Huawei TalkBand B5 – Recensione, specifiche e foto

Huawei TalkBand B5 è il quarto modello della serie e, come i suoi predecessori, combina un fitness tracker da polso dall’aspetto convenzionale con un auricolare bluetooth.
La sua più grande caratteristica, infatti, è la possibilità di rimuovere il corpo principale ed utilizzarlo come un auricolare Bluetooth.

Quindi, se stai correndo e ricevi una chiamata, devi solo far uscire TalkBand B5 dal cinturino e metterlo nell’orecchio.

Design

Nell’aspetto, Huawei TalkBand B5 segue il design classico dei fitness tracker Huawei: corpo principale rettangolare montato su cassa in metallo. Come la Huawei Honor Band 5, per intendersi.

La nostra TalkBand è la versione sport in grigio, ma ci sono 5 varianti di colori e cinturini diversi tra i quali scegliere:

La parte superiore di Huawei TalkBand B5 è in acciaio inossidabile e la superficie metallica è spazzolata.
I bordi sinistro e destro seguono la curva del polso, lasciando spazio ai tasti laterali: due pulsanti, simmetrici, posti nella parte inferiore del display.

Premendoli, il modulo principale può essere rimosso, per essere usato come auricolare:

Lo strato inferiore del TalkBand B5 è realizzato in plastica, ed ospita i sensori per il rilevamento del battito cardiaco e le funzioni fitness:

Per quanto riguarda il comfort, il cinturino è regolabile ed ha una buona traspirabilità e assorbimento del sudore.
Il corpo di Huawei TalkBand B5 (escluso il cinturino) pesa meno di 40 grammi,  segue la curva del polso e non è eccessivamente ingombrante:

Display

Rispetto alla generazione precedente (TalkBand B3), l’upgrade più evidente è il display; dal bianco e nero ad un display a colori AMOLED da 1,13 pollici con una risoluzione di 160 x 300 pixel e coperto da un vetro 2.5D.
L’area di visualizzazione di Huawei TalkBand B5 è stata ampliata di 2,4 volte:

Con una superficie dedicata al display più grande, aumenta il contenuto che può essere visualizzato sullo schermo; alcune brevi notifiche possono essere lette a colpo d’occhio, e anche lo scroll per messaggi più lunghi è diminuito.

Funzioni e Utilizzo

Huawei ha finalmente introdotto su TalkBand B5 tutte le funzionalità principali per monitorare la salute; troviamo il rilevamento del battito cardiaco ed un nuovo sistema di monitoraggio del sonno. Combinando le variazioni della frequenza cardiaca, la durata del riposo ed altri dati, Huawei TalkBand B5 monitora le strutture del sonno, identificare problemi e fornire raccomandazioni su come dormire meglio o ridurre lo stress.

Utilizzo: Premi il pulsante di accensione sul lato destro per riattivare lo schermo e accedere direttamente all’interfaccia del menu di primo livello. Scorri su e giù per cambiare le  funzioni e tocca per accedere all’interfaccia della funzione specifica. Scorri da sinistra a destra sullo schermo per tornare al livello superiore.

Ovviamente, Huawei ha un app dedicata per i wearable che è necessario scaricare sul telefono; si chiama Huawei Health e che ci permette di collegare la band tramite Bluetooth. Quando si associa il dispositivo, è necessario aprire la funzione “Pairing Bluetooth” nelle Impostazioni di Huawei TalkBand B5.

Esiste anche una speciale funzione per il rilevamento dello stress. Secondo Huawei, TalkBand B5 può valutare fisiologicamente lo stato di stress in cui si trova attualmente l’utente e aiutare ad alleviarlo attraverso i giochi di biofeedback e l’allenamento respiratorio.

Come caricare HUAWEI TalkBand B5?

Per ricaricare la batteria di Talkband 5, devi rimuovere il corpo principale della smartband:

  1. Premi i due tastini laterali su entrambi i lati della band per rimuovere il corpo principale dal case.
  2. Collega il cavo di ricarica in dotazione alla porta di ricarica dell’auricolare

Quando Huawei TalkBand B5 è in carica, la smart band si accenderà automaticamente.

Grado:

● Si prega di caricarlo con una linea di ricarica speciale nella confezione.

● Asciugare la porta di ricarica prima di caricarla.

Auricolare Bluetooth

La caratteristica più di rilievo di Huawei TalkBand B5 è quella di integrare un auricolare Bluetooth nel corpo dell’orologio.

Basta premere il pulsante di blocco su entrambi i lati, ed il corpo principale potrà essere utilizzato come auricolare Bluetooth. Vale la pena ricordare che la parte superiore del braccialetto è magnetica, al fine di impedire un distaccamento involontario.

In termini di indossabilità, l’auricolare è comodo ma non può essere usato durante attività fisiche intense.

Quindi, Huawei TalkBand B5 è sia un auricolare Bluetooth sia una smartband. Semplifica decisamente la procedura di risposta alla chiamate, anche se non è ancora perfetto in termini di qualità del suono.

Specifiche Huawei TalkBand B5

  • Display touch AMOLED 2.5D da 1,33 ” (300 × 160 pixel)
  • Bluetooth 4.2 (Android 4.4 e successive / iOS 9.0)
  • Funzioni: Chiamata Bluetooth, ascolto musica tramite auricolare Bluetooth, contatto (selezione rapida), ID chiamante / silenziamento chiamata (supporta solo Huawei EMUI 4.1 e versioni successive), cronologia chiamate. Monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio degli esercizi (camminata, corsa, ciclismo e altri modi di allenamento), impostazione degli obiettivi sportivi, promemoria dei messaggi, promemoria sedentario, sveglia intelligente, tecnologia Huawei TruRelax.
  • Resistente a polvere e acqua (IP57)
  • Dimensioni: 58,2 mm × 23,3 mm × 12,9 mm; Peso: 40 g (escluso il cinturino)
    Dimensioni delle cuffie: 44,1 mm × 20,0 mm × 11,9 mm; Peso: 14,3 g
  • Batteria da 108 mAh con autonomia fino a 6 ore, autonomia fino a 3,5 giorni

Prezzo e Disponibilità

Vi ricordiamo che, al momento dell’acquisto, si potrà scegliere tra due versioni della Huawei TalkBand B5: versione sport (come la nostra) e versione business (con cinturino in pelle o acciaio). 

HUAWEI TalkBand B5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui