lunedì, ottobre 22

Recensione SNOPOW M5: il telefono rugged

0

L’azienda SNOPOW si dedica da anni alla produzione di telefoni cellulari robusti – rugged, ideali per coloro il cui stile di vita o lavoro richiede un dispositivo altamente resistente. Oggi vi presentiamo il loro dispositivo più recente: lo SNOPOW M5 4G.
Annunciato il 21 novembre, questo dispositivo super impermeabile integra una batteria da 3300mAh, oltre alla possibilità di utilizzarlo come walkie-talkie, sia con cuffie che con microfono, rendendolo ideale per coloro che praticano sport estremi o lavori ad alto rischio.

 

Contenuto della confezione

Come il telefono, anche la scatola di SNOPOW M5 ricorda, nei colori, il design del marchio più famoso CAT:

All’interno troviamo i seguenti elementi che evidentemente non sono gli accessori standard di un telefono comune, perché, come già accennato, è orientato verso un pubblico con esigenze specifiche:

SNOPOW M5.
Alimentatore.
Cavo USB.
Proteggi Schermo.
Panno di pulizia.
Antenna.
Bussola con un portachiavi.
Chiave per aprire il rivestimento protettivo.
Manuale utente in inglese.

 

Design

In linea con gli altri smartphone “rinforzati” SNOPOW M5 ha un corpo in policarbonato super resistente all’acqua (IP68), il cui alloggiamento avvitato ha una struttura robusta che oltre a proteggerlo permetterà una presa stabile.
Sul lato sinistro troviamo il tasto di accensione, il jack audio e il connettore per la ricarica, tutti protetti per garantire l’impermeabilità del telefono:

Sul lato destro, il controllo del volume, il tasto per utilizzare il walkie-talkie ed un pulsante SOS personalizzabile per inviare una chiamata di emergenza al numero da noi scelto

La fotocamera principale con flash e lo speaker sono posizionati sul retro; mentre altoparlante e fotocamera secondaria in alto sulla parte frontale.

SNOPOW utilizza piccole viti esterne attorno allo smartphone per migliorare ulteriormente l’effetto robusto. Sei viti più grandi si trovano sul lato posteriore del M5, che hanno il ruolo di stringere il pannello rimovibile che nasconde gli slot dual-SIM e lo slot per schede microSD.

M5 ha un grado di protezione IP68, ovvero impermeabile, resistente alla polvere e agli urti; potresti quindi essere tentato di metterlo alla prova, ma prima di buttare il telefono in acqua, assicurati di aver fissato saldamente il pannello posteriore con le viti!

Non è sicuramente un modello super sottile:

Le dimensioni sono 14.9 x 7.5 x 2.1 cm, pesa 290 g, ed è è disponibile in due colori: nero oppure nero con profili gialli.

 

Schermo

SNOPOW M5 ha un display IPS da 4,5 pollici la cui risoluzione è di 960 x 540 (qHD) ed è altamente resistente agli urti o al contatto con l’acqua.
Ha una densità di 244,77 PPI, 16 milioni di colori e sistema Multitouch.

Lo schermo ha uno strato protettivo, ma M5 non usa Corning Gorilla Glass (che è un vero peccato).

Perché Snopow non abbia scelto un display HD o FullHD è a noi sconosciuto, ma per lo schermo da 4,5 pollici, a prima vista, il 960x540p può sembrare abbastanza.
Ma, abituati ai nostri smartphone con schermi da 2 a 4K, potrebbe sembrarci poco definito.

Allo stesso tempo, non è un brutto display, perché, sorprendentemente, non è possibile distinguere i pixel a occhio nudo (a meno che non ci si concentri molto); i video e le immagini erano nitidi, i colori erano abbastanza vividi (sebbene nemmeno vicino agli AMOLED) e guardare un film non è stata affatto una brutta esperienza.
Oltre alla bassa risoluzione, c’è un altro considerazione da fare e riguarda la luminosità.
Se esci e il sole batte direttamente sul display, non si vede nulla. Sarebbe stato opportuno se i livelli di luminosità fossero stati un po’ più alti.

 

Hardware e Software

Dotato di un processore MT6735 MediaTek 1.2GHz,Quad Core  e una GPU ARM T720 MP3 , questo terminale ha prestazioni piuttosto buone, tenendo conto della natura dei dispositivi in ​​questa gamma. SNOPOW M5 incorpora una RAM da 2GB  e una memoria interna da 16GB espandibile fino a 32GB tramite l’uso di schede di memoria esterne. Questi i punteggi Antutu e Geekbench:

Ha anche due slot per la SIM con cui possiamo gestire due numeri di telefono senza inconvenienti.

In termini di connettività, M5 è compatibile con la rete 2G e 3G, ma supporta anche la rete 4G (TDD-LTE e FDD-LTE). Inoltre, ha NFC, WiFi IEEE 802.11 b / g / n e BlueTooth 4.0.
Snopow M5 è ricco di sensori; dotato di un sensore G, un sensore di luce, un sensore di distanza e un GPS integrato (che utilizza da 7 a 8 satelliti).

Passando alla sezione software, SNOPOW M5 è dotato di Android 5.1 Lollipop (e poiché ha 2 GB di RAM funzionerà senza problemi l’ultimo Android 6.0 Marshmallow).
È una versione di serie, cioè senza app aggiuntive e senza bloatware, una delizia per i puristi.
Tra le caratteristiche principali di Android 5.1, citiamo il Material Design (che ora sembra più fluido), una migliore sicurezza, notifiche della schermata di blocco e molte altre

Fotocamera


Snopow M5 include una fotocamera principale da 8MP (che arriva a 13MP tramite interpolazione software) e include varie funzioni quali: messa a fuoco automatica, scatto continuo, compensazione dell’esposizione, geotagging, impostazione ISO, messa a fuoco manuale, stabilizzazione ottica (OIS), panorama, modalità scena, autoscatto, impostazioni del bilanciamento del bianco e sensore CMOS.


La fotocamera frontale di 2 MP offre le funzioni più basilari, ma comunque entrambe saranno molto utili se si tiene conto dello scopo principale del cellulare.

 

Batteria

Per quanto riguarda la batteria, ha una capacità di 3300 mAh, così possiamo goderci una giornata moderata senza avere molte preoccupazioni.
Include un sistema di caricamento rapido ed OTG per utilizzare M5 come un apowerbank

Prezzo e Disponibilità

SNOPOW M5 è disponibile, al momento, solo su GearBest. Come sempre, scegliete la spedizione Italy Express per evitare i dazi doganali e le spese di spedizione

$225,94
in stock
Gearbest.com

 

68%
68%
Robusto ed economico
    Share.

    Rispondi

    15585

    Un'ultima cosa 😏 

    Mi Sconti di Oggi

    Macchine del 😴

    Ultimi Gadget

    Migliori Cloni