Logitech G304: recensione ottimo gaming mouse

La ricerca di un mouse wireless è sempre stata un po’ complicata per i gamers con un budget limitato. Anche se riesci a trovare il mouse giusto con bassa latenza e un sensore decente, i migliori mouse wireless richiedono in genere un serio investimento monetario serio.

SUGGERITO: I Migliori mouse da Gaming

Per questo sorprende il nuovo Logitech G304, realizzato appositamente per tutti coloro che sono ansiosi di andare wireless ad un prezzo contenuto. Logitech G304 è il mouse da gioco wireless high-end più economico che abbia visto finora; e ancora meglio, non sacrifica la qualità o le prestazioni in favore del prezzo.

Logitech G304

Unboxing

Ci saremmo aspettati una confezione più premium per questo mouse.
Già dalle dimensioni della scatola, soprattutto se paragonate con altri mouse come il Logitech G502, capiamo che il contenuto non sarà ricco di sorprese.

Oltre alle istruzioni, tutti gli accessori G304 sono una prolunga del ricevitore e una batteria stilo. Il cavo può aiutare con il posizionamento sotto la scrivania per migliorare la qualità del segnale del ricevitore wireless.

Design

G304 è il più piccolo della famiglia G di Logitech, e l’aspetto è quello di un normale mouse dalle dimensioni contenute.
Rispetto, ad esempio, al fratello maggiore G700 che non ha le luci RGB, è chiaro come non solo i materiali siano diversi, ma anche l’aspetto sembra meno orientato al gaming:

Logitech G304 e G700

Ma la buona notizia è che G304 ha anche un’opzione di colore bianco. Se vuoi qualcosa di diverso, potrebbe essere una valida opzione:

Comunque, rispetto allo stesso modello della generazione precedente, i miglioramenti in termini di lavorazione e materiali per G304 sono evidenti.
I controlli ed i tasti sono di ottima fattura e perfettamente posizionati, e la sensazione è di estrema maneggevolezza e velocità.

Ed è davvero ultra leggero, arrivando a soli 99 grammi. Le dimensioni di G304 sono perfette per me, e anche l’altezza laterale fornisce un supporto adeguato al  alla parte posteriore del palmo.

Tasti e Controllo

I due pulsanti principali utilizzano il “key tension system” di Logitech; la connessione tra i due pulsanti e il corpo del mouse utilizza una parte completamente in tensione, invece della tradizionale struttura di ritorno a molla semplice. È per garantire la coerenza dei pulsanti sinistro e destro e il bilanciamento dell’intero processo di clic, rendendo il puntamento edil controllo  del G304 molto nitido e stabile.

Logitech G304 utilizza una rotellina encoder tradizionale. I tasti dietro la rotellina consentono al mouse di entrare in modalità alte prestazioni / risparmio energetico. I due tasti laterali sono programmabili

C’è un ricevitore dedicato, che garantisce che il G304 possa rispondere al funzionamento con una velocità massima di 1 ms. Questa tecnologia è chiamata  LIGHTSPEED da Logitech e include tutti i dati, dal ricevitore al master chip.

Il ricevitore si trova all’interno del vano batteria del G304, che con una sola batteria stilo (AA) può raggiungere una durata di 250 ore.

La chiave della durata della batteria del G304 è il sensore HERO sviluppato da Logitech; ed è il motivo per cui G304 può essere utilizzato tra 200-12000 DPI.

Tutte le regolazioni, come anche le funzioni avanzate, sono modificabili e controllabili tramite il software Logitech Gaming Software scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

SPECIFICHE TECNICHE

Sensore di puntamento: HERO ™
Risoluzione: 200 – 12.000 dpi
Max. accelerazione:> 40 G1
Max. velocità:> 400 IPS1
Formato dati USB: 16 bit / asse
Frequenza dei rapporti USB: 1000 Hz (1 ms)
Microprocessore: ARM a 32 bit
Pulsanti (sinistra / destra) durata: 10 milioni di clic
Piedi PTFE: raggio di 250 km1
Altezza: 116,6 mm
Larghezza: 62,15 mm
Profondità: 38,2 mm
Peso: 99 g

Logitech G502 Mouse Gaming

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui