giovedì, novembre 15

Meizu EP51 cuffie auricolari ora in sconto

0

In attesa di poter recensire gli ultimi nati in casa Meizu, riscopriamo l’ancora ottimo modello precedente, che nel frattempo è calato di prezzo.

Conosciamo Meizu per la produzione di ottimi smartphone, quello che invece analizzeremo oggi sono un paio di cuffie auricolari molto belle e con una buona qualità del suono.

Specifiche

  • Modello: In-Ear
  • Funzioni: Risposta chiamata, switch canzone, controllo volume
  • Connettività: Bluetooth
  • Materiali: Alluminio
  • Tempi ricarica: 2H
  • Durata utilizzo: 6H (in uso) / 45H (connesso al BT) / 400H (standby senza collegamento BT)
  • Porta ricarica: micro USB
  • Lunghezza cavo: 55cm
  • Grandezza batteria: 60 mAh

Confezione

La confezione esterna è di cartone rigido con magnete, così da renderne più facile l’apertura e la chiusura. Internamente sono alloggiati gli auricolari, a vista. Oltre alle cuffie è presente una confezione in plastica rigida che ci consentirà di portarle facilmente in giro. Da sottolineare la presenza di ulteriori 3 gommini di differenti dimensioni, così da poter scegliere la dimensione che meglio si adatta al nostro padiglione. Infine è presente il cavo USB/micro USB per effettuare la ricarica delle cuffie. Tutti gli accessori, compresa la scatola esterna, sono di alta qualità.

Caratteristiche e Design

Quel che subito salta all’occhio è la qualità costruttiva, si nota l’impegno di Meizu nel produrre delle cuffie che non passino inosservate. Gli auricolari sono fatti in alluminio con un effetto satinato, il cavo di congiunzione tra i due auricolari è in Kevlar rivestito esternamente in plastica, i colori disponibili sono un rosso acceso e un bianco latte.

Una delle caratteristiche che mi ha più colpito di queste cuffie sono i padiglioni degli auricolari con una calamita interna. Quando non portiamo le cuffie alle orecchie potremmo collegarle tra loro. I padiglioni infatti avvicinandoli si attraggono, formando una collana ed evitando alle cuffie di cadere o incastrarsi.

I tasti presenti sul cavo sono 3, troviamo i tasti volume posti in alto e basso ed un tasto centrale per le varie funzioni; possiamo infatti rispondere alle chiamate, passare alla canzone successiva e far partire la procedura di abbinamento. I tasti risultano robusti e non producono scricchioli. Presentano inoltre un leggero rialzo per far distinguere il tasto volume più da quello volume meno già solo con il tatto.

All’interno del controller dei tasti è presente il microfono ed un LED di stato per poter capire quando le cuffie sono accese, quando caricano o quando sono in modalità di pairing. Esteticamente il controller si presenta sempre in alluminio nella parte posteriore e in plastica nella parte davanti, la parte dei tasti.

Le cuffie sono resistenti all’acqua, hanno infatti la certificazione IPX. Se dovesse quindi capitare di entrare in contatto con acqua durante la nostra sessione di allenamento non dovremmo preoccuparci perché continueranno a funzionare senza danneggiarsi.

Qualità audio

Utilizzandole ci si rende conto come le Meizu EP51 siano un paio di cuffie Bluetooth di buona qualità costruttiva. Il driver presente è di 8.6mm, mentre il Range di frequenze 20Hz ~ 20.000 Hz, la potenza massima che riescono a raggiungere è di 10mW una potenza più che sufficiente; difficilmente porteremo l’audio al massimo del volume. La musica si sente molto bene ed è anche superiore a molte cuffie con il filo, questo è anche grazie della presenza della tecnologia APTX che consente di migliorare ulteriormente la qualità dell’audio, ovviamente a patto che il nostro dispositivo supporti questo genere di tecnologia.

Conclusioni

Siamo rimasti sorpresi della qualità costruttiva, utilizzandole sembra di avere delle cuffie che costano tranquillamente il doppio. Sulla fascia di prezzo di queste Meizu EP51 difficilmente troveremo altre cuffie con padiglioni magnetici, resistenza all’acqua e cavo interno in Kevlar. Anche esteticamente lasciano piacevolmente sorpresi, i colori disponibili, come detto, sono due, rosso/nero ed un bellissimo bianco.

 

Le cuffie sono acquistabili su diversi store online, come detto con l’uscita del nuovo modello queste sono diventate ancora più appetibili dato il calo di prezzo.

 

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni