Router Showdown: Quale sarà il Modello Migliore?

Se stai per acquistare un nuovo router wireless, non farti intimidire da tutto il gergo tecnico. Per la persona media, la maggior parte delle specifiche tecniche non sarà così rilevante, quindi non ti preoccupare e affronta l’acquisto con serenità.
Molto probabilmente, vuoi solo sapere quale router sia il migliore per il tuo wifi. La verità è che per poter dare una soluzione a questo problema, è necessario conoscere la risposta ad alcune domande. Per esempio, sei un giocatore? Sei uno streamer? Vivi in una grande casa o in un piccolo appartamento? Qual è il tuo budget? Il modo in cui rispondi a questi quesiti offre una visione migliore di ciò che dovresti cercare rispetto a una semplice lista di router incomprensibile.
Se sei davvero interessato alle specifiche, probabilmente puoi andare a selezionare il modello vincente in base a ciò che funziona meglio per la tua situazione. Tuttavia, se sei come la maggior parte delle persone, potresti aver bisogno di un piccolo aiuto.

Per semplificare le cose, abbiamo compilato un elenco dei router che riteniamo siano i migliori per le situazioni più comuni. Ti auguriamo una buona lettura e speriamo che questo articolo possa fare un po’ di chiarezza sul tema.

1. Linksys AC1900

Se vivi in una grande casa con diversi piani, è probabile che diverse persone – e persino più dispositivi – lotteranno per avere una fetta della connessione WiFi. Il router wireless dual band Linksys AC1900 è perfetto per le famiglie con un elevato traffico WiFi, consentendo loro di collegare 12 o più dispositivi, tra cui smartphone, tablet, smart TV, console di gioco e assistenti virtuali (ti stiamo guardando, Alexa!). Inoltre, la tecnologia di Beamforming del router focalizza il segnale verso i dispositivi collegati, invece di inviare solo un segnale di copertura, risultando in una connessione più stabile e performante.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

 

2. Netgear AC1750

Lo sappiamo: ti piacciono le serie TV. Ma nulla rovina la maratona di Walking Dead come una connessione che non smetterà di mostrare la scritta “buffering”. Bene, il NETGEAR AC1750 Smart WiFi Router è venuto in tuo soccorso. Offre velocità di 450 + 1300 Mbps e antenne esterne ad alta potenza per una copertura migliore. Ha una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0 e ha la migliore sicurezza wireless con WPA / WPA2. Ha anche un accesso alla rete ospite separato e sicuro, permettendo un’ottima navigazione.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

 

3. Netgear Orbi

È un punto dolente con cui i proprietari di case in tutto il mondo hanno fin troppo familiarità: come far coprire ogni centimetro della tua casa con un segnale WiFi solido? Fortunatamente, è giunto il momento di mettere questo problema a riposo grazie all’introduzione di Netbi. È costoso, a partire da 399 dollari, ma il prezzo garantisce la soddisfazione che riceverete passeggiando per tutta la casa con un segnale stabile. Il prezzo include due dispositivi, un router collegato al modem Internet e un dispositivo satellitare identico installato altrove nella casa per estendere il segnale in tutta la casa. Se sembra familiare, Netgear non è stato il primo a provare le reti mesh, le quali hanno un’arma segreta: un sistema a tre bande che non solo estende il segnale, ma mantiene le sue prestazioni ottimizzando il segnale anche con il proprio ISP.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

 

4. TP-Link AC1200

Pensa al TP-Link AC1200 come al fratellino dell’Archer C7. Offre un elenco simile di caratteristiche e specifiche in un formato leggermente più lento. TP-Link afferma che la tecnologia Signal Sustain Technology (SST) può contribuire a fornire un segnale WiFi più potente utilizzando una banda di larghezza elevata. E può essere facilmente trovato per meno di 50 dollari, fattore molto importante.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

5. ASUS RT AC1300

Se vivi in un piccolo appartamento invece che in una grande abitazione, non c’è bisogno di ricercare un grande router che copra un’enorme quantità di spazio. L’ASUS RT-ACRH13 si adatta perfettamente per le abitazioni medio piccole, dato che si può trovare facilmente sotto i 100 dollari e possiede un design molto curato, con la copertura in bianco e nero sulla parte frontale.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui