Annullamento ordine WB1711280130086102

Buongiorno, con il presente messaggio rappresento quanto accadutomi: Il giorno 27.11 in occasione del Cyber Monday, ho ricevuto un codice sconto che mi permetteva di acquistare uno smartphone su Gearbest al costo di 45,10€. Il coupon in questione era valido per pochissimi pezzi, così ho provveduto a caricare l’articolo nel carrello e a digitare il codice nell’apposito campo e ad attendere che scattasse l’ora X di validità del coupon. Giunta l’ora, ho cliccato su “applica coupon” e mi son ritrovato con il prodotto nel carrello con il prezzo di 45,10€. Andato avanti nella procedura d’acquisto, ho selezionato come metodo di pagamento Paypal, ma quando ho proceduto al pagamento mi son ritrovato con una transazione ad un prezzo totalmente differente da quello visualizzato su Gearbest, ovvero 105,05€. Resomi conto dell’anomalia, ho provveduto subitissimo, dopo qualche minuto, a contattare Gearbest, attraverso l’apertura di un ticket, per chiedere di annullare l’ordine o, in alternativa a procedere al rimborso della differenza pagata in più. A distanza di diverse ore, ricevevo risposta che poco c’azzeccava con quanto da me richiesto: il messaggio mi diceva di attendere pazientemente la spedizione! Così, ho provveduto a scrivere altri ticket, sia in italiano che in inglese, ma le risposte erano sempre dello stesso tono, non esaustive e del tutto differenti da quello che era il problema sollevato. A distanza di quasi due giorni e nonostante le mie richieste di annullamento, ho ricevuto invece il messaggio che mi informava che la spedizione era ormai partita! Per questo motivo, ho aperto ulteriori ticket per lamentare quanto accaduto, ma niente, le risposte vertevano sempre sul discorso che il prodotto era già stato spedito e che l’ordine, di conseguenza, non poteva più essere annullato!, come se la colpa fosse stata mia! Deluso per quanto accaduto e intenzionato a restituire l’articolo una volta pervenuto, ho chiesto che almeno mi venisse proposto un reso a costo zero, ma mi è stato riposto, inizialmente, che le condizioni di acquisto prevedono che le spese di reso sono a carico del cliente, successivamente, mi è stato indicato che, eccezionalmente, una volta restituito il prodotto, Gearbest avrebbe potuto partecipare in parte alle spese di restituzione. Quanto accaduto, oltre a denotare una qualità del customer care abbastanza scadente viste le risposte poco esaustive, off topic oltre che false in talune circostanze, denota anche una pochissima attenzione nei confronti del cliente! Mi permetto, pertanto, a rappresentarvi quanto accaduto, nella speranza di ottenere maggiore attenzione e la soluzione sperata. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Guerino

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Mauro: Sò cinesiiiii che ti aspetti? quando acquisti su questi siti devi sperare che tutto vada liscio altrimenti, per qualsiasi cosa fuori iter standard è un calvario, meglio lasciar stare, questi sono i rischi, dall’altro lato si risparmia parecchio, io ci ho comprato molto ma è quasi come giocare in borsa, rischi e speri che tutto vada bene.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui