lunedì, novembre 19

Recensione smartwatch Lenovo Watch 9

4

Tra tutti i modelli di smartwatch e smartband, Lenovo Watch 9 si fa notare molto bene sia per il suo design da orologio tradizionale sia per le sue caratteristiche da smartband. Se ad accompagnare il tutto c’è anche un prezzo a dir poco economico, dobbiamo di certo prenderlo in considerazione. Ma vediamo questo smartband di casa Lenovo più da vicino per scoprire insieme se realmente ha le caratteristiche che stiamo cercando.

Unboxing e Design

Nella scatola oltre al Lenovo Watch 9 troviamo un mini libretto di istruzione totalmente in cinese; ma non disperare: l’installazione è facile e in questo articolo cercheremo di darti tutte le informazioni necessarie.

Lenovo Watch 9 ha un design molto elegante e da orologio tradizionale, infatti non ha nessun display ma solo un led rosso in alto vicino al 12 e un pulsante che simula la corona sul lato destro. Pesa solo 55gr e ha dimensioni pari a 22.30 x 2.00 x 1.12 cm. I materiali usati per questo orologio sono lega di zinco e acciaio e un vetro temperato resistente ai graffi e totalmente subacqueo. Il cinturino invece è in silicone e risulta essere di buona qualità, i colori disponibili sono bianco o nero.

Funzionalità

Lenovo Watch 9 potrebbe sembrare un normale orologio da polso; ma al suo interno nasconde invece un chip che calcola la frequenza cardiaca, i passi che facciamo,le calorie spese e la qualità del sonno. E non solo, con una leggera vibrazione ci avvisa di chiamate o messaggi arrivati sullo smartphone, ovviamente dopo averlo collegato ad esso tramite bluetooth e dopo aver scaricato sullo smartwatch l’app apposita. Quando ci arriva una chiamata questo smartwatch emette una leggera vibrazione e la lancetta dei secondi si ferma sulla scritta call del quadrante, invece quando arriva un sms o messaggio whatsapp emette sempre una leggera vibrazione ma la lancetta dei secondi si ferma sulla scritta msg.

Con questo orologio è anche possibile impostare la sveglia, l’avviso di sedentarietà e scattare foto scuotendo lo smartwatch o premendo l’unico bottone presente. Lenovo Watch 9 non è alimentato da una batteria a litio ricaricabile ma bensì da una batteria CR2032 che può funzionare fino a 240 giorni a secondo dell’utilizzo che ne facciamo.

Utilizzo e App Lenovo Watch

Come ti abbiamo già anticipato, questo smartwatch non ha display. Possiamo reperire tutti i dati delle nostre attività tramite l’app scaricata preventivamente sul nostro smartphone. Questo orologio funziona sia con Android che con Ios, quindi l’app sarà disponibile per entrambi i sistemi.

La prima cosa da fare è scarica l’app dal Playstore o Apple store chiamata Lenovo Watch.

 

Una volta aperta l’app, ci comparirà un messaggio che ci chiederà di aprire il bluetooth se non lo abbiamo fatto in precedenza. Un secondo messaggio ci chiederà di tenere vicino l’orologio allo smartphone. Così facendo inizia la ricerca dell’orologio e una volta trovato sotto il nome di “Watch 9” basterà cliccarci e comparirà un messaggio che ti chiede di scuotere l’orologio o di premere il pulsante per stabilire la connessione. Una volta stabilita la connessione inizierà la calibrazione per impostare l’ora esatta dell’orologio in quanto bisogna farlo tramite app e non direttamente dall’orologio.

Apparirà una schermata dove va inserito manualmente l’orario presente sull’orologio in ora, minuti e secondi precisi così da permetterà all’app di impostare l’ora esatta. Vedrai le lancette girare fino all’ora esatta, adesso l’orologio è pronto per essere usato.

Sull’app dopo essersi registrati troveremo tutte le info relative alle nostre attività, come passi, km,calorie e monitoraggio del sonno.

Dove comprare Lenovo Watch 9

Puoi comprare Lenovo Watch 9 su Lighinthebox, un sito di elettronica di consumo molto fornito. Su Lightinthebox puoi scegliere la spedizione Postal ovvero la Priority Line per non incorrere in problemi di dogana per gli acquisti superiori a 22 euro. Per gli altri ordini con spedizione diversa e superiore ai 22 euro lo store consiglia sempre di aggiungere all’acquisto l’assicurazione per la dogana, così lo store può rimborsare l’eventuale costo doganale. Ti ricordiamo inoltre di effettuare sempre i tuoi pagamenti con PayPal.

Puoi acquistare Lenovo Watch 9 direttamente da qui:

Conclusioni

Questo orologio-smartwatch forse non viene considerato poi così tanto smart per via della mancanza del display, ma c’è da dire che anche senza fa il suo lavoro. Finalmente uno smartwatch adatto anche alle donne un po’ tecno e non solo che non vogliono al polso uno smartwatch grossolano ma uno elegante e funzionale. Abbiamo apprezzato l’impermeabilità per non toglierlo sotto la doccia o quando laviamo le mani. Forse una pecca è la batteria che non è ricaricabile ma d’altra parte non abbiamo il peso di ricaricare ogni volta lo smartwatch (sperando almeno di fare non tutti i 240 giorni ma anche almeno la metà). Noi consigliamo l’acquisto di questo orologio in quanto è molto bello esteticamente e in più vi fornisce tutte le funzioni di uno smartband.

Share.

4 commenti

  1. E’ una truffa di qualità: peccato che porta il marchio Lenovo, di tutto rispetto. Ma è un orologio “smart” da quattro soldi di origine cinese. L’app su iOS è solo in lingua inglese. L’orologio perde continuamente la connessione con il telefono e di conseguenza non calibra l’ora. Assolutamente da evitare. Perdita di tempo più che di soldi, perché costa poco e vale meno di zero.

    • Ciao Leonardo. Ci dispiace per la tua disavventura con Lenovo Watch 9. Noi non abbiamo riscontrato questo problema. Lo smartwatch si calibra perfettamente. L’unico problema riscontrato è la batteria. La stiamo già facendo sostituire dopo nemmeno un mese di utilizzo. Magari va sostituita anche al tuo, prova!Grazie per averci raccontato la tua esperienza.

  2. io ho acquistato questo smartwatch solo per notifiche e chiamate, chiamate ok ma. notifiche è orrendo perché abilitando WhatsApp qua do si invia un file o si ascolta un audio lui vibra per tutto il tempo senza pensare alle disconnessioni frequenti e non so se è solo il mio ma senza gps attivo non si connette….. una. cosa che capire se le. sveglie risiedono nel orologio o sul telefono perché se dimentico il telefono a casa lui deve suonare lo stesso, per. me per il prezzo lo xiaomi mi band è anni luce. avanti

    • Ciao Niko. Forse per le notifiche è un po’ scomodo in quanto non ha display ma utilizza una piccola vibrazione insieme alle lancette per avvisare di una chiamata o un messaggio in arrivo. È utile per il design in quanto non sembra uno smartwatch di quelli grandi ma funge da fitness tracker e magari è utile quando vibra se qualcuno ti sta chiamando. Noi non abbiamo utilizzato il gps , si connette automaticamente. L’unico neo, come dicevo al nostro amico Leonardo, è la batteria già scarica e fatta sostituire. Grazie per averci raccontato la tua esperienza.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni