Fattura da Paypal

dopo aver ricevuto il mio pagamento e aver confermato che l’oggetto è in stato di lavorazione, mi arriva a random una fattura da 17 dollari da pagare, senza neanche allegata una spiegazione per cui richiedono questo pagamento. Vi è successo?

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Fox: Mai successo. Su paypal (e sulla tua carta collegata), la transazione precedente è presente? Il prezzo pagato corrisponde al totale dell’ordine? Inviata così sembra quasi un pagamento integrativo (magari hai usato un buono non più valido o qualcosa del genere?) Comunque, non devi pagare assolutamente nulla, senza sapere di che si tratta. Mal che vada richiedi rimborso e fai l’ordine da capo o, considerando i ritardi che subiresti visto che siamo sotto feste… non farlo proprio 😀

martina: mi hanno risposto scrivendomi che hanno ricevuto solo 40 dollari anzichè 59,99 come avevano richiesto. Il che è impossibile perchè ho la ricevuta di pagamento che attesta che ho pagato 59,99 USD. Questo pagamento mi è stato confermato anche dalla banca, quindi non ci sono dubbi che abbiano ricevuto l’importo giusto. E’ la quinta volta che allego loro la ricevuta di pagamento, non so davvero più come fare..In ogni caso, per ora, non pagato proprio nulla.

Fox: Ecco, immaginavo fosse un pagamento integrativo. Comunque il problema non sussiste perchè, se hai pagato con paypal e richiedi un rimborso, ti viene effettuato sulla transazione effettuata. Se hai pagato 59,99 usd ti verranno ritornati esattamente questi e non ciò che si “presuppone” tu abbia pagato. Comunque vai su paypal e apri una contestazione ( https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/come-posso-aprire-una-contestazione,-convertirla-in-reclamo-o-chiuderla-faq1917 ). Gli verrà attenzionata esattamente la transazione a cui ti riferisci e a quel punto, se la cifra pagata è ESATTAMENTE quella da te indicata, sarà impossibile che ci siano fraintendimenti. Se malgrado ciò non doveste giungere ad una soluzione, converti in reclamo e poi ci pensa paypal. Ma sarebbe assurdo dato che se la transazione su cui ricevono la contestazione dice 59,99, non possono certo negare l’evidenza.

martina: il problema è che non ho usato Paypal ma ho pagato tramite bonifico bancario. Purtroppo Paypal mi ha dato spesso dei problemi, così ho dovuto ripiegare. In ogni caso ho la ricevuta del bonifico bancario e il loro stesso correntista mi ha assicurato di aver ricevuto la quota giusta. Quindi, non capisco dove possa essere il problema. cioè, deve essere per forza un tentativo di truffa, perchè ho ben tre documenti che certificano che hanno ricevuto quella quota, e li hanno anche loro

Fox: Correzione: Letto ora in altro post che hai pagato con BONIFICO. Non l’avevi specificato qui! Hai fatto malissimo. I bonifici, per questo genere di transazioni, sono assolutamente – totalmente – innegabilmente sconsigliati. Non c’è sicurezza, non hai l’assistenza che avresti con un conto paypal, ed inoltre è un sistema lento. Comunque, tirata d’orecchie a parte, redimiti e fatti un conto paypal. Attendi un po’ per vedere se ci sono aggiornamenti, ma se non si sblocca o ti fai fare un rimborso della cifra, o paghi i 17 dollari. Perchè quando si parla di un bonifico triangolato, può essere successa qualsiasi cosa e chiaramente la tua banca, quella di tramite e la loro a ricevere, giocheranno a scarica barile dato che per una cifra così irrisoria neanche si mettono a indagare. E mi raccomando… Mai più bonifici per acquisti online

Fox: ps: letto ora, abbiamo postato insieme. Comunque non credo sia una truffa, nel senso che loro ti stiano imbrogliando per 17 dollari. Hanno un fatturato giornaliero per cui 17 dollari sono qualcosa di ridicolo, non avrebbero motivo di esporsi per una cifra così. Quindi che a loro risulti quella cifra ci credo. Che invece ci sia stato un errore nel frattempo è probabile, probabilmente qualche casino col cambio di valuta da parte di una delle 3 entità in gioco

martina: Ciao Fox, anche io so bene che è sempre meglio pagare con Paypal, ma nonostante nel mio sito Paypal sia il conto corrente che la carta siano collegati e confermati, quando faccio un pagamento tramite paypal, il sito non riconosce né il conto né la carta e non mi fa di conseguenza procedere con i pagamenti. Ho contattato l’assistenza più volte per questo problema, ma ogni volta mi dicono che non si spiegano il problema, in quanto in effetti, da parvenza tutto sembra regolare. Per questo sono stata obbligata a fare il bonifico. In ogni caso, ho richiesto loro spiegazioni per questa fattura e mi hanno mandato un allegato in cui mi mostrano che il totale da pagare, era di 51,21 e il totale che a loro è entrato è di 50,27, quindi devo pagare l’OVVIA differenza di 17 dollari. Ma sanno leggere? La matematica non è un’opinione e tra 51,21 e 50,27 è a malapena di un euro e non di 17. Cioè, non capisco come facciano a confondersi, è tutto scritto nel LORO server, e non nel mio, sono allibita

Fox: Per me state facendo una confusione assurda con le valute. Non so’ dire se tu, o loro a questo punto. Perchè, ipotizzando che la cifra iniziale da pagare non fosse usd ma EURO (59,99euro) e il mancante di 17 EURO (non dollari), abbiamo: 50,27.. che sta’ a 42euro + 17 ? 59. Non può essere un puro caso. Riguarda con attenzione tutte le cifre e le relative valute, perchè c’è qualche punto che non staistate considerando. D’altro canto io da qui altro non posso dirti perchè non posso vedere ne’ la fattura del tuo ordine, ne’ le ricevute, ne le loro risposte, quindi mi baso soltanto su ciò che scrivi. Spero la risolviate, saluti

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