mercoledì, dicembre 12

Recensione, specifiche e foto esclusive – Huawei TalkBand B5

0

Huawei TalkBand B5 è la quarta generazione dei fitness tracker del gigante cinese e, come i suoi predecessori, combina un fitness tracker da polso dall’aspetto convenzionale con un auricolare bluetooth.
La sua più grande caratteristica, infatti, è la possibilità di rimuovere il corpo principale ed utilizzarlo come un auricolare Bluetooth.

Quindi, se stai correndo e ricevi una chiamata, devi solo far uscire TalkBand B5 dal cinturino e metterlo nell’orecchio.

Design

Nell’aspetto, Huawei B5 segue il design classico dei fitness tracker Huawei: corpo principale rettangolare montato su cassa in metallo.

La nostra TalkBand è la versione sport in grigio, ma ci sono 5 varianti di colori e cinturino diversi trai quali scegliere:

La parte superiore di TalkBand B5 è in acciaio inossidabile e la superficie metallica è spazzolata.
I bordi sinistro e destro seguono la curva del polso, lasciando spazio ad i pulsanti laterali: due bottoni, simmetrici, posti nella parte inferiore del display.

Premendoli, il modulo principale può essere rimosso, per essere usato come auricolare:

Lo strato inferiore del TalkBand B5 è realizzato in plastica, ed ospita i sensori per il rilevamento del battito cardiaco e le funzioni fitness:

Per quanto riguarda il comfort, il cinturino è regolabile ed ha una buona traspirabilità e assorbimento del sudore.
Il corpo di Huawei TalkBand B5 (escluso il cinturino) pesa meno di 40 grammi,  segue la curva del polso e non è eccessivamente ingombrante:

Display

Rispetto alla generazione precedente (TalkBand B3), l’upgrade più evidente è il display: dal bianco e nero ad un display a colori AMOLED da 1,13 pollici con una risoluzione di 160 x 300 pixel e coperto da un vetro 2.5D.
L’area di visualizzazione è stata ampliata di 2,4 volte rispetto a prima:

Con una superficie dedicata al display più grande, aumenta il contenuto che può essere visualizzato sullo schermo; alcune brevi notifiche possono essere lette a colpo d’occhio, e anche lo scroll per messaggi più lunghi è diminuito.

Funzioni e Utilizzo

Huawei ha finalmente introdotto su TalkBand B5 tutte le funzionalità principali per monitorare la salute: rilevamento del battito cardiaco ed un nuovo sistema di monitoraggio del sonno. Combinando le variazioni della frequenza cardiaca, la durata del riposo ed altri dati, Huawei B5 è in grado di monitorare una varietà di strutture del sonno, identificare problemi e fornire raccomandazioni su come dormire meglio o ridurre lo stress.

Utilizzo: Premi il pulsante di accensione sul lato destro per riattivare lo schermo e accedere direttamente all’interfaccia del menu di primo livello. Scorri su e giù per cambiare le  funzioni e tocca per accedere all’interfaccia della funzione specifica. Scorri da sinistra a destra sullo schermo per tornare al livello superiore.

 

Ovviamente, Huawei ha un app dedicata per i wearable che è necessario scaricare sul telefono, e che ci permette di collegare la band tramite Bluetooth. Quando si esegue il binding, è necessario aprire la funzione “Pairing Bluetooth” nell’interfaccia Impostazioni di TalkBand.

Esiste anche una speciale funzione per il rilevamento dello stress. Secondo Huawei, TalkBand B5 può valutare fisiologicamente lo stato di stress in cui si trova attualmente l’utente e aiutare ad alleviarlo attraverso i giochi di biofeedback e l’allenamento respiratorio.

Altre funzioni, come il motion tracking, non sono molto diverse dagli altri prodotti indossabili sul mercato.

Auricolare Bluetooth

La caratteristica più di rilievo di TalkBand B5 è quella di integrare un auricolare Bluetooth nel corpo dell’orologio.

Basta premere il pulsante di blocco su entrambi i lati, ed il corpo principale potrà essere utilizzato come auricolare Bluetooth. Vale la pena ricordare che la parte superiore del braccialetto è magnetica, al fine di impedire un distaccamento involontario.

In termini di indossabilità, l’auricolare è comodo ma non può essere usato durante attività fisiche intense.

Quindi, TalkBand B5 è sia un auricolare Bluetooth sia un bracciale intelligente. Semplifica decisamente la procedura di risposta alla chiamate, anche se non è ancora perfetto in termini di qualità del suono.

Specifiche

  • Display touch AMOLED 2.5D da 1,33 ” (300 × 160 pixel)
  • Bluetooth 4.2 (Android 4.4 e successive / iOS 9.0)
  • Funzioni: Chiamata Bluetooth, ascolto musica tramite auricolare Bluetooth, contatto (selezione rapida), ID chiamante / silenziamento chiamata (supporta solo Huawei EMUI 4.1 e versioni successive), cronologia chiamate, assistente sanitaria
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio degli esercizi (camminata, corsa, ciclismo e altri modi di allenamento), impostazione degli obiettivi sportivi, promemoria dei messaggi, promemoria sedentario, sveglia intelligente, tecnologia Huawei TruRelax
  • Resistente a polvere e acqua (IP57)
  • Dimensioni: 58,2 mm × 23,3 mm × 12,9 mm; Peso: 40 g (escluso il cinturino)
  • Dimensioni delle cuffie: 44,1 mm × 20,0 mm × 11,9 mm; Peso: 14,3 g
  • Batteria da 108 mAh con autonomia fino a 6 ore, autonomia fino a 3,5 giorni

Prezzo e Disponibilità

Vi ricordiamo che, al momento dell’acquisto, si potrà scegliere tra due versioni della TalkBand B5: versione sport (come la nostra) e versione business (con cinturino in pelle o acciaio) . Il prezzo è di 999 yuan (125 euro circa) e può già essere acquistata in Cina attraverso lo store online di Huawei. L’azienda dovrebbe comunque commercializzarla anche in Europa, vi terremo aggiornati

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni