Recensione iam+ Buttons, le cuffie di Will.i.am

0

Per chi non li conoscesse, i Black Eyed Peas sono una delle band hip-hop più famose al mondo con ben 6 Grammy Award nella teca dei trofei. Ed il leader della band – Will.i.am – non è solo un cantante: è un produttore musicale, attore e ideatore di un paio di auricolari wireless in-ear progettate come un gioiello.

Si chiamano i.am + BUTTONS e le abbiamo provate per voi.

Confezione

La scatola è un po’ complicata da aprire, ma l’esperienza di unboxing è davvero di prim’ordine, ben confezionata e progettata. C’è anche una rivista con tante foto e look per indossare al meglio le i.am BUTTONS 

All’interno della scatola, troverete gli auricolari BUTTONS con un cavo in nylon e una micro USB con cui caricare le cuffie. Quello che amo di i.am + BUTTONS è che forniscono 9 paia di auricolari intercambiabili per le varie dimensioni dell’orecchio, da piccole, medie a grandi. Sono in silicone morbido e hanno tutti i loghi L e R sopra.

Nessuna custodia all’interno della scatola, grazie al design Magnetic Disc che fissa gli auricolari attorno al collo – ma ne parleremo più avanti. Questo, il contenuto completo della confezione:

i.am + BUTTONS: Design

Le cuffie Buttons sono disponibili in una sfilza di colori (grigio, nero, oro e rosa) e sembrano più un gioiello che un paio di auricolari.

La forma è ispirata a quella dei dischi in vinile e non passano decisamente inosservate. Noi abbiamo la versione Gold con cavo nero:

Le i.am + Buttons sono realizzate in metallo lavorato e il cavo è in tessuto intrecciato, sono davvero ben costruite e hanno un aspetto di alta qualità. Gli auricolari interni sono separati in destro e sinistro, e purtroppo sono poco resistenti allo sporco. Dopo averle indossate per un paio di giorni sono già ricoperte di macchie e difficili da pulire:

Lungo il cavo, troviamo tre bottoni per controllare la riproduzione musicale, effettuare e ricevere chiamate, regolazione del volume ecc..
Sul lato, abbiamo l’interfaccia MicroUSB per caricare la batteria integrata agli ioni di litio. Il cavo di collegamento in corda di nylon è leggero ed elastico, come le cuffie che pesano solo 22,73 grammi.

Se sei disposto a spendere cento euro in un paio di auricolari, vorrai sicuramente assicurarti che siano comodi. E lo sono, anche per lunghe sessioni di ascolto. Li ho indossati per 3-4 ore di fila e nonostante il pulsante sulla parte esterna dell’auricolare, il peso extra non influisce sul comfort

La cosa bella di queste cuffie è che i dischi sono magnetici e tengono insieme gli auricolari quando non ascolti la musica, passandoli attorno al collo. Certo, a Naomi Campbell stanno meglio ma anch’io mi sento figa con le Buttons!

i.am + BUTTONS – Caratteristiche e Audio

Sorprendentemente, mi ci sono voluti solo tre secondi per collegare le Buttons al mio iPhone tramite Bluetooth. È stato un processo di configurazione davvero rapido e indolore. Devi ricaricarle di tanto in tanto (sono wireless), ma hanno circa 6 ore di autonomia e 120 ore in standby, secondo le specifiche.

Ho ascoltato un sacco di audio con le i.am, podcast, Spotify, TuneInRadio e musica in generale. Ho aspettato un momento di “wow” in cui la qualità dell’audio mi avrebbe sconvolto, ma purtroppo non è mai arrivato. Stanno bene, sono belle da vedere ma la qualità del suono è paragonabile a molti auricolari in commercio. Quindi non aspettatevi che facciano meraviglie, si sentono meglio delle AirPods di Apple ma onestamente mi aspettavo di più.

L’audio è comunque molto chiaro, le buttons sono pratiche da indossare anche facendo jogging. Quando le uso su una strada trafficata, sento ancora un po’ di rumore di sottofondo, quindi non hanno il miglior isolamento acustico – probabilmente per motivi di sicurezza.

Articolo Suggerito: Le Cuffie più belle – La moda applicata alla..

Prezzo e Disponibilità

Le cuffie i.am + BUTTONS sono auricolari Bluetooth premium, quindi non costano poco. Ma se cercate qualcosa di insolitamente bello (o avete qualche euro in più) ve le consiglio!

Le buttons sono disponibili sul sito ufficiale iamplus.com, all’Apple Store e su Amazon:

122,62€
disponibile
4 nuovo da 99,37€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il Luglio 19, 2019 10:42 pm


 

Share.

Rispondi