GEARBEST AZIENDA (NON PIU' AFFIDABILE) POCO SERIA, ATTENZIONE SI INTASCANO I SOLDI ATTENZIONE

Salve a tutti, leggo molte critiche sugli ordini fatti su gearbest specie per il servizio di assistenza post che confermano la mia idea: GEARBEST non è più affidabile ed è DIVENTATA poco SERIA per acquistare prodotti hi tech, meglio ACQUISTARE su altre piattaforme.
Vi racconto la mia storia e come GEARBEST si sta impegnando per risolvere.
In data 10.9.2017 pago, e mi addebitano sulla carta circa 200 euro per l’acquisto di un prodotto. Doveva essere spedito il 22.9.2017 ad oggi risulta ancora in processing. Contatto tutti Gearbest, Gearbest Italia, apro 2 ticket per riuscire ad ottenere informazioni: Risposta devo aspettare perchè il prodotto che ho acquistato ha avuto talmente tante richieste da saturare il magazzino. Domando loro: ma se era out of stock perché era ancora in vendita sul vostro sito? nessuna mi ha saputo dare risposta precisa, anzi mi dicono che devo “ancora aspettare perche stanno approvvigionando il magazzino di nuovi prodotti”. Ma non è meglio evadere i vecchi ordini prima? Intanto pero i soldi se li sono intascati.
State attenti quindi non acquistate più su gearbest, è molto probabile che il prodotto presente sul sito in vendita non sia davvero presente in magazzino: conseguenza non spediscono il prodotto (intanto però si intascano i soldi).
State attenti

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

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Cris: Anch’io ho ordinato uno smartphone l’8 settembre e doveva essere spedito tra il 10 e il 20 settembre. Superata quella data era ancora in processing così ho chiesto a loro perché del ritardo e mi hanno risposto che il prodotto non era disponibile e che devo attendere fino al 30 finché sia spedito. Spero che almeno questa data sia rispettata.

Giovanni: non credo, chiudo per ferie dal 30 settembre sino al 7 ottobre.

Giovanni: pardon “chiudono”

Giovanni: pardon “chiudono”

Flavio: Nuovi acquisti 3fvape o fasttech lasciate perdere Gearbest sono inaffidabili e con le nuove spedizioni non sono convenienti

Cris: Ho chiesto domenica 1 ottobre di nuovo e mi hanno detto che l’ordine sarà spedito tra il 4 e il 16 ottobre. Credo di dover aspettare almeno un altro mese prima che mi arrivi o venga spedito (almeno spero)

Giovanni DC: Ho avuto lo stesso problema anch’io. 10 Settembre faccio l’ordine e prendono i soldi, ad oggi la spedizione non è ancora partita perchè, a detta loro: “la spedizione italy express” (e vi ricordate dopo un mese di dirmelo???) e che, se voglio posso scegliere tra il rimborso, dopo che si sono tenuti i miei soldi per ben un mese, o una spedizione con DHL, il cui sovrapprezzo sarà a mie spese ovviamente! Noncuranti minimamente dei disagi e dei disservizi che hanno arrecato ad un cliente “pagante”. Si rifugiano dietro il “se le cose non ti stanno bene puoi richiedere il rimborso” ma questo non è un atteggiamento serio da parte di una società internazionale. Amazon costerà qualcosa in più ma questo sovrapprezzo te lo rende in termini di assistenza e soddisfazione che sà dare al cliente. Sicuramente questo sarà l’ultimo acquisto che ho fatto su GearBest, ma voglio che tutti sappiano che non è l’azienda seria che in molti sponsorizzano (forse perchè le varie mazzette mettono i prosciutti sugli occhi). Davvero poca poca poca serietà.

Giovanni: Anche io ho scelto italy express deduco quindi che mi contatteranno per dirmi la stessa cosa!!!!!Che buffoni….Concordo pienamente con le tue parole e le sottoscrivo……non capisco infatti come mai uno store cosi poco serio possa avere così tanta pubblicità…quelli di Hdblog addirittura creano anche una pagina dedicata a settimana con tutte le offerte “imperdibili”……che buffoni spero che la gente si renda conto di non acquistare più su questo store…….meglio non parlare del servizio garanzia dei prodotti…………..RIPETO NON ACQUISTATE DA LORO……..

Giovanni: Anche io ho scelto italy express deduco quindi che mi contatteranno per dirmi la stessa cosa!!!!!Che buffoni….Concordo pienamente con le tue parole e le sottoscrivo……non capisco infatti come mai uno store cosi poco serio possa avere così tanta pubblicità…quelli di Hdblog addirittura creano anche una pagina dedicata a settimana con tutte le offerte “imperdibili”……che buffoni spero che la gente si renda conto di non acquistare più su questo store…….meglio non parlare del servizio garanzia dei prodotti…………..RIPETO NON ACQUISTATE DA LORO……..

michele: Due mesi fa ho acquistato un tvbox android ( Beelink GT1-A ultimate ) per guardare Netflix 4k con audio 5.1 sul tv di casa.

Arrivato nei tempi corretti il prodotto non funziona correttamente.Netflix non si vede in nessun modo nonostante tutte le prove del caso.

Scopro che è un problema che affligge il prodotto , non la mia unità in particolare.Sui forum ufficiali scopro che Netflix ha ritirato l’autorizzazione alla riproduzione per la mancanza di requisiti minimi hardware.

Apro quindi un ticket su gearbest per segnalare la cosa e come risposta mi chiedono foto e video del problema nonostante avessi postato i link del problema che affligge altri dispositivi come il mio.

Dopo aver ricevuto quanto richiestomi e uno scambio infinito di comunicazioni mi rispondono che non possono aiutarmi in quanto avrei modificato il software/firmware del prodotto e la colpa del mal funzionamento è mia!!!!

Ovviamente il video inviato del malfunzionamento comprende anche la versione del firmware e del software che sono ORIGNALI,non ho mai fatto alcuna modifica.L’apparecchi è nelle condizioni in cui lo ho ricevuto e Netflix non ha mai funzionato!

Inoltre la garanzia dei prodotti DECADE SE SI FA UN UPGRADE del prodotto che il prodotto stesso ti richiede (motivi di sicurezza e correzione di Bug)

Vi rendete conto di quali siano i motivi invalidanti della garanzia secondo Gearbest???? fare un upgrade consigliato dal produttore dell’oggetto (telefono e qualsiasi altra cosa)!!! ve lo immaginate un telefono a cui non puoi fare nessun aggiornamento sennò scade la garanzia???

Gearbest è la mia peggior esperienza di acquisto in negozio online di sempre.

Mai più Gearbest.

Nessuna tutela per il diritto dei consumatori.(almeno nel mio caso)


Ciao Govanni,
XIAOMI Mi A1 4G corretto?
prodotto nuovissimo, ritardi a ricevere gli stock iniziali. La Cina sarà ferma da oggi all’8 di Ottobre
Dal supporto puoi chiedere rimborso per prodotti non evasi

Giovanni: Anche tu mi scrivi del rimborso?!?!?!?quelli del supporto tickets stessa cosa, non è con il rimborso Gearbest passa per essere seria!!!!!!Ottenerlo certamente risolverei per andarlo ad acquistare da un’altra parte! Il problema che voglio evidenziare è la mancanza di serietà di GEARBEST: si sono intascati i soldi da quasi un mese, e nessuno dico nessuno riesce a fornire date precise, motivazioni circostanziate!!!!!Tutti dicono la stessa cosa: puoi chiedere il rimborso! sti cavoli io dico. Possibile che non si riesce ad ottenere informazioni precise? Questo è il supporto ai clienti? figuriamoci se devi mandare indietro un prodotto in garanzia!!!!!!

Walter: la scusa più comune è un problema di dogana, ma la verità ancora non si sa quale sia, a me avevano detto il 20 settembre, il pacco è stato sdoganato entro 7 giorni riceverà la merce, oggi siamo il 30 e in 10 giorni hanno cambiato la versione 4 volte. Fino a quando non ci sono stati problemi tutto ok, ora al primo problema fanno scarica barile e voglio farti aspettare mesi per ricevere la merce. Assolutamente da evitare ho acquistato tutto quello ordinato da GB nuovamente da Fasttech, tra 20 giorni ricevo la nuova merce e chiudo con GB


Ciao Giovanni, anche a me è accaduta la stessa situazione ed ho ordinato il 08/09/2017 sempre un prodotto di 200€. Ad oggi ti hanno detto altro? A me solo che l’ordine sarà spedito tra il 4 e il 16 ottobre sempre a causa della disponibilità.

Giovanni: Ciao Cris, anche a me mi hanno riferito la stessa cosa. dubito tuttavia che il 4 ci sia qualche variazione…..sono infatti chiusi sino all’8.10.2017 per la festa popolare della repubblica cinese, c’è inoltre un’altra fregatura purtroppo. Se oggi volessi ottenere il rimborso e intraprendere la procedura perderei a causa del cambio euro dollaro circa 1,50 Euro. Oltre il danno anche la beffa. Quindi occhio anche ai denari che vi rimborsano. Questi maledetti…..certamente il peggiore store in circolazione e nessuno dice nulla!!!!se vai sulla pagina facebook ancora continuano a pubblicizzare i prodotti in offerta senza nemmeno menzionare una riga dico riga sul casino che stanno combinando con gli acquisti fatti da fine agosto a settembre………ribadisco non acquistate su GEARBEST, il servizio assistenza è completamente inesistente……….

Cris: Finalmente la situazione si è sbloccata dopo un mese. Su GB mi fa vedere che il prodotto è stato confezionato quindi sarà spedito in pochi a giorni a venire.

Giovanni: anche il mio, ma non mi ci faccio molto affidamento purtroppo ho paura che sia un semplice specchietto per le allodole!!!!!!!ci scommetto che mi contatteranno per dirmi della spedizione vedi commento Giovanni DC


Lasciate un vostro feedback reale, salvo che non siete stati corrotti da Gearbest come alcuni utenti che stanno lasciando recensioni 100% positive anche avevano il pacco fermo a Londra da 1 mese, la gente deve sapere con cosa hanno a che fare realmente: https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com


UPDATE del 10.10.2017: a chi asserisce che la situazione si sia sbloccata vi dico purtroppo che NON è VERO! hanno modificato lo stato degli ordini rimasti inevasi come deterrente per la valanga di ticket che stanno ricevendo! quindi modificano lo stato dell’ordine in modo che tu che hai pagato UN MESE FA non ne apri di nuovi. Non sanno nemmeno loro quando e come evadere gli ordini; mi avevano detto oggi, poi il 14 ottobre ed ora mi hanno comunicato il 15 ottobre che forse partirà e mi invitano ad aspettare. L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA DI GEARBEST LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!diffondete piu che potete dite a chiunque di non acquistare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vito: A me un ordine fermo da 2 di novembre in Inghilterra è giunto una settimana fà. Non credo che sia plausibile una mega truffa. Non sono un utente “corrotto” da Gearbest, sono semplicemente una persona che ha ricevuto il suo ordine. Vi dirò di più. Avevo fatto le mie rimostranze aprendo un ticket, al quale è stato risposto con la possibilità, da parte mia, di scegliere tra il rimborso o il reinvio. Da sadico ho chiesto un nuovo invio, che mi è stato fatto. Sorpresa!!! Dopo 3 giorni mi è arrivato il pacco con corriere Brt. Ho la sensazione che il primo ordine sia giunto a destinazione ed il secondo arriverà a breve.

Vito: A me un ordine fermo da 2 di novembre in Inghilterra è giunto una settimana fà. Non credo che sia plausibile una mega truffa. Non sono un utente “corrotto” da Gearbest, sono semplicemente una persona che ha ricevuto il suo ordine. Vi dirò di più. Avevo fatto le mie rimostranze aprendo un ticket, al quale è stato risposto con la possibilità, da parte mia, di scegliere tra il rimborso o il reinvio. Da sadico ho chiesto un nuovo invio, che mi è stato fatto. Sorpresa!!! Dopo 3 giorni mi è arrivato il pacco con corriere Brt. Ho la sensazione che il primo ordine sia giunto a destinazione ed il secondo arriverà a breve.

Cris: Alla fine GB non sono dei truffatori è che non sanno gestire situazioni difficili come quelle accadute a settembre dato il grande numero di ordini e di conseguenza la poca o l’ assenza di determinati prodotti che però non viene esplicitata quando qualcuno fa un acquisto. Questo causa ritardi di un mese o più che sinceramente non sono molto graditi. Quindi quello che bisogna aspettarci acquistando su GB è che ci sia la possibilità di aspettare anche molto tempo prima che il tuo ordine ti arrivi a casa. Per quanto riguarda la situazione con la dogana di Londra non penso sia colpa loro ma avrebbero dovuto dare una migliore assistenza e non lasciare con le mani in mano le persone lasciandole solo delle risposte vaghe. Quindi in generale il problema maggiore sarebbe l’ assistenza non una delle migliori se paragonata a quella ottima di Amazon.
Non voglio difenderli (forse lo dico solo perché mi è arrivato l’ ordine, questione di fortuna).

Cris: Alla fine GB non sono dei truffatori è che non sanno gestire situazioni difficili come quelle accadute a settembre dato il grande numero di ordini e di conseguenza la poca o l’ assenza di determinati prodotti che però non viene esplicitata quando qualcuno fa un acquisto. Questo causa ritardi di un mese o più che sinceramente non sono molto graditi. Quindi quello che bisogna aspettarci acquistando su GB è che ci sia la possibilità di aspettare anche molto tempo prima che il tuo ordine ti arrivi a casa. Per quanto riguarda la situazione con la dogana di Londra non penso sia colpa loro ma avrebbero dovuto dare una migliore assistenza e non lasciare con le mani in mano le persone lasciandole solo delle risposte vaghe. Quindi in generale il problema maggiore sarebbe l’ assistenza non una delle migliori se paragonata a quella ottima di Amazon.
Non voglio difenderli (forse lo dico solo perché mi è arrivato l’ ordine, questione di fortuna).


Ultimo aggiornamento. Finalmente mi è arrivato l’sms di bartolini che mi consegneranno l’ordine domani (Xiaomi Mi A1 black) ordinato l’8 settembre. Sinceramente non penso di comprare più su gb se non per delle custodie (ma neanche per quelle).


Purtroppo è uno modus operandi di GB anche a oggi un prodotto che ho acquistato (che tra l’altro ancora in vendita con prevista spedizione tra il 2 / 3 feb) mi hanno detto che dovrò aspettare fine febbraio comunque i soldi li hanno presi.
inaffidabili!!!!!!


lasciate perdere, non comperate nulla da questa gente.. non sono affidabili.. ho acquistato uno smartphone per risparmiare 20 euri rispetto ad amazon, risultato: il telefono dopo circa un mese e mezzo ha cominciato a mostrare dei malfunzionamenti, e loro mi hanno offerto di mandarlo in cina (a mie spese) per poi rivederlo riparato in italia chissà quando… NON COMPRATE da loro.


Ho ordinato e pagato un cubot x18 plus il 6 marzo e ancora dopo 15 giorni non è stato spedito, devo mio malgrado confermare che vendono oggetti che non hanno in magazzino ,un comportamento disdicevole, mai più comprerò su questa piattaforma


ordinato e pagato un umidigi il 22/novembre 2017 mai arrivato chiesto rimborso mai arrivato come fa un azienda a comportarsi cosi solo se è poco seria non comprate su aziende del genere i soldi li sudiamo e non è giusto farseli fregare 


leggendo questo forum mi accorgo che non sono stato l’unico  a comprare e ad avere problemi su Gearbest per quanto riguarda me la spedizione è l’ordine è andato tutto bene arrivato in una settimana lo Xiaomi mi A1 Ma poi aprendo lo scatolo mi accorgo che il telefonino è scarico completamente quindi lo devo prima caricare per avviarlo poi Una volta acceso mi accorgo che non lo schermo è riazato al centro Infatti riesco a vedere all’interno, subito apro un ticket sul supporto e mi rispondono in un paio d’ore, e mi dicono che c’è stato un problema della spedizione così mi danno 4 soluzioni la prima di rispedire il prodotto per un rimborso completo Il secondo rispedire il prodotto per uno scambio il terzo e il quarto di ricevere un rimborso parziale di 30 dollari, e che l’indirizzo di spedizione si trova ad Alicante in Spagna così decido di fare lo scambio mi rispondono dopo un giorno e mezzo o due e mi dicono che l’indirizzo di spedizione adesso è in Cina e devo mandarlo con l’imballo originale la quale è  di una sola busta di plastica da spedizione senza protezione e con lo scatolo del telefono all’interno, usufruendo di Poste Italiane per non passare tramite dogana, al che facendo due conti e leggendo i termini di reso ho scelto di avere un rimborso parziale, Quindi adesso mi ritrovo un telefono che ha lo schermo rialzato al centro e durerà poco con una batteria che devo caricare anche quattro volte al giorno non comprerò comprerò mai più su Gearbest


leggendo questo forum mi accorgo che non sono stato l’unico  a comprare e ad avere problemi su Gearbest per quanto riguarda me la spedizione è l’ordine è andato tutto bene arrivato in una settimana lo Xiaomi mi A1 Ma poi aprendo lo scatolo mi accorgo che il telefonino è scarico completamente quindi lo devo prima caricare per avviarlo poi Una volta acceso mi accorgo che non lo schermo è riazato al centro Infatti riesco a vedere all’interno, subito apro un ticket sul supporto e mi rispondono in un paio d’ore, e mi dicono che c’è stato un problema della spedizione così mi danno 4 soluzioni la prima di rispedire il prodotto per un rimborso completo Il secondo rispedire il prodotto per uno scambio il terzo e il quarto di ricevere un rimborso parziale di 30 dollari, e che l’indirizzo di spedizione si trova ad Alicante in Spagna così decido di fare lo scambio mi rispondono dopo un giorno e mezzo o due e mi dicono che l’indirizzo di spedizione adesso è in Cina e devo mandarlo con l’imballo originale la quale è  di una sola busta di plastica da spedizione senza protezione e con lo scatolo del telefono all’interno, usufruendo di Poste Italiane per non passare tramite dogana, al che facendo due conti e leggendo i termini di reso ho scelto di avere un rimborso parziale, Quindi adesso mi ritrovo un telefono che ha lo schermo rialzato al centro e durerà poco con una batteria che devo caricare anche quattro volte al giorno non comprerò comprerò mai più su Gearbest

Walter64: Mi dispiace Adolfo poichè lo Xiaomi mi A1 lo ha comperato un mio amico e va molto bene batteria compresa, ovviamente non lo ha acquistato da Gearbest!

DoMi: MAI PIU’ Ho fatto il mio primo acquisto su Gearbest, è arrivato tutto, smartphone, cover e gorilla Glass, non posso aprire un Ticket perchè il loro software ti prende per il culo, nel senso che ti chiede di scegliere un ordine ma non te lo fa selezionare, assistenza post vendita assolutamente inesistente, solo la pre vendita gli funziona alla grande… BASTARDI!!!! Alla Larga MAI PIU’ AMAZON FOREVER

DoMi: PS in pratica il vetro di protezione è arrivato squartato, alla faccia della resistenza.

DoMi: E aggiungo che lo smartphone ricevuto è fantastico OUKITEL K5000 e ne volevo compare un altro e infatti l’ho comprato ora su Amazon a € 152,99 venti euro in meno di quello di Gearbest e ci ho comprato anche tre pellicole protettive in vetro, quella arrivata da gearbest ROTTA l’ho già buttata via, me ne frega un cazzo della restituzione, per me sono morti finiti MERDE MERDE MERDE !!! E lo scriverò su ogni sito possibile di stare alla larga da queste MERDE


Ho sempre acquistato prodotti cinesi provenienti dalla cina, senza mai alcun problema di sorta (spedizioni, imballaggi ecc).
 
Primo acquisto fatto su GB, in data 18 Marzo, con spedizione europea tracciabile, spedito il giorno successivo. Non ho notizie del pacco fino al 1 Aprile che, a quanto pare risuta arrivato a Londra e partito dal centro smistamento.
Oggi è il 13 Aprile, non ho aggiornamenti da quel giorno, non so dove sia finito il pacco. Ho provato a chiedere informazioni, ma CIAONE, è come chiedere a un gatto di abbaiare.
Probabilmente chiederò il rimborso paypal, in qualunque caso, anche se mi arriverà il pacco, non mi affiderò mai più a questo sito.
Non basta vendere i prodotti a basso prezzo per farsi i clienti, serve innanzitutto onestà, affidabilità e quantomento un servizio clienti decenti (e non risposte preconfezionate da chissà quale software).
Con questa politica magari guadagnerete sul primo acquisto che si fa ma state pur certi che poi il cliente non comprerà più niente da voi.
 
In poche parole: SPENDETE QUALCOSINA IN PIU’ MA AFFIDATEVI A SITI PIU’ SERI. CI SONO ALTRI SITI DI PRODOTTI CINESI A PREZZI BASSISSIMI, MA SONO AFFIDABILI E SICURI.


Sconsiglio a tutti di effettuare acquisti da questo negozio virtuale: dopo peripezie per la spedizione mi è arrivato un prodotto che,tempo 4 mesi,ha mostrato i primi difetti e che spedito a mie spese in Spagna pare non essere riparabile. Ora,a fronte dei 300 euro spesi per il mio mi6, mi hanno offerto di scegliere tra due telefoni ricondizionati che già nuovi varrebbero 150 euro circa: un mi5 ed un altro ancora più scadente. Ovviamente non ho accettato sperando in un rimborso o,almeno,in una permuta,così da non perdere tutto ma ormai ho poche speranze. In ogni caso consiglio vivamente di non comprare su questo sito.


A T T E N Z I O N E ! ! N O N comprare su (GEARBEST) é un sito truffa non garantisce per la garanzia che offre a me mi hanno fatto spedire il telefono in garanzia in Spagna e dopo un po’ mi rispondono che non si poteva riparare, PREMETTO CHE ERA UNA COSA BANALE DA RIPARARE AVENDOLO GIÀ FATTO VEDERE DA UN MIO TECNICO DI FIDUCIA, E PER NON PERDERE LA GARANZIA HO ERRONEAMENTE FATTO L’ERRORE DI SPEDIRLO A 20EURO DI SPESE POSTA. dopo averli ricontattato mi offrivano non la sostituzione o la riparazione come prevista dalla garanzia ma un rimborso irrisorio di pochissimi dollari. Mi sono rivolto a varie associazioni dei consumatori e alla polizia postale per far bloccare il sito ma non e così facile. Loro Giocano così perché sanno che Ä— molto complicato fare una causa penale in Cina. Le varie associazioni mi consigliavano di accettare e chiudere lì la questione almeno recuperavo quei pochi spiccioli. Sito GEARBEST non affidabile!!!!!


Qualcuno ultimamente ha acquistato su Gearbest?

Volevo acquistare questo modello di monopattino elettrico della Segway:

<a href="https://nnhotempo.it/tempo-libero/monopattino-elettrico/segway-ninebot-max-g30/" rel="nofollow">https://nnhotempo.it/tempo-libero/monopattino-elettrico/segway-ninebot-max-g30/

l’offerta è molto migliore rispetto a quella di amazon, però mi chiedo se i prodotti venduti su questo sito abbiano la garanzia europea. Sul sito non è riportato. Leggo anche di molti commenti che dicono di non fidarsi di questo portale…

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

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