lunedì, dicembre 17

Recensione Umidificatore Ultrasuoni Aukey

0

In questo ultimo periodo abbiamo notato come gli umidificatori stiano veramente prendendo piede nel mercato italiano. C’è chi li acquista per umidificare stanze dove l’aria è secca, chi li usa come oggetti di design e chi come diffusori di oli essenziali. Oggi analizziamo un umidificatore gentilmente offerto da Aukey. Se stai pensando di acquistare questo prodotto, ecco le nostre considerazioni

Unboxing

Nella scatola molto semplice in stile Aukey troviamo tutto il necessario:

  • Umidificatore da 500ml
  • Alimentazione
  • Misurino per l’acqua
  • Manuale d’uso
  • Certificato di garanzia

Design

Questo umidificatore ha una forma a cupola ed è fatto in polipropilene di colore bianco.
Le dimensioni sono 20,4 x 17,6 x 17,2 cm con un peso di 430gr. La cupola di copertura racchiude un serbatoio da 500ml con il coperchio bucato per la fuoriuscita della nebulizzazione.

Sul serbatoio è indicata la quantità d’acqua. Sul davanti troviamo i tre tasti per l’utilizzo dell’umidificatore con un led giallo che indica l’impostazione che stiamo usando, sul lato abbiamo l’uscita per l’aria e invece sotto troviamo il connettore per l’alimentazione e altre uscite per l’aria.

Caratteristiche Principali

Tensione Input100 volts – 240 volts AC
Voltaggio24 volts DC
Consumo13W Max
Capacità Serbatoiofino a 500ml
Output nebulizzazioneBasso: 20-30ml/ora
Alto: 40-60ml/ora
Ore di utilizzoContinuo, 1h, 2h, 3h
Illuminazione7 colori differenti

 

Funzionamento

L’utilizzo di questo umidificatore è molto semplice e intuitivo. La prima cosa da fare è assemblare il serbatoio con il suo coperchio e la cupola di copertura, attaccare l’alimentazione all’umidificatore e alla presa. Per inserire l’acqua all’interno del serbatoio, basta alzare i due coperchi. Noi abbiamo aggiunto oltre all’acqua qualche goccia di olio essenziale alla citronella. Dopodiché abbiamo premuto il pulsante con l’orologio e l’umidificatore ha iniziato a nebulizzare. Il pulsante con l’orologio ha varie opzioni di scelta:

  • 1h – l’umidificatore starà acceso un’ora dopodiché si spegne automaticamente
  • 2h – l’umidificatore starà acceso due ore dopodiché si spegne automaticamente
  • 3h – l’umidificatore starà acceso tre ore dopodiché si spegne automaticamente
  • ON – l’umidificatore starà sempre accesso

Di default il led sarà posizionato sul timer 1h ma premendo il tasto possiamo estendere fino a 3 ore per poi spegnerlo in automatico. Appena aperto l’umidificatore la luce sarà mista, proprio come la cromoterapia, molto rilassante. Se vuoi invece scegliere tu un colore basta premere il pulsante con la lampadina, potrai anche spegnerla completamente e tenere solo l’umidificatore senza la luce accesa. L’altro tasto presente è il tasto dell’intensità della nebulizzazione, premendolo aumenta l’intensità da 20-30 a 40-60 ml.

Questo umidificatore usa gli ultrasuoni per vaporizzare l’acqua e gli oli essenziali a freddo, e ci riesce alla grande. È molto silenzioso, consuma pochissimo e non bagna assolutamente la superficie dove è appoggiato.

Conclusioni

L’utilizzo di un umidificatore in casa è una cosa buona soprattutto di inverno quanto l’aria è secca per i riscaldamenti accesi. Dobbiamo innanzitutto dire che se vogliamo umidificare del tutto un’intera casa o comunque bene anche una sola stanza non possiamo comprare questi tipi di prodotti ma bensì dobbiamo comprare prodotti di dimensioni “più grandi”. Con ciò non vogliamo dire che questo umidificatore non fa il suo lavoro, anzi. Noi siamo rimasti soddisfatti! Ci piace molto l’effetto e ci piacciono le luci che rendono la stanza un ambiente rilassante e con l’aggiunta degli oli essenziali profuma tutta la casa. Per quanto riguarda l’umidificazione noi pensiamo che una piccola la stanza riesce ad umidificarla, poi con meno di 20 euro cosa vuoi di più?

Se vuoi acquistare questo umidificatore puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

36,99€
non disponibile
1 nuovo da 36,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il dicembre 17, 2018 10:36 am
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni