Recensione Xiaomi Mi Band 2

0

Mi Band 2 è un fitness tracker prodotto dal famoso marchio Xiaomi con una fascia di prezzo davvero contenuta rispetto alle sue qualità (lo troviamo infatti intorno alle 20 euro circa quando è in offerta nei vari store). Questo dispositivo è consigliato a chi vuole tener traccia dei passi fatti, dei metri percorsi, delle calorie spese e addirittura del battito cardiaco.

Confezione e Design

Nella confezione troviamo la capsula, il cinturino e il cavo di ricarica. Il dispositivo pesa 18gr, il cinturino è nero ed in gomma con i fori per regolare la grandezza e un bottoncino per chiuderlo, è abbastanza comodo e pratico durante lo sport, risulta molto resistente anche sotto la doccia in quanto è anche impermeabile. Rispetto al modello precedente, il mi band 2 ha un display OLED in vetro, con un pulsante metallico che sfiorandolo mostra le varie informazioni.

Specifiche Tecniche

Il Mi Band 2 è dotato di Bluetooth 4.0, un sensore del battito cardiaco che troviamo posizionato posteriormente alla capsula, l`accelerometro e la batteria. La capsula, come abbiamo accennato precedentemente, ha la certificazione IP67 quindi è resistente ad acqua e polvere. La batteria è di 70mAh con la quale abbiamo circa 20 giorni di autonomia con uso al 100% quindi non male.

Funzioni

Le informazioni che possiamo reperire attraverso questo fitness tracker sono: orario, passi, distanza percorsa, calorie, frequenza cardiaca, batteria residua, qualità del sonno, avviso notifiche, sveglia, sedentarietà. Informazioni che a nostro avviso sono molto precise, questo sicuramente è il punto di forza che differenzia il mi band dagli altri fitness tracker con questo prezzo.

Attiviamo il Mi Band semplicemente ruotando il polso o sfiorando il pulsantino e ci troviamo a scorrere le informazioni che abbiamo precedentemente impostato tramite l’app Mi Fit scaricata sullo smartphone.

L’app Mi Fit (disponibile sia per Ios che per Android) la scarichiamo dallo Store sul telefono e la sincronizziamo con il mi band. Attraverso l’app settiamo le impostazioni che vogliamo ci mostri il mi band e non solo, essa memorizza nel nostro profilo tutte le informazioni non appena si sincronizza con il Mi Band cosi da poterle reperire ogni qual volta vogliamo.

Oltre ai dati fitness, questo braccialetto ci da la possibilità di ricevere le notifiche dello smartphone con una vibrazione e un’icona, di impostare la sveglia e di impostare l’avviso di sedentarietà.

Conclusioni

Il rapporto qualità-prezzo che Xiaomi offre come ben sappiamo è davvero straordinario. Questo specifico prodotto per le caratteristiche che ha e per il prezzo noi ci sentiamo di consigliarlo ai nostri lettori. Ovviamente c’è da dire che il Mi Band 2 non è privo di difetti, in qualcosa pecca, però ad un prezzo così ci può stare!

 

88%
88%
Consigliato

La wristband cinese N.1 per rapporto qualità prezzo

  • Vestibilità
    9
  • Funzionalità
    8
  • Batteria
    9
  • Prezzo
    9

Rispondi