lunedì, novembre 19

Recensione Xiaomi CIGA Design Watch: un orologio meccanico dal design unico

0

Ecco un altro bellissimo prodotto nato tramite Youpin, la piattaforma di crowdfounding Xiaomi: si chiama CIGA Watch, ed è un orologio meccanico completamente trasparente.

Lo studio di design CIGA è ben conosciuto a livello internazionale: ha ottenuto sei German Red Dot Awards e un iF Gold Award proprio per l’orologio che vi presentiamo oggi.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche nate attraverso l’importante alleanza con Xiaomi.

Unboxing

Già dalla confezione, si capisce come questo non sia il normale prodotto che arriva dalla Cina.
Il packaging è infatti curatissimo e l’orologio è racchiuso in una bella confezione che si apre come un libro:

Sfogliando le pagine troviamo la storia ed i dettagli di questo oggetto di design, accompagnata ovviamente dall’orologio e dai cinturini in dotazione:

Anche se molte informazioni sono scritte in cinese, non c’è niente di difficile da capire. Unico “accessorio” all’interno della confezione, è un piccolo cacciavite che ci permetterà di aprire l’orologio e cambiare i cinturini.

Design

L’orologio meccanico XIaomi Ciga è fabbricato in acciaio 316L, conferendogli non solo un bell aspetto ma soprattutto una finitura molto solida. Sulla parte frontale troviamo un vetro zaffiro da 1,3 mm, che viene subito dopo il diamante sulla scala di durezza.

Il diametro del telaio è 45 mm, lo spessore è 12 mm, mentre la lunghezza è di 242 mm.

All’interno, Xiaomi Ciga Watch utilizza un movimento ST2551JK personalizzato Seagull AAA con un accumulo di energia di 30-40 ore e una frequenza di 21600 volte / ora. L”errore di movimento è di circa 15 secondi ogni 24 ore.
La combinazione delle parti meccaniche con il design della cassa completamente trasparente, ne fanno  un orologio che raggiunge un nuovo livello estetico.

Il vetro zaffiro racchiude tutti i meccanismi ed è circondato da una resistente cassa in acciaio inossidabile. Il confort è garantito dai cinturini da 22mm in pelle, oppure in pelle intrecciata con fili di  acciaio inox.

Il meccanismo di chiusura, sempre in acciaio, è robuto e pensato per durare nel tempo Ciga Watch è disponibile in due varianti di colori (silver come la nostra e nero)

 

Cinturini e Confort

Due sono i cinturini in dotazione: uno in pelle ed uno in acciaio intrecciato con pelle.
Essendo  intercambiabili, ci possiamo sbizzarire con colori e materiali: basterà cercare online per cinturini da 22 millimetri.

Sono ipoallergenici e anche con un uso prolungato dell’orologio non abbiamo avuto nessun disagio. Anzi, Ciga Watch è comodo da indossare: la cassa è in vetro, quindi non arruginisce e non crea irritazione nemmeno sulle pelli più sensibili

 

Versione Black

I designer di Ciga in collaborazione con Xiaomi hanno creato più di 250 schizzi prima di raggiungere l’ideale. E sicuramente hanno raggiunto il loro scopo: questo orologio non può essere confuso con nessun altro al mondo, anch nella bellissima versione nera:

 

Specifiche Tecniche

CIGA Watch
Brand:Ciga Design & Xiaomi
Tipo:Orologio Meccanico
Colori:Nero e Argento
Materiale cassa:Acciaio inossidabile
Materiale Cinturino:Pelle intrecciata in acciaio inossidabile
Classe:AAA
Frequenza di oscillazione:21,600 volte/ora
Livello di durezza (Mohs):9
Impermeabile:3ATM (protezione contro le immissioni leggere di acqua leggera, non immergere)
DIMENSIONI E PESO
Diametro45mm
Lunghezza:242mm
Spessore:1.3mm
Larghezza Cinturino:22mm
Peso:116g with stainless steel strap75g with leather strap
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Incluso:Orologio Xiaomi CIGA, cinturino in pelle e cinturino metallico intrecciato.

$139,95
disponibile
Gearbest.com
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni