lunedì, dicembre 10

Recensione Macchina Caffè Xiaomi Scishare

2

Ormai tutti conosciamo il noto marchio Xiaomi e molti sono già “Xiaomi aficionados”, in quanto i prodotti sono davvero di qualità ad un prezzo a dir poco vantaggioso. Per chi invece non conosce questo brand, diciamo solo che è un’azienda che produce telefonia, tablet e dispositivi di domotica fondata da Lei Jun nel 2010. Leader nella produzione di smartphone di ottima fattura ad un prezzo molto contenuto ma non solo. Xiaomi infatti produce anche molti prodotti per la casa come robot aspirapolvere, prodotti per la sicurezza (come sistemi d’allarme con sensori e videocamere), purificatori d’aria e prodotti tech come smartband, action camera, bici elettrica e notebook. Ma la lista è ancora lunga credimi! Pui però dare uno sguardo qui.

Ogni volta che Xiaomi presenta un nuovo prodotto, non si sa mai cosa potrebbe essere; l’azienda produce talmente tanti gadget innovativi da lasciare tutte le volte sorpresi.
Oggi vi vogliamo parlare della macchina da caffè Xiaomi realizzata in collaborazione con Ningbo Heart Technology Co. Ltd. che porta il marchio Scishare.

Design e Funzionalità

Il suo design salta subito all’occhio, in quanto è davvero molto elegante. Il colore bianco e nero e le sue misure 34 x 10 x 26 la dicono tutta. Infatti noi abbiamo apprezzato tantissimo le dimensioni soprattutto in larghezza, facile da posizionare davveroe in ogni angolo della cucina.

La macchina da caffè è dotata di soli due pulsanti con il led che identifica il funzionamento. Un pulsante è per l’accensione e spegnimento, l’altro è per l’uscita e il blocco del caffè. Se non gestiamo noi con il pulsante il blocco del caffè, vi è una levetta posta sopra che ci permette di decidere da 1 a 8 l’intensità del caffè dai 15ml agli 85ml. Per la tazza vi è un supporto da posizionare in due livelli diversi a secondo della grandezza della nostra tazza. Togliendo questo supporto troviamo il cassetto dove vanno a finire le capsule utilizzate – grande abbastanza da contenerne circa 12 – e un cassetto dove va a finire il caffè o l’acqua dopo aver tolto la tazza. Molto comodo da togliere per svuotarlo e facile da pulire.
Il contenitore dell’acqua è posto dietro e riesce a contenere mezzo litro di acqua, ciò consente di fare un buon numero di caffè. Si, ma le capsule dove vanno?

Nella parte superiore vi è una leva cromata che contiene la pompa per la pressione dove vanno inserite le capsule. Ci teniamo a dire che questa pompa è stata realizzata in Italia.
Ha un valore massimo di pressione di 19 bar e una potenza di 1200 W. Questi dati sono in linea con tutte le macchine di altri marchi più conosciuti.

La caratteristica più importante di questa macchina, secondo noi, oltre a realizzare davvero un buon caffè, è la sua compatibilità con la maggior parte delle capsule che riusciamo a reperire nel nostro supermercato di fiducia senza nessun sbattimento. Infatti è compatibile con le capsule Nespresso, che però a nostro avviso sono un po’ costose, ma non solo. Abbiamo provato diverse capsule con diverse forme (comunque simili alle Nespresso) e siamo rimasti soddisfatti con quasi tutte le marche soprattutto con le capsule Borbone reperibili anche su Amazon (queste). Nella confezione abbiamo trovato 50 capsule Caffè Liegeois, non delle migliori in quanto il caffè risulta abbastanza fruttato.

Conclusioni

Arriva con presa cinese, ma nessun problema basta acquistare un adattatore. Il prezzo è di circa 130 euro, a nostro avviso forse un tantino alto ma per la qualità offerta ne vale davvero la pena.
Forse ci aspettavamo qualcosa in più di Xiaomi, qualcosa di più Smart che magari funzionasse tramite app. Ma fa il suo lavoro comunque e noi ci stiamo trovando davvero bene. Potete comprarla su Gearbest qui

 

Share.

2 commenti

    • Ciao Andrea 🙂 Questa macchina per il caffè è per capsule. Ho visto in giro che esistono delle riduzioni a forma di capsula dove inserire il caffè in polvere… ma non ti so dire che caffè esce 🙂 Ti posso però assicurare che usando le capsule viene fuori un buon caffè come le macchine delle migliori marche!

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni