Recensione Meross MSS530H – Interruttore da parete smart

0

Meross è un marchio che abbiamo imparato a conoscere pian piano. Abbiamo, infatti, avuto già modo di parlare di prese smart e lampadine di questo marchio. Personalmente ho trovato sempre una grande qualità sia costruttiva che lato software. Scopriamo oggi invece come rendere smart direttamente il nostro interruttore di casa, evitando complicazioni come prese sporgenti o dispositivi da collocare nelle varie cassette di derivazione.

Siete interessati ai vari prodotti Meross? Potete trovarli a questi link:

Articolo Suggerito: Meross la lampadina smart – Recensione..
Articolo Suggerito: Recensione spina intelligente Meross..
Articolo Suggerito: Meross Smart Plug – comandiamo i nostri elettrodomestici con..
Articolo Suggerito: Lampada Wi-Fi Meross MSL420 – Recensione..

Confezione e Design

Scatola bianca interruttore Meross MSS530H

Confezione di cartone bianca, abbastanza anonima. Di certo non ispira a prima vista e non da l’idea di essere un prodotto premium. Fortunatamente l’impressione si rivela essere del tutto infondata nella realtà.

Aprendo la confezione ci troviamo davanti un pannello in vetro, con 3 tasti a forma di piramide.

Interruttore Meross MSS530H 3 tasti a forma di piramide

Come si può notare Meross MSS530H ha una forma quadrata non compatibile con le nostre scatole 503, ma con le 502. Ovviamente se avete intenzione di montarla potete sin da subito ritagliare la dimensione adatta.

Meross MSS530H ingressi e uscite  corrente elettrica

Nel dettaglio della parte posteriore si vedono gli ingressi e le uscite della corrente. Si nota una grande N in alto a destra (per il Neutro) mentre in basso, il primo a sinistra, si trova l’ingresso della fase (Lin) e le tre uscite (Lout3 – 2 – 1).

Interruttore Meross MSS530H viti posteriori

Prestando le dovute attenzioni vi dovrete assicurare di svitare le viti in basso e inserire i vari cavi (assicuratevi di staccare la corrente dal pannello principale di casa e che i fili non entrino in contatto tra loro).

Meross MSS530H viti in dotazione

Nella confezione di Meross MSS530H sono presenti anche le viti per consentire il corretto fissaggio nella scatola.

Valutazioni

Non sono un amante del formato quadrato, più comune in America che non in Italia, ho dovuto quindi effettuare le prove non incassando l’interruttore a muro. Per il resto lo trovo davvero molto carino e dal design che riesce ad abbinarsi facilmente a tanti stili d’arredamento differenti.

Reputo la facilità di montaggio molto semplice, sicuramente più di un Sonoff Basic incastrato nella 503. Non c’è bisogno di particolari conoscenze o difficoltà.

Lo switch da muro Meross è disponibile anche attraverso Amazon con consegna veloce. Fateci sapere se riscontrate problemi attraverso il box dei commenti.

Ultimo aggiornamento il Dicembre 4, 2019 10:34 pm
Share.

Rispondi