Recensione Proiettore WOWOTO H8

0

Creare un cinema in casa è una delle cose che di certo appassiona e incuriosisce un po’ tutti. Qualcuno potrà pensare che ci vogliano molti soldi, e nemmeno prova a documentarsi per vedere realmente quanto costa avere un proiettore a casa per guardare film o partite sul grande schermo.

Qualche mese fa abbiamo recensito un proiettore economico – Excelvan CL720D – a nostro avviso con una qualità-prezzo davvero eccezionale; se volete potete leggere la recensione cliccando qui.

Se invece vi siete persi nella vasta scelta tra i tanti modelli soprattutto economici e non sapete come scegliere per comprarne uno per lo meno decente, potete leggere la nostra guida cliccando qui.

Oggi invece vi vogliamo parlare di un proiettore non proprio economico ma molto interessante che abbiamo provato e che ci ha lasciati davvero stupefatti. Parliamo del WOWOTO H8 con Android integrato.

Unboxing e Design

Nella scatola, oltre al proiettore, troviamo l’alimentatore con presa europea, un cavo hdmi, un cavo AV, il manuale ed il telecomando.

Il design di questo proiettore è essenziale ma molto piacevole.
Una delle prime cose che ci ha colpito è  la sua dimensione ed il suo peso, infatti misura rispettivamente 16.00 x 12.00 x 3.50 cm e pesa 0.4720 kg. Con queste misure e tale leggerezza, sinceramente ci aspettavamo il solito proiettore giocattolo con poca resa. Non appena lo abbiamo accesso siamo rimasti davvero sbalorditi. Ma ne parleremo più avanti, scopriamolo prima meglio.

WOWOTO H8 è dotato di tasti a sfioramento posti nella parte superiore per utilizzare il proiettore senza telecomando; nella parte frontale troviamo la lente e il ricevitore IR per il telecomando, sui laterali troviamo rispettivamente il tasto d’accensione e la messa a fuoco.
Nella parte inferiore troviamo la ventola, un supporto per mantenere il proiettore un po’ sollevato e la vite per il treppiedi. Nella parte posteriore troviamo una porta HDMI, una porta USB 2.0 e una USB 3.0, una porta Ethernet, AV, SPDIF, e la slot per micro SD.

Funzionalità

Questo proiettore ci da la possibilità di proiettare su qualsiasi superficie con una risoluzione 1280 x 800. Anche in una stanza non totalmente buia ha una buona risoluzione quindi il proiettore si può usare anche di giorno magari in ufficio per una presentazione. Da una distanza minima di 0.5m dalla superficie sulla quale proiettiamo ad una massima di 3m abbiamo uno schermo da 15 a 300 pollici. Anche a distanza quasi massima questo proiettore non perde di qualità. Non appena lo abbiamo acceso siamo rimasti a bocca aperta per la risoluzione, la grandezza, la luminosità e i colori. Insieme ad un’esperienza davvero unica con questo proiettore, va aggiunto che è dotato di sistema operativo Android 4.4 e di un processore quad-core che ci permettono di scaricare migliaia di app come Netflix e tutte le applicazioni che utilizziamo normalmente. Ciò ci evita di attaccare un ulteriore tv box al proiettore e ci permette di avere un solo dispositivo completo di tutto. Dotato ovviamente di WiFi dual-band integrato (2,4 GHz + 5 GHz) e di Bluetooth 4.0.

Specifiche Tecniche

BrandWOWOTO
GeneraleModello: H8
Tipo Display: DLP
Risoluzione Nativa: 1280 x 800
Supporto Risoluzione: 1080P
Luminosità: 200 – 250 Lumens
Rapporto Contrasto: 1000:1
Throw Ration: 1.2 : 1
Distanza Proiezione: 0.5 – 3 m
Grandezza Immagine: 15 – 300 inch
Scala Immagine: 16:9,4:3
Interfacce: AV,DC Port,HDMI,MHL,RJ45,SD Card Slot,SPDIF,USB
Proporzioni: 1.2:1
Caratteristiche: Home Theater
Funzione: 3D,Bluetooth,DVB-T,External Subtitle,Speaker
Dettagli ProdottoLampada: LED
WIFI: 802.11a/b/g/n
Bluetooth: Bluetooth 4.0
Formati Immagine: JPG / BMP / PNG / GIF
Formati Video: MPEG-1 / MPEG-4 / VC-1 / H.263 / H.264 / MVC / H.265
Formati Audio: WMV / APE / OGG / FLAC / AAC
Alimentazione: 12V
Speaker Integrato: Yes
Rumore (dB): 22 – 28dB
Compatibile con: Sony PS4
Durata Lampada: 30000h
Supporto DVB-T : Si
Sottotitoli esterni supportati: Si
3D: Si

 

Video

Conclusione

Come avete sicuramente già capito siamo rimasti molto colpiti da questo proiettore. I punti a favore sono tanti e non siamo riusciti a trovarne uno a sfavore, forse il prezzo che magari non è alla porta di chi vuole spendere poco; c’è da dire, però, che per un buon proiettore di marca dobbiamo sicuramente spendere molto di più.
Questo proiettore costa attualmente 329 euro su Gearbest e 449 euro su Amazon, e per dirla tutta non è nemmeno tanto caro. Noi ne consigliamo decisamente l’acquisto

Last updated on giugno 16, 2018 1:55 pm

Rispondi