giovedì, novembre 15

Recensione cuffie magnetiche Mpow S10

0

Nell’ultimo periodo hai sicuramente visto i nuovi auricolari magnetici, che vanno a sostituire quelli con la solita pinzetta che si attacca ai vestiti per non farli cadere. Incuriositi dall’aspetto (e dalla voglia di capire se sono più comode o se è solo la solita trovata dell’ultimo periodo), abbiamo deciso di provare le cuffie auricolari magnetiche marcate Mpow.

Unboxing

In una piccola scatola divisa in due scomparti troviamo:

  • Cuffie Magnetiche Mpow S10
  • Gommini e Archetti di ricambio
  • Pinzetta
  • Cavo Micro Usb per la ricarica
  • Custodia
  • Manuale Utente

Design

Mpow ha fatto un buon lavoro per il design di queste cuffie. Sono davvero carine. Le dimensioni sono 13 x 9,8 x 3,6 cm con un peso di circa 5 gr. Il filo delle cuffie, invece, è lungo all’incirca 60 cm. Il magnete è posto dietro ad entrambi gli auricolari e permette alle cuffie di “attrarsi” quando non le stiamo utilizzando.

Sul lato destro il filo ha i tre pulsanti per utilizzare le cuffie senza smartphone dove è posto anche il microfono, un led e la slot per la ricarica.

Sulle Mpow S10 è possibile installare gli archetti della nostra misura (XS, S, M ed L) e allo stesso modo i gommini che vengono dati in dotazioni anch’essi di misure differenti. Noi ad esempio abbiamo notato che non andavano bene per il nostro orecchio non appena ci sono arrivate. Provando tutti gli archetti e i gommini forniti da Mpow, abbiamo trovato quelli della misura giusta e adesso sono perfette e non cadono per nessuna ragione. Anche perché l’archetto è della forma del padiglione, si incastra all’interno e non permette alla cuffia di scivolare. Abbiamo apprezzato molto questa cosa. Inoltre il rivestimento di queste cuffie è impermeabile IPX7 pensato più che altro per il sudore durante lo sport.

Caratteristiche Tecniche

MarcaMpow
Chip Bluetooth CSR8645
Versione BluetoothBluetooth 4.1
Intervallo Operativo10m
Capacità batteria110mAh
Tensione di CaricaDC 5.0V
Tempo Utilizzocirca 9 ore
Tempo Ricarica2 ore
Tempo Standby150 ore

 

Funzionamento

La prima cosa da fare quando ci arrivano le Mpow S10 è sicuramente trovare l’archetto e il gommino della nostra misura tra quelli dati in dotazione. Una volta sistemate le cuffie che non dovrebbero scivolare dalle nostre orecchie, possiamo procedere all’accoppiamento con lo smartphone per poi poterle utilizzare.

Apriamo il bluetooth dello smartphone e accendiamo le cuffie dal pulsante centrale con il rotondino. Teniamo premuto fino a che la voce guida non pronuncia “Pairing” dopo aver pronunciato “Power On”. Nella lista dei dispositivi bluetooth disponibili sullo smartphone ci apparirà Mpow S10. Accoppiamo e diamo i consensi.

Il pulsante con il rotondino permette di:

  • Accendere e spegnere le cuffie con una pressione di 1-2 secondi
  • Rispondere o Terminare una chiamata in arrivo premendo una sola volta, rifiutare tenendo premuto per 1-2 secondi.
  • Avviare la chiamata all’ultimo numero premendo due volte consecutive.
  • Play musica, premendo una sola volta parte l’applicazione musica installata sullo smartphone con l’ultima canzone ascoltata o un pausa.
  • Ok Google o Siri: premendo  insieme al pulsante + una sola volta parte l’assistente vocale al quale puoi chiedere quello che vuoi, anche con lo smartphone bloccato basta dare il consenso alla notifica che appare quando premiamo questi due tasti con lo smartphone bloccato (una voce in italiano ti spiega cosa fare)

Il pulsante + permette di:

  • Alzare il volume, un beep ti segnala il volume massimo
  • Andare indietro con le tracce premendo per 1-2 secondi.

Il pulsante – permette di:

  • Abbassare il volume, un beep ti segnala il volume minimo
  • Andare avanti con le tracce premendo per 1-2 secondi.

Per ricarica la batteria basta collegare il cavo dato in dotazione alla slot micro usb chiusa ermeticamente e ad una presa di corrente. Le Mpow S10 impiegano circa 2 ore a caricarsi e la carica dura per circa 8 ore di utilizzo.

Dove acquistare

Se queste cuffie hanno incuriosito anche te, puoi acquistarle su Amazon direttamente da qui:

Last updated on novembre 15, 2018 5:12 am

Conclusioni

Abbiamo trovato le Mpow S10 comode e veloci da indossare. Noi odiamo gli auricolari con i fili lunghi e sempre ingarbugliati. Quando non vengono utilizzate diventano come una collana quindi li troviamo velocemente; questo è il senso del magnete e ci piace! Le cuffie S10 sono ideali per praticare dello sport e ascoltare la musica, troviamo il volume abbastanza alto forse anche troppo; al massimo infatti notiamo una leggera distorsione, ma il volume è realmente altissimo. In chiamata, un po’ pecca se ci sono rumori intorno, non è alto come quando ascoltiamo la musica. In macchina o in camera in sostanza sentiamo e ci sentono bene. Speriamo che con il tempo la batteria regga come adesso. Consigliamo l’acquisto, ancor di più se trovi un codice sconto che Mpow mette sempre a disposizione!

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni