Aggiornamento tracking: Parcel is in clearance

ciao,
ho ricevuto poco fa questo aggiornamento tracking, qualcuno di voi l’ha mai ricevuto?
Se sì intende che il pacco è “sbloccato”?.
Ecco la mia storia:
2017-10-06 16:13:48 Parcel is in clearance 
2017-09-21 17:21:24 Parcel arrival at London,United Kingdom 
2017-09-19 17:19:44 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
2017-09-17 13:42:50 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 
2017-09-16 13:42:35 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Grazie
 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

peter: appena ricevuto anch’io e sono nella tua stessa identica situazione (stesse identiche date). E sempre oggi ho ricevuto questa mail da gearbest:
Thank you for placing an order with us.

Firstly, please accept our sincere apologies.

Due to restrictions with your selected shipping method, your order has been shipped using Registered Mail. This may cause a slight delay to the delivery.

As a gesture of goodwill for this time only: if you incur any import tax resulting from this, kindly provide us with the tax receipt, and we will compensate up to $50 USD for the tax fee.

Once again, we apologize for any inconvenience.

Thank you in advance for your kind understanding and cooperation.

Yuri: sono anche io nella stessa situazione, come avete risolto?

peter: Per adesso io sto ancora aspettando. Spero che a breve venga spedito in Italia

Paco: Stessa identica cosa tranne che sono in francia.

MM: Io ho 1000 euro di pacco bloccato allo stesso modo…
Speriamo… il primo che risolve scriva ragazzi!!!

MM: Io ho 1000 euro di pacco bloccato allo stesso modo…
Speriamo… il primo che risolve scriva ragazzi!!!

MM: Io ho 1000 euro di pacco bloccato allo stesso modo…
Speriamo… il primo che risolve scriva ragazzi!!!

Alessandro: Io ho il vostre stessto problema, arrivato il 23 di settembre e il 12 in clearance.
a differenza che il pacco partito dopo mi e’ arrivato oggi.
Tristezza.

David de la Paz: In Spagna siamo come te. OP5 bloccato a Londra dal 23 di settembre. Parcel is in clearance al 10 di ottobre. L’ordine è dal 17 settembre. Ho già aperto la disputa sul paypal.

Keyshare: idem parcel in clerance dal 12 ottobre

Andrea: Identica situazione (450€)
2017-10-06 16:13:48 Parcel is in clearance
2017-09-21 17:21:24 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-09-19 17:19:44 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-09-17 13:42:50 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-09-16 13:42:35 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Ieri mi hanno detto di aspettare altri 7-10gg
Un calvario.

Francesco: Stesso problema fate girare appena iniziano lo sblocco

Friiidom: Anche io sono nella stessa situazione, stessa identica cronologia di tracking, pacco con valore di 40€ fermo a Londra dal 21/09. Stamattina mi è arrivata questa email da gearbest (tradotta con Google):

Gentile cliente,

Ci piacerebbe scusarsi ancora una volta per il ritardo nella consegna del tuo pacchetto.

Vorremmo anche francamente chiedere scusa per il messaggio precedente in materia di imposta e modifica del metodo di spedizione.

Questo è stato inviato per errore dal nostro sistema. Questo problema è stato finora risolto.

Le informazioni corrette relative al tuo ordine sono le seguenti:

Si prega di notare che il tuo pacchetto è stato liberato dalla dogana e sta arrivando al tuo indirizzo.

Si prega di lasciare tra 5-7 giorni aggiuntivi per ricevere il tuo pacchetto.

Ancora una volta ci dispiace per questo lieve ritardo che è stato purtroppo al di fuori del nostro controllo.

Per apologia, aggiorneremo il tuo account con 50 punti come un gesto di buona volontà prima del 27 ottobre 2017.

Speriamo sinceramente che riceverai presto il tuo pacchetto e ti ringrazio per la tua comprensione e pazienza.

Se hai già ricevuto il tuo pacchetto, ignora prego gentilmente questo messaggio.

I migliori saluti,
Anche a voi è arrivata?? Inizio a perdere la pazienza e le speranze …

peter: anche stessa mail arrivata stamattina. Speriamo sia la volta buona

Friiidom: AGGIORNAMENTO: mi è appena arrivato a sorpresa il messaggio da BRT per la consegna di domani! Finalmente !!! Dopo 37 giorni !

peter: anche a me!! FINALMENTE!!

danilo: stessa situazione vostra.. parcel is in clearence.. dal 6 ottobre e ancora non è sbloccato.. credo che non arrivi piu

Lorenzo: Pacchetto da oltre 400€ di valore e sto aspettando da più di un mese.
Parcel is in clearance da 12 giorni.
Due giorni fa mi rispondono che hanno avuto dei ritardi e che ora hanno risolto tutto.
Oggi mi arriva una mail in cui mi dicono che il pacchetto è stato inviato di nuovo (???) e che quindi dovrò aspettare altri 10-25 giorni.
Pessimi. Mi stanno creando un disagio enorme. Prima ed ultima volta che ordino qualcosa su GearBest. Sono tentato di annullare tutto ed aprire la contestazione su PayPal.

peter: AGGIORNAMENTO: dopo due mesi finalmente il pacco è arrivato senza dazi aggiuntivi e senza danni. Meno male…


Stessa tua situazione. Fortuna e’ un oggetto del valore di 15 euro (reali).
Quindi e’ bloccato in dogana?


Stessa situazione. Anche le date identiche. Ma il valore dell’oggetto è più alto. 


Salve a tutti, stessa situazione anche a me, ma nessuna comunicazione ricevuta da gearbest. Ora cosa bisogna fare? Secondo voi arriverà o no? O bisogna aprire un ticket di contestazione? Grazie per l aiuto!

Francesco: Vuol dire che il pacco é in autorizzazione, a breve, se tutto é a posto, dovrebbe essere “sent to italy” e poi nel giro di 3/4 giorni dovrebbe arrivare a casa vostra

Angelo: Grazie!


Ho letto di utenti che hanno acquistato prodotti di parecchio valore, fortunatamente non è il mio caso,ma in tal caso se dovessero pagare l’IVA, con 50dollari sarebbero comunque in perdita.


stessa situazione “parcel is in clearance”


stessa cosa per me ma ho meno “step” nel tracking:
2017-10-12 16:29:55 Parcel is in clearance 
2017-09-23 09:15:34 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 
2017-09-22 09:15:14 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Alessandro: Ho lo stesso problema. Tra l’altro ho il tuo stesso tracking (stessi giorni, ore, minuti, secondi).

Lorenzo Bianchi: Anche il mio è in clearance dal 12 ottobre, ho aperto un ticket, mi hanno detto di aspettare “come vede è in transito” ma *********** acquisto effettuato il 15 di settembre, messo in spedizione il 18 di settembre!!

Tiziano: Ciao ragazzi,
avete per caso novità? I nostri ordini si trovano nello stesso pallet direi, visto che anche io ho le stesse vostre info nel tracking

Alessandro: Da me ancora nulla, vi scriverò se ci sono novità. Anche se a questo punto sono tentato di aprire la contestazione su paypal e chiedere il rimborso.

Alessandro: Per ora continuano a dirmi che
“The shipping agent told us your package is keeped
by Customs and we don’t know when they can let is pass.”
Sembra però che se non si sblocca entro settimana prossima siano disposti a rinviarmelo gratis (il valore dell’oggetto era di circa 80 dollari, assicurato)

Cosimo: Incredibile! Anche il mio tracking riporta gli stessi step, date e orari uguali. L’acquisto è stato effettuato il 17 settembre mentre un’altro oggetto ordinato il 25 settembre senza Italy Express è stato consegnato il 20 ottobre. Devo aprire una contestazione? o devo aspettare ancora? cosa mi consigliate?

Alessandro: Hai già provato ad aprire un ticket e chiedere il rimborso o un nuovo invio? Se non vogliono farlo o continuano a prendere tempo potresti aprire una contestazione paypal. In ogni caso, sentendo anche le testimonianze di altri, ho paura che quei pacchi non escano più dal clearance.

Lorenzo: Stessa identica situazione. Oggi, a distanza di più di un mese, mi hanno mandato una mail in cui mi dicono che il pacchetto è stato spedito di nuovo, stavolta con DHL. Aspettatevi qualcosa del genere anche voi.
Se c’è da attendere un altro mese preferisco aprire la contestazione PayPal.. attendo una loro risposta intanto.

Pietro: stessa cosa per me

DATE STATUS OF SHIPMENT

2017-10-12 16:23:04 Parcel is in clearance

2017-09-23 14:21:09 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-09-21 14:20:13 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-09-20 10:31:45 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre

2017-09-19 10:31:20 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

ho aperto un tiket con gearbest, 7 giorni fa mi hanno detto che mi avrebbero rispedito l’ordine e di avere pazienza perchè per preparare una nuova spedizione ci voleva qualche giorno ma ad oggi ancora non so niente e non mi hanno rispedito nulla

Alessandro: Anche a me ci è voluto un po’ ma alla fine me l’hanno rispedito. Irritante il fatto che usino una spedizione DHL che, a detta loro, impiega 10-25 giorni lavorativi per arrivare a destinazione.


Tanto per… anche a me stessa comunicazione “Parcel is in clearance”
Attendiamo qualche giorno e arriva…
 

Keyshare: qualche giorno è eufemistico ho il pacco in clearance mode dal 12 sono passati praticamente 10 giorni oltre ai 40 dall’invio


uguale qua.. il valore comunque e 16 euro..

Alex: il mio è del valore di 441€ :((((( speriamo bene


Pure io sono nella vostra situazione, mi è comparso lo stesso messaggio ieri mattina. 
Due giorni fa avevo aperto un ticket per avere informazioni sull’eccessivo ritardo e mi risposero che il pacco era rallentato ma che sarebbe arrivato entro una settimana… Non so dirvi però se con l’ultimo aggiornamento il procedimento è stato conpromesso. 
In ogni caso io non ho ricevuto nessuna email. 


Idem con patate per quanto riguarda i miei acquisti con ItalyExpress. Le altre cazzatine che ho comprato senza tranciabilità le sto aspettando ormai da due mesi. A questo punto non ha più senso comprare da Gearbest, attese troppo lunghe e fiducia ai minimi termini. D’altronde non credo sia tutto perfettamente legale, su merce di valore credo che ci sia parecchia elusione, mentre per le cazzatine data la mole che intasa le dogane qualcuno avrà pensato di darci un taglio.


stessa mia condizione


sono anche io nella stessa situazione, come avete risolto?

jack: Ciao ragazzi, anch’io sono nella stessa sistuazione, “parcel is in clearance”. Qualcuno di voi ha ricevuto l’oggetto dopo la ricezione di tale messaggio nel frattempo?! Purtroppo per me ho 400 euro di roba…qualcuno sa se si può rifiutare l’oggetto e chiedere il rimborso?! Questi maledetto oramai non rispondono più se non dicendo cavolate…


ecco cosa mi hanno scritto
“Grazie per averci contattato. Secondo le politiche del nostro sito, le tasse di importazione sono esclusivamente responsabilità del cliente.
Può controllare su questo link: http://www.gearbest.com/about/terms-and-conditions.html
Una volta effettuato un ordine con noi i clienti accettano i nostri termini e condizioni.
Il mittente prima paga la tassa per conto suo, poi chiederà a Lei di pagare una volta consegnato il pacco.
Le tasse sono addebitate dall’ufficio doganale locale ed i regolamenti nazionali sono al di fuori del nostro controllo.
Poiché è responsabilità del cliente di pagare queste tasse, non possiamo fornire alcun compenso in tali casi.
Grazie per la sua collaborazione e pazienza.
Cordiali saluti “

domny: Questo quello che hanno scritto a me dopo che lo stato della spedizione è passato in “parcel is in clearance”:
Because of the UK custom, the item can not deliveryed succesfully.
We have arranged to reshipped the order.
Please wait the item.

Dopo un mese di attesa tutto ricomincia. No comment. Il mio era un primo acquisto e penso che sarà l’ultimo.

Gaetano: sai dirci con quale metodo è stato spedito la seconda volta? italy express? puoi mettere il codice che hai avuto, magari cancellando qualche carattere? grazie

domny: Si si nuovamente con ItalyExpress.
Rispedito il 17/10 e per ora il tracking non è ancora abilitato.
Comunque aspetto qualche altro giorno e apro segnalazione a paypal. Se entro 20 gg non arriva trasformo in reclamo


Salve vorrei ricevere info sul mio ord. n.  W1710031013453551 Grazie
 

Matteo: Salve ragazzi anche io sono nella stessa situazione, il pacco, un drone da 350 euro, era partito da GB il 21/09 e fino al 12/10 non è stato tracciabile, poi è passato in clearance, senza però l’ombra dello stato di Londra. Se qualcuno dovesse avere informazioni o dovesse ricevere un messaggio riguardo la consega di un suo pacco potrebbe avvisarci? Grazie! =)


Le vostre esperienze sono importanti per noi: https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com


Anche io come voi ritrovo questo errore, con la stessa data, e non solo : STESSA ORA. tutto molto strano. La cosa positiva è che ho pagato 20€ per la merce, due telecamerina piccole in offerta. Dopo vari ticket, gearbest mi chiede di scrivergli se in data 15 ottobre non sarebbe arrivato niente. Così ho fatto, e mi hanno proposto due opzioni: “rimborso sul portafoglio GB (con tanto di spese di spedizione) o rimborso sulla carta con la quale ho pagato, sempre restituendomi anche i costi di spedizione. Per i nuovi acquirenti, posso dirvi di stare tranquilli. GB è un sito ottimo, e ho ricevuto 30 ordini, tra cellulari, tablet, droni, custodie, telecamere (quindi non roba da poco). Mai ho avuto un problema, e ora sorge per la prima volta questa caccola nel dito. Sono contento del rimborso, ma sono più contendo del fatto che probabilmente il prodotto mi arriverà comunque a casa dopo il controllo (forse dovrò pagare 2€ di dogana al corriere), ma è come aver ricevuto gratis 20€. Ora vediamo come si evolve la situazione GB…

peter: Anche a me avevano detto di riscrivere il 15 Ottobre se il pacco non fosse arrivato e così ho fatto, ma ieri mi hanno risposto semplicemente di aspettare ancora, nonostante avessi esplicitamente chiesto un rimborso. Bo…

peter: Anche a me avevano detto di riscrivere il 15 Ottobre se il pacco non fosse arrivato e così ho fatto, ma ieri mi hanno risposto semplicemente di aspettare ancora, nonostante avessi esplicitamente chiesto un rimborso. Bo…

LucaMi: Fortunato ti abbiano proposto un rimborso, sarai sotto una buona stella chissà… a me rinviano sempre, di data in data (e le date le danno loro) ed io dopo la prima data fallita ho subito chiesto il rimborso, ma niente, la cinese non legge evidentemente le mie richieste, non mi fido più. I miei pacchi sono peraltro assicurati.


mi son accorto solo ora che l’articolo sul sito GearBest è passato sotto RMA, quindi dovrebbe essere rispedito, non so come,quando e perchè. Non ho ricevuto da nessun’altra  parte ulteriori codici per la tracciabilità. Qualcuno ha notizie in più in merito?

pablo: stessa cosa successa a me.
senza avvisarmi.
apro contestazione paypal

Lorenzo Pari: io ho aperto il ticket dove mi dicono che nei prossimi 3 giorni avrò un nuovo codice di tracciatura. Aspettiamo e vediamo.

Marino: Lo stesso nel mio caso, senza dir nulla hanno rispedito oggi, dicendo che ci vorranno altri 7-12gg, mi han dato nuovo codice tracciatura IT…… sempre Italy Express ma che ancora su PanAsia non risulta…… Spero solo non si blocchi nuovamente a Londra, è dal 20/9 che aspetto :o(

Marino: Lo stesso nel mio caso, senza dir nulla hanno rispedito oggi, dicendo che ci vorranno altri 7-12gg, mi han dato nuovo codice tracciatura IT…… sempre Italy Express ma che ancora su PanAsia non risulta…… Spero solo non si blocchi nuovamente a Londra, è dal 20/9 che aspetto :o(

danilo iaconelli: a me hanno rispedito e dicono che ci vogliono dai 15 ai 35 giorni.. -.-”
ma RMA cosa significa? che il pacco vecchio non arriverà?

Lorenzo: Idem qui. Hanno deciso, dopo più di un mese, di rispedire il pacco con DHL. Tempi di attesa ulteriori 10-25 giorni, il che a questo punto mi pare insostenibile.


ciao,
mi aggrego alla lunga lista di chi è fermo a Londra. ordine fatto il 15/09.
oggi ho aperto un ticket a GB e aprirò anche contestazione a PayPal 
IT15055309416568
DATE STAUS OF SHIPMENT
2017-10-12 16:24:14 Parcel is in clearance
2017-09-25 17:12:58 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-09-22 17:12:36 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-09-21 10:33:07 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-09-20 10:32:30 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


Salve.
Anche io come tanti utenti ho il pacco con lo stato “parcel is in clearance” da 12 ottobre.
Qualcuno, PER CERTO e quindi PER ESPERIENZA REALE E PERSONALE, sa come evolve poi la spedizione?
Viene rispedito e gearbest che provvede poi a reinviarlo? arriva comunque tramite bartolini? viene chiesto di pagare la dogana?
Grazie

Gaetano: aggiornamento:
dal 14 ottobre l’ordine è passato in RMA sul sito di gearbest. ho chiesto informazioni. vi terrò aggiornati

Simone: Che valore approssimativo aveva il tuo ordine?

Gaetano: 175 euro. comunque il 14 ottobre era il 19’esimo giorno dopo la spedizione (il primo dopo i 18 lavorativi, tempo massimo per italy express) può darsi che in automatico finisca in rma per riconoscere il rimborso del 5% che gearbest ha previsto. ovviamente la mia è solo una supposizione. ho chiesto informazioni precise, sono in attesa di risposta. vi farò sapere

Simone: Il mio, spedito il 16/09 è fermo a Londra dal 06/10. Ad oggi sono passati 21 giorni lavorativi e due richieste di informazioni a Gearbest ma niente RMA. Ti chiedevo il valore perché il mio pacco è di 30€ scarsi. Probabilmente verrà trattato diversamente.

Gaetano: Hai scelto come spedizione italy express? 30 euro è quanto hai pagato o quanto indicato sulla loro “fattura”?

Gaetano: Hai scelto come spedizione italy express? 30 euro è quanto hai pagato o quanto indicato sulla loro “fattura”?

Simone: Avevo scelto Italy Express ed ho pagato poco più di 30€ ma il valore dell’oggetto acquistato è di poco inferiore ai 30€ (avevo aggiunto l’assicurazione). Il valore dichiarato nell’invoice è ovviamente inferiore: 20€! La differenza non è eclatante ma fa la differenza tra un fermo in dogana oppure no.
Poi cosa stia succedendo realmente è un mistero, bisognerebbe avere qualche contatto all’interno della dogana londinese.


Stessa identica situazione di tutti voi
2017-10-06 16:13:48 Parcel is in clearance 
2017-09-21 17:21:24 Parcel arrival at London,United Kingdom 
2017-09-19 17:19:44 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
2017-09-17 13:42:50 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 
2017-09-16 13:42:35 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Per un ordine da neanche 20€ pagato il 10 di settembre. L’assistenza è inutile e continua a temporeggiare, dicendo solo aspetta 5 giorni lavorativi, poi aspetta 7 giorni lavorativi.


Anch’io pacco in clearance dal 6 di ottobre. Vedendo che il tracking di molti è uguale al mio, mi sono fatto l’idea che per economizzare, Gearbest raduni grandi lotti di ordini e spedisca tutto con invii periodici. Il pacco in clearance significa che è in corso di ispezione da parte delle dogane. Probabilmente ogni carico è composto da centinaia di pacchi e serve parecchio tempo alla dogana per verificarli tutti.
Forse il ritardo è dovuto solo al fatto che in dogana a Londra sono sommersi dai pacchi in arrivo per un paio di motivi:
– a settembre Gearbest ha ricevuto moltissimi ordini per gli sconti effettuati in via straordinaria su moltissimi articoli
– le dogane britanniche sono diventate più pignole dopo le critiche mosse dalla comunità europea sui pacchi importati dalla Cina e sdoganati con troppa leggerezza senza controllare effettivamente il valore della merce.
E’ anche vero che Gearbest per evitare dazi doganali dichiara valori non veritieri per gli ordini sopra i 22€: a me addirittura, su 3 ordini sotto i 22€ e quindi non soggetti a dogana, ha dichiarato l’importo reale solo su quello sotto ai 10€. Mi sembra ostinato ed inutile dichiarare un valore inferiore anche sugli ordini non soggetti a dogana.
Ormai il “trucco” non passa più inosservato ed a Londra probabilmente si stanno passando tutti i pacchi uno ad uno e non più solo quelli con valore dichiarato superiore alla soglia di 22€ (che in teoria sono 0! Per questo qualche mese fa non c’erano ritardi in dogana: tutti i pacchi risultavano, da quanto dichiarato, non soggetti a dogana e passavano senza ispezione).
La mail di rimborso dei dazi (50€ max) e spedizione con metodo alternativo secondo me è fasulla nel senso che quelli di Gearbest si sono accorti che in dogana a Londra il trucchetto del valore dichiarato non regge più e si stanno passando minuziosamente tutti i pacchi. Per pararsi il culo e temporeggiare si sono inventati il discorso della spedizione diversa da Italy Express che prometteva 7-12 giorni lavorativi e sopratutto no dazi doganali.
Vediamo come va a finire, a questo punto sono curioso…
 

Gaetano: posso dirti che ordini dopo successivi al 20 settembre (che è quello su cui sto avendo problemi) mi sono arrivati senza nessun problema. bho!

Simone: Gli inglesi descriverebbero questa situazione con un’espressione tipo: “What a mess!” (Che casino!)


Ragazzi state attenti.
Anch’io sono nella vostra stessa situazione (Parcel in clearance dal 06/10). Ho aperto un ticket. Prima mi dicono di aspettare. Ed oggi mi rispondono che il pacco è andato smarrito e…siccome non è assicurato…mi offrono 140$ di rimborso a fronte di un pagamento di 320€.  
Ho aperto una contestazione Paypal, ma non so se riesco a recuperare.
Ladri….ladri….ladri

Gaetano: caspita! comunque con la contestazione paypal dovrebbero rimborsarti tutto. magari fagli presente che l’hai aperta, può darsi ti rimborsino loro direttamente (allegagli uno screenshot)

Pietro: Ma che bastardata assurda. Io in una situazione simile con in ballo 375 euro…fermo in clearance dal 6 ma mi hanno scritto una mail mezza precompilata con la quale mi dicono di aver rispedito…

Gaetano: hai avuto anche un nuovo codice per il tracking? se si, sai dirci con che modalità è stato rispedito? grazie

Pietro: Ma che bastardata assurda. Io in una situazione simile con in ballo 375 euro…fermo in clearance dal 6 ma mi hanno scritto una mail mezza precompilata con la quale mi dicono di aver rispedito…

Pietro: Il bello è proprio questo. Mi hanno scritto questa vaga mail :
Thank you for placing an order with us.

Firstly, please accept our sincere apologies.

Due to restrictions with your selected shipping method, your order has been shipped using Registered Mail. This may cause a slight delay to the delivery.

As a gesture of goodwill for this time only: if you incur any import tax resulting from this, kindly provide us with the tax receipt, and we will compensate up to $50 USD for the tax fee.

Once again, we apologize for any inconvenience.

Thank you in advance for your kind understanding and cooperation.

Non ho nessun codice nuovo e su nessuna parte leggo questa variazione, sul sito ho ancora la stessa spedizione e non rispondono ai ticket.

Gaetano: capito. se vai nel tuo ordine, nella sezione track your shipment, c’è ancora il vecchio codice di italy express?

Michele: Certo. Il codice è lo stesso e risulta ancora a Londra.
Nella mail mi dicono:
1. Il pacco è andato perso e loro non hanno responsabilità
2. Non ho l’assicurazione e quindi non ho diritto a nulla
3. Non hanno un altro drone da inviarmi.
4. In segno di buona volontà….mi offrono 140 dollari o i punti
Se vai sul sito il drone però è disponibile
Non so se sono più male organizzati o in cattiva fede.
Comunque ho fatto il reclamo Paypal
Ciao

Pietro: Il bello è proprio questo. Mi hanno scritto questa vaga mail :
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Gaetano: aggiornamento:
oggi ho trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza con tracking RS….GB che potrò ritirare solo dopodomani.
questo tracking non corrisponde a nessun ordine che ho nè con GB nè con aliexpress. leggendo su questo forum ho visto che alcuni articoli sono stati rispediti da GB con questa nuova tipologia di tracking. ci sono però alcune incongruenze:
– il pacco che sarebbe (il condizionale è d’obbligo) bloccato a londra lo è dal 25.9, questa nuova spedizione parte dal 26.9.
– l’indirizzo di spedizione del pacco “di londra” è diverso da questo (il primo l’avevo fatto mandare in ufficio il secondo è indirizzato a casa, che è il mio indirizzo di default di paypal).
Sono davvero curioso di sapere cosa mi aspetta in posta. vi terrò aggiornati.

Gaetano: aggiornamento:
oggi ho trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza con tracking RS….GB che potrò ritirare solo dopodomani.
questo tracking non corrisponde a nessun ordine che ho nè con GB nè con aliexpress. leggendo su questo forum ho visto che alcuni articoli sono stati rispediti da GB con questa nuova tipologia di tracking. ci sono però alcune incongruenze:
– il pacco che sarebbe (il condizionale è d’obbligo) bloccato a londra lo è dal 25.9, questa nuova spedizione parte dal 26.9.
– l’indirizzo di spedizione del pacco “di londra” è diverso da questo (il primo l’avevo fatto mandare in ufficio il secondo è indirizzato a casa, che è il mio indirizzo di default di paypal).
Sono davvero curioso di sapere cosa mi aspetta in posta. vi terrò aggiornati.

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Non ho nessun codice nuovo e su nessuna parte leggo questa variazione, sul sito ho ancora la stessa spedizione e non rispondono ai ticket.

Pietro: Il bello è proprio questo. Mi hanno scritto questa vaga mail :
Thank you for placing an order with us.

Firstly, please accept our sincere apologies.

Due to restrictions with your selected shipping method, your order has been shipped using Registered Mail. This may cause a slight delay to the delivery.

As a gesture of goodwill for this time only: if you incur any import tax resulting from this, kindly provide us with the tax receipt, and we will compensate up to $50 USD for the tax fee.

Once again, we apologize for any inconvenience.

Thank you in advance for your kind understanding and cooperation.

Non ho nessun codice nuovo e su nessuna parte leggo questa variazione, sul sito ho ancora la stessa spedizione e non rispondono ai ticket.

Pietro: Il bello è proprio questo. Mi hanno scritto questa vaga mail :
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Non ho nessun codice nuovo e su nessuna parte leggo questa variazione, sul sito ho ancora la stessa spedizione e non rispondono ai ticket.

Pietro: Il bello è proprio questo. Mi hanno scritto questa vaga mail :
Thank you for placing an order with us.

Firstly, please accept our sincere apologies.

Due to restrictions with your selected shipping method, your order has been shipped using Registered Mail. This may cause a slight delay to the delivery.

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Non ho nessun codice nuovo e su nessuna parte leggo questa variazione, sul sito ho ancora la stessa spedizione e non rispondono ai ticket.


Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi la mail uguale a quella incollata qui sopra da Pietro, ieri ho risposto al ticket aperto 10 giorni fa nel quale Gearbest mi chiedeva di attendere la scadenza del termine ultimo della spedizione fissata per il 15 ottobre. Oggi rispondono alla mia richiesta di informazioni riguardo la spedizione ferma a Londra dal 23/09 ed in clearance dal 06/10 in questo modo:
 
Gearbest Customer Support At 10/17/2017 04:15:19
Dear XXXXXX,
Thank you for contacting Grearbest.
We would start a claim for the package with the carrier and the carrier would trace your package from their end.
We would take further action for you when we have the result.
The processing time varies and in this period we can do nothing but wait for the result.
As the claim would go on, would you mind giving the package 7-10 business days for the arrival?
Thanks for your patience and understanding in this matter.
Best Regards
Sally
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/
 
E attendiamo….


Stessa situazione ” parcell is in clearance” dal 12/10 dopo che era fermo a londra dal 26/9. Aperto un ticket GB mi dice di aspettare 7 giorni dopo di che aprirò subito una contestazione con paypal . Speriamo di essere rimborsato. Vi tengo aggiornati 

Gianni: Buonasera,
anch’io nella stessa vostra situazione “Parcel is in clearance” dal 12 Ottobre alla dogana londinese. Ho aperto un ticket con l’assistenza GB e mi hanno aperto subito una RMA con reinvio del pacco dicendo che contestualmente hanno inviato alla mia casella di posta elettronica le info del nuovo Ordine con il tracking number, ma purtroppo senza trovare nulla nella mia posta. Ho riaperto un ticket chiedendo spiegazioni ma si sono ammutoliti, non rispondono. Però oltre questo la cosa curiosa che vorrei chiedervi è come mai nello stesso periodo e nella stessa dogana i pacchi aliexpress non hanno subito nessun blocco? Mi sono stati consegnati tutti…..

Gianni: Buonasera,
anch’io nella stessa vostra situazione “Parcel is in clearance” dal 12 Ottobre alla dogana londinese. Ho aperto un ticket con l’assistenza GB e mi hanno aperto subito una RMA con reinvio del pacco dicendo che contestualmente hanno inviato alla mia casella di posta elettronica le info del nuovo Ordine con il tracking number, ma purtroppo senza trovare nulla nella mia posta. Ho riaperto un ticket chiedendo spiegazioni ma si sono ammutoliti, non rispondono. Però oltre questo la cosa curiosa che vorrei chiedervi è come mai nello stesso periodo e nella stessa dogana i pacchi aliexpress non hanno subito nessun blocco? Mi sono stati consegnati tutti…..

Gianni: Ah dimenticavo….questa è la cronologia dei miei ticket:

Buongiorno, controllando il tracking del mio Ordine mi dice il messaggio: -25 settembre 2017 ore 11.12 a.m PARCEL ARRIVAL AT LONDON, UNITED KINGDOM -12 Ottobre 2017 ore 10.24 a.m PARCEL IS IN CLEARANCE Dal 12 Ottobre in poi non ci sono più aggiornamenti. Cosa significa che il pacco è stato fermato in dogana per controlli?? o che mi arriverà la tassa doganale da pagare? Resto in attesa di una Vostra gradita risposta.

REPLY BY GB:
Gearbest Customer Support At10/17/2017 02:34:53

Gentile Gianni,

La preghiamo di accettare le nostre scuse per non ricevere ancora il suo ordine.

A causa di un ritardo imprevisto di spedizione, il periodo di consegna del pacco originale è stato compromesso.
Per evitare ulteriori ritardi, abbiamo rispedito gratuitamente un nuovo pacco.
Le abbiamo spedito anche un nuovo numero di tracciamento e le informazioni di consegna tramite il suo indirizzo di posta elettronica, per favore controlare con attenzione per ulteriori dettagli.
Controllare gentilmente le caselle di posta indesiderata e spam se per caso il messaggio finisce lì.
A titolo di scusa, aggiorneremo anche il suo account con 50 punti come un gesto di buona volontà.
Ancora una volta ci scusiamo per questo sfortunato ritardo e la ringraziamo per la sua comprensione e pazienza.

Per ulteriori informazioni, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti

Nikola
Gearbest Servizio Clienti
http://www.gearbest.com/

MY REPLY:

At10/17/2017 07:46:37
Buongiorno,
ho controllato tutte le caselle della mia posta elettronica ma non ho trovato traccia della vostra mail.
Potete gentilmente inviarmi il tracking number dell’ordine rispedito all’indirizzo registrato gianni.***********@gmail.com??
Grazie.
Saluti.
DOPO QUESTO TICKET, NESSUNA RISPOSTA!

Marco: Stesso identico messaggio anche a me. A me la mail è arrivata ma il tracking number del nuovo pacco non funziona quindi non so se è effettivamente vero che hanno rispedito il pacco e se arriverà. Uno schifo!

Lorenzo Bianchi: Idem, oggi stesso avvio la richiesta di rimborso tramite paypal. Per fortuna che i miei acquisti erano di 5€ (+ 4€ di spedizione) e di 2€ (+ 6€ di spedizione) quindi nulla di dispendioso però, quello che mi brucia è che gli ordini erano stati fatti insieme al Mi A1, i primi due erano stati spediti immediatamente e andava bene, soprattutto vista la lentezza con cui mi hanno spedito lo smartphone (che è in arrivo per domani), così avevo cover e simili da applicare appena aperto lo smartphone. Un mese di attesa, per quanto mi riguarda, è fin troppo, soprattutto se pago la spedizione da 7-12 giorni lavorativi più del prodotto stesso. Ora dovrò fare lo stesso ordine su amazon. Altra cosa, che fine hanno fatto gli admin di questa pagina? Io leggo solo di utenti che continuano a postare problemi e nessun supporto o moderazione da parte degli admin.

Marco: Stessa situazione di molti di voi. Tracking fermo su “Parcel is in clearence” dal 6/10.
Ieri ho aperto un ticket per capire se la spedizione proseguirà mai o dovranno rispedire il pacco.
Questa è la risposta:
“Al momento, il suo pacco e’ fermo alla dogana di Londra. Una volta liquidato, sara’ in grado di seguirlo nuovamente online. E “parcel is in clearence” significa appunto che si trova in fase di liquidazione.
Crediamo lo ricevera’ entro I prossimi 7 giorni.”
Attendiamo…e speriamo sia come dicono!

Marco: Stessa situazione di molti di voi. Tracking fermo su “Parcel is in clearence” dal 6/10.
Ieri ho aperto un ticket per capire se la spedizione proseguirà mai o dovranno rispedire il pacco.
Questa è la risposta:
“Al momento, il suo pacco e’ fermo alla dogana di Londra. Una volta liquidato, sara’ in grado di seguirlo nuovamente online. E “parcel is in clearence” significa appunto che si trova in fase di liquidazione.
Crediamo lo ricevera’ entro I prossimi 7 giorni.”
Attendiamo…e speriamo sia come dicono!

Marco: Stessa situazione di molti di voi. Tracking fermo su “Parcel is in clearence” dal 6/10.
Ieri ho aperto un ticket per capire se la spedizione proseguirà mai o dovranno rispedire il pacco.
Questa è la risposta:
“Al momento, il suo pacco e’ fermo alla dogana di Londra. Una volta liquidato, sara’ in grado di seguirlo nuovamente online. E “parcel is in clearence” significa appunto che si trova in fase di liquidazione.
Crediamo lo ricevera’ entro I prossimi 7 giorni.”
Attendiamo…e speriamo sia come dicono!


A me hanno risposto così, la 2) è impraticabile visto che è a londra..
Comunque a me nessun reinvio, nessuno sconto, e soprattutto perchè a me rispondono con form standard mentre mi sembra che a qualcuno di voi sia stata data una risposta più specifica?
 
Thank you for contacting Gearbest.com.
We have dispatched your order . Please check your shipment details below:    
 
※Delayed packages:

Tracking/reference number
Shipping method
Tracking site
Shipping date
Estimated time
(business days)
Sku*quantity

 
ITEXPBRT
http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track
Sep 16, 2017 02:34:47
7-12
 

As for the delayed packages, Please kindly confirm the following information so we could resolve this issue.

1) Please confirm your delivery address:
Consignee Name: 
Detailed Address:
City:
State (Province): 
Postal Code: 
Country: 
Phone Number: 

2) Please contact your local post office (or shipping company), stating your name and address.
In some cases, you may be required to collect your parcel from the local office in person.

If you collect your parcel in this way, kindly let us know.

3) Please check the delivery deadline we set for each package below.

Tracking/reference number
Shipping date
Delivery deadline

 
Sep 16, 2017
Oct 16, 2017

Once we receive all the above details, we will offer you a solution for your case upon the delivery deadline.
The exact shipping time may also be affected by factors such as customs, remote locations, peak shipping periods, Holidays and Festivals, inclement weather and operational issues impacting the shipping company. Thank you very much for your patience.
Please feel free to contact us if you have any questions regarding your order.  We will always do our best to help you. 
Best Regards
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/


Stessa situazione di molti di voi. Tracking fermo su “Parcel is in clearence” dal 6/10.
Ieri ho aperto un ticket per capire se la spedizione proseguirà mai o dovranno rispedire il pacco.
Questa è la risposta:
“Al momento, il suo pacco e’ fermo alla dogana di Londra. Una volta liquidato, sara’ in grado di seguirlo nuovamente online. E “parcel is in clearence” significa appunto che si trova in fase di liquidazione.
Crediamo lo ricevera’ entro I prossimi 7 giorni.”
Attendiamo…e speriamo sia come dicono!

GIOVANNI: AGGIORNAMENTO:
Oggi rispondono al mio ticket con il seguente messaggio…..
Dear GIOVANNI,

Thank you for placing your order with gearbest.

We have reshipped your order out and here is the new shipping information
The delivery information
customers: GIOVANNI*****************************************
Tracking number: LW02*******************,shipping method: DHLRAM,
tracking site: dhlecommerce.asia/track shipping date: October 18, 2017 11:09:34,estimated time: 10-25 business days,
sku*quantity:202761201 * 1 ,214120401 * 2 ,

We apologize for any inconvenience, thank you for your patience and kind support.

Best Regards,
Support Center
http://www.gearbest.com/

Dovro’ aspettare altri 10-25 giorni lavorativi ????? Non è possibile, aprirò una contestazione con PAYPAL.
Vi terro’ aggiornati…….

Andrea: Sono nella tua stessa situazione, avevo ordinato un oneplus 5 e me lo hanno rispedito oggi. Cosa ti hanno risposto?


Ragazzi stanno rispedendo tutti i pacchi e quelli fermi a Londra li stanno facendo tornare, non aspettate iniziate a contestare prima che sia troppo tardi anche se vi rinviano se poi si ripone lo stesso problema non potrete più richiedere i soldi.


  • La mia situazione:
  • 2017-10-12 16:22:39 Parcel is in clearance 
    2017-09-26 11:54:59 Parcel arrival at London,United Kingdom 
    2017-09-21 11:53:28 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
    2017-09-19 13:44:10 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 
    2017-09-18 13:43:56 Parcel departure in Shenzhen Sorting
  • Mail ricevuto:
  • We have reshipped your order out and here is the new shipping information 
  • The delivery information
     Ravenna
    Tracking number: LW******DE, shipping method: DHLRAM,
    tracking site: dhlecommerce.asia/track    shipping date: October 18, 2017 
  • Ordinato Oneplus 5. Con questa nuova spedizione DHL si paga dogana!?

Andrea: Anche io ordinato Oneplus 5 e hanno cambiato spedizione come a te, comunque dovremmo averre bassa probabilità di pagare dogana, non è DHL ma tipo DeutschePost prima dovrebbe passare in Germania, comunque teniamoci informati

Francesco Artusi: ciao anche io sono nella vostra situazione non ho ricevuto la prima sepdizione per il telefono e dicono che me ne faranno un altra ma ancora non ho il tracking non so più che fare ho addirittura chiesto il rimborso ma non mi rispondono… il fatto è che il mio non è nemmeno arrivato a Londra…

Andrea: Ho aperto un ticket e non hanno risposto neanche a me, possiamo solo aspettare

Devid: Ciao anch’io ho aperto un ticket e dopo un mese di solleciti, mi hanno proposto la nuova spedizione tramite DHL partita il 18, solo che controllando sul sito dhlecommerce.asia/track non si aggiorna, è sempre fermo lì….. qualcuno ha idee?
È una vita che acquisto da GearBest ed è la prima esperienza negativa… è quello che mi secca di più è che ci sono 350€ in ballo!!

Andrea: Stessa identica situazione, non si aggiorna (segna solo notifica elettronica ricevuta) e addirittura anche il peso del pacco sembra essere di soli 11gr. Puoi controllare anche tu? Hai aperto un ticket?

SyS: Aggiornamenti

Ieri improvvisamente SMS da Bartolini che preannunciava la consegna lunedi 06/11/17. Una sorpresa, io aspetavo posta DHL. Non capisco nula, ma importante e che Oneplus 5 sta arivando. Ciao!


Ciao,
fortunatamente, ma vediamo poi dentro cosa troverò, il mio(IT15053924589568) è arrivato, dopo 1 mese.
Non ho dovuto pagare spese doganali nonostante il valore fosse di 387€.
Ieri improvvisamente SMS da Bartolini che preannunciava la consegna oggi, nelle ore successive sono anche arrivati gli aggiornamenti del tracking su Trackbot.
Ho aperto questa  discussione e finalmente ho visto la luce del tunnel!
Un in bocca al lupo a tutti quelli che sono ancora in attesa, spero di portar fortuna.

VINCENZO CORRADO: Il mio tracking è identico al tuo, fermo dal 06-10, ma non ho ricevuto ancora nulla

Fabio: Idem a me, dal 6/10 Parcel is in clearance….

Davide: Anche io

Massimo Caporaletti: Idem dal 12/10/2017, scusate voi cosa pensate di tutto questo? Secondo voi arriverà? Io nel frattempo ho aperto una contestazione con paypal….

Simone: Anch’io nella stessa condizione di Antonio: pacco in clearance a Londra dal 06/10. Mi è appena arrivato il SMS da Bartolini della consegna programmata per domani (nel SMS appare il BRTcode da 19 cifre tracciabile già adesso e che è differente dal tracking di Panasia che appare su Gearbest, non tracciabile sul sito BRT, almeno per ora).
Forse è vero che alla dogana sono sommersi dai pacchi perché vedo che pian piano li stanno rilasciando. C’è poi chi afferma che ha acquistato ad ottobre con Italy Express ed ha ricevuto il pacco in un lampo.
Mi piacerebbe sapere che sta succedendo in dogana a Heathrow!

Fra098: Simone sapresti dirmi il valore del pacco? Grazie

Simone: Circa 45€ reali mentre hanno dichiarato il pacco come “Gift” del valore di 20$!

Simone: Ci si mette anche Bartolini: ieri non è passato perché era tardi ed abito a 20km dalla filiale e si è inventato che non c’era nessuno (3 persone a casa tutto il giorno e nessuno ha sentito niente?). Se davvero fosse passato, dove ha lasciato l’avviso? E’ volato via con il vento, evidentemente, come al solito!

Vabbè, Bartolini a parte, oggi è arrivato il mio pacco dopo soli 40 giorni dalla spedizione (non dall’ordine!).
Niente tasse né dogana e pacchetto ancora sigillato, non aperto per ispezionare il contenuto.

Pian piano dovrebbe arrivare il materiale a tutti… spero.


Aggiornamento:
Ho appena ricevuto il messaggio di BRT che mi comunica la consegna per domani….FINALMENTE!
Per la cronaca il tracking su Faryaa risulta ancora fermo al 6/10 “in clearence”, quindi non fidatevi più di tanto.
Alla fine ci sono voluti 40gg….non so se è nella media, è la prima volta che acquisto su GB.
Spero solo di non trovare la sopresa delle spese doganali!

Fra098: Sapresti dirmi indicativamente il valore e le dimensioni del pacco? Grazie!


stessa situazione di tutti.. pacco fermo a londra dal 6 ottobre.. sempre in PARCEL IS IN CLEARENCE.. non si muove di un millimetro..
mail ricevuta da gearbest che mi dice che hanno fatto un nuovo invio tramite air post.. devo aspettare oltre ai 35gg ad oggi.. anche altri 15-35 giorni LAVORATIVI.. per il nuovo pacco.. ora mi chiedo.. ma il vecchio che era in CLEARENCE che fine ha fatto?


Ragazzi anche io ero nella stessa situazione, parcel is in clearence dal 6 ottobre, e miracolosamente ieri è arrivato l’Sms di bartolini! 


A me hanno rimborsato totalmente, in più oggi è arrivato il pacco! In pratica l’ho ricevuto gratis!!

Francesco Artusi: come hai fatto per avere il rimborso ? se posso di quanto si parla ?

Francesco Artusi: come hai fatto per avere il rimborso ? se posso di quanto si parla ?

Francesco Artusi: come hai fatto per avere il rimborso ? se posso di quanto si parla ?

Gaetano: Ciao Alessandro. da quanto avevi l’ordine in “parcel is in clearance”? Grazie


Oggi é arrivato il mio pacco con BRT , praticamente 10gg ” spedito il 14 ” , con mia sorpresa non avendo mai avuto il Tracking visibile .
 

Gianni: Chi riceve il pacco potrebbe gentilmente mettere la data ordine e il numero di tracking per dare la possibilità agli altri di capire quali pacchi stanno arrivando??
Grazie in anticipo!!


Riporto anche la mia esperienza con un ordine relativo ad una stampante 3D, la Tevo Tarantula di valore 152 €. Ordine effettuato il 16 settembre e primo tracking Italy Express arrivato/fermo alla dogana di Londra il 23 settembre. Da lì tutto bloccato fino all’aggiornamento del 12 ottobre “Parcel is in clearance” su Faryaa. Dopo qualche giorno ricevo l’email di Gearbest che annuncia una rispedizione dell’ordine che viene riportato poi nel sito come RMA. Come specificato nell’email ricevo il giorno dopo anche il nuovo tracking number (sempre una spedizione Italy Express). Tale ordine arriva a Londra il 18 ottobre (e ancora tuttora mi viene segnalato come ultimo update su Faryaa). Oggi torno a casa e trovo arrivato il pacco con la stampante. A differenza di altri non mi è arrivato nessun sms da Bartolini ma ho ricevuto tutto (fortuna c’era qualcuno a casa) e questa seconda spedizione direi ha fatto presto. A conti fatti ho ricevuto la stampante dopo 1 mese e 9 giorni dall’ordine (quando avevo fatto l’ordine la stima era di 25 giorni massimi). Ho atteso un po’ di più è vero, ma considerato il casino che è successo a settembre non posso lamentarmi… Niente spese extra comunque.

Manuele: Ah, riporto anche il tracking number per chi volesse fare confronti…
Tracking number: IT15080109703092, shipping method: ITEXPBRT


A me per il pacco fermo in dogana dal 12 settembre ,mi hanno rinviato il pacco ma stavolta con dhl e poco fa mi e arrivato un sms che é in viaggio in cui  ci sono da pagare 38,14 di spese doganali ,per un tablet di 99 euro ,speriamo che mantengono la promessa di pagare loro i dazi seno e il mio ultimo acquisto da loro .


A me era fermo dal 6 ottobre. E’ arrivato con Bartolini tre giorni fa. Il valore era 36 euro, non ho pagato dogna


qualcuno con il pacco “parcel is in clearance” da 12.10 che lo ha ricevuto?

riccardo: no ancora non è arrivato è inizio a dubitare che arriverà

Salvatore Forino: 2017-10-12 16:23:04 Parcel is in clearance ciao Gaetano come vedi anch’io nella tua stessa situazione,è il pacco ancora deve arrivare

Romeo: 2017-10-12 16:22:39 Parcel is in clearance

Dai che domani parte un altra settimana fatta di “e anche oggi il mio pacco arriva domani”.

Matteo: 2017-10-12 16:24:14 Parcel is in clearance
Anche a me non è ancora arrivato niente.

Marino: Stessa cosa x me, non è ancora arrivato nulla… Nel mio caso hanno anche rispedito il 17/10 ma pure quello nulla, in più la rispedizione ha codice IT ma non riesco a tracciarla…. Se non arriva entro pochissimi giorni apro contestazione paypal, con 39 giorni di attesa ad oggi mi sembra di aver avuto abbastanza pazienza.

nik: io oggi sono a 40 giorni di attesa. a me hanno rispedito il 23 ottobre e ieri mi si è aggiornato il track dicendomi solo che il 24 ottobre è arrivato ad hong kong…… ad oggi non ho notizie. si spera che domani arrivi messaggio brt o perlomeno che arrivi entro settimana prossima poi se così non fosse si va di paypal adesso sono proprio stanco!!!!!

Gaetano: Grazie ragazzi. Continuiamo a tenerci aggiornati qui. I pacchi “parcel is in clearance” del 6.10 stanno arrivando quindi forse c’è speranza anche per i nostri 😉

Gaetano: Grazie ragazzi. Continuiamo a tenerci aggiornati qui. I pacchi “parcel is in clearance” del 6.10 stanno arrivando quindi forse c’è speranza anche per i nostri 😉

Antonio: Anche il mio è in clearance dal 12 ottobre. Il primo che ha notizie può scrivere qualcosa? Grazie!!

Marino: Aggiornamento positivo di ieri, finalmente arrivato SMS bartolini, pacco in consegna oggi pomeriggio….. Era in clearance dal 12 ottobre, nel mio caso poi avevano anche rispedito il 17/10 e fino al momento in cui è arrivato SMS bartolini non era tracciabile, ora si. Giorni fa avevo pure aperto contestazione paypal, ma prima di chiuderla attendo la consegna del pomeriggio e verifico se la merce è OK…….. Ah, per scrupolo ho chiamato bartolini e non ci sono dazi doganali da pagare!! :o))

Marco: Ma quale pacco è? quello fermo a londra o la nuova spedizione del 17/10?

Marco: Ma quale pacco è? quello fermo a londra o la nuova spedizione del 17/10?

Marco: Ma quale pacco è? quello fermo a londra o la nuova spedizione del 17/10?

Marco: Ma quale pacco è? quello fermo a londra o la nuova spedizione del 17/10?

Marco: Ma quale pacco è? quello fermo a londra o la nuova spedizione del 17/10?

Marco: Ma quale pacco è? quello fermo a londra o la nuova spedizione del 17/10?


Seguo da giorni questa conversazione. Anche io sono uno di voi. Acquisto effettuato il 16 settembre. Spedizione (Italy express con assicurazione) effettuata il 17. Dopo giorni e giorni di inutili attese e frenetiche visite al sito faryya finalmente il 12 mi arriva la notifica via trackbot ‘parcel is in clearance’.. Insomma, penso, ancora un po’ e finalmente arriva sto beneamato telefono nuovo. Continuano a passare i giorni. Dopo un mese dalla spedizione minaccio gearbest via ticket, affermando che di lì a poco avrei provveduto a contestare il pagamento tramite PayPal. Insomma oggi mi è arrivato il rimborso sulla prepagata.. E sono la persona più triste del mondo perché il mio Oneplus chissà in quale meandro sperduto di Londra si trova. 
La cosa più bella sarebbe trovare il corriere fuori la porta col pacco in mano….dopo aver ricevuto il rimborso. Dio chebbella soddisfazione!!

Gaetano: quelli con “parcel is in clearence” dal stanno ricevendo i pacchi. C’è speranza anche per noi 😉

Gaetano: novità da chi ha il pacco in stato “parcel is in cleaerance” dal 12.10?

Antonio: Ovviamente niente di niente di niente.. Trackbot mi ha cancellato il tracking

Antonio: Nel senso che è passato così tanto tempo che anche trackbot ha perso le speranze..

Antonio: Nel senso che è passato così tanto tempo che anche trackbot ha perso le speranze..

Antonio: Nel senso che è passato così tanto tempo che anche trackbot ha perso le speranze..


Mi rivolgo allo staff gearbest italia e giusto secondo voi che mi avevate promesso sia in email che qui in facebook che se c’erano spese di spedizione li rimborsavate, invece ora nel ticket mi dite che non rimborsate piu , vi ho allegato la fattura DHL di 38 euro per un tablet di 99 euro . nello stesso ticket qualche giorno primo diceste che volevate la fattura ,appena la avete ricevuta cambiate idea e che non rimborsate . Un comportamento cosi non professionale secondo me. Questo e il numero del ticket controllate pure voi : WT17100605936 e questo il numero dell’ordine 
: W1709080701147919


Ordine del 15 settembre, evaso il 17 con Italy Express, arrivato a Londra il 25. Il 12 ottobre era in clearance. Rispedito il 23 dalla Cina con nuovo codice di tracking è arrivato martedì 31 ottobre senza spese doganali.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

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