Recensione nuove Smartband: Lenovo HX03F & Lenovo HX06

0

Dopo l’ottima smartband HW02 Plus (leggi qui la nostra recensione), Lenovo arricchisce la gamma con due nuovi fitness tracker: Lenovo HX03F e Lenovo HX06.
Entrambe ottime concorrenti di Xiaomi MiBand 2 ed ELE Band 5, sono in promozione ad un prezzo davvero conveniente.
Scopriamo insieme i due modelli, iniziando dalla scheda tecnica.

Specifiche Tecniche

HX06HX03F
BluetoothBluetooth 4.2Bluetooth 4.2
DisplayOLED, Touch ScreenTFT, Touch Screen
Compatibile conAndroid 4.4 / iOS 8.0 e superioriAndroid 4.4 / iOS 8.0 e superiori
Notifiche Chiamata e SMS
Monitoraggio Sonno
Pedometro
Battito Cardiaco
Impermeabile
Batteria60mAh100mAh
Dimensioni (L*W*H)29.50 x 1.93 x 1.14 cm23.50 x 1.80 x 1.70 cm
Peso18 grammi22 grammi

Unboxing

Scatola letteralmente identica per entrambe le smartband, in cartone nero con specifiche sul retro:

All’interno della confezione, solo il fitness tracker e un piccolo manuale di istruzioni. Entrambe le band hanno la USB diretta per la ricarica (quindi nessun cavo necessario), ma non c’è in dotazione nessun alimentatore.

Smart Band a confronto

  • Display senza bordi, impermeabile IP68, cinturino rimovibile

Somiglianze: Il corpo principale è per entrambe rimovibile con porta USB, ovvero supportano la ricarica diretta. Sia HX03F che HX06 sono impermeabili,  ideale per gli sportivi o per chi non vuole preoccuparsi delle giornate di pioggia.

Differenze: HX03F e HX06 hanno display piuttosto diversi. HX06 vanta uno schermo LED touch da 0,87 pollici mentre HX03F ha un touchscreen TFT.
TFT è retroilluminato, mentre OLED emette luce attiva con un vantaggio nella gamma di colori e qualità delle immagini.

Sinistra: HX03F, Destra: HX06

  • Monitoraggio della frequenza cardiacaLenovo HX03F e HX06 sono dotati di sensore per la misurazione della frequenza cardiaca, inclusi test manuali, frequenza cardiaca statica e frequenza cardiaca dinamica. Il rilevamento è continuo

  • Colori: HX03F è disponibile solo in Nero, mentre HX06 ha cinturini in silicone colorati

 

Funzioni

  • Impermeabile: entrambe le smartband sono resistenti all’acqua, ma HX06 è IP67 mentre HX03F è IP68. La sigla IP per la misura dell’impermeabilità è sempre seguita da due numeri: il primo si riferisce al grado di resistenza alle polveri, mentre il secondo ai liquidi. Quindi Lenovo HX06 è completamente protetta dalla polvere, ma resistente solo ad ondate o al getto diretto di acqua. Lenovo HX03F, invece, offre protezione anche da immersioni in acqua (tra 15 cm e 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti).

Solamente Lenovo HX03F è IP68

  • Notifiche: Avvisi e promemoria per chiamate, SMS, notifiche. Avvisi anti sedentarietà e funzione “Anti-sleep mode” per prevenire i colpi di sonno al volante.
  • Fitness tracker: entrambe tengono traccia e monitorano l’esercizio fisico, il sonno, i passi, la distanza percorsa e le calorie. Supporto app Lenovo Healthy.

 

In caso di chiamate perse o notifiche importanti, entrambe le smartband vibreranno leggermente mostrando a display la notifica. Grazie al supporto di Lenovo Healthy APP, puoi condividere i tuoi dati ed i tuoi percorsi su piattaforme di terze parti, come Whatsapp, Facebook, Twitter e altri.

 

Conclusioni

Facciamo un riepilogo delle differenze: Lenovo HX03F ha display OLED ed è waterproof IP68. Lenovo HX06 ha uno schermo TFT ed è waterproof IP67. Le funzioni ed il monitoraggio sono pressoché identici, ma HX06 ha un prezzo più conveniente. Entrambe, comunque, sono buone ed affidabili scelte.

Share.