Buona notizia??

Ciao amici (dato che stiamo tutti in una situazione di m####)
Ho ordinato un pacco da 250 euro(assicurato) prima volta su fb che compro..
Giovedì scorso chiamo BRT dato che mi era arrivata la email di GB dove dicevano che il pacco era in Italia Bla Bla Bla…
BRT il giovedì mi dice é in Italia,il venerdì mi dice che sta arrivando da Milano
Il lunedì mi dice che non é in Italia 🙂 🙂
Fino a pochi minuti fa avevo il pacco in a Clarence da Natale…ma poco fa vedere cose. É uscito su faryaa : (vi risparmio il resto del track)
2018-01-24 00:00:00 arrivato il centro operativo francese, pronto per la consegna

2018-01-04 00:00:00 Spedizione in transito-consegnata nel paese di destinazione.
2018-01-03 00:00:00 Completamento del processo di sdoganamento.
2017-12-29 00:00:00 Il pacco è in spazio.
2017-12-25 19:07:59 Il pacco è in spazio
2017-12-21 18:09:31 Arrivo pacchi a Londra, Regno Unito

Ora mi dico io….francese? Ma se deve essere spedito in in Italia…..consigli? Mi devo rassegnare? Vado a vivere in Francia? 
 
 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Antonio: Ciao Vincenz, ci dobbiamo fidare?

Antonio: Sono scettico, ormai il problema è diventato grosso, mi sembra che ci siano tante persone nella stessa situazione e cercano di prendere ancora tempo. I pacchi sono fermi per lo sdoganamento

Danillo: Stessa identica situazione dobbiamo aspettare tanto non si può fare niente

Danillo: Stessa identica situazione dobbiamo aspettare tanto non si può fare niente

Vincenz: Io sono a 52 giorni dall’ ordine…aspetto altri 10 giorni…..con molta pazienza :/

Vincenz: Spero arrivi…..settimana prossima…

Fabio: Ragazzi, i nostri pacchi sono adesso in Francia, questo è quello che dice faarya. La mia convinzione è che su faarya loro possono scrivere quello che vogliono, ma se il pacco non è in italia non possono dichiarare che è qua. Li ho contattati l’ennesima volta e mi hanno proposto un rimborso di circa il 95% della cifra da me pagata, con una tempistica che va da 7 a 14 giorni lavorativi, cioè circa 3 settimane. Stanno prendendo tempo, e fidatevi di me, arriverà una bella stangata Doganale! Loro lo sanno e sicuramente non rimborseranno le cifre, come dicono molti. Ci hanno tirato il pacco! Condividete le vostre esperienze, e se vorrete fare un’azione di gruppo io ci sto.

Andrea V: La butto lì…non è che vista la situazione hanno rispedito la merce? Io trovo con il mio ordine come due sdoganamenti 2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.

2018-01-23 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.

2018-01-12 00:00:00 Parcel is in clearance.

2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance. Probabilmente hanno valutato come più conveniente rispedire in blocco anzichè rimborsare tanti ma tanti ordini… La mia è un ipotesi, resto scettico ma non capisco il senso di trascinare la pagliacciata per settimane se non per far arrivare la merce che hanno rispedito…boh

Andrea V: La butto lì…non è che vista la situazione hanno rispedito la merce? Io trovo con il mio ordine come due sdoganamenti 2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.

2018-01-23 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.

2018-01-12 00:00:00 Parcel is in clearance.

2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance. Probabilmente hanno valutato come più conveniente rispedire in blocco anzichè rimborsare tanti ma tanti ordini… La mia è un ipotesi, resto scettico ma non capisco il senso di trascinare la pagliacciata per settimane se non per far arrivare la merce che hanno rispedito…boh


Caro Vincenz, mi sa che non dobbiamo fidarci, anch’io identica situazione, da Novembre, poi fermo un’eternità a Londra e ora controllo su faryya e leggo
2018-01-24 00:00:00 arrivato il centro operativo francese, pronto per la consegna
Preso dal dubbio che siano messaggi giusto per ritardare contestazioni e rimborsi ho fatto una prova e ho rivisto un tracking di un’altro oggetto che mi è stato consegnato il 15 di Gennaio e sorpresa cosa vedo? riporto la parte finale:
2018-01-24 00:00:00 estimate deliver in one week.

2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2018-01-15 10:29:00 CONSEGNATA
Cioè dove prima finiva giustamente con consegnata ora sono apparse altre due righe ad indicare che la consegna sarà approssimativamente in una settimana ?????
ho paura che il traking sia gestito in modo quanto meno casuale almeno nei messaggi
Che dire aspetterò il pacco che ora è in Francia per un’altra settimana e poi aprirò contestazione con richiesta di rimborso a Paypal
 

Vincenz: 🙁 ….

Fabio: Giovanni, leggi sopra, sto informando un pò tutti, perché qui ci stanno prendendo per i fondelli in gruppo. Finché è un caso isolato va bene, ma tutti abbiamo pacchi con valore dichiarato non congruo e tutti con pacchi fermi in dogana. Non la possono passare liscia.

Attend: Fabio non mettere in giro puttanate, perché non è detto ciò che dici tu nè quello che dicono altri. Nessuno sà prevedere il futuro, quindi per favore smettila di sparare cazzate gratuite.


Si buona notizia
Idem per me IT15117xxxxxxxxx dal 25/12/17 fermo a LONDRA ordine del 26/11/17
pochi minuti fa… SMS BRT consegna Lunedì 29/01 (2 gg prima della deadline 31/01)

Andrea V: Idem, arrivato SMS BRT, stessa tua situazione

Danillo: Idem pochi minuti fa arrivato sms brt con consegna prevista per il 29

Vincenz: Anche a me ragazzi

Art: Anche a me ma la deadline era passata…non si dovrebbe avere un risarcimento (magari in punti GB) per l estremo ritardo?


Pacco bloccato a Londra dal 25/12 (ordine di fine novembre) messo poi in “parcel is in clearance” il 4/1/2018, arrivato in “Francia” il 24/1 e ieri 27/1 ricevuto sms di BRT che consegnano Lunedì, sarebbe il caso di dire tutto bene quel che finisce bene (speriamo ma vi informerò lunedi) invece dico che la cosa è stata gestita da GB dal modo peggiore.
Sono anni che acquisto su web e all’estero ma la prima volta da GB ebbene GB è stata capace di farmi crollare un mito ….. il tracking ….
Ad oggi non so cosa è successo, nelle spedizioni può succedere di tutto e ne sono consapevole perchè da anni, per lavoro, uso gli spedizionieri per inviare materiale ai miei clienti e intoppi ce ne son stati ma, di fronte al disagio creato, ho sempre messo la “verità” d’informazione anche se scomoda supportato da quell’ottimo e trasparente strumento del tracking e ancora adesso lavoro con quei cliente.
Con un’informazione corretta e affidabile avrei “tranquillamente” atteso altre settimane magari lamentandomi per i tempi lunghi ma giustificando la cosa con la necessità di offrire buoni prezzi e non passando l’ultimo mese con il tarlo di esser stato preso per i fondelli,
Quindi, con ogni probabilità, riceverò finalmente l’oggetto ordinato ma credo che le probabilità di un mio ulteriore acquisto presso GB siano ridotte al lumicino …
Il mio giudizio a chi mi chiederà sara “completamente inaffidabile nella fase postvendita e nel fornire informazioni e supporto postvendita.
Detto questo auguro a tutti quelli in attesa da fine Novembre di ricevere a giorni lo stesso SMS per chiudere “al meglio” questo giro del mondo in “59” giorni dei nostri desiderati oggetti.

Giovanni: Confermo che pochi minuti fa ho ricevuto il pacco dal corriere BRT, è stata un’acquisto che ha riservato tanto stress e apprensione … ma alla fine è arrivato

Vincenz: Io stamattina…pacco senza danni ecc….tutto ok…solo 57 giorni dall’ ordine.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui