Recensione Auricolari Noise-canceling Cablati HiFi KZ ZSN

0

Prima di comprare un nuovo paio di auricolari molto probabilmente ti trovi sempre davanti al solito dilemma proprio come succede a noi: bluetooth o cablati? Gli auricolari bluetooth di certo sono più comodi perché non si ha il problema del filo che si ingarbuglia, d’altro canto però si ha il problema della batteria che si scarica. E allora? Non preoccuparti abbiamo noi la soluzione. Oggi ci occupiamo di un paio di auricolari che possono essere utilizzati sia via cavo che in bluetooth se acquistiamo a parte il cavo apposito. Gli auricolari in questione sono cinesi e sono gli KZ ZSN, forse non li ha mai sentiti nominare ma a noi ci sono piaciuti. Scopriamoli insieme.

Unboxing

Nella confezione troviamo:

  • Capsula Auricolare
  • Cavo con connettore 3,5mm
  • 3 Coppie di Copri Auricolari
  • Manuale Utente
  • Custodia da comprare a parte

Design e Caratteristiche

Il design degli auricolari ZSN è molto particolare. La capsula è fatta in metallo e plastica trasparente, nel nostro caso di colore viola. ll cavo invece è intrecciato ed è rivestito in plastica e rinforzato con plastica più dura nei punti più utilizzati. È lungo 1,2 m ed ha il connettore Aux e i 2 pin con un diametro da 0,75mm. Ha anche il microfono e un tastino per comandare lo smartphone direttamente dall’auricolare. Dove aggancia la capsula auricolare il cavo è curvo, così da metterlo dietro l’orecchio ed evitare la caduta dell’auricolare. In dotazione vengono forniti 3 coppie di copri auricolari di 3 misure differenti (s,m,l) per adattarsi a tutte le orecchie.

Questi auricolari sono dual driver, 1 dynamic per bassi e medi e 1 armature per gli alti. Anche ad alto volume il suono non distorce, questa cosa ci è piaciuta molto. Inoltre sono dotate di cancellazione del rumore, infatti quanto le indossiamo abbiamo un ottimo isolamento. Anche perché la capsula aderisce perfettamente all’orecchio.

Quando non utilizzi gli auricolari puoi conservali nella custodia apposita marchiata KZ in pelle sintetica con una tasca in rete. Costa poco e va comprata a parte.

Funzionamento

Utilizzare l’auricolare KZ ZSN è davvero facile. La prima cosa da fare è agganciare le capsule ai 2 pin del cavo e collegare il connettore aux allo smartphone o dove volete collegarle, basta che il dispositivo abbia la porta Aux.

Una volta collegati alla schermata home:

  • premendo una sola volta il pulsante presente sugli auricolari si apre il music player del cellulare e fa partire l’ultima canzone che abbiamo ascoltato
  • tenendo premuto per due secondi, invece, si avvia il Google Assistant dove possiamo chiedere magari di fare una chiamata, comodo in auto.

Durante la riproduzione musicale:

  • con un click mette in play/pausa
  • con due click manda avanti la traccia
  • tenendo premuto per 2 secondi si avvia il Google Assistant nel caso di uno smartphone android.

Per le chiamate invece:

  • con un click rispondiamo ad una chiamata in arrivo
  • tenendo premuto per due secondi rifiutiamo una chiamata in arrivo
  • dopo aver risposto ad una chiamata, con un click silenziamo il microfono e tenendo premuto per due secondi terminiamo la chiamata in corso.

Dove acquistare

Puoi acquistare l’auricolare KZ ZSN su GearBest direttamente da qui.

Cuffie KZ ZSN su GearBest

Ti ricordiamo di utilizzare Italy Express nella scelta della spedizione e ti consigliamo di utilizzare sempre come metodo di pagamento Paypal per tutti i tuoi acquisti su internet.

Anche la custodia per gli auricolari è disponibile su Gearbest a questo link:

Custodia Auricolari KZ ZSN su GearBest

 

Conclusione

Abbiamo utilizzato questo auricolari KZ per un paio di giorni e ci ha soddisfatti. Si sentono molto bene in chiamata e anche durante l’ascolto giornaliero di musica. Facili anche da utilizzare con un solo pulsante immediato che gestisce tutto, consigliamo l’acquisto soprattutto perché il prezzo è davvero economico.

Articolo Suggerito: Cuffie con noise cancelling: funzionamento e guida all’acquisto..
Share.

Rispondi