Reso e assistenza GearBest

Acquistare da GearBest e’ diventato semplice grazie alla spedizione Italy Express. Il tracking di Italy Express inoltre e’ stato testato e ritestato per garantirci maggiore trasparenza durante una spedizione lunga piu’ di 8,000 km. In caso di problemi, cosa fare? Ecco le soluzioni:

Prima dell’ordine

  • Pagare solo con PayPal. In caso di problemi, PayPal mediera’ tra voi e GearBest dove stando alle statistiche PayPal, il cliente vince nel 90% dei casi
  • Attivare il servizio di reso gratuito offerto da PayPal (qui). Questo servizio vi rimborsera’ eventuali spese di reso (rimborsate da Paypal)
  • Assicurarsi di avere un account PayPal verificato per evitare di essere soggetti a verifiche sulla carta di credito e documenti d’identita’)
  • Se non siamo disposti a tollerare alcun tipo di ritardo sull’ordine, aprire un ticket in anticipo tramite support.gearbest.com e chiedere in quanto tempo si prospetta l’evasione dell’articolo desiderato

Prodotti arrivati danneggiati (DOA)

Aprire subito un ticket e segnalare i problemi dell’ordine. Caricare eventuali foto a prova del danneggiamento del dispositivo. Essere estremamente chiari fin dall’inizio e tenere le cose piu’ semplici possibili in modo che i colleghi cinesi capiscano immediatamente la situazione. Attendere risoluzione in 48 ore o seguire i passaggi successivi

Contattare GearBest su piu’ canali

Il dipartimento di marketing di GearBest e’ immenso. I dipendenti di marketing a volte intervengono su problemi con gli ordini per evitare “catastrofi social”. Ecco dove potete trovare GearBest:

Fornendo numero ordine e numero ticket

Minaccia di contestazione

Una minaccia di contestazione PayPal potrebbe portare risultati migliori della contestazione stessa. Se volete nuovamente il prodotto nuovo consigliamo questo approccio. Utilizzare la contestazione solo qualora il vostro obiettivo sia il rimborso al 100%

Contestazione PayPal

L’ultima spiaggia. Procedete con contestazione solo se volete il rimborso. Ricordatevi inoltre che chiudendo una contestazione, non potrete riaprirla. In alcuni casi quando c’e’ ritardo, ricordatevi che meglio attendere che aprire una contestazione per poi perderla perche’ il pacco e’ stato consegnato (potrebbe tornarci utile piu’ avanti nei 180 giorni di copertura PayPal sulle transazioni vs Cina)