Great News del 11/10

Utilizzo eufemisticamente la stessa terminologia di GearBest, ma effettivamente questo pomeriggio mi è appena arrivata una mail da GearBest con il testo identico a quello del giorno in cui hanno spedito e cioè Your order number …. and we have shipped your order out today.
il numero di tracking non è più IT….. ma RS…………GB e risulta spedito con FORAM4PX.
Ho tracciato su https://www.aftership.com/c… inserendo il nuovo numero ricevuto e con mio stupore il pacco risulta partito da shenzen il 9/10 e oggi in aereo da hong kong.
Tenendo presente che ho fatto l’ordine il 18/9 e che la prima mail con il primo tracking di spedizione era del 23/9, vi chiedo: cosa sarebbe successo? Posso avanzare 2 ipotesi, la prima pacco bloccato a Londra e Gearbest ha fatto una nuova spedizione; oppure pacco inizialmente mai spedito e se ne sono ricordati ora.
Lascio a voi i commenti

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

dario: successa stessa cosa a me

dario: ma comunque vorrei dire che gb alla fine del codice significherebbe che il pacco è partito dalla Gran Bretagna …teoricamente

Maurizio: non credo, penso che sia una nuova spedizione e il GB finale potrebbe significare che verrà gestito dalle poste inglesi (Royal Mail). Tu hai provato a mettere il nuovo numero di tracking su https://www.aftership.com/couriers/4px per vedere se anche a te risulta consegnato oggi a compagnia aerea a hongkong?

Maurizio: non credo, penso che sia una nuova spedizione e il GB finale potrebbe significare che verrà gestito dalle poste inglesi (Royal Mail). Tu hai provato a mettere il nuovo numero di tracking su https://www.aftership.com/couriers/4px per vedere se anche a te risulta consegnato oggi a compagnia aerea a hongkong?

Francesco: Il precedente tracking non aveva mai funzionato?

dario: no il precedente tracking non aveva mai funzionato anche se quelli di gearbest assicuravano che il pacco fosse partito… cmq si maurizio consegnato alla compagnia aerea!!

nik: ragazzi a quanto pare i pacchi inviati con la vecchia italy express e bloccati a londra, sono stati rimandati a gearbest che spedisce con la nuova italy express a londra dopo aver preso accordi con la dogana londinese…. dunque il nuovo tracking termina con GB e non dovrebbe essere bloccato a londra…… io che ho il pacco fermo a londra dal 23 settembre non ho ricevuto nulla…… comunque vada a me interessa sapere se il pacco mi arriverà o meno… spero passi la dogana e non torni indietro altrimenti ci sarà ancora da aspettare……


Guardate che le spedizioni che terminano con —-GB non sono altro che l’equivalente della posta raccomandata internazionale.
Vuol dire che una volta in italia i pacchetti vengono gestiti da poste italiane che li fa transitare tutte per la dogana di milano.
Li’ è un terno al lotto.
Gearbest come tutti i venditori cinesi su aliexpress o su qualsiasi altro sito semplicemente dichiarano che il pacco vale meno di 20 dollari per evitare la dogana, ma non c’e’ alcuna garanzia come invece avveniva prima con la italy express sdoganata effettivamente a londra.
Dopo il vaglio della nostra dogana a milano inizia la distribuzione sul territorio italiano, con consegna affidata ai normali postini che molte volte nemmeno richiedono la firma alla consegna e lasciano il pacco un po dove capita.

Maurizio: Che io sappia, il numero che finisce per GB sta ad indicare royal mail che vuol dire posta inglese. Ora può darsi che il pacco arrivi per posta, ma credo che sempre Londra sarà la sua destinazione iniziale. Detto questo da un aggiornamento del tracking ieri mattina alle 8,02 ora locale asiatica il pacco è decollato da Hong Kong. Vedremo dove sbarcherà.

claudio valent: Stessa cosa a me con tracking rs….gb. Ordinato il 02/01/2018 su gearbest ci ha messo 5 giorni a saliresull’aereo per poi raggiungere Londra. Adesso il tracking dice: partito dal centro internazionale di Londra h2wc in data 15/01/2018 ma si ferma qui e non si aggiorna e siamo al 2/02/2018. Parlando con poste italiane sembrerebbe arrivato a Milano ma se non lo passano a poste loro non lo lavorano e non possono assegnarli un altro tracking number!!! Sto massacrando gearbest per questa cosa e ogni giorno apro un ticket!!! Devo pagare la dogana? Si no problem non mi interessa ho risparmiato tanto quindi ci sta… ragazzi dobbiamo farci sentire è un ottimo store ma in quanto a spedizioni e tracking e assistenza post shipping sono davvero mediocri.

claudio valent: Stessa cosa a me con tracking rs….gb. Ordinato il 02/01/2018 su gearbest ci ha messo 5 giorni a saliresull’aereo per poi raggiungere Londra. Adesso il tracking dice: partito dal centro internazionale di Londra h2wc in data 15/01/2018 ma si ferma qui e non si aggiorna e siamo al 2/02/2018. Parlando con poste italiane sembrerebbe arrivato a Milano ma se non lo passano a poste loro non lo lavorano e non possono assegnarli un altro tracking number!!! Sto massacrando gearbest per questa cosa e ogni giorno apro un ticket!!! Devo pagare la dogana? Si no problem non mi interessa ho risparmiato tanto quindi ci sta… ragazzi dobbiamo farci sentire è un ottimo store ma in quanto a spedizioni e tracking e assistenza post shipping sono davvero mediocri.


Quindi io che vedo merce spedita il 9/10 con traking Italy espress (inizia per IT) cosa dovrei pensare ?
 

Alberto: stessa condizione mia…ricevuta mail spedizione il 9/10 con tracking IT…………. in più sulla mail è chiaramente scritto che si scusano ma questo pacco non sarà tracciabile….motivo???

Danko: A me risulta a Londra


Ragazzi, stamattina ho ricevuto un avviso di giacenza con un codice di tracking RS…………GB e non capivo a cosa potesse riferirsi. Leggendo questo post, credo si tratti di uno degli ultimi ordini di gearbest. Vi farò sapere se si tratta dell’ordine fermo a Londra oppure di uno degli ordini fatti successivamente.

Maurizio: aggiornamento: sono riuscito a tracciare il mio pacco spedito il 9/10, risulta arrivato a londra il 13/10. dal 14 risulta è gestito da Royal mail e inviato verso Milano. Non ho altre notizie e sul sito delle poste italiane non è ancora ad oggi 17/10 rintracciabile

Simone Ombre: Stessa cosa, con stesse date anche per me

Simone Ombre: Sul sito della 4px risulta in transito da Londra con nessun aggiornamento dal 13/10. Sul sito della Royal Mail sulla strada per Milano dal 14/10. Speriamo bene, è la seconda volta che me lo spediscono, la prima avevano omesso il numero civico e il pacco è tornato in Cina O.o’

dario: Gaetano per caso il numero rs…gb che è arrivato a casa tua è tracciabile sulle poste italiane?

Simone: Assolutamente no

teo88: a qualcuno è arrivato? chi pensa di aprire controversia paypal?

Max: io ho aperto una contestazione con paypal poi se arriverà il pacco la chiudo…ho superato abbondantemente il mese, penso possa bastare…..


sono nella stessa vostra situazione, il mio pacco è fermo a londra dal 13. Il 23 scade il mese garantito di italy express (modalità con la quale avevo ordinato il mio pacco) e la mia micro sd non si sà dove cavolo sia finita!

Simone: Il mio da ieri è tracciabile sul sito delle Poste Italiane. Provate

dario: come considerate il fatto che le poste lavorano solo nel territorio nazionale , ma sul tracciamento dice che le poste italiane abbiano preso il pacco direttamente a londra!!! ritardo nell’aggiornamento del track? quindi arriva a inizio settimana?! o dobbiamo aspettare ancora un altra settimana?


Il mio da ieri è tracciabile sul sito delle Poste Italiane. Provate


come considerate il fatto che le poste lavorano solo nel territorio nazionale , ma sul tracciamento dice che le poste italiane abbiano preso il pacco direttamente a londra!!! ritardo nell’aggiornamento del track? quindi arriva a inizio settimana?! o dobbiamo aspettare ancora un altra settimana?


Bah secondo me, considerato che il tracking è rimasto al 14/10 (da Londra sembra strano anche a me, ma probabilmente si tratta semplicemente del luogo da cui arriva) dovrebbe arrivare entro max mercoledi. Speriamo bene, comunque già il fatto che sia nelle mani delle Poste mi rincuora.


Brutte notizie ragazzi, ho contattato l’assistenza delle Poste tramite twitter e dicono che il pacco non è ancora in Italia. Cioè dal 14/10 ad oggi non si è spostato proprio sto pacco? Boh, io non so che dire

teo88: io apro contestazione, il mese è superato abbondantemente

teo88: io apro contestazione, il mese è superato abbondantemente

Maurizio: Vi informo che ieri ho aperto contestazione paypal per il ordine del 18/9, spedito a loro dire il 23/9 con un primo numero di tracking IT… e risultato fino al 9/10 in picking. Poi hanno cambiato il tracking con un RS……GB e ad oggi risulta dal 13/10 a Londra e spedito al centro interscambio di Milano. Quindi da oltre 10 gg non c’è alcuna notizia.
La risposta di Gearbest è stata a dir poco disarmante: mi hanno chiesto di confermare il mio indirizzo, si sono scusati e che comunque i termini per la ricezione sono previsti dalle condizioni contrattuali in 2 mesi. Pertanto loro sarebbero ancora in tempo fino al 23 Novembre.
Tutto questo è Disarmante.


Vi informo che ieri ho aperto contestazione paypal per il ordine del 18/9, spedito a loro dire il 23/9 con un primo numero di tracking IT… e risultato fino al 9/10 in picking. Poi hanno cambiato il tracking con un RS……GB e ad oggi risulta dal 13/10 a Londra e spedito al centro interscambio di Milano. Quindi da oltre 10 gg non c’è alcuna notizia.
La risposta di Gearbest è stata a dir poco disarmante: mi hanno chiesto di confermare il mio indirizzo, si sono scusati e che comunque i termini per la ricezione sono previsti dalle condizioni contrattuali in 2 mesi. Pertanto loro sarebbero ancora in tempo fino al 23 Novembre.
Tutto questo è Disarmante.
Ho anche telefonato alle Poste. Per loro non risulta neanche in Italia.
A questo punto o sta venendo a nuoto da Londra, oppure non è neanche partita da Londra (cosa secondo me più probabile) ed è ferma in dogana.
A mio parere non vedremo nulla prima di fine novembre.


It is easy to understand, detailed and meticulous! I have had a lot of harvest after watching this article from you! I feel it interesting, your post gave me a new perspective! I have read many other articles about the same topic, but your article convinced me! I hope you continue to have high quality articles like this to share with veryone!
slither io

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui