battaglia, da sempre, è far arrivare il messaggio a più utenti possibili che: non per forza un prodotto deve costare molto per poter far di più. Certo, ci sono prodotti che valgono quanto costano. Ma ciò non significa che tutti i prodotti sono così.

Oggi, in linea a ciò che ho appena detto, voglio fare la recensione della nuova aspirapolvere senza fili Dreame V11. Forse non hai mai sentito parlare di Dreame. Dreame è un’azienda cinese dell’ecosistema Xiaomi, che si sta facendo molto spazio nel mondo degli aspirapolveri. Un esempio è il modello prima della Dreame V11, la Dreame V10 Pro. Un prodotto che non ha nulla a che invidiare alle marche più blasonate come Dyson che se vuoi risparmiare un po’, può fare al caso tuo. La Dreame V11 è invece molto chiacchierata e paragonata alla Dyson V11. Vediamo più da vicino come si comporta.

Acquista dreame V11 qui

Unboxing

Nella scatola troviamo:

  • Aspirapolvere Dreame V11
  • Tubo prolunga
  • Tubo prolunga in plastica flessibile
  • Spazzola morbida a rullo per pavimenti
  • Spazzola elettrica per acari
  • Lancia 2 in 1 per fessure
  • Lancia 2 in 1
  • Caricabatteria
  • Supporto da muro
  • Manuale Utente
  • Guida Rapida

Design Dreame V11

Essendo un’aspirapolvere senza fili ciclonica non posso non dire che Dreame V11 è in linea con il design di Dyson. Dreame V11 ha un peso di circa 3 kg con gli accessori. ll colore è grigio, il tubo rosso. Il materiale di cui è fatta è policarbonato e sembra essere di buona manifattura tant’è che alla presa da la sensazione di essere un prodotto di qualità.

Nella parte superiore della Dreame V11 troviamo un coperchio dove al suo interno alloggia il filtro HEPA, sui laterali le prese d’aria. Dreame V11 è provvista di uno schermo oled a colori dove possiamo reperire alcune informazioni. Sullo schermo troviamo due pulsanti, uno per selezionare la modalità e per scegliere la lingua e uno con un lucchetto per aspirare senza dover tenere premuto. La differenza di Dreame V11 e Dyson per me è già questa, con Dyson non si può. Sull’impugnatura troviamo il pulsante on/off di colore rosso e il foro per la ricarica. Lungo la base sia a destra che a sinistra troviamo i tre led che indicano la carica dell’aspirapolvere. Nella parte inferiore alloggia il cestello di 0,5L con un pulsante che apre lo sportellino per svuotare la Dreame V11. Al suo interno alloggia il sistema ciclonico.

Lungo l’aspirapolvere troviamo dei “pulsanti” dove agganciare gli accessori. La spazzola principale è morbida e a rullo, motorizzata.

Inoltre troviamo anche una spazzola elettrica più piccola per gli acari. La lancia 2 in 1 per fessure, invece, ha una mini spazzola o può essere usata senza per raggiungere punti stretti come angoli di porte e finestre. La lancia più larga, invece, ha anch’essa una spazzola e serve per letti, divani e altri tessuti.

Tutti gli accessori compresa l’aspirapolvere Dreame V11 possiamo posizionarla al muro con il supporto dato in dotazione direttamente da Dreame. Avremo così anche un oggetto di design in casa oltre che alla comodità di avere tutti gli accessori a portata di mano.

Caratteristiche Tecniche Dreame V11

Le caratteristiche tecniche di questa Dreame V11 sono degne di nota considerando soprattutto il prezzo di acquisto. Come ho già detto del design, anche per quanto riguarda le caratteristiche, Dreame V11 risulta essere un prodotto di qualità.

DettagliMarca: Dreame
Modello: V11
Display: OLED
Rumorosità (dB): max 73dB
Potenza (W): 450W
Potenza Aspirazione: 25k Pa (150AW)
Motore: 125,000rpm
Batteria: 3000 mAh
Autonomia: 90, 30, 10 min
Tempo di ricarica: 4 ore
Capacità del serbatoio della polvere: 0,5 l

Lo schermo è una vera chicca di questa aspirapolvere senza fili Dreame V11. La potenza di aspirazione poi si fa sentire e come. Infatti nella modalità Media, che è il giusto compromesso tra efficienza e autonomia, riusciamo ad aspirare tutto nel migliore dei modi. Per non parlare della modalità Turbo, aspireremo tutto in maniera impeccabile. L’unica pecca che mi sento di dire è che non si riescono ad aspirare i tappetti morbidi, quelli che non aderiscono bene al pavimento in quanto sprovvisti di gomma antiscivolo sotto. Nessun problema invece con i soliti tappeti, più rigidi con la gomma sotto.In ogni caso possiamo sostituire spazzola e mettere quella più piccola.

Personalmente ho sostituito la vecchia aspirapolvere con il filo con questa Dreame V11 che utilizzo giornalmente. Mi trovo veramente bene. La cosa che ho apprezzato molto, abitando in un condominio, è di certo la poca rumorosità. Con la carica completa, abitando in un appartamento piccolo, riesco ad utilizzare più volte la Dreame V11 prima di metterla in carica.

Schermo OLED Dreame V11

Una caratteristica importante che troviamo sulla Dreame V11 è la presenza di uno schermo a colori OLED. Su questo schermo troviamo due pulsanti fisici che accendono lo schermo. Inoltre il primo, con due frecce circolari, ha due funzioni:

  • Scegliere la modalità di aspirazione tra Eco, Med, Turbo
  • Tenuto premuto per 3 secondi ci fa cambiare la lingua del nostro menù, premuto per altri 3 secondi imposta la lingua scelta

Il secondo pulsante con il lucchetto è il mio pulsante preferito. Un sogno avere una funzione del genere in un aspirapolvere di questo calibro. Dyson, ad esempio, non ce l’ha. Questo pulsante è il pulsante HOLD e permette la modalità di aspirazione continua. Ovvero aspiriamo senza dover tenere premuto il pulsante di accensione come succede per Dyson. Possiamo attivarlo e disattivarlo a nostro piacimento. Inoltre tenuto premuto per 1,5 secondi visualizziamo l’interfaccia di ripristino del filtro.

Al centro del display dove visualizziamo le modalità di aspirazione, vi è un anello blu se la batteria è superiore al 20%, rosso se inferiore a 20%. Utilizzando l’aspirapolvere vedremo questo anello progredire in base alla batteria residua.

Inoltre lo schermo ha una funzione molto importante. Infatti in presenza di una situazione anomala durante l’utilizzo di questa Dreame V11, lo schermo visualizzerà un messaggio di errore. Errori come il condotto dell’aria bloccato, pulire il pennello, sostuire il filtro batteria scarica, surriscaldamento, errore batteria. Per risolvere dobbiamo seguire le istruzioni mostrate sullo schermo.

Autonomia Dreame V11

Come ti ho già anticipato nella scheda tecnica, la Dreame V11 ha una batteria integrata da 3000mAh non sostituibile se non dalla casa madre o da un tecnico specializzato.

Mi trovo in linea con ciò che ha dichiarato la casa madre per quanto riguarda la durata della batteria. Infatti utilizzando la modalità Eco sono riuscita a fare i 90 minuti dichiarati, così come per i 30 minuti della modalità Med che utilizzo personalmente ogni giorno. anche se, come già detto, riesco ad utilizzarla per più giorni prima di metterla in carica. Ciò dipende dalla grandezza della nostra casa. La modalità Turbo è la modalità che dura veramente poco, 10 minuti, e surriscalda un po’ l’aspirapolvere. Infatti la uso per aspirare per poco tempo quando magari sono di fretta.

La batteria della Dreame V11, invece, collegata alla corrente con il caricatore dato in dotazione, si è caricata completamente in 3 ore e mezza. Durante la carica i 3 led lampeggiano fino a quando non è completamente carica. Inoltre possiamo vedere la percentuale della batteria tramite lo schermo.

Come funziona Dreame V11

Per prima cosa dobbiamo montare il tubo e l’accessorio che vogliamo utilizzare alla nostra Dreame V11. Troviamo un pulsante a clip sul davanti del motore dell’aspirapolvere, basta premerlo e inserire il tubo. Stessa cosa per montare la spazzola al tubo, troviamo la stessa clip sul tubo dal lato inferiore, procediamo allo stesso modo. Possiamo inserire gli accessori senza il tubo, direttamente alla Dreame V11 con lo stesso procedimento.

Dopo aver montato l’accessorio che ci serve alla Dreame V11 il funzionamento è immediato, basta premere il pulsante sullo schermo OLED e scegliere la modalità di pulizia tra:

  • Eco per una pulizia giornaliera in ambienti poco sporchi
  • Med per una pulizia equilibrata ed efficiente che personalmente consiglio di utilizzare sempre
  • Turbo per una pulizia approfondita ed immediata alla massima potenza

Dopo aver scelto la modalità di aspirazione, premiamo il tasto on/off per iniziare la nostra sessione di pulizia dei pavimenti, dei tappeti, dei divani e del nostro arredo. La modalità scelta, viene memorizzata e Dreame V11 alla prossima accensione aspirerà con l’ultima modalità inserita. Possiamo passare alla spazzola più piccola e agli altri accessori quando ci servono, smontando e rimontando, attraverso le clip che troviamo sull’aspirapolvere.

Per svuotare il cestello della Dreame V11, basta premere la clip che si trova sotto, si aprirà lo sportellino che permette di far cadere tutta la polvere aspirata. È possibile anche rimuovere solo il filtro ruotando il coperchio sul lato superiore del motore con la scritta Dreame. Il tutto può essere ripulito senza troppa fatica, con l’acqua facendo asciugare poi al sole per 24h.

Video Dreame V11 con test

Conclusioni e Prezzo Dreame V11

Come già ti ho fatto capire in tutto l’articolo, sono molto soddisfatta di questa aspirapolvere senza fili Dreame V11, tant’è che l’ho sostituita alla mia vecchia aspirapolvere in tutto. Di certo possiamo dire che Dreame è un marchio affidabile, di qualità e soprattutto economico. Con la sua varietà di modelli di aspirapolveri senza fili sta cercando di raggiungere la perfezione. Personalmente posso dire che con Dreame V11 ci è andato vicino. Non mi sento di paragonarla alla Dyson se non in qualche caratteristica in quanto il prezzo di vendita è nettamente inferiore, ma di certo posso dire che non fa diversamente. Con la Dreame V11 riusciamo a pulire la nostra casa in maniera impeccabile, la nostra auto, e tutto i luoghi dove c’è bisogno di aspirare. Non serve a questo un’aspirapolvere? Consiglio dunque l’acquisto a chi necessita di un’aspirapolvere senza fili potente ad un prezzo ragionevole.

Puoi acquistare Dreame V11 su Edwaybuy a 238.99€ cliccando direttamente qui ed utilizzando il coupon V11TOPED:

Acquista dreame V11 qui

Questo negozio è famoso per avere tutti i suoi prodotti già disponibili nei magazzini europei: non ci sarà nessuna dogana da pagare alla consegna. Inoltre, la maggior parte dei marchi supportati da questo brand dispongono di un riparatore in Europa: in caso di resi in garanzia potrai quasi sempre rendere il tuo prodotto direttamente al magazzino europeo di assistenza di Edwaybuy. Se è il tuo primo acquisto da Edwaybuy, qui trovi tutte le informazioni su questo shop cinese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui