I telefoni Xiaomi sono senza dubbio tra i più competitivi del mercato come rapporto qualità-prezzo, e nella fascia economica è quasi impossibile competere contro di loro. Il marchio di origine cinese ha dichiarato, tramite il suo amministratore delegato, che non avrebbe aumentato il margine di profitto del 5% sulle sue vendite; e fino ad ora sembra aver mantenuto la promessa.

Oltre ai molti telefoni potenti e innovativi (dal Mi Mix 3 all’ultimo Redmi Note 7), Xiaomi ha già scommesso su Android One con Mi A1, e con una seconda generazione l’anno scorso: Mi A2 e Mi A2 Lite .

Articolo Suggerito:Recensione Xiaomi Mi A1: un best buy a 150..
Articolo Suggerito:Recensione Xiaomi Mi A2 lite: entry level di tutto..

Ora sembra che il costruttore orientale abbia come obiettivo Android Go, e il suo primo modello ha già superato il primo ciclo di certificazioni.

Per chi non lo sapesse, Android Go è la versione del sistema operativo Android per telefoni di fascia bassa. Il sistema operativo leggero è supportato da un ampio catalogo di app lite tra cui YouTube Go, Files Go, Maps Go, ecc..
Google afferma che Android Go funziona con telefoni dotati di specifiche di fascia bassa come 512 MB o 1 GB di RAM. Android Go ha anche l’ottimizzazione per il caricamento più rapido delle applicazioni: Google afferma che è circa il 15% più veloce rispetto al sistema operativo completo.

Xiaomi Redmi Go, 1 GB di RAM

M1903C3GG (Redmi GO),  è il nome del prodotto che Xiaomi ha appena certificato. Le voci su questo terminale affollano la rete da qualche settimana e sembra che stiano prendendo forma. Con le informazioni disponibili al momento, Redmi Go avrà uno schermo da 5,9 pollici nel formato 18:9. La RAM sarà da 1GB e la memoria interna da 16 GB espandibile tramite scheda microSD.

La magia del terminale risiederà nel suo software, dato che avremmo Android GO nell’ultima versione 9.0. Poco o nulla si sa del suo design e processore, anche se la plastica e MediaTek potrebbero essere i suoi due grandi alleati. 

Prima leak di Xiaomi Redmi GO

Mentre non ci sono dati ufficiali sulla data di presentazione, si prevede che Xiaomi lancerà tre nuovi dispositivi in ​​India alla fine di marzo. Resta, quindi, da aspettare per i dettagli di questo primo terminale Redmi con Android GO, un telefono per chi è alla ricerca di un’alternativa davvero semplice e con un software pulito.

Trova il tuo sconto Xiaomi

Nella nostra sezione sconti troverai 200+ coupon dedicati a Xiaomi!

Share.

Rispondi