martedì, novembre 13

Recensione Meizu A5: unboxing e prime impressioni

0

Meizu ha appena annunciato un altro smartphone in Cina, il Meizu A5. Il Meizu A5 è il primo smartphone “Meizu A” ad essere annunciato dalla società. Meizu non ha organizzato nessun evento o conferenza stampa per introdurre questo smartphone; il telefono è stato semplicemente reso disponibile per l’acquisto sul sito web della società:

 

Abbiamo raccolto informazioni ed immagini esclusive direttamente dagli acquirenti cinesi, insieme a alcune prime impressioni

Meizu A5

Meizu A5 è realizzato in metallo, e in realtà assomiglia molto agli altri smartphone che l’azienda ha annunciato recentemente. Confezione molto semplicemente, con all’interno giusto l’indispensabile, almeno per il mercato cinese. Non è ancora chiaro, infatti, se e quando Meizu lancerà questo nuovo modello in Europa.

Niente di nuovo neanche in termini di design. Tasto di accensione/blocco e volume posizionati a destra, e slot per SIM card a sinistra.

 

 

Le dimensioni di A5 sono nella norma (144*70.5*8.3mm) ed il peso è di 140 grammi. Meizu A5 è inoltre dotato di un pulsante multifunzione mBack sotto il display.

Il display è da 5 pollici 720p (1280 x 720), con una densità di pixel di 294 PPI. Il processore quad-core MT6737 a 64 bit di MediaTek alimenta questo smartphone, insieme alla GPU Mali-T720, responsabile dell’elaborazione grafica. Il dispositivo ha 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, e la batteria da 3,060 mAh è inclusa internamente e non è rimovibile.

 

Il Meizu A5 ha una fotocamera da 8 megapixel (apertura f / 2.0), con un flash a LED. La fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel (apertura f / 2.2).

La versione di Android è Android 6.0 Marshmallow, Flyme OS skin su di esso. Per quanto riguarda la connettività, Meizu A5 supporta il 4G LTE con VoLTE, così come Bluetooth 4.1.

 

l Meizu A5 è al momento disponibile solo in nero. Le varianti di colore disponibili secondo Meizu saranno nero, oro e argento. Il prezzo è 699 yuan (circa 90 euro) in Cina. Il telefono, messo in vendita all’inizio della settimana, è disponibile per l’acquisto solo sul sito ufficiale Meizu. La società non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale, né ha fatto sapere se Meizu A5 sarà annunciato al di fuori della Cina. In ogni caso, dovremo aspettare e vedere cosa succederà.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni