domenica, dicembre 9

ReflexBox: l’innovazione Made in Italy

0

Mattia Morghen e Marco Marini sono due ragazzi di 24 e 25 anni che, unendo le loro idee e non arrendendosi mai, hanno dato vita ad un prodotto decisamente innovativo. Questi due giovani si sono rinchiusi per un anno e mezzo in uno scantinato e sono riusciti a progettare, brevettare e realizzare ReflexBox. La storia di questi ragazzi così giovani ci ha appassionato molto. In un’era dove tutto è un po’ lasciato al caso e si tende purtroppo a non valorizzare il Made in Italy, loro ci stanno provando.

E quindi, cos’è ReflexBox? ReflexBox è un supporto per smartphone che oltre a ricaricarlo, riflette il display attraverso ologrammi. Noi di TechBoom abbiamo voluto provarlo  per vedere da vicino cosa sono riusciti a fare, e vogliamo farlo vedere anche a te.

Unboxing e Design

La scatola contenente ReflexBox è fatta bene, sono presenti grafiche, il codice QR del sito e le informazioni utili per installare ReflexBox. Nella confezione, oltre al ReflexBox, troviamo: un supporto per regolare l’inclinazione e la giusta visualizzazione, l’alimentazione Quick Charge 3.0 con il cavetto usb, l’adattatore per la ricarica wireless (in caso il nostro smartphone non la supporti già internamente) e il libretto d’istruzione dettagliato.

ReflexBox pesa 700gr e misura 145 x 140 x 140 mm. Il materiale utilizzato è alluminio assemblato con delle cornici in plastica ABS, di colore nero. All’interno è posizionato un polimero, attraverso il quale vengono proiettate le immagini bidimensionali nella box. Il caricatore wireless è inserito a slider all’interno della box. I materiali con cui è realizzato ReflexBox risultano di qualità. L’azienda ci conferma che ogni singolo pezzo è realizzato controllato ed assemblato in Italia tranne la scheda elettronica che viene realizzata all’estero ma controllata e testata in ITALIA.

Caratteristiche

ReflexBox, come ti abbiamo già accennato, carica il tuo smartphone tramite wireless appoggiandolo solamente sul supporto senza vedere più cavi in giro. Ma la cosa che ci ha incuriosito di più non è di certo questa. ReflexBox, infatti, riesce a proiettare l’orologio, l’agenda, il meteo, le immagini e i video, la lampada al suo interno tramite lo smartphone. La cosa più bella, secondo noi, è che con un semplice tocco sulla superficie dove è poggiato riusciamo sia a scorrere nel menu che spegnere o rimandare la sveglia. Geniale no? Nel video che troverai in fondo, ti facciamo vedere tutte le sue funzionalità ma andiamo con ordine.

  • Appoggia semplicemente il tuo smartphone sulla ReflexBox
  • Spegni o rimanda la sveglia con un tocco sulla superficie
  • Cambia visualizzazione con un tocco sulla superficie
  • Attiva la funzione lampada con due tocchi
  • Guarda immagini e video con uno schermo più grande del 20%

Funzionamento

ReflexBox funziona sia con Android che con iOS e se lo smartphone, che sia iPhone o Samsung o altre marche, è sprovvisto di ricarica wireless e vuoi utilizzare ReflexBox come caricatore, nessun problema, basta acquistare la versione con l’adattatore venduto sempre dall’azienda.

La prima cosa da fare, è scaricare l’applicazione ReflexBox che troviamo sul PlayStore o AppleStore.

Dopo l’installazione dell’applicazione, avviandola partirà la calibrazione del ReflexBox.
Tramite l’applicazione riusciamo a settare tutte le impostazioni come il formato ora, l’orologio se digitale o analogico, i secondi per lo standby schermo, attivare i comandi vocali, disabilitare o attivare la vibrazione, avviare la calibrazione e la sensibilità del tocco sulla superficie che risponde davvero bene.
Nell’app possiamo anche impostare la sveglia, che si spegne o si rimanda con un semplice tocco sul comodino, secondo noi questa è una cosa molto comoda al mattino.

Avviando l’app e posizionando lo smartphone nel ReflexBox avremo la visualizzazione dell’orario, andando avanti con un tocco avremo gli appuntamenti dell’agenda del nostro account dello smartphone, il meteo di oggi e domani, e le immagini.

Con due tocchi sulla superficie si attiverà la lampada, quindi ReflexBox fungerà anche da luce o bajour sul comodino utile di notte. ReflexBox funziona anche tramite comandi vocali, infatti se pronunciamo Orario si accenderà e mostrerà l’orario, cosi come per: Meteo, apparirà il meteo con la voce che ci darà tutte le informazioni, accendi/spegni la luce, appuntamenti, foto, calibrazione sveglia, disattiva per disattivare i comandi vocali. La cosa che abbiamo trovato molto comoda è che pronunciando imposta la sveglia alle xx:xx, si imposterà la sveglia, comodo la sera per non entrare nelle impostazioni e impostarla, quindi molto più veloce. Un’altra funzionalità di ReflexBox è vedere foto e video della galleria o video di Youtube/Netflix o altre applicazioni su uno schermo più grande del tuo smartphone. Infatti basterà andare nella galleria del telefono e poggiare lo smartphone nel ReflexBox, così per Youtube/Netflix, basterà andare nell’app e poggiare lo smartphone, vedrai subito il video proiettato nel ReflexBox.

Galleria Fotografica

Video

Dove acquistare ReflexBox

È possibile acquistare ReflexBox sul sito dell’azienda https://www.reflex-box.com ma non solo. I ragazzi, molto gentili e pronti ad aiutarti, sono attivi anche su Whatsapp e su Telegram al numero 3927028889 dove puoi effettuare il tuo ordine anche da lì. ReflexBox è disponibile a partire da 39 euro, non male per le sue funzionalità! I metodi di pagamento accettati sono PayPal, Postepay, Bonifico Bancario e Pagamento alla consegna.

Conclusioni

ReflexBox sicuramente è frutto di un buon lavoro. Riteniamo che questi due ragazzi hanno avuto tanto coraggio ad investire in Italia, dove sempre più giovani si stanno dando alla fuga. Marco e Mattia invece hanno e stanno lavorando tanto per un prodotto MADE IN ITALY di tutto rispetto. Gli ingredienti fondamentali sono sicuramente l’impegno e la determinazione che vanno di certo premiati. ReflexBox è un prodotto di qualità, ci siamo davvero trovati bene. Lo troviamo molto utile nella nostra quotidianità a partire dalla sveglia del mattino che con un solo tocco sul comodino si spegne senza dover cercare lo smartphone. Così come la luce di notte, se dobbiamo alzarci, con due tocchi si accende ed avremo una vera e propria abatjour, secondo noi questa è una funzionalità molto comoda! Conoscere il meteo già prima di alzarsi con un altro tocco sul comodino senza dover aprire la finestra non è poi così tanto male, vero? Tutto questo mentre lo smartphone si ricarica, senza cavi cavetti e fili in giro.

Oltre questo troviamo la sensibilità del tocco molto reattiva, ReflexBox risponde subito molto bene ad ogni tocco. Noi consigliamo l’acquisto di questo prodotto in quanto oltre ad essere un prodotto innovativo, è un prodotto fatto veramente bene.

Poi noi di TechBoom vogliamo sostenere giovani come noi che ogni giorno cercano di farcela, e tu? Vai sul sito dell’azienda o manda un sms e ordina ReflexBox. Non te ne pentirai, fidati! Per qualsiasi cosa puoi contattarci tramite la sezione sottostante, saremo felice di aiutarti.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni