Presentato insieme all’ultimo smartphone di casa Xiaomi – Xiaomi Mi 9 – questo caricabatterie wireless da 20W è non solo il più veloce al mondo, ma probabilmente anche il più economico.

Xiaomi Qi Charger è compatibile con tutti i dispositivi Apple, Samsung o Huawei che supportano il protocollo EPP, con potenza di picco di 10W. Solamente quando è collegato con il Xiaomi Mi 9, però, la potenza raggiunge i 20W. Se avete dei dubbi sui voltaggi, o volete sapere come funzionano i Qi Charger, potete consultare la nostra guida:

Articolo Suggerito:Ricarica wireless: tutto quello che c’è da sapere..

Questo caricabatterie High Speed è al momento in offerta su GearBest a poco più di 25€ ma con spedizione gratuita e IVA allo 0%:

Confezione e Design

Questo caricatore wireless arriva nella classica confezione bianca di casa Xiaomi:

All’interno troviamo il pad wireless, il cavo per la ricarica e un piccolo manuale di istruzioni in cinese.

Xiaomi vende già un caricabatterie wireless con potenza di uscita fino a 7,5W (Puoi leggere QUI la nostra recensione). Questo nuovo caricatore ha esattamente lo stesso aspetto: un semplice disco sottile e bianco

920W

La superficie del caricabatterie è bianca ed in silicone gommato con un ottimo effetto antiscivolo. Sul davanti c’è un LED che indica lo stato di ricarica e sul dietro il connettore USB tipo C:

Date le prestazioni così elevate di questo caricabatterie wireless, è inevitabile che si sviluppi del calore; Xiaomi ha per questo installato un sistema di raffreddamento. Le ventole si trovano sulla parte esterna della base:

920W

Utilizzo: Ricarica wireless in tempi record

Come dicevamo all’inizio, questo Qi Charger da 20W è attualmente il più veloce sul mercato e carica la batteria di Xiaomi Mi 9 dallo 0 al 100% in 90 minuti.

920W

Utilizzando l’altro caricatore Qi di Xiaomi come riferimento, per la ricarica completa di Xiaomi Mi Mix 2S con quasi la stessa batteria ci vogliono circa 2 ore e mezzo.

920W
Xiaomi Mi 9

Huawei Mate 20 (X) può essere caricato con 15W, Samsung con 10W e iPhone con solo 7.5W. Il caricabatterie è compatibile con tutti i modelli di telefono che supportano la ricarica wireless, quindi può ricaricare anche smartphone meno recenti che supportano lo standard Qi.

L’immagine sotto mostra la velocità di ricarica. Come si vede, la batteria si è caricata del 6% in 5 minuti. Non male.

920W

Come dicevamo, è anche compatibile con altri telefoni cellulari che supportano la ricarica wireless. L’abbiamo provato con Huawei Mate 20 Pro, e per arrivare da 0 al 100% di batteria ci sono volute circa 2 ore

Huawei Mate 20 Pro

Il pad di ricarica ha bisogno di poco tempo per funzionare alla sua massima capacità. Il LED lampeggia in verde e ci vogliono circa 15 secondi prima che lo smartphone possa essere caricato in modalità wireless. Ovviamente, la serie di ventole poste sotto al Qi Charger fanno rumore, che non è forte ma si sente. Quindi, se ad esempio lo appoggi sul comodino, dovrai abituarti ad un leggero ronzio di fondo..

Conclusioni

Il caricatore wireless più veloce al mondo funziona! Carica completamente il Xiaomi Mi 9 in 90 minuti, che nel mondo dei Qi Charger è un valore davvero notevole.

Ma è un peccato che la stessa velocità di ricarica non sia supportata per altri smartphone. I 15W con cui carica i telefoni Huawei sono comunque ottimi. Huawei Mate 20 Pro ha bisogno di 124 minuti per una ricarica completa, mentre ci vogliono 257 minuti per caricare completamente un Phone XS Max. Altra nota fastidiosa, la ventola che fa rumore. Sicuramente necessaria, ma avremmo preferito qualche soluzione più silenziosa.

Interessante anche il caricabatterie Qi per auto da 20W, che funziona seguendo lo stesso principio di questo ma si collega all’accendisigari della macchina:

Il prezzo resta imbattibile, come per molti prodotti Xiaomi:

E Xiaomi 20W High Speed Wireless Charger è attualmente in promo su Gearbest:

Trova il tuo sconto Xiaomi

Nella nostra sezione sconti troverai 200+ coupon dedicati a Xiaomi!

Share.

Rispondi