domenica, dicembre 9

Recensione robot aspirapolvere ILIFE V5S Pro

0

In un mondo dove sta diventando tutto davvero sempre più smart, non potevamo non parlare di una categoria di prodotti che sta emergendo adesso; e che accomuna un po’ tutti, soprattutto i più pigri o chi sta tutto il giorno fuori casa ed ha sempre meno tempo per le pulizie domestiche.

Oggi infatti vi vogliamo parlare dei robot aspirapolvere, più nello specifico dell’ILIFE V5S PRO, un robot che spazza e lava il pavimento di casa in nostra assenza o quando siamo seduti comodamente sul divano. Un sogno? No, realtà!

Seppur il nostro intervento ovviamente ci vuole sempre – in quanto le pulizie di casa non riguardano solo il pavimento 🙂 – dobbiamo dire che questo robot ci sta dando una gran bella mano. Scopriamolo insieme.

Unboxing e Design

 

Nella confezione troviamo il nostro ILIFE V5S Pro, il telecomando per controllare a distanza il robot, la base di ricarica con il caricatore da muro, i due serbatoi per la pulizia (uno per aspirare e uno per lavare), due filtri HEPA, 2 panni per lavare il pavimento, le spazzole ruotanti e una spazzola per pulire il robot.

 

Il design è abbastanza simile a tutti gli altri robot presenti sul mercato. Molto semplice, di colore oro, con un soft key per avviare direttamente il robot per una pulizia automatica e i vari sensori posti nella parte anteriore e posteriore che permettono al robot di evitare gli ostacoli. Alzando il coperchio con una leggera pressione, troviamo invece la vaschetta che decidiamo noi di inserire in base se dobbiamo spazzare o lavare il pavimento (ciò non può avvenire contemporaneamente in quanto possiamo inserire un serbatoio per volta).

Il robot aspirapolvere ILIFE V5S Pro nella parte inferiore è dotato di due spazzole ruotanti che spingono lo sporco nel serbatoio apposito e che permettono di raccogliere lo sporco negli angoli e lungo il battiscopa e di due ruote che permettono al robot di muoversi per tutta la casa e di saltare ostacoli non troppo alti come un tappeto.

Specifiche tecniche

Brand: ILIFE
Tipologia: Aspirapolvere
Funzioni: Lava, Aspira, Spazza, Bagna e Asciuga
Telecomando: Si
Display LCD: Si
Ricarica automatica: Si
Area Pulizia (sq.m.): 150 – 180
Capacità Serbatoio: 0.3L
Aspirazione (pa): 850pa
Rumore (dB): meno di 50dB
Power (W): 22W
Voltaggio (V): 14.4V
Input Voltaggio (V): 100 – 240V
Output Voltaggio (V) : 19V
Output Corrente: 0.6A
Tempo Ricarica: 280min
Tempo Funzionamento: 120 – 150min
Frequenza (Hz): 50 – 60Hz
Capacità Batteria: 2600mAh

Funzionalità

Prima di azionare il nostro robot aspirapolvere ILIFE V5S Pro, dobbiamo assicurarci che non ci siano fili per terra o cose simili, altrimenti il robot tenterà di aspirarli. Noi per esempio prima di azionarlo alziamo le sedie, i tappeti anche se lui li evita tranquillamente;
come, grazie ai suoi sensori, evita anche tranquillamente la collisione con i mobili: non appena avverte la vicinanza di un mobile rallenta e calcola se può inserirsi sotto o meno, se riesce a passare pulirà senza problemi anche sotto.

Nella fase di aspirazione, dopo aver installato il serbatoio apposito, possiamo scegliere tramite i tasti del telecomando la funzione che vogliamo tra cui:

  • Frecce direzionali: per direzionare il robot da telecomando
  • Tasto Clean: pulisce in modo automatico tutta la casa
  • Tasto Max: aumenta la potenza di aspirazione
  • Tasto Plan: per pianificare l’orario di pulizia, molto comodo quando non siamo a casa.(da non usare durante il lavaggio in quanto verserà un enorme quantità di acqua in un solo punto della casa inoltre quando torna alla base per la ricarica con la presenza dell’acqua non è molto sicuro)
  • Tasto Clock: per impostare l’orario
  • Tasto Funzione Vortice: pulisce in modo più approfondito una zona.
  • Tasto Funzione Home: per mandare alla base di ricarica il robot.
  • Tasto Funzione Angoli: pulisce accuratamente tutti gli angoli della casa.

Noi usiamo sempre la funzione automatica pianificata quando non siamo a casa in quanto pulisce tutta la casa in ogni angolo e molto ma molto accuratamente. La superficie che pulisce è di circa 40mq2 in 2 ore. Dopo aver finito l’aspirazione, torna alla base di ricarica da solo per ricaricarsi. La batteria dura all’incirca 3 ore ed è sicuramente un punto a favore.

Conclusioni

Dopo aver usato questo prodotto per un lungo periodo di tempo, ci sentiamo di consigliarlo per chi si avvicina a questo tipo di prodotti per la prima volta e non vuole spendere molto, in quanto il rapporto qualità-prezzo dell’ILIFE V5S Pro è degno di nota. Ad un prezzo di circa 150 euro, questo robot ci dà la possibilità sia di aspirare che di lavare il pavimento; crediamo non se ne trovi uno simile a questo prezzo. L’unico neo forse è il fatto che bisogna sostituire il serbatoio dopo l’aspirazione per lavare il pavimento e se puliamo una superficie ampia dobbiamo giustamente aspettare che si ricarichi prima di procedere con il lavaggio del pavimento. Ma ad un prezzo così pensiamo possiamo concedere questo piccolo intoppo.

Se volete acquistarlo vi indichiamo i vari store con i vari prezzi:

 

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni