Recensione S958, lo Smartwatch con GPS e Sim card

Mentre gli orologi sportivi dedicati offrono ancora il modo migliore per allenarsi, gli smartwatch dotati di GPS stanno rapidamente recuperando terreno.
S958 è uno degli smartwatch GPS economici progettati per gli sport professionali. Con il GPS, il monitoraggio della distanza e le statistiche di salute e fitness, è un ottimo modo per monitorare i tuoi progressi nelle modalità multi sport.

Design e confezione

S958 è uno smartwatch robusto dal look sportivo. Ha un quadrante rotondo e cinturino in TPU con fibbia in acciaio inossidabile. Lo schermo di S958 è a colori TFT da 1,3 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel; e lo smartwatch S958 arriva in una scatola di cartone nera con un design trasparente. Nella confezione, troviamo lo smartwatch, una base di ricarica, il cavo USB per la ricarica e il manuale d’uso.

Hardware

S958 è alimentato dalla CPU Mediatek MTK2503, insieme a 32MB di RAM e 128MB di ROM. Inoltre, supporta l’espansione della memoria esterna fino a 32 GB con l’uso della scheda TF. Caratteristica interessante a questo prezzo, è lo slot per Nano SIM che supporta però solo la rete 2G (GSM 850/900/1800 / 1900MHz). Potrai chiamare e inviare messaggi direttamente dallo smartwatch, senza doverti portare in tasca il telefono.
Lo smartwatch S958 è compatibile con IOS per iPhone e Android.
Con una capacità della batteria di 500 mAh, può durare fino a 2 giorni con un uso regolare.

Caratteristiche

La S958 offre la maggior parte delle funzioni di salute e fitness di uno smartwatch sportivo, tra cui contapassi, cardiofrequenzimetro, monitor del sonno, promemoria sedentario, barometro, cronometro, registratore audio e così via.

Inoltre, supportato dalla tecnologia Bluetooth v4.0, S958 può essere associato con cuffie Bluetooth per rispondere alle chiamate tramite auricolare. L’orologio è inoltre dotato di tweeter che consente di riprodurre musica. Da notare, però, che l’orologio non supporta la modalità di riproduzione musicale quando è collegato alle cuffie Bluetooth.

Tramite il GPS, S958 può tracciare il percorso, registrare accuratamente il movimento, calcolare il chilometraggio, la velocità e il passo. Attraverso i sistemi satellitari, può offrire una registrazione precisa dei percorsi o segnalare cambiamenti meteorologici. Pertanto, puoi facilmente controllare i tuoi dati – come distanza, velocità, andatura, consumo e tempo –  sullo schermo dell’S958 o condividere i tuoi record con gli amici.

Non ci sono dettagli sulla valutazione impermeabile di questo smartwatch finora. Secondo la descrizione del produttore, questo smartwatch si concentra maggiormente sugli sport terrestri come la corsa, il ciclismo e la camminata.

Conclusione

Lo smartwatch S958 GPS offre tutte le funzioni offerte da un smartwatch sportivo, ma con un prezzo molto conveniente.

Il GPS ti consente di tracciare il percorso e monitorare la velocità di avanzamento; il barometro avverte dei cambiamenti del tempo; il cardiofrequenzimetro sul polso ti permette di prendere il controllo della tua performance e il cronometro determina il tempo rimanente. Tutto in un bell’orologio con schermo a colori da 1,3 ” con notifica dei messaggi dal cellulare, grazie al Bluetooth.

10 Commenti

  1. Volevo sapere se il GPS funziona in modo indipendente, senza sim inserita e se lo smartwatch si può utilizzare senza micro sd e sim per le attività sportive.

    • – Il GPS funziona in modo indipendente, senza il telefono. Abbiamo riscontrato qualche problema, però, come il fatto che il GPS a volte non segna correttamente i chilometri, con una differenza anche di 1 km rispetto all’app utilizzata nello smartphone!

      – Se si inserisce la scheda SIM è possibile utilizzare la maggior parte delle funzioni senza connettersi allo smartphone. Senza SIM o Wi-Fi tiene solamente traccia delle attività

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui