"Facciamo il punto"

Buonasera a tutti,
Credo sia una buona idea se quì di seguito iniziamo a scrivere i progressi nelle nostre spedizioni. Magari indicando la data dell’ordine, quando è stato spedito e l’ultimo aggiornamento. Secondo me, visto che l’assistenza di gearbest è pessima, riusciamo a fare un po’ di chiarezza e a capire tra di noi come sono messi gli ordini di chi ha ordinato insieme a noi o prima di noi. Sarebbe bello anche che chi riceve il pacco confermi di averlo ricevuto e magari in quanti giorni. Perchè, ora come ora, ci sono solo lamentele di ritardi vari ma poi quando il pacco arriva non vi fate più sentire. Se va bene accennate di aver ricevuto l’sms, lasciando di fatto una impressione in chi sfoglia il forum decisamente disastrosa. Se ci fate caso, non ci sono persone quì sul forum, che hanno fatto ordini che non sono mai arrivati. Ma quasi solo casi di ritardo. Spesso lamentele inutili. Dato che una stima di 10-15 giorni lavorativi, che diventa un 20-25 e poi un 30-40 non è comoda a nessuno, propongo questa soluzione. Così dovremmo capire in tempi rapidi dove si arenano i pacchi e quanto ci mettono a transitare dai vari punti. I pacchi viaggiano in pallet, facendo lo stesso percorso, è plausibile pensare che se uno che ha una spedizione di alcuni giorni antecedente alla vostra, la vostra spedizione seguirà un iter simile con alcuni giorni di ritardo.
Comincio io.
Ordine del 26/11. Spedizione divisa in due. Colli spediti in data 12/12. Tracking non funzionante.

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Peppe: Acquisto del 11/11,Spedizione il 17/11, partito da Hong Kong il 4/12. Dal 7/12 arrivato a Londra, nessun altro aggiornamento

Lino: Acquisto 29/11,Spedizione 30/11 Tracking non funzionante

Francesca: Ordine 30/11 diviso in 3 pacchi, 1 spedito il 5/12, gli altri il 7/12. Tracking non funzionante

Luca: Ordine 13/11 in attesa che parta da HongKong

Mattia: Luca, quando è stato spedito?

Giovanni: Acquisto del 16/11,Spedizione il 20/11, partito da Hong Kong il giorno 8/12.

Cristiano: Ordine del 22/11 con posta raccomandata.evaso il 23/11.Arrivato a Londra il 02/12.Da oggi(13/12) e’ a Milano.Non conosco le tempistiche della dogana di Milano

gab: ordine 28/11 spedito, tracking non funzionate su nessun tracker.

Davide: Ordine multiplo 2 pacchi il 24/11, entrambi spediti il 25/11, nessun tracciamento per entrambi

Lucas Rey: Spedizione 22/11
Arrivo ad Honk Kong il 24/11
In attesa di volo fino al 6/12
Dal 6/12 in “leaving HK airport”
…..

Wolf: Acquistato il 22/11 spedito il 25/11, ad oggi il tracking non è ancora attivo.

Cat: Ordine del 26.11 spedito il 28.11 , tracking non disponibile , risulta spedizione inesistente.

Giovanni: Ordine fatto il 12/11/2017
2017-11-20 18:18:53 Partenza dei pacchi a Shenzhen Centro di smistamento
2017-11-23 18:19:10 Pacco nel Centro di smistamento di Hong Kong, in attesa di voli
dopo ciò il tracking non si è più aggiornato

Francesco: Ordine effettuato il 31/10
Spedito 12/11 Italy Express
Tracking GLS non funzionante dal principio
Ancora in attesa

Fabio: Ordine effettuato: 26/11
Ordine spedito: 28/11
Metodo spedizione: Italy priority mail
ad oggi il tracking BRT risulta non essere attivo!!!
Tirando le somme: Campa cavallo che l’erba cresce, crebbe, essiccò…
Oramai se il trackin ha questo decorso figuriamoci la spedizione.
aspetto i 30 giorni lavorativi e poi chiederò (pretenderò) il rimborso.

Fabio: Ordine effettuato: 26/11
Ordine spedito: 28/11
Metodo spedizione: Italy priority mail
ad oggi 13/12 il tracking BRT risulta non essere attivo!!!
Tirando le somme: Campa cavallo che l’erba cresce, crebbe, essiccò…
Oramai se il trackin ha questo decorso figuriamoci la spedizione.
aspetto i 30 giorni lavorativi e poi chiederò (pretenderò) il rimborso.

Claudio: Italy priority mail
Ordine del 16/11
Ordine spedito il 18/11 ( dal loro sito )
Buio totale tracking x 15 giorni
Dal 18/11 al 30/11 dalla loro sede a Hong Gong ( se lo portavano a piedi facevano prima )
Dal 4/12 al 12/12 fermo ad Hong Kong
Dal 12/12 partenza aereo per londra
dal Tracking risulta a Londra dal 15/12 ( oggi è il 13/12 )
Ed ancora non è finita.

Gearbest.com Odissea nello spazio. Nuovo film di natale 2017!!!

La prossima volta prendo l’aereo e vado a comprare direttamente in Cina, faccio prima. E non dite, si però si risparmia su GearBest!!! sti cazzi…

Mauro: Ordine effettuato il 27/11. Segnalato come evaso il 29/11. Ad oggi tracking non funzionante. Spedizione Italy Express da magazzino Hong Kong.

Enrico: Doppio ordine:
N° 1: Effettuato 1/12, evaso 10/12 Tracking niente
N° 2: Effettuato 4/12, evaso 9/12 Tracking niente
Devo preoccuparmi?

Federico: Ordine del 27.11 non funzionante

Gianlu:
Buogiorno ragazzi, ordini del 8/12, uno pagato con paypal parte giorno 9 e giorno 17/12 consegnato da Bartolini…. assurdo

il secondo….. pagato con postepay, giorno 11 arriva conferma pagamento, ma il prodotto non era disponibile, aspetto la disponibilità e giorno 18 mi dicono di averne spedito uno di colore diverso… tracking mai funzionante, fino a ieri dove trovo questo:

2017-12-15 15:16:38 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-11 15:16:20 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-04 16:16:38 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-11-30 16:16:24 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

eheheh la cosa strana che abbiano scritto che giorno 15, il pacco si trovi a Londra, quando siamo ancora al 14… mah

Lucas Rey: eeeeh ma i cinesi prevedono il futuro non lo sapevi??? 😀
Diciamo che sei stato fortunato, io ho solo “Parcel is leaving Hong Kong Airport” dal 6/12

Francesco: Ordine del 9/11, prima parte spedita il 15/11 e non c’è traccia della stessa, seconda parte spedita il 25/11 ed è apparentemente in viaggio da Hong Kong a Londra (nessun altro aggiornamento)

Ciro: Acquisto fatto il 24/11 con Italy Express .Spedizione divisa in due colli spediti il 27/11 e il 01/12. Tracking non funzionante

poocis: Acquisto fatto il giorno 22/11 con Italy Express.
spedito secondo GB il 23/11.
ad oggi nessuna informazione.. Tracking non funzionante.

Ale: Ordinato il 4/11, spedito 8/11, 15/11 partito da Hong Kong, arrivato a Londra il 21/11, fermo a Milano dal 1/12. Spedizione scelta: poste europee tracciabili

Mattia: Riporto quanto scritto in un’ altra domanda quì sul forum:

Luigi asked 14 ore ago
Per dovere di cronaca (e per tranquillizzare chi è in attesa) : consegnato oggi,1412! Ordine del 911 spedito l’1111, Italy Express.Già aperta vecchia discussione qui: https://gearbestitalia.co/domanda/italy-express-28-giorni-di-attesa/.

Francesco P replied 13 ore ago
Bene, quindi in teoria dovrei riceverlo tra pochi giorni. IN TEORIA. In pratica poi è un’altra cosa.

Giuseppe replied 11 ore ago
Per luigi.Mi lasci il numero tracking per curiosita’. Grazie. Ciao

Angelo replied 10 ore ago
Ma BRT ti ha mandato qualche messaggio prima o niente

Lucas Rey replied 41 minuti ago
Grazie per il feedback, speriamo che anche gli altri che sono in attesa, facciano lo stesso, in modo da tranquillizzare tutti. Tanto lo sappiamo, i pacchi arrivano, basta solo aspettare, purtroppo questo periodo l’attesa si è allungata non di poco.

GAETANO: Acquisto 29/11,Spedizione 30/11 Tracking non funzionante

Davide: Ordine del 16 /11 Italy Express, spedito con GLS, dovrebbe arrivare lunedì. Altro ordine spedito con BRT è ancora “leaving hk airport” dal 6/12. Questo il tracking GLS: 15/12/2017 09.20
Place Trento
State Attesa in sede destinataria. Non in consegna in data odierna

Davide: Specifico, l’ordine ITxxx con BRT è dello stesso giorno…

Lorenzo: Ordine del 24/11 (Mi Note 3) con Italy Express

Questo il Tracking su Faryaa (il tracking mi funziona sia sui siti Faryaa e Track24, sia sull’app TracChecker Mobile che sul Bot di Telegram “TrackBot”, gli aggiornamenti avvengono contemporaneamente su tutte e 4 le piattaforme):
– 2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport
– 2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
– 2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Probabilmente tra domani e domenica mi notificheranno che è arrivato a Londra ieri e si spera di ricevere tutto entro Capodanno. In ogni caso, essendo uno dei pochi a cui funziona, vi terrò aggiornati finché non mi arriva il prodotto a casa

SANDRO: Spedito il 27/11 ad oggi 15/12 ancora nessun segno di vita.

Mattia: Ordine del 26/11, spedito il 12/12, ad oggi il tracking non da ancora alcun segno di vita

Fabio: spedito 20/11, leaving HK dal 8/12, nessun altro aggiornamento

Peppe: Acquisto effettuato in data 11 nov
Spedito in data 17 nov
Partito da Hong Kong il 4 dic
Arrivato a Londra il 7 dic
Ho chiamato la filiale Bartolini della mia zona e mi ha confermato la consegna per il 20 dic. Se effettivamente sarà così saranno rispettati i 25 giorni lavorativi

Stefano: se così fosse, visto che il mio è fermo a Londra dal 8/12, dovrebbero consegnarlo il 21….ma sottolineo il “dovrebbero”!

Stefano: se così fosse, visto che il mio è fermo a Londra dal 8/12, dovrebbero consegnarlo il 21….ma sottolineo il “dovrebbero”!

Giovanni: Ciao Peppe, hai ordinato un prodotto voluminoso come un laptop/drone?

Gerardo: Ordine spedito il 22/11 , italy express, tracking non funzionante

Peppe: Ciao Giovanni, si ho ordinato un drone Bugs

Roby: Ordine del 18/11 con Italy priority mail:
Ultima notizia
2017-12-08 18:15:24 Parcel arrival at London,United Kingdom

Ma non doveva arrivare in 20gg lavorativi?

Roby: Mi sono dimenticato di scrivere che è un drone…se questo può cambiare qualcosa

Roby: Mi sono dimenticato di scrivere che è un drone…se questo può cambiare qualcosa

Salvatore: Ragazzi mi aggiungo anch’io alla discussione!
ordine del 28/11 spedito il 01/12 ad oggi il tracking su faryaa è:
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Ovviamente su BRT non funziona e gearbest ripete la solita cantilena a tutti!

Salvatore: Ragazzi mi aggiungo anch’io alla discussione!
ordine del 28/11 spedito il 01/12 ad oggi il tracking su faryaa è:
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Ovviamente su BRT non funziona e gearbest ripete la solita cantilena a tutti!

Mattia: Aggiornamento:Ordine del 26/11. Spedito il 12/12
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
(tracking finalmente attivo)
Non posso che rinnovare l’invito a scrivere in questo topic gli aggiornamenti in modo da avere la situazione sott’occhio senza dover sfogliare 10 domande diverse in questo forum. Ma avendo fatto io il topic mi rendo conto di essere di parte.
Visto che non prevedo altri aggiornamenti prima di natale vi auguro buone feste.

Lorenzo: Update del mio ordine del 24/11 con Italy Express (BRT)

2017-12-18 17:07:07 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Ciro: Aggiornamento di acquisto 24/11 con spedizione Italy Express (GLS) in due colli partite il 27/11 e il 01/12. E’ arrivato il pacco partito il 01/12 ma il tracking non ha mai funzionato. Nessuna notizia dell’altro pacco

carmine: ordine del 21 ottobre BUIO TOTALE ED IL TRACKING NON FUNZIONA PRODOTTO GIA’ PAGATO E TOTALE ASSENZA DI GEARBEST

Ciro: Cioè ragazzi per dirvi…ho fatto anche degli acquisti su aliexpress di cose dal costo di pochi euro a dicembre, e non solo il tracking è funzionante (con tanto di notifiche da parte del sito) con spedizione standard (via poste, assurdo che poste italiane faccia prima del corriere), ma mi sono già arrivati a casa! E stiamo parlando sempre di spedizioni dalla Cina!!

Ger: Facciamo un gruppo telegram per tutti quelli a cui hanno spedito a novembre con italy express ma non hanno ricevuto nulla. Così ci confrontiamo, che dite?

Anna: Pacco spedito 11 novembre oggi messaggio da bartolini che consegna finalmente

poocis: ordine fatto il giorno 22/11 spedito 23/11.
il tracking non ha mai funzionato.
il giorno 22/12 Bartolini ha consegnato il pacco.

Mattia: Ordine del 26/11. Ordine diviso in due. Colli spediti il 12/12. Ancora in attesa di voli a Hong Kong

Giulia: Ordine fatto il 29/11, evaso da GB l’11/12, partiti due colli da Hong Kong il 19/12 con unica spedizione BRT. Arrivati a Londra il 19/12…stop! Qualcuno sa dirmi più o meno quali sono i tempi di attesa prima che riparta da Londra? E’ la prima volta che acquisto da GB quindi sono altamente inesperta! Grazie!

Mattia: Ordine del 26/11. Diviso in due. Spedizione il 12/12. I colli sembrano viaggiare insieme. il tracking si è aggiornato significativamente nelle ultime ore. Dopo essere rimasto “in attesa di voli” fino a ieri sera.
2017-12-27 18:20:03 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-21 18:19:49 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Per rispondere a Giulia non saprei dire in quanto tempo i pacchi lascino londra, quì sul forum gli utenti hanno riportato le esperienze più varie. C’è chi si è trovato il corriere sotto casa quando ancora il pacco veniva indicato a londra dal tracking (senza ricevere l’sms da brt), c’è chi ha avuto la stessa situazione ma ha ricevuto il l’sms. Chi ha dovuto aspettare settimane perchè lasciasse Londra. Chi lo ha visto transitare prima da Praga attraverso il tracking. Insomma, le situazioni più varie. Possiamo solo tenerci aggiornati.

Giulia: Grazie mille Mattia!

Mattia: Ad oggi, 4/01, il tracking riporta ancora il pacco a Londra. (Vedi poco sopra per i dettagli)

Giulia: Ordine del 26/11, partito il 19/12 da HK e fermo a Londra dal 20/12. Da lì in poi non s’è più aggiornato. Ieri sera è arrivato sms di BRT dicendo che il pacco è in consegna oggi.! Alè!!

Mattia: Ad oggi, 11/01, il tracking riporta ancora il pacco a Londra. (Vedi poco sopra per i dettagli)

Gianfranco: Al momento dell’acquisto c’era un’unica opzione di spedizione disponibile, tramite poste olandesi, il mio pacco è fermo a Milano dal 4 gennaio (non ho idea se ciò sia normale)

Dec 07, 2017 03:31:23 AM Numero di ordine: W171207033123488

spedito con Netherlands Post Registered: Dec 11, 2017 11:33:59 AM

15-12-2017 06:25 The item is pre-advised
24-12-2017 13:08 The item is processed at the PostNL sorting center
24-12-2017 13:08 The item is at the PostNL sorting center
03-01-2018 09:40 The item has arrived in the country of destination
03-01-2018 09:56 The item has been processed in the country of destination ITALY

poste italiane:

24/12/2017 13.08 Partito dal Centro Scambi Internazionale OLANDA
03/01/2018 09.50 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
03/01/2018 10.05 Presa in carico MI
04/01/2018 09.33 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
04/01/2018 12.45 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Ordine del 7 dicembre 2017

spedito con Netherlands Post Registered: Dec 11, 2017 11:33:59 AM

15-12-2017 06:25 The item is pre-advised
24-12-2017 13:08 The item is processed at the PostNL sorting center
24-12-2017 13:08 The item is at the PostNL sorting center
03-01-2018 09:40 The item has arrived in the country of destination
03-01-2018 09:56 The item has been processed in the country of destination ITALY

poste italiane:

24/12/2017 13.08 Partito dal Centro Scambi Internazionale OLANDA
03/01/2018 09.50 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
03/01/2018 10.05 Presa in carico MI
04/01/2018 09.33 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
04/01/2018 12.45 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

MISCHITELLI: Rimando l’iter del prodotto acquistato su gb, del quale ho ricevuto l’sms da bartolini 13/01 consegna prevista 16/01.
Ordine effettuato il 30/11;
Da faryaa(dal basso in ordine cronologico):
2017-12-28 18:18:10 Parcel transiting to Itlay

2017-12-22 18:17:56 Parcel arrival at Prague , Czech

2017-12-20 17:21:08 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-12-19 19:23:32 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-12-15 19:20:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-12-11 19:20:23 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre.
Attendo solo di provare il prodotto, un portatile MSI che comunque gose di garanzia internazionale, e qujndi anche italiana.
Ringrazio l’utente che ha aperto questo post chiarendo le idee agl’altri utenti sui tempi di spedizione dei prodotti gb che sono sì parecchio lunchi ma che comunque garantiscono, nel mio caso, la consegna.

Mattia: Prego Mischitelli. Sono contento che possa essere stato utile a qualcuno. Girando sul forum ( https://gearbestitalia.co/domanda/parcel-is-transiting-to-italy/ ) ho più o meno l’idea che i pacchi con codice IT1512***** siano in consegna lunedì 15 gennaio. Pertanto ritengo che chi è nella mia situazione con codice IT1513***** possa essere in procinto di ricevere il pacco. Magari verso la fine della settimana del 15 o nella settimana del 22.
Riporto quanto scritto da cicciograziani in un topic sul forum:

“ieri 13/01/18 mi è arrivato l sms di bartolini, consegna prevista 15/01, se a qualcuno servisse metto i passaggi del tracking
2017-12-28 18:18:10 Parcel transiting to Itlay
2017-12-22 18:17:56 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-20 17:21:08 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-19 19:23:32 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-15 19:20:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-11 19:20:23 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
p.s. il pacco è una stampante 3d il collo pesa 9 kg”

Il tracking è del tutto identico a quello di mischitelli. Probabilmente entrambi con un codice di tracking IT1512*****. Sarebbe bello ricevere una conferma da questi signori ( o da chi è messo come loro). Ma mi rendo conto che possano già essere spariti dal forum come farei io se fossi giunto alla fine di questa odissea che è iniziata il 26/11.

Walter64: Ciao Mattia, purtroppo il mio tracking è IT1511**** e quindi il tuo ragionamento non funziona sempre poiché io non ho ricevuto nulla 🙁

enrico: anche il mio tracking è IT1511XXXXX e ancora nulla. Acquisto del 26/11/2017 transit to italy da Praga dal 04/01/2018……..devo preoccuparmi?

Mattia: Mmm.. di certo questa cosa non mi conforta. Servirebbero più informazioni per fare un resoconto più esatto.

Walter64: Esattamente come Enrico, è a Praga dal 04/01/2018 e Bartolini ha ricevuto informazioni telematiche del pacco ma non sa dov’è il materiale

Mattia: Tracking del numero di spedizione: IT15125437837721

2018-01-15 07:11:00 ARRIVATA IN FILIALE
2018-01-15 00:00:00 IN CONSEGNA
2018-01-12 21:00:00 PARTITA
2018-01-12 18:00:00 RITIRATA
2017-12-28 18:18:10 Parcel transiting to Itlay
2017-12-22 18:17:56 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-20 17:21:08 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-19 19:23:32 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-15 19:20:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-11 19:20:23 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Se i vostri sono a praga dal 4 significa che sono stati superati da quel gruppo di quel link che dicevo ieri. In quel topic c’è anche un altro codice per il tracking e su faryaa dà un tracciamento che si conclude con “consegnata” IT15125310095100
Forse i vostri sono i prossimi e il mio poco dopo. Possiamo solo pazientare

Walter64: Ciao Mattia, facendo dei calcoli “spannometrici” Praga>Itlay 6-7 giorni, Itlay>BRT 15 giorni circa e questo in tutti e due (tre con il mio) i tracking che hai postato. Quindi il mio track starà fermo a Praga>Itlay fino al 19.01. Può essere?

enrico: arrivato sms di bartolini oggi per consegna domani ma temo che riguarda un’altro pacco che sto aspettando sempre da Gearbest con Tracking IT1513XXXX . Questa sensazione perchè il track IT1511 è ancora fermo al 04/01 mentre l’altro è aggiornato ad oggi. Domani vi farò sapere.

enrico: arrivato sms di bartolini oggi per consegna domani ma temo che riguarda un’altro pacco che sto aspettando sempre da Gearbest con Tracking IT1513XXXX . Questa sensazione perchè il track IT1511 è ancora fermo al 04/01 mentre l’altro è aggiornato ad oggi. Domani vi farò sapere.

MISCHITELLI: Mattia non sono sparito, al contrario ho voluto ricontrollare i messaggi per vedere se qualcuno necessitasse di conoscere più dettagli, ed infatti.
Il tracking é IT1512****, come hai immaginato, in parte il ragionamento(per alcuni almeno) vale. Purtroppo non ho ne il tempo ne la pazienza di capirne la logica ma come disse un altro utente, fatto l’ordine, dimenticate di averlo fatto per almeno 20gg lavorativi(nel caso mio un mese e mezzo, difficile da dimenticare vista la somma elevata).

enrico: ok arrivato pacco ma come temevo è quello con tracking IT1513XXXX. Dell’ altro tracking IT1511XXXX non ci sono più notizie anzi il tracking non esiste piu.

Mattia: Ad oggi (17 gennaio) non è pervenuto ancora nessun sms da bartolini. Il tracking di faryaa è sparito per entrambe le spedizioni. Ho aperto un ticket in attesa di informazioni (vana speranza)
Riporto i dettagli del mio tracking (prima che sparissero) ancora una volta per sapere se c’è qualcuno nella stessa situazione:
Ordine del 26/11. Diviso in due. Spedizione il 13/12. I colli sembrano viaggiare insieme.
2017-12-27 18:20:03 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-21 18:19:49 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Walter64: Appena arrivata mail Gearbest, inutile dire che BRT non ne sa nulla e Faryaa è fuori uso. Il sito track24 traccia il mio pacco fino a Praga e poi più nulla.
Come facciano a sapere che la merce abbia passato il confine italiano è un mistero, comunque questa è la missiva:
Dear Valued Customer,

Thank you for placing an order with us. We apologize that you have yet to receive your package.

There has been a slight delay to your delivery. However, we are pleased to inform you that the package is now in your local country and will be delivered to you soon.

Kindly wait for your package to arrive.

We sincerely appreciate your patience and kind support.

Mattia: Anche a me è arrivata la stessa mail. Ieri, prima che arrivasse, avevo contattato via mail la mia filiale di brt per sapere se c’erano spedizioni a mio nome in arrivo. Mi era stato detto che “vedono” due spedizioni che però devono ancora entrare in italia, di cui hanno solamente ricevuto comunicazione e che per ora non si intendono ancora come affidate a loro. Ad oggi, per bartolini la situazione non è cambiata. In definitiva, direi che qualcosa, molto lentamente, si muove. Rimane il fatto che abbiano superato di gran lunga il limite della decenza. Ci possono essere stati il black friday e le feste di mezzo ma dal 26 novembre adesso siamo al 18 di gennaio e nemmeno faryaa funziona più… Se oltre a questo ci aggiungiamo la loro arroganza nell’assistenza post vendita il bilancio è nettamente negativo, a questo punto bisogna solo sperare che il contenuto arrivi senza avere difetti che richiedano la garanzia..

Walter64: Hai detto proprio bene ” arroganza nel post vendita” . Poiché se acquisti in Cina o le lungaggini di spedizione o la dogana o qualche altra diavoleria la metti in conto, ma è la totale assenza di informazioni che fa arrabbiare le persone. Mai mi era successo di non aver risposte precise. Ultimo acquisto su Gearbest.

enrico: sono nella vostra stessa situazione. Mi è arrivata email da Gearbest ma BRT non vede nulla. ordine del 26/11/2017 in viaggio per l’italia dal 04/01/2018 IT1511XXXXX

Mattia: Walter64 tu hai ordinato il 6 di novembre! Ci ho fatto caso solo adesso. E anche con te hanno spedito venti giorni più tardi. Devi essere veramente esausto ormai.. Spero che tu possa riceverlo al più presto. E in effetti il pacco di enrico sembra essere stato spedito insieme al tuo. Probabilmente vi è capitato un pallet sfortunato.

Walter64: Il prodotto non mi serve e aspetto, anche per verificare i tempi di consegna. Oramai è più curiosità sulla tempistica che non l’ oggetto in sé.

enrico: è arrivata email di bartolini per consegna lunedi 22/01/2018!!! ordine del 26/11 tracking IT1511XXXX…….finalmente

Walter64: Eh no Enrico così non si fa!!!
Ma a tal proposito Bartolini ti ha avvisato via mail ?

enrico: ciao Walter, avevo chiesto informazioni via email a Bartolini e mi hanno risposto che il pacco era arrivato Venerdì pomeriggio alla filiale di Latina quindi consegna per Lunedi’. Quando arriva (se arriva) vi faccio sapere!!! Comunque sul sito di BRT la mia consegna non esiste.

Walter64: Enrico grazi. BRT della mia zona non risponde via mail e quindi posso solo telefonare.
Al telefono mi dicono sempre che non sanno dov’è il materiale ,lo vedono ma non esiste.
Se ti ricordi di informarci te ne sarei molto grato!
Buona domenica.

Gioele: Ragazzi anche a me, mandando una mail a BRT, mi hanno detto che il pacco partiva da Milano la sera e che sarebbe stato consegnato indicativamente lunedì 22. Speriamo in bene…

Gioele: Ragazzi anche a me, mandando una mail a BRT, mi hanno detto che il pacco partiva da Milano la sera e che sarebbe stato consegnato indicativamente lunedì 22. Speriamo in bene…

Walter64: Ciao Gioele, perdonami mi ripeteresti i primi numeri del tuo tracking Faryaa?
Grazie.
P.s. Spero siano IT1511******

Massimiliano: Ragazzi io ho un ordine in corso spedito con Europe Railway Registered per ora è in viaggio, sta in polonia. Per esperienza di altre spedizioni Vi consiglio di aspettare i 30/35 giorni lavorativi max, quindi dal giorno della comunicazione della spedizione togliete i sabati e le domeniche e avrete una data indicativa di consegna. Per semplificare la tracciabilità del vostro pacco vi consiglio di usare TrackBot su telegram che una volta inserito di dati della vostra spedizione vi aggiorna automaticamente.

enrico: allora………il pacco non è arrivato nonostante l’email di BRT. Spero che la mancata consegna sia dovuto a un problema logistico. Aspetto domani e se non succede nulla provo a ricontattare BRT. Nel Frattempo Gearbest tramite Paypal (ho aaperto contestazione) mi dice di pazientare altri 5 giorni lavorativi perchè stanno rintracciando il pacco………aspettiamo.

Gioele: No Walter, il mio ordine inizia con IT1513.

Giuseppe G.: Buona sera anzi vista l’ora buona notte.
Ordine del 08/12/2017 IT-CN spedizione RS……GB
arrivato prima a Londra il 20/12/2017 poi a Milano CSI il 06/01/2018
ad oggi 23/01/2018 le Poste non sanno quando me lo consegneranno.

Walter64: Grazie Gioele, quindi il mio IT1511**** è sparito da qualche parte in Europa!

Walter64: ….per Gioele:
“Ma ti è arrivato?”

Mattia: Ciao a tutti. Il tracking di faryaa si è aggiornato con la seguente dicitura:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
Inutile ripetere che è dal 27 di dicembre che il tracking lo indica a londra. Sul forum un utente ha segnalato che questa dicitura gli è comparsa anche per un pacco che gli era già stato consegnato e che veniva indicato su faryaa come “CONSEGNATA”. Pertanto inizio a pensare che possa essere un messaggio inviato a tutti “d’ufficio”. Voi come siete messi? Chi altro ha ricevuto questo aggiornamento? Come facevano notare altri sembra un po’ una presa in giro, sembra che vogliano guadagnare tempo…

enrico: Vi aggiorno sulla mia disavventura………….Forse Brt sta giocando, dopo l’annunciata e mancata consegna del 22/01/18 ho ricontattato BRT e mi hanno risposto che “la consegna era stata creata e quindi in consegna il giorno dopo” cioè oggi 25/01/18. Non è arrivato nulla e anzi anche a me il tracking si è aggiornato con “estimated deliver to destination country in one week”. Io non sò più cosa pensare…….appena ho notizie vi faccio sapere.

Mattia: Buonasera, oggi 31 gennaio, ho finalmente ricevuto i due tanto attesi sms di bartolini. Consegna prevista per domani 1 Febbraio. Riporto i dettagli del tracking (identico per i due pacchi)
Ordine del 26/11. Diviso in due. Spedizione il 13/12. I colli viaggiano insieme.
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2017-12-27 18:20:03 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-21 18:19:49 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Codice tracking IT151301…
Il tracking di bartolini, con il codice di bartolini ( e non quello IT151301…), per entrambi i pacchi segna: 31.01.2018 18.00 MILANO BOVISA (089) RITIRATA

Mattia: Walter64 ed enrico, battete un colpo se avete ricevuto l’sms.. Faccio il tifo!

Mattia: Consegna avvenuta 1 febbraio

enrico: Mattia, tutto tace, sto trattando per il rimborso su paypal,ti faccio sapere


Anch’io stesso problema con italy express ho ordinato il 06/12/2017 gearbest dice di aver spedito ma il tracking non funziona su nessun sito di tracciamento, tutti mi dicono ordine inesistente.É un po presto per preoccuparsi ma almeno qualche informazione il tracking me la dovrebbe dare!
Ho letto su internet che il tracking a volte prende vita una volta arrivato all’aeroporto di Hong kong, io ad oggi non vedo nulla sul sito di tracciamento quindi devo dedurre che il mio pacco sia ancora fermo al magazzino di gearbest?!

Mattia: Il magazzino di gearbest è in Cina, a Shenzhen. Una metropoli vicina a Hong Kong. Hong Kong invece è una città stato (volendo semplificare), uno dei principali scali mondiali. Di solito, anche quando siamo fuori dal periodo di spedizioni intense i pacchi non arrivano ad Hong Kong lo stesso giorno in cui partono dal magazzino. Ma in effetti non ci mettono neanche una settimana. Probabilmente il tuo tracking prenderà vita più avanti.

Mario: E quello che ho pensato anch’io , é strano che in una settimana il tracking non si sia ancora aggiornato di almeno un’informazione

Fabio: a me hanno spedito il 28…. sto aspettando ancora invano che il tracking prenda vita e mai lo prenderà.
preferisco essere realista anzichè avere delle finte speranze su questo portale.

Cata: Se il tracking non prende vita , nella maggior parte dei casi non hanno spedito ancora.


Situazione al 13/12
 
2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


Ordine del 24/11 spedito il 25/11 e ad oggi nessuna informazione.
Però ho fatto un altro ordine che dovrebbero a breve rimborsarmi del 31/10 arrivato l’ 8/11 senza mai aggiornare il tracking, solo l’sms di bartolini arrivato in Italia. Quindi non ci conterei molto sul loro tracking.

Contes: Perché dovrebbero rimborsati?

Antonio: Perchè il telefono aveva il display difettoso e l’ho rimandato indietro


Ecco i miei dati, ordine effettuato il 24/11, pacco spedito il 26 secondo Gearbest il 28 secondo tracking, Italy Express. Ho fatto molteplici ordini tramite Gearbest ed ho sempre ricevuto quello che ho ordinato, le tempistiche su Milano sono 30 giorni solari con spedizioni non italy express 15 giorni solari con italy express.
Ovviamente ordinando per il black friday e in prossimità delle feste un ritardo è da prevedere.
2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 
2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Una domanda, ho notato in alcuni ordini la possibilità di utilizzare la Europe express ad un prezzo inferiore alla Italy Express qualcuno sa dirmi se sia più o meno rapida?

Giuseppe: Aggiornamento ordine:

2017-12-18 17:07:07 Parcel arrival at London,United Kingdom

Ora vediamo quanto tempo rimane fermo a Londra.


Ordine 06/11 , spedito il 26/11 .
Il tracking non ha mai funzionato fino al 08/12
DATE STATUS OF SHIPMENT
2017-12-11 18:24:40 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 
2017-12-08 18:24:19 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Ora tutto tace ….
Una cosa è certa mai più Gear best.
Tanto per fare un’ esempio ho fatto acquisto Aliexpress il 9/11 e questo è il risultato:

  • Airline departed from original country
    2017-12-12 22:45:00 [GMT+8]
  •  
    Shipped by air
    2017-12-11 13:17:58 [GMT+8]
  •  
    Partito dal Centro Scambi Internazionale
    2017-12-10 17:21:00 
  •  
    arrive export exchange
    2017-12-10 08:36:20 
  •  
    Presa in carico all’estero
    2017-12-09 16:08:00 
  •  
    Export customs clearance complete
    2017-12-09 13:41:01 
  •  
    Received by line-haul
    2017-12-09 09:18:05 [GMT+8]
  •  
    Outbound in sorting center
    2017-12-09 09:17:18 [GMT+8]
  •  
    Inbound in sorting center
    2017-12-09 09:17:03 [GMT+8]
  •  
    Accepted by carrier
    2017-12-09 09:08:07 [GMT+8]

 

Walter64: Rettifico e mi scuso ma l’ ordine Aliexpress è 9/12 e non 9/11 come ho scritto per errore!!!


ordine del 27-11, spedito il 28-11, mai trovato su nessun sito di tracking. gia aperta contestazione su paypal, almeno li rispondono. la mia deadline è il 14 gennaio, poi a detta loro posso chiedere il rimborso. spero vada diversamente pero’….
comunque sono ridicoli

Walter64: Li hai definiti “ridicoli” e sei stato benevolo!

Salvo: Ma se i tempi di consegna sono di 15/25gg lavorativi che la apri a fare la contestazione paypal? Usate le cose senza sapere nemmeno a che servono.


Ordine dell’11/11 diviso da loro in 3 spedizioni italy express

1) Su GB spedito 18/11 e tracking morto
Su Faryaa

  • 2017-12-08 18:15:24 Parcel arrival at London,United Kingdom 
  • 2017-12-05 18:14:55 Parcel is leaving Hong Kong Airport
  • 2017-11-23 18:19:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
  • 2017-11-20 18:18:53 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Su BRT INESISTENTE
2) Su GB spedito 20/11 e tracking morto
Su Faryaa

  • 2017-12-06 18:16:47 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
  • 2017-11-24 18:19:50 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
  • 2017-11-22 18:19:33 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Su BRT INESISTENTE
3) Su GB spedito 28/11 e tracking morto
Su Faryaa INESISTENTE
Su BRT INESISTENTE

Giovanni: Non definirei “morto” il tracking della prima spedizione: è aggiornato all’8 dicembre, mentre il mio tracking di un prodotto che ho ordinato l’11 Novembre non si aggiorna dal 20 Novembre.

surcu: ho scritto che sul sito di GB il tracking è morto, anzi non ha mai preso vita e rimane lo status del 18/11 con su scritto “no shipping information”
Su faryaa non ho scritto tracking morto, ma loro manco te lo dicono di andare a tracciare su faryaa


Ordinato un prodotto (cellulare) il 16 Novembre, è stato spedito il 29 Novembre.
Ad oggi nessuno sito di tracciamento funziona con questo pacco (Italy priority mail).
E’ il mio primo ordine su gearbest e probabilmente sarà anche l’ultimo. Quando ho effettuato l’ordine, il sito GB mi dieceva che erano disponibili circa 77 pezzi. Cosi non ho esitato a pagare per fare in modo che venisse spedito prima del black friday… Invece, ogni giorno posticipavano la spedizione dato che il prodotto non era più in stock.
Dopo vari solleciti è stato spedito ma ormai eravamo alla fine di novembre ed il danno era già fatto…
Adesso vedremo quando arriverà questo pacco… Secondo me si finirà a metà gennaio… Ricordo che ho pagato l’ordine il 16 Novembre…
 

Walter64: Avete notato che quasi tutti i pacchetti spediti e relativamente tracciabili vengono tracciati sempre dopo le ore 18,00. Vuoi vedere che tracciano i pacchetti per pochi minuti , diciamo dalle 18,00 alle 18,30 a casaccio?

Lucas Rey: Walter non ha senso quello che dici, se qui sono le 18, ad Honk Kong è l’una di notte… Vabbè che i cinesi lavorano tanto, am non credo che si mettano ad aggiornare i tracking all’una di notte. Secondo me è più un aggiornamento automatico che funziona molto male.

Walter64: Perdonami … ma era solo una battuta! Certo che vi è il fuso orario ed è lapalissiano il fatto che il meccanismo, messo in piedi da Gearbest , oramai sia nel pallone più completo. A riprova sono proprio gli orari che, stranamente , riportano quasi tutti le 18.00. Anche in altri gruppi di discussione ho trovato , sempre dialogando di Italy Express, orari molto simili.Il mio pacco, ad esempio, è stato spedito ; secondo il magazzino di Gearbest China, il 26/11 mentre , secondo Gearbest Italia Tracking ( il tool che trovi nel sito dove scriviamo) e secondo Faryaa , è stato spedito l’ 8/12.Ho la forte impressione che ci stiano raccontando un sacco di frottole …. per far fronte a svariati problemi che noi non possiamo evidentemente sapere.

Lucas Rey: Tutti i tool, compresi quello di questo sito e track24 sono sono dei portali che prendono le informazioni da Panasia (Faryaa), quindi è inutile stare ad interrogarli, si fa prima ad andare su Faryaa, anche perchè se Faryaa non aggiorna, di sicuro non trovi info sugli altri portali.


in ogni caso, il punto è che gearbest è una merda totale. è la prima volta che compro, e mai, mai piu. aspetto dal 27-11 senza avere NESSUNA notizia. poi ho preso un paio di giorni fa, per prova, un caricabatterie usb da 1 euro(!) su wish, tanto per fare una prova, e oggi è gia tracciato e vedo gia 3 movimenti. e parte dalla cine pure quello. da 1 euro! 
neanche in rwuanda avranno un servizio cosi vomitevole. non vedo l’ora di poter chiedere il rimborso (14 gennaio). intanto ovviamente devo rimpiazzare la cosa che ho comprato, perche’ era un regalo. morite, ma molto male


Ma voi quale sito usate per tracciare le spedizioni Italy priority mail che iniziano per IT?
 
 Il rimborso dopo quanti giorni lavorativi può essere richiesto? 

Walter64: Zanis ciao, un sito per il tracking “potrebbe” essere questo https://gearbestitalia.co/gearbest-tracking/, ma sembra in fase di sviluppo, l’ altro è il classico http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track. Credo però che nessuno dei due ti dica dove sia effettivamente la tua merce. Per quanto riguarda il rimborso dipende come hai pagato, se hai pagato con Paypal hai buone possibilità di riavere il tuo denaro qui trovi tutte le indicazioni per aprire una contestazione https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#013
A quanto scrive il buon Fox devi comunque attendere 30 giorni.
Se il tuo pagamento non è stato effettuato con Paypal è un pò più difficile perchè ti devi rivolgere direttamente ai cinesi o forse, se hai pagato con carta di credito, rivolgerti all’ azienda che ha emesso la tua carta di credito e mettere in moto la stessa procedura di Paypal ossia “chargeback” ma , per esperienza personale con Visa, è un pò più complesso.

Zanis: Grazie Walter… fortunatamente ho pagato con paypal… Ora attendo un altro po’ e poi valuto sul da farsi…

Walter64: Di nulla figurati, siamo finiti qua per disperazione e dare un consiglio mi rincuora per non sentirmi da solo contro Gearbest


Pacco partito il 7.12 da HK, nessun’altro aggiornamento. Sul sito Track24 ho scritto in chat ed il tizio mi ha risposto che il pacco ha lasciato HK il 10.12. In effetti faryaa e simili riportano “is leaving” che vuol dire “sta per partire” o “partirà” non che effettivamente partito. Fatto sta che in entrambi i casi sono passati da 4 a 7 giorni senza ulteriori updates.


Ordine del 24/11 scegliendo Italy priority mail. verificando il mio ordine viene indicato con shipped il 27/11. il tracking non risulta (sorry your shipping information are not updated yet). Ho aperto un ticket 2gg fa ma non ho ottenuto alcuna risposta.
 


Ordine del 24/11 scegliendo Italy priority mail. verificando il mio ordine viene indicato con shipped il 27/11. il tracking non risulta (sorry your shipping information are not updated yet). Ho aperto un ticket 2gg fa ma non ho ottenuto alcuna risposta.
 

Walter64: Mattia hai lanciato il sasso nella palude Gearbest ma tu dove sei?

Francesco P: E’ impegnato a testare il telefono nuovo che gli è arrivato con Gearbest :DDDD

paola: Oggi ho mandato una richiesta di info sul mio pacco tramite messenger di Facebook e anche una mail all’indirizzo [email protected] nella speranza che qualcuno mi risponda!

Mattia: Dici a me che ho iniziato il topic? Ah, niente, io sarei messo all’incirca come la signora Paola se non avessero aspettato più di 20 giorni per spedire il mio pacco. Quindi guardo più o meno le date delle spedizioni di chi aspetta come me e mi faccio un’idea. Intanto quì sotto c’è un certo fabio che ha ricevuto un pacco spedito il 27 novembre, non ho capito se con italy express, ma qualcosa si muove.

Mattia: Dici a me che ho iniziato il topic? Ah, niente, io sarei messo all’incirca come la signora Paola se non avessero aspettato più di 20 giorni per spedire il mio pacco. Quindi guardo più o meno le date delle spedizioni di chi aspetta come me e mi faccio un’idea. Intanto quì sotto c’è un certo fabio che ha ricevuto un pacco spedito il 27 novembre, non ho capito se con italy express, ma qualcosa si muove.

Walter64: Mattia eccoti finalmente! Speravo che tu avessi ricevuto qualche cosa e invece … Per la Signora Paola posso tranquilizzarla dicendole che anch’io ho scritto a tutti ma le risposte sono molto evasive e non risolvono un bel nulla. La neve come scusa è molto buona Fabio, mentre direi che Francesco ha un bel …ulo 😉

Mattia: Ah, no, non riceverò niente prima di natale di sicuro. La spedizione, secondo gearbest, è stata il 12 dicembre. Sinceramente non controllo nemmeno tutti i giorni il tracking. Peccato solo aver dovuto aspettare così tanto che spedissero qualcosa che dovevano già avere in magazzino.

Francesco P: Walter64 dici a me? Io non ho ricevuto alcun telefono, stavo ironizzando sul fatto che Mattia forse scomparso dai monitor 🙂

paola: che disagio!

Walter64: Perdonami Francesco ma ho confuso Fabio con te … è Fabio che ha una bella fortuna ad aver ricevuto qualche cosa, scusa ;). Invece il buon Mattia effettivamente si era defilato e per Paola direi che definirlo disagio è molto signorile …

paola: Appena ricevuto aggiornamento via mail…come già letto nel post di qualcuno qui informano che:
– è alta stagione per gli spedizionieri e per gli uffici postali pertanto ci sono ritardi nelle consegne
– condizioni avverse del meteo per i voli (bah) quindi ritardo per il raggiungimento della destinazione (doppio bah)
– Santa Claus è sovraccarico di lavoro in questo periodo quindi consegna tardi..
– certi della tua comprensione dopo queste meravigliose spiegazioni, ti ringraziamo e ti auguriamo buone feste…
che tristezza…


Gearbest ne ha cacciata un’altra delle sue rispondendomi (da facebook) quanto ne segue:
Il tuo ordine è stato ritardato a causa delle abbondanti nevicate in Europa.
Ti assicuriamo che il tuo pacco si trova nel paese di destinazione.
Si prega di attendere più giorni per ottenerlo.

Mentre su sito GB mi risponde così:

Grazie per aver effettuato l’ordine con noi. Desideriamo scusarci per qualsiasi inconveniente.

Occasionalmente, potrebbe verificarsi un leggero ritardo prima che il pacchetto sia rintracciabile mentre vengono registrati dalla rispettiva compagnia di navigazione. A differenza di DHL o FedEx, le società di posta elettronica standard non possono promettere una durata di spedizione accurata in modo che le informazioni di tracciamento non siano sempre aggiornate. Riguardo al tuo ordine, solleciteremo lo spedizioniere ad aggiornare le informazioni di tracciamento il prima possibile.


Vi aggiorno sulla mia situazione: io ho fatto 2 ordini:

  • il primo spedito il 17 novembre con italy priority mail, teoricamente bartolini, su Panasia fermo a Honk kong dal’8 dicembre. Ho contattato bartolini nella mia zona e non risulta nessuna spedizione a mio nome.
  • il secondo spedito il 27 novembre con  ITGLS1, consegnato stamani senza avere nessuna aggiornamento sulla traccibilità.

Non credo ci sia un senso logico, a mio parere. Il pacco che mi devev arrivare è uno smartphone, c’entra qualcosa secondo voi?
 
 

Francesco P: quindi quello spedito dopo è già arrivato, ottimo

Fabio: esatto, non capisco il perchè ma è andata cosi

Fabio: esatto, non capisco il perchè ma è andata cosi

Fabio: esatto, non capisco il perchè ma è andata cosi

Fabio: esatto, non capisco il perchè ma è andata cosi


Vi aggiorno sulla mia situazione: io ho fatto 2 ordini:

  • il primo spedito il 17 novembre con italy priority mail, teoricamente bartolini, su Panasia fermo a Honk kong dal’8 dicembre. Ho contattato bartolini nella mia zona e non risulta nessuna spedizione a mio nome.
  • il secondo spedito il 27 novembre con  ITGLS1, consegnato stamani senza avere nessuna aggiornamento sulla traccibilità.

Non credo ci sia un senso logico, a mio parere. Il pacco che mi devev arrivare è uno smartphone, c’entra qualcosa secondo voi?
 
 

Roby: Non lo so Fabio, ma stessa tua identica situazione. Ho chiamato ieri BRT e non sanno darmi informazioni a riguardo (Il pacco non è ancora nei loro sistemi, quindi non è in Italia di fatto). L’operatore mi ha detto che loro sanno qualcosa quando il pacco è almeno a Milano…

Fabio: Volevo chiedere: esiste la possibilità che bartolini spedisca senza aver mandato il messaggio? giusto per capire se dobbiamo aspettare quello oppure è a sorpresa

Walter64: Interrogando or ora il buon sito Track24 ecco cosa salta fuori
Added to database
06.12.2017 20:13:55
Last update
15.12.2017 17:19:49
Estimated delivery period
07.01.2018 – 27.01.2018
Il periodo corretto in cui “dovrei” ricevere il pacchetto è 07.01.2018 e massimo 27.01.2018 poichè è stato effettivamente spedito 06.12.2018. Così i conti tornano ;). Fabio è a sorpresa con o senza SMS, aspettiamo Babbo Natale 😉

Francesco P: Walter è il sito russo? E’ quello che io ho utilizzato la prima volta e anche nel mio caso diceva “consegna stimata 1-31 gennaio”. Secondo me è l’unico sito che ha ragione sulle date…. 😀

Zanis: Pure a me compaiono scritte in Russo nel tracciamento….

Zanis: Pure a me compaiono scritte in Russo nel tracciamento….

Walter64: Sì Francesco è il sito russo 🙁 e forse i russi sono più sinceri dei cinesi 🙂
Per la lingua inglese invece www.Track24.net

Walter64: per il sito russo Track24 in alto a destra potete scegliere anche l’ italiano, con un menù a tendina.

Paola: Ho verificato il mio tracking su track24.net
Added to database
15.12.2017 22:43:49
Last update
15.12.2017 22:43:49
Estimated delivery period
14.01.2018 – 03.02.2018

Fate pure con comodo…

Lucas Rey: Guardate che l’Added to database si riferisce alla data in cui avete effettuato la prima richiesta di tracking e quindi l’Estimated delivery period non è proprio da considerare. Track24 prende le informazioni da Panasia (Faryaa), quindi non aggiunge nessuna informazione nuova, se non quel Estimated delivery period che però è calcolato probabilmente in base a determinati parametri ma che non è assolutamente affidabile.

Walter64: Lucas Rey mi hai tolto la mia ultima speranza …. 🙁


questa la mia situazione:
DATE STAUS OF SHIPMENT
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

ordine effettuato il 25/11…mi sa che nn arriva per natale che ne dite?
 
 
Ciao

Francesco P: Mazin dici Natale 2018? Penso proprio di sì. Per Natale 2017 impossibile. Ahahahah ^__^


Letterina di Babbo Natale appena ricevuta dai furbacchioni:
Caro cliente,
Grazie per il tuo recente ordine con Gearbest.
La stagione delle vacanze sta arrivando e ti auguriamo di ricevere i tuoi articoli in tempo.
Tuttavia, si ricorda che questa è l’alta stagione per le compagnie di navigazione e gli uffici postali locali che potrebbero trovarsi di fronte a un arretrato con consegne. Ci sono state anche condizioni meteorologiche avverse che hanno influenzato i tempi di volo e il trasporto di pacchi verso alcune destinazioni. Pertanto ti ricordiamo caldamente di aspettarti dei ritardi durante questo periodo.
Babbo Natale ci ha anche informato che anche lui è sopraffatto in questo periodo dell’anno e potrebbe consegnare qualche regalo un po ‘in ritardo.
Vi ringraziamo molto per la vostra comprensione e supporto. Non esitate a contattarci direttamente tramite il nostro Centro assistenza se avete domande.
Buon Natale e buone feste.
Servizio clienti Gearbest

Cercano di pararsi il c..o in tutti i modi

Walter64: Bellissima letterina 😉

paola: ricevuta anch’io poco fa…uguale uguale


Oggi 15.12.2017 ho ricevuto 3 pacchi inviati con Italy Express. Spediti uno il 16.11.2017 uno il 18.11.2017 è uno il 30.11.2017. Nesun tracking fino a questa mattina, poi la consegna in serata. Attendo altri 3 pacchi sempre spediti con Italy Express ma con BRT… Spero di essere di aiuto a qualcuno.

Giovanni: Ciao Cis, sapresti dirci se hai ricevuto la notifica tramite SMS da parte di BRT per la consegna dei pacchi? Grazie, un saluto.

Cis: Erano pacchi inviati con GLS quindi niente messaggio il giorno prima.

Zanis: Come viene deciso il corriere italiano che effettuerà la consegna finale?

Zanis: Come viene deciso il corriere italiano che effettuerà la consegna finale?

Zanis: Come viene deciso il corriere italiano che effettuerà la consegna finale?

Cis: Non lo so ma oggi mi è arrivato un pacco sempre con GLS spedito il 5 dicembre. Ma di quelli spediti a novembre con BRT non ho notizie…

Giovanni: Sembra che GLS faccia il suo dovere, mentre BRT no… Molto strano

Matteo: i pacchi gls sono quelli di meno valore, quelli di bartolini dai 100€


Ordine del 16 novembre, spedito il 19 novembre (almeno secondo il sito di Gearbest), dal tracking sembra spedito il 30 novembre, arrivato all’aeroporto di Hong Kong l’8 dicembre… e da allora più nulla…

Francesco FRK: Perfetto… stessa situazione mia! Acquistato il 17 Novembre, spedito il 19 secondo gearbest, ma il tracking indica il 30 novembre… 8 dicembre parte da Hong Kong ore 15:45:55


Mail di questa mattina

Dear Customer,
 
Thank you for your recent order with Gearbest.
 
The Holiday season is coming and we wish you receive your items on time.
 
However, kindly note that this is peak season for the shipping companies and local post offices that may face a backlog with deliveries. There has also been adverse weather affecting flight times and the transport of packages to some destinations. We therefore warmly remind you to expect some delays during this time.
 
Santa Claus has also informed us that he too is overwhelmed this time of year and might be delivering some presents a little late.
 
We thank you very much for your understanding and support. Please feel free to contact us directly via our Support Center if you have any queries.
 
Merry Christmas and Happy holidays.
 
Gearbest Customer Service”


Ho ordinato un prodotto con Bangood (Magazzino Cina ) due settimane fa mi è arrivato venerdi.
Ho ordinato un prodotto con Gearbest (Magazzino Cina) tre settimane fa sto ancora aspettando.
Tirando le somme: GEARBEST SPEDISCE (VIA MAIL) PIU’ SCUSE CHE PRODOTTI.
Quanta ridicolezza!!! E’ c’è chi ancora lo difende l’operato di gearbest


mi aggiungo alla discussione come chiesto nel primo post per “autoaiutarci”
11/11 ho comprato l’aspirapolvere mirobot + kit di riicambi, dalle emai che mi hanno mandato risultano 2 tracking di cui uno non ha mai funzionato e l’altro funziona solo su panasia e rilevato dal bot telegram (spedizione italy express tracking ITXXX):
fino al 23/11 waiting for flight
8/12 arrival london
poi nessun movimento
il 10/12 ho comprato un altro oggetino da 2€ (pensando che se non arriva non mi cambia la vita), su questo ho messo NLpost tracking RXxxxx:
ad oggi è tracciabile sul sito delle poste con questa cronologia
13/12 presa in carico dall’estero
15/12 partito dal centro scambi internazionale cina
vi tengo aggiornati…


mi aggiungo alla discussione come chiesto nel primo post per “autoaiutarci”
11/11 ho comprato l’aspirapolvere mirobot + kit di riicambi, dalle emai che mi hanno mandato risultano 2 tracking di cui uno non ha mai funzionato e l’altro funziona solo su panasia e rilevato dal bot telegram (spedizione italy express tracking ITXXX):
fino al 23/11 waiting for flight
8/12 arrival london
poi nessun movimento
il 10/12 ho comprato un altro oggetino da 2€ (pensando che se non arriva non mi cambia la vita), su questo ho messo NLpost tracking RXxxxx:
ad oggi è tracciabile sul sito delle poste con questa cronologia
13/12 presa in carico dall’estero
15/12 partito dal centro scambi internazionale cina
vi tengo aggiornati…

Francesco P: Mi raccomando, chi riceve un pacco lo scriva IN ROSSO, così è più facile 😀

Walter64: Ricevuta lettera Gearbest uguale agli altri, strano non è Carnevale

Davide: E pur si muove…sta mattina il pacco mezza è arrivato a Praga. Vi tengo aggiornati


Salve, mi sa che qua sono tra i più sfortunati ad avere a che fare con gearbest, almeno il vostro pacco ha lasciato i magazzini.
Il mio pacco è stato ordinato il 29 Novembre e ad oggi dopo innumerevoli messaggi sia sul facebook italiano che internazionale, nonché miriadi di ticket aperti, il risultato è che sta ancora in fase “confezionato” lì ad hong kong.
Inutile dire che i vari ticket di risposta siano pieni di “aspetta altri 1-2 giorni abbi pazienza” e che nessun progresso sia stato fatto.
Dimenticavo, il prodotto sul sito al momento dell’ordine dava 2-7 giorni per la spedizione.

Mattia: È capitato anche a me. Mi ha dato parecchio fastidio. Ho ordinato il 26/11 qualcosa che poi è stato spedito a detta loro il 12/12. Dico “a detta loro” perché sinceramente non credo che i pacchi che non sono ancora arrivati nella sede di shenzhen o in aeroporto a HK (secondo il tracking) abbiano lasciato effettivamente il loro magazzino.

Fabio: Gearbest è una barzelletta.

John: Mi è arrivato il messaggio da parte del corriere “Bartolini” me lo consegnano domani ordine fatto il 26 novembre spedito il 28/29 novembre senza nessuna traccia tranne stasera col messaggio, c’è scritto numero colli 1. Ovviamente ho scelto Italy Express. Vi aggiorno se arriva domani o sarò il 3 che riceve il messaggio è non riceve nulla.

Lorenzo Cicioni: addirittura?? Ottimo, speriamo inizino a sbloccarsi, che il mio ordine è del 24/11

Mattia: Come sarebbe a dire il terzo che riceve l’sms ma non riceve nulla? Chi sarebbero gli altri 2?
Lorenzo Cicioni non prendere a parametro per calcolare i tempi della spedizione quando hai fatto l’ordine, ma quando è stato spedito. Altrimenti facciamo un gran casino.

gabr: io sono nella stessa situazione di mattia, comunicato come spedito il 28/11 poi invece il tracking dice spedito l’11/12…..


Questa mattina mi è arrivato l’ SMS di Bartolini!!!!! FINALMENTE!!!! Ordine spedito dalla Cina il 29 novembre…

Francesco P: A me domani fanno 41 giorni dall’ordine, SENZA TRACKING. Convertirò il mio reclamo Paypal

Zanis: Anche per me mai tracking

Fabio: spedito anche a me il 28/11 e nessuna notizia!
Che modo pessimo di lavorare.

Zanis: Bartolini ha spostato di un giorno la consegna… Arghhhh!!!

john: Anche a me ha spostato domani vediamo speriamo domani non lo sposta


Ho ordinato una stampante 3d su gearbest (quindi è un bel pacco grande con um certo peso)
Ordinepartito il 22/11
Fermo a hong kong dal 24/11 al 6/12
Da quel giorno fino ad oggi il tracking non si è più aggiornato.
Questa mattinail tracking si è aggiornato con le seguenti informazioni:
Il 12/12 è arrivato a londra
Il 15/12 è arrivato a Praga
E il 20/12 (cosa strana perchè oggi è il 19) è in viaggio ler l’italia
Pensavo che il pacco era fermo in dogana a londra per alcuni controlli invece vedendo il tracking il tragitto tra hong kong e londra è stato davverl lungo, forse dovuto alle condizioni meteorogiche, non so.. Cmq non mollate! C’è ancora speranza. Anche io stavo perdendo la pazienza come voi ma alla fine ho aspettato senza lamentarmi e si sta risolvendo. Bisogna aspettare e forse questa settina vi arriva tutto. Il tracking funziona male quindi bisogna avere un po di pazienza


Aggiornamento di questa mattina
 
2017-12-18 17:07:07 Parcel arrival at London,United Kingdom 
2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 
2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Walter64: Aggiornamento di “adesso” :
2017-12-18 17:32:46 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-12-11 18:24:40 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-12-08 18:24:19 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


prova


Il borsone è arrivato a Londra, yepppaaaaaaaaaaaaa
 

  • 2017-11-28 18:24:15 – Pacco evaso da GearBest

  • 2017-12-11 15:15:14 – Partito da Hong Kong Airport

  • 2017-12-11 15:15:14 – Partito da Hong Kong Airport

  • 2017-12-18 17:07:07 – Arrivato a Londra

  • 2017-12-18 17:07:07 – Arrivato a Londra

 

  • 2017-12-18 17:07:07 – Arrivato a Londra

PECCATO CHE DEL BORSONE NON ME NE PUO’ FREGARE DI MENO, LA SPEDIZIONE CHE M’INTERESSA (GIORNO 16/11) E’ ANCORA IRRINTRACCIABILE. “MORTACCI TUA…. E PURE DE TU’ NONNO”


Ordine eseguito il 19/10, spedito il 20/10…tutt’oggi il tracking di posteitaliane mi dice che è ancora “In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale”
Tra due giorni scade il limite di tempo, penso di chiedere il rimborso…


Ordine effettuato il 24/11 con spedizione ITALY EXPRESS (GLS) divisa in due colli spediti il 27/11 e il 01/12. Ho ricevuto il pacco spedito 01/12 mentre non ho nessuna notizia dell’altro. Tracking ovviamente non funzionante in entrambi i casi!


Ciao ordine del 28/11, ebay lo da spedito con spedizionere bartolini il 29. 
Link faryaa Su gearbastitalia  con numero IT******** mi da:
3/12 parte da shenzen sorting centre
5/12 ad hong kong attesa volo
poi buco nero fino a ieri 19/12 ove leggo che il 15/12 parte da hongkong ed il 21/12 arriva a londra.
Brt al deposito di mia zona ancora non sa nulla di questo codice
qualcosa si muove, sono ancora nei tempi di consegna ma aggiornano il sito con un bel ritardo…..

Enrico: Io sono nella tua stessa identica situazione. Mi chiedo cosa significa che il 21 arriva a londra, che ne sanno? Prevedono il futuro? Come mai ci vogliono 5 giorni per volare da hong kong a Londra? Mi sembrano numeri a caso

Enrico: Secondo me e’ la loro stima di arrivo a londra, peraltro info aggiornata al 15/12. Insomma scordiamoci di vedere info in resl time…… Magari oggi che e’ 21 i pacchi stanno a praga ed aggiornano il sito dopo natale….. Mah che dirti…..Speriamo intanto di ricevere sms da bartolini …..


Ho due ordini in corso:

  1. Ordine del 16/11, spedito il 19/11. Di seguito gli eventi:
  • 2017-12-19 17:32:10 Parcel arrival at Prague , Czech 

    2017-12-12 17:31:49 Parcel arrival at London,United Kingdom
    2017-12-08 15:45:55 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2017-12-01 19:17:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
    2017-11-30 19:17:31 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

     

  • Ordine del 20/11, spedito il 21/11. Di seguito gli eventi:
  • 2017-12-19 17:32:10 Parcel arrival at Prague , Czech 

    2017-12-12 17:31:49 Parcel arrival at London,United Kingdom
    2017-12-08 15:45:55 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2017-12-01 19:17:47 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
    2017-11-30 19:17:31 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

     

Come potete notare i due pacchi hanno preso la stessa strada. Ancora però dopo più di un mese non si hanno notizie.
 


Ordine fatto il 24/11, la mail che mi avvertiva del pacco spedito è arrivata solo il 15/12. Ad oggi, ancora nessuna traccia dello stato della spedizione… Dall’ordine sono quindi passati 18 giorni lavorativi

Mattia: Ciao, io capisco la tua situazione. Ho ordinato il 26 novembre e il pacco è stato spedito il 12-13 dicembre. Credo che non sia accettabile soprattutto perchè in fase di ordine non venivano segnalati ritardi ma era dato tutto come disponibile. E fino a qui siamo d’accordo. Ma perchè poi parli di 18 giorni lavorativi? Se davvero hanno spedito il 15 sono solo 3 giorni lavorativi. Bisogna sempre fare riferimento alla data di spedizione e non di ordine.


PACCO ARRIVATO OGGI CON BARTOLINI (SPEDITO IL 29 NOVEMBRE).
NESSUNA INFORMAZIONE DI TRACKING SU NESSUN SITO SINO ALLA CONSEGNA. 
SOLO SMS DI BARTOLINI. BUONE FESTE!


Acquistato notebook xiaomi, spedito 1/12/17:
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
per ora la situazione è questa


Acquistato tablet il 2 novembre. Spedito il 17 e tracking mai funzionante. Per Geabest il pacco dovrebbe arrivare entro il 22/12. Dopo tale data aprirò un altro ticket. 


Ordine fatto il 12/11, mail di avvenuta spedizione di gearbest il 15/11.
30.11.2017
16:16:24
1 day
Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
PanAsia
04.12.2017
16:16:38
5 day
Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
PanAsia
11.12.2017
15:16:20
12 day
Parcel is leaving Hong Kong Airport
PanAsia
15.12.2017
15:16:38
16 day
Parcel arrival at London,United Kingdom
PanAsia
 
Added to database
20.12.2017 23:31:32
Last update
20.12.2017 23:31:33

Estimated delivery period
30.12.2017 – 19.01.2018
 

Tiziano: il tracking è ricavato d track24….
consegna prevista il 30/12…19/01!!!!!!!!!
Ho aperto un ticket per chiedere di cambiare l’indirizzo di spedizione visto che mi ero fatto mandare il pacco dove lavoro e per cambiare con l’indirizzo dei miei, mi hanno risposto che non si può cambiare e solite scuse per il ritardo.
aspetto ancora qualche altro giorno e apro contestazione con paypal

Antonio: Pure io ho lo stesso problema dell’indirizzo, dovresti provare a contattare direttamente Bartolini quando gli arriva il pacco e a te arriva l’sms.

Tiziano: Pacco arrivato oggi 22/12,ordinato il12/11. Ho ricevuto sms di bartolini alle 10.30 e alle 11 hanno consegnato, questa mattina avevo controllato il tracking mi dava ancora fermo a Londra ed ora questo è log di Faryaa

2017-12-22 17:34:59 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-15 15:16:38 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-11 15:16:20 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-04 16:16:38 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-11-30 16:16:24 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


La compagnia aerea che fa sparire i pacchi ha cambiato nome. Adesso si chiama

Livio: Ahahaha!! XD

Alberto: haha…ridere per non piangere T_T


Avevo già scritto in questo forum
La mia spedizione era partita il 22/11  e dopo vari periodi morti di tracking, proprii adesso mi è arrivato l’sms di bartolini con consegna domani.
Quindi cercate di avere pazienza 

Ggg: Riesci a tracciarlo con il tracking gearbest su bartolini?

Davide: Anche a me è arrivato il mese di Bartolini, prima x oggi poi ne è arrivato un altro che l’hanno rimandata x domani.

Andrea: Ho sempre tracciato il pacco sul sito di panasia.. sul sito bartolini il codice che abbiamo che inizia con IT è arrivo solo quando il pacco arriva a milano, e quindi poco ore prima dell’sms di bartolini


Ordine effettuato: 31/10 (ottobre!)
Spedizione: 14/10 
Faryaa: a Londra dal 15/12
Dopo ben 51 giorni, di cui 37 lavorativi dall’ordine (27 dalla spedizione) ho aperto una disputa su paypal, e dopo aver aver spiegato che era fin troppo che aspettavo, mi hanno rimborsato senza doverlo convertire in reclamo, ma mi hanno chiesto gentilmente di ripagare il prodotto nel caso il destinatario dovesse riceverlo (doveva essere un regalo di Natale…).
Così farò. (Ovviamente entro fine gennaio, non sono Penelope)

Luca: Se non lo fai che succede ?

Luca: Se non lo fai che succede ?

Stefano: Non lo so, penso niente, ma non mi sembra giusto.


allora faccio il punto comprato 11/11 mi robot + ricambi, hanno diviso i 2 prodotti in 2 pacchi, il 19/12 arrivato a praga, oggi 21/12 mi arriva l’sms di bartolini per consegna oggi, poi ne arriva un altro consegna rimandata a domani.
ho chiamato la filiale di bartolini per vedere se stava già li e me la potevo andare a prendere di persona (e ho appreso da loro che i pacchi erano 2 perchè uno dei 2 tracking non aveva mai funzionato quindi non lo sapevo) e mi dice che il primo pacco è ancora a milano ma in transito e il secondo bloccato a milano. praticamente mi ha detto che in questi giorni è normale che hanno i pacchi bloccati a milano e non mi poteva garantire che il secondo pacco sarebbe partito per “eccesso di merci in uscita”. alla fine mi sono fatto mettere il femo deposito per il primo pacco e domani me lo vado a prendere.
cmq secondo me visto che si stanno sbloccando un po’ tutti insieme i nostri pacchi erano tutti insieme in un mega pallet o in un container e quindi arriveranno tutti a giorni…come sempre vi tengo aggiornati

Kevin amensaht: Anche il mio era nello stesso pallet..ma la cosa che mi sembra più strana è che sul sito di brt risulta ancora inesistente

Kevin amensaht: Anche il mio era nello stesso pallet..ma la cosa che mi sembra più strana è che sul sito di brt risulta ancora inesistente

Kevin amensaht: Anche il mio era nello stesso pallet..ma la cosa che mi sembra più strana è che sul sito di brt risulta ancora inesistente

Kevin amensaht: Anche il mio era nello stesso pallet..ma la cosa che mi sembra più strana è che sul sito di brt risulta ancora inesistente

Davide: Pacco n1 arrivato oggi 22/12 l’altro non ce l’hanno fatta a consegnarlo arriva il 27. Certo che in questo caso Bartolini è stato deludente xke se hai a Milano 2 pacchi allo stesso nome che senso ha separarli…che poi devono venire a casa 2 volte e x me aspettare 2 volte è una rottura.


ULTIMO AGGIORNAMENTO!!
Pacco arrivato adesso, è una stampante 3d quindi parliamo di un pacco di una certa dimensione e con un peso quasi di 9 kg.
Spedito il 22/11 fermo a hong kong dal 24 al 6 dicembre
Considerando il fatto che arriva dall’altra parte del mondo e è stato in viaggio per un mese passando per vari stati e preso un aereo, la scatola è IMMACOLATA, nessun danno neanche sugli angoli. 
Ci è voluto un po di più per via del periodo ma sono rimasto soddisfatto nel complesso.
Spero che per voi sia lo stesso.

Giova: Anche io ho acquistato una stampante 3D, una Anet A8 ordinata il 18/11 e poi partita da Hong Kong il 20/11, quindi prima della tua. Mi chiedo come cavolo danno la priorità ai pacchi!

Giovanni: … mi correggo partita da Shenzen il 20/11, ad Hong Kong è rimasta fino al 8/12

Andrea: Anche la mia è una anet a8 la mia è stata ferma a hong kong fino al 6.. nn so come funziona, sicuramente la tua era in un pallet diverso dal mio


Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che leggo questa discussione per trarre informazioni su come andavano le spedizioni ed è arrivato il momento che contribuisca anche io. Ho ordinato un tablet su GB in data 11/11, spedito 19/11. Tracking non funzionante da nessuna parte. Ieri messaggio da Bartolini e oggi consegnato.


Prodotto ordinato l’11/11, spedito il 17/11, consegnato oggi da BRT con relativo SMS. Pienamente all’interno dei 25 giorni lavorativi previsti (e purtroppo normali in un periodo come questo, con un elevato numero di pacchi in transito). Buona giornata.


Da premettere che il tracking su faryaa non è attivo quindi mi è arrivato l’sms di BRT alle 00.00

In Consegna domani:
Ordinato il 26/11
Spedito il 28/11
In consegna il 22/12
Giorni lavorativi trascorsi: 19 (non male direi)
Nel caso possa essere d’aiuto: Consegna in prov di Napoli

Antonio: La mia situazione: ordine del 11/11 spedito il 14/11 con Italy priority mail con giorni di spedizione 7-15 indicati al momento dell’ordine. Oggi è stato preso in carico da Bartolini con consegna prevista il 27/12,quindi con ben 29 giorni lavorativi. Speriamo bene.


Sms di 2 minuti fa:
 
Sped. da SHENZEN GLOBALEGROW E-C Prevista consegna 22/12 (10:00-14:30) Puoi modificare la ns programmazione su www.brt.it BRTcode 
 
Da Fariaa il pacco è a Londra


il mio ordine, che non è rintracciabile da nessuna parte, effettuato il 24/11 e spedito il 27/11 risulta essere in consegna oggi da Bartolini. Ho ricevuto sms di Bartolini e telefonato per avere conferma che la consegna avverrà in giornata.

Paola: confermo che è arrivato il pacco! evvivaaaaa

Eliano Crudelini: Stesso giorno di ordine (24/11) e pagamento accettato il 27/11. Ad oggi (28/12) risulta essere fermo a londra dal 20/12 e non ho più avuto notizie. Rimango in attesa.


Pacco in consegna oggi da sms di BRT tracking si è attivato e conferma consegna, Panasia invece lo vede arrivare oggi a Praga 😳
2017-12-22 17:34:59 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-18 17:07:07 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


Arrivato il 22/12
Ho inseguito Bartolini per il paese perchè quando mi ha chiamato non ero a casa
 
Su Faryaa invece…
2017-12-22 17:34:59 Parcel arrival at Prague , Czech 
2017-12-18 17:07:07 Parcel arrival at London,United Kingdom 
2017-12-11 15:15:14 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
2017-11-30 18:24:30 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 
2017-11-28 18:24:15 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


E vabbe racconto pure io questa favola di Natale. Comprato un tablet il 2 Novembre e spedito (seconfo gear) il 17 Novembre. Tracking mai funzionante e gearbest contattata con ticket mi aveva detto che il termine di consegna sarebbe stato il 22 Dicembre. Insomma dopo Natale mi sarei mosso per il rimborso.
Ormai ci avevo perso le speranze quando ieri direi quasi per miracolo su farya…….
2017-12-20 17:28:42 Arrivo pacchi a Praga, Repubblica ceca
2017-12-18 17:49:53 Arrivo dei pacchi a Londra, Regno Unito
2017-12-13 17:49:40 Il pacco lascia l’aeroporto di Hong Kong
2017-12-05 17:49:28 Pacco nel centro di smistamento di Hong Kong, in attesa di voli
2017-11-30 17:49:10 Partenza del pacco nel centro di smistamento di Shenzhen
Poi quasi sconvolto da questa notizia ieri in serata bartolini inizia a tracciare….

21.12.2017
21.00
MILANO BOVISA (089)
PARTITA

21.12.2017
18.00
MILANO BOVISA (089)

RITIRATA

Fino a quando stanotte il quasi miracolo……

22.12.2017
 
CESENA (131)
IN CONSEGNA

22.12.2017
05.55
CESENA (131)
ARRIVATA IN FILIALE

Fino a quando stamattina ricevo l’sms di Bartolini dicendo che mi stavano consegnando…. Infatti consegna effettuata e prima di Natale…….. Che spettacolo!!!!

22.12.2017
10.31
CESENA (131)
CONSEGNATA

Vi auguro la mia stessa sorte o almeno che qualcosa si sia sbloccato e arrivino i pacchi che aspettate.
Vi dico di stare attenti a farya perchè non so cosa cavolo ancora sta tracciando sul mio pacco…..
2017-12-25 17:29:25 Pacchi in transito verso Itlay
Oggi è 22 Dicembre……. :-)))))) 

Gabriele: Ciao a tutti ma qualcuno nella mia situazione? Ordine del 23/11 spedito il 03/12 ad Hong Kong in attesa di volo dal 05/12 poi il nulla…
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


Ciao a tutti.
Ho ordinato un telefono il 12 dicembre e il 13 mi è arrivata la mail di spedizione.
Ad oggi il tracking è questo:
 
2017-12-20 18:12
HONG KONG – HONG KONG, Shipment operation completed

2017-12-18 15:46
HONG KONG – HONG KONG, Shipment arrived at facility and measured.
Ho contattato Gearbest e mi hanno risposto inizialmente che non sarebbe arrivato prima di Natale e successivamente che sarebbe arrivato entro l’11 Febbraio!
Ho dovuto scegliere la posta europea tracciabile, qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se arriverà almeno a Gennaio visto che la consegna è prevista tra i 10 e i 25 giorni?

 

Rosina: Io ho acquistato un telefono il 9/12 con posta europea tracciabile. Se può esserti d’aiuto, il mio tracking è questo, anche se non si aggiorna da 6 giorni
2017-12-21
17:18:00
Shipment arrived at airport, HEATHROW
2017-12-20
02:17:00
Shipment departed from airport, HONGKONG
2017-12-19
15:22:00
Hand over to airline, HONGKONG
2017-12-15
18:50:28
Shipment operation completed, HONG KONG – HONG KONG
2017-12-12
15:03:06
Shipment arrived at facility and measured., HONG KONG – HONG KONG

Alessandra: Il mio si è aggiornato con questo:
2017-12-24 22:30 HONGKONG, Shipment departed from airport
ma vedo che a te è arrivato in un giorno mentre il mio aereo è 4 giorni che vola!

Rosina: ad oggi il mio pacco risulta partito da Londra il 28 dicembre e mai arrivato in Italia


Ciao a tutti.
Ho ordinato un telefono il 12 dicembre e il 13 mi è arrivata la mail di spedizione.
Ad oggi il tracking è questo:
 
2017-12-20 18:12
HONG KONG – HONG KONG, Shipment operation completed

 
2017-12-18 15:46
HONG KONG – HONG KONG, Shipment arrived at facility and measured.
Ho contattato Gearbest e mi hanno risposto inizialmente che non sarebbe arrivato prima di Natale e successivamente che sarebbe arrivato entro l’11 Febbraio!
Ho dovuto scegliere la posta europea tracciabile, qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se arriverà almeno a Gennaio visto che la consegna è prevista tra i 10 e i 25 giorni?

 


Ordinato e pagato il 28/11
2017-12-28 18:16:23 Parcel transiting to Itlay 
2017-12-22 18:16:07 Parcel arrival at Prague , Czech 
2017-12-19 18:15:40 Parcel arrival at London,United Kingdom 
2017-12-18 17:10:08 Parcel is leaving Hong Kong Airport 
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
 
Peccato che oggi sia il 28 e sono solo le 12:33, da BRT la spedizione non è ancora stata registrata.. Speriamo bene…
 

Lorenzo: “Itlay” è un copia ed incolla da panasia

Lorenzo: “Itlay” è un copia ed incolla da panasia

Salvatore: stessa tua data di spedizione ed ordine, solo che mi risulta ancora a
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
Vedremo. Cosa strana gli orari sono identici!

cris: c’è qualcosa di strano la mia spedizione ha lo stesso tracking anche se è stata spedita il 28 novembre

2017-12-28 18:16:23 Parcel transiting to Itlay

2017-12-22 18:16:07 Parcel arrival at Prague , Czech

2017-12-19 18:15:40 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-12-18 17:10:08 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Gabriele: Anche il mio tracking é identico al vostro ma è fermo al 05/12 stessa ora minuto e secondo… Boh

Lorenzo: Lavorando tutti i giorni con i corrieri, ho chiesto info ad uno dei responsabili di BRT, tramite un loro codice di spedizione interno il pacco è tracciabile ed oggi è a milano. La consegna probabilmente è prevista per il 2 o il 3 gennaio.

account da buttare: anche io mi ritrovo con una spedizione molto simile, ultimo aggiornamento:
28.12.2017
18:18:10
Parcel transiting to Itlay //come hanno fatto a scrivere Itlay??

account da buttare: anche io mi ritrovo con una spedizione molto simile, ultimo aggiornamento:
28.12.2017
18:18:10
Parcel transiting to Itlay //come hanno fatto a scrivere Itlay??

Lorenzo: IL MIO E’ ARRIVATO, STAMATTINA CON BRT


UGUALE UGUALE, il mio è un ordine fatto il 15 Novembre 2017 magazzino CN-IT (stampante 3D)
ed oggi 28/12/2017 si è aggiornato il tracking uguale al millesimo di secondo al tuo:
2017-12-28 18:16:23 Parcel transiting to Itlay
2017-12-22 18:16:07 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-19 18:15:40 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-18 17:10:08 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
Notare che hanno spedito il 3 Dicembre mentre loro mentendo mi dicevano il 17 Novembre.
MAI PIU Gearbest. Ordini fatti su Banggood sempre Magazzino in Cina ad inizio Dicembre e sono già a casa mia da prima di Natale (stesse spese di spedizioni se non meno e nessun problema di dogana)
Nessuna scusante per Gearbest e chi li difende è “complice” LOL  🙂

Lorenzo: A loro “difesa” le 18:16 di Honk Kong sono le 11:16 italiane, forse le nostre spedizione ad oggi sono tutte in transito da Praga a Milano da qui l’aggiornamento uguale per tutte. GearBest a parte che al momento dell’ordine diceva 10-20 giorni lavorativi che poi sono diventanti 15-25 una volta partita la spedizione, il servizio di tracking è disdicevole, almeno un aggiornamento giornaliero sullo stato del pacco anche se fermo ci dovrebbe essere e non con due giorni di ritardo.


E’ solo un problema di Gearbest.
Gli ordini che ho effettuato su Banggood sono arrivati tutti in due settimane quello di Gearbest dopo un mese è ancora a Londra.
Probabilmente sarà l’ultimo acquisto su Gearbest non tanto per il tempo ma per la mancanza di tracciabilità e di supporto.


Salve a tutti ordine transiting to Italy dal 28, quando mai arriverà ????

Lorenzo: A me è arrivato il 2/1

Alitalia1: Ma hai ricevuto un ulteriore tracking? Io buio assoluto


Ordine arrivato dopo 77 giorni e per di più con un dazio doganale di 17 euro da pagare. Se qualcuno mi chiederà se conviene acquistare su gearbest, glielo sconsiglierò tassativamente…sono veramente disgustato

Gabriele: Ordine fatto il 23/11 spedito il 03/12 arrivato a Hong kong in testa do voli il 05/12 partito da Hong kong il 26/12 poi più nulla ieri sms BRT e oggi consegnato ci vuole un Po ma i pacchi arrivano.

Walter64: Buongiorno a tutti.
Il mio pacco è arrivato a Praga il 28/12 e da allora non si è più mosso.
Conattato Bartolini mi ha comunicato che vedono la spedizione solo attraverso il nome del destinatario ma non sanno dirmi materialmente dov’è la merce, sicuramente non è in Italia.
Mi hanno fornito il loro numero di spedizione dal quale si evince che non ha superato i confini italiani ma non vi è modo di capire dove si trova.
Aspettiamo.

Matteo: Saverio hai spedito con Italy Express o con un altro metodo di spedizione?

account4: Walter64 anch’io stessa situazione 🙁

account4: Walter64 anch’io stessa situazione 🙁


Dopo due mesi il mio pacco è finalmente arrivato! Non essendo in casa durante la consegna è in giacenza all’ufficio postale, dunque non ho ancora avuto modo di verificarne l’integrità. (spedizione: poste europee tracciabili)
Numero di giorni che ha impiegato per uscire dal Giappone ed arrivare a Londra: 17
Numero di giorni che ha impiegato per arrivare in Italia/ essere tracciabile in Italla: 10
Numero di giorni che impiegato per spostarsi dalla dogana di Milano a casa: 44

Ordine effettuato il 4/11, spedito l’8/11 e arrivato il 4/1

 

Walter64: Dov’è Mattia?
Il mio pacco ” Panansia ” lo da in trasferimento verso l’ Italia e il tuo?
Possibile che lo hai ricevuto prime di me ? 😉


Ciao a tutti,
se può essere utile confermo anche lato mio l’inutilità del tracking e il fatto che prima o poi, anche in maniera insperata, il pacco arriva.
Questa la mia esperienza:

  • Ordine effettuato il 17/12
  • Nessuna notizia fino ai primi di gennaio, in cui il tracking si aggiorna con i seguenti dati:
    • pacco evaso da Gearbest il 25/12
    • partito da Hong Kong il 30/12
  • Ieri (11/01) mi scrive Bartolini dicendo che il pacco sarà consegnato oggi
  • Stamattina (12/01) magicamente si aggiorna anche il tracking online con il dato:
    • in carico a Bartolini l’ 11/01

In bocca al lupo per le vostre spedizioni! 


Dopo anni di acquisti su gearbest purtroppo devo dire che da agosto 2017 le cose sono un po’ cambiate… Ad agosto il 31 comprai un atom per la sigaretta elettronica con italy espress e mi arrivò a casa a metà novembre.. Quasi me ne ero dimenticato di averlo comprato.. Il punto è che si ci può stare un ritardo dalla cina sulle consegne se no, se scaplitate ad avere i vostri oggetti potete uscire da casa e andarli a comprare nel negozio più vicino a voi. Non sto a sindacare la palpitazione di ognuno di voi ma anche io, come del resto ognuno di voi, si sente preso in giro quando paga 4/5 euro di italy express con consegna indicativa di 18gg lavorativi e poi lo riceve 3 mesi dopo.. Questa non è serietà. Arrivo al dunque allora, ieri come un allocco preso da shopping ossessivo compulsivo ho ordinato un oggetto da gearbest magazzino cinese con Italy express, spedito oggi alle 10:00 del 13/1/18 con itgls1.. Cosa diavolo è questa spedizione e dove la posso rintracciare??? Grazie a tutti

Walter64: Aggiornamenti:
Oramai Faryaa non funziona più da ieri ed è inutile consultarlo.
Chiamando Bartolini mi hanno informato che la merce risulta essere ancora all’ estero ma non sanno dov’è, quello che è certo è che non ha varcato i confini italiani.
A tal proposito ricordo che il mio pacco comincia con IT1511*******

carmelo: Tutti quelli che hanno il pacco in transito per italia dal 04/01/2018 e non hanno ricevuto niente chiedete il rimborso perché non arriverà niente a me hanno rimborsato oggi al termine dei 2 mesi di attesa


Ordine spedito il 03/01/2018, si trova a Praga dal 12/01/2018 e da qualche giorno non ho piu notizie in quanto il sito Faryaa è fuori servizio.. Ho contattato BRT con la speranza che loro possano darmi notizie.
Sarebbe comodo, per chi come me, ha il pacco fermo a Praga dal 12/01, che scriviate qui sotto i vostri aggiornamenti, se ricevete il pacco o altro, in modo da poter stimare un giorno di consegna.

Damiano: tracking number IT15149419582025

Flavio: stessa situazione, pacco fermo a Praga dal 12/01/2018,però il tracking su faryaa non mi funziona piu, quindi non so dove si trova il mio pacco. IT15149778753039

Damiano: Faryaa è tornato a funzionare.. parcel is in clearance dal 13/01

Damiano: Faryaa è tornato a funzionare.. parcel is in clearance dal 13/01

daniele: AGGIORNAMENTO, ho contattato BRT e dice che ancora il mio pacco non è arrivato in Italia nonostante la mail di Gearbest dicesse il contrario. Per cui bisogna ancora aspettare. Il mio tracking è IT151410XXXXXXX ed risulta in clarence a Praga dal 12/01.

Damiano: Ho contattato BRT per email più volte ma non ho mai ricevuto risposta.. Dovrei provare a chiamarli

daniele: direi di si

Cat: Tracking IT151497XXXXXXXX
“2018-01-12 Parcel arrival at Prague, Czech”
poi più niente, neanche “in clearance”

Aaron: Tracking IT15153XXXXXXXXX

“2018-01-17 Parcel arrival at Prague, Czech”
poi più niente, neanche “in clearance”

Damiano: AGGIORNAMENTO: 22/01/2018 Customs clearance processing complete.

Damiano: AGGIORNAMENTO 2: Il tracking funziona su BRT consegna prevista per il 30/01 non ho ricevuto nessun messaggio

Damiano: AGGIORNAMENTO 3: PACCO RICEVUTO IL 30 GENNAIO

daniele: forza Catania


Ciao a tutti,
il mio pacco è fermo a heathtow (Londra) dal 3 gennaio 2018 (ordinato il 19 dicembre e spedito il 23). Il mio tracking number non è ITXXXXXX, ma RS665887303GB. Ho speranza che arrivi? o devo chiedere il rimborso?
Questo è lo status attuale (immutato dal 3 gennaio)

  • Jan 03, 2018  12:40 am   Depart from transit airport.4PX  HWDC OFFICE 2, HW 2
  • Jan 02, 2018  06:00 pm    In transit-it’s progressing through Post network4PX  LONDON
  • Dec 29, 2017  05:58 pm   Shipment arrived at airport4PX  HEATHROW
  • Dec 29, 2017  12:23 am   Shipment departed from airport4PX  HONGKONG
  • Dec 28, 2017  05:42 am   Hand over to airline4PX  HONGKONG
  • Dec 27, 2017  04:15 pm   Arrived at Hong Kong hub4PX  HONGKONG
  • Dec 27, 2017  10:40 am   Arrived at export center4PX  SHENZHEN
  • Dec 23, 2017  03:52 pm   Shipment operation completed4PX  HONG KONG – HONG KONG
  • Dec 23, 2017  11:40 am   Shipment arrived at facility and measured.4PX  HONG KONG – HONG KONG

Walter64: Gianna buongiorno! Il tuo pacco viaggia con le poste https://www.royalmail.com/track-your-item#/ e non attraverso corriere. Per esperienza personale le poste sono lente ma ti arriva con tempi “abbastanza” ragionevoli. Il tuo pacco è tracciabile anche da https://www.poste.it/cerca/index.html#/ , quindi è come se fosse già in mano a PosteItaliane, essendo una raccomandata. Mettiti comoda e aspetta prima o poi ti verrà recapitato.
P.s. Io con poste China raccomandata ho aspettato più di due mesi, quindi….

Salvo: ciao Gianna stessa mia situazione, ordine fatto il 31/12 rs666111502gb
09 GEN 2018
Spedizione in strada

United Kingdom

9:00

Depart from transit airport.

HWDC OFFICE 2, HW 2

3:44

Service provider received the shipment.

HEATHROW WORLDWIDE DC, HW

3:30

Arrivato al centro di smistamento

Longford, Greater London, United Kingdom

3:30

Partito dal Centro Scambi Internazionale

United Kingdom

2:44

Dati sulla spedizioni inviati al corriere

United Kingdom

2:30

08 GEN 2018
In transit-it's progressing through Post network

London, Greater London, England, United Kingdom

17:30

In transit-it’s progressing through Post network

London, Greater London, England, United Kingdom

17:30

07 GEN 2018
Arrivato al centro di smistamento

Longford, Greater London, England, United Kingdom

16:37

06 GEN 2018
Shipment departed from airport

Hong Kong

16:33

Hand over to airline

Hong Kong

1:38

04 GEN 2018
Shipment operation completed

Hong Kong, Hong Kong

15:57

Shipment operation completed

Hong Kong, Hong Kong

15:57

03 GEN 2018
Shipment arrived at facility and measured.

Hong Kong, Hong Kong

11:42

Shipment arrived at facility and measured.

Hong Kong, Hong Kong

nicola: Ciao, sono nella tua stessa situazione, codice RS….GB, spedito il 19/12 e in partenza da Londra il 03/01… da allora nessun nuovo aggiornamento. Ho aperto vari ticket su GB, mi dicono di avere pazienza…


Io ho ordinato un aspirapolvere il 25/11 
2018-01-24 00:00:00 arrived French operation Center,ready for delivery 

2018-01-04 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2018-01-03 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-29 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance
2017-12-21 18:09:31 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-16 22:15:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2017-12-15 18:09:19 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-04 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-03 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.

Nel frattempo visto che risultava bloccato a Londra dal 25/12 ho aperto contestazione su Paypal e mi hanno rimborsato dicendomi che se poi arriva di rimborsarli…..e tutti i disagi e le scocciature chi me le paga? Ero cliente di Gearbest da diversi anni e ora il servizio è sempre peggio e una cosa del genere non mi era mai successa. Ho detto ERO perchè non ordinerò più niente…..
A proposito…ora quanto tempo rimarrà bloccato in Francia??????????????

Andreas: Mi è arrivato un sms da BRT che il pacco dovrebbe arrivare lunedì all’ora di pranzo….sarà vero?

Damiano: Se hai ricevuto l’sms da BRT è vero 🙂

Andreas: finalmente lunedì è arrivato….l’ODISSEA è finita….Addio Gearbest


Pacco spedito 10 Gennaio 2019 a oggi ” 2Feb 2019 “sdoganamento effettuato”???

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui