Impossibilità di acquisto dopo reclamo paypal

Ciao Ragazzi.
Una domanda.
A maggio, credendo di aver perso il mio miband, ne acquistai alle 3 di notte uno nuovo. La mattina seguente, dopo averlo ritrovato, contattai gearbest per chiedere l’annullamento, ma non ricevetti alcuna risposta. Essendo l’ordine ancora in lavorazione, ebbi la bella idea di stoppare il pagamento paypal segnalandolo come pagamento non autorizzato.
Ovviamente niente da fare: circa una settimana dopo il mio miband è partito ed ecco così che mia sorella ha un nuovo orologio.
Tralasciando questo fatto, da allora non riesco piu a pagare nè con le mie carte di credito nè con il mio account paypal. Ho provato ad aprire un altro account su gearbest, ma nulla da fare: vengo continuamente risarcito ed i miei ordini cancellati. Ho provato anche con un altro account paypal, ma niente da fare.
L’assitenza, alla mia richiesta di spiegazioni, continua a dirmi che devo pagare con western union o transfer money, cosa di cui mi rifiuto.
Vi è mai successo? Avete in mente un metodo per risolvere prima che decida di metterci una bella croce sopra?
Grazie mille!!

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Ale: Davvero strano, non ho mai sentito di nulla del genere… ma quando hai provato ad acquistare con l’altro account di gearbest hai usato il nuovo account paypal (non associato alla stessa carta di credito dell’altro)?
Potrebbe essere che Gearbest ha automaticamente bloccato tutte le carte e account paypal originariamente associati all’account con il quale hai avuto il problema con l’ordine, ma con una combinazione account gearbest nuovo – paypal nuovo – carta di credito diversa dovrebbe funzionare! Se non funziona neanche così forse ti hanno bloccato per indirizzo IP? Prova a cambiarlo e vedere che succede.

Ale: Ovviamente intendo l’indirizzo IP pubblico (che ti assegna il provider). Se il tuo è statico e non puoi cambiarlo prova a fare l’acquisto a casa di un amico, o usa la rete del cellulare. Comunque tieni presente che questa è solo un’idea, magari non c’entra nulla con il tuo problema.

Leonardo Ferraro: Ciao, mi sta capitando la stessa cosa ora e non so come uscirmene. tu come hai risolto?

Walter64: Prova con un altro browser, Mozilla, Chrome, Microsoft Edge o Opera ect …

Leonardo Ferraro: Walter ho provato, ma possibile che mi blocchino l’ip e mi causano questo danno inutilmente?

Walter64: E’ possibile, strano ma possibile. Consiglio spassionato lascia perdere.

Leonardo Ferraro: Eh walter, io ho oltre 60€ di punti. Magari fosse facile lasciare perdere!


Nessuno ha avuto un’esperienza simile??

nicola massaro: Mi è successo esattamente la stessa cosa. C’è un blocco dell’indirizzo IP ecco perchè anche con account diverso, paypal diverso vieni bloccato. Ho provati a contattarli in tutti i modi e nulla. Non ho ricevuto nessun rimborso. Sinceramente se non mi vogliono più come cliente me ne farò una ragione. Il problema è che ho dei punti e vorrei recuperarli in qualche modo. Forse pagando con bonifico o con poste pay? Non so. Magari qualcuno ci risponde.

Nicola: La cosa che trovo poco professionale e che, ha richiesta di spiegazioni chiare, non mi hanno mai risposto. Bastava dirmi: lei è bannato come cliente, non accettiamo nessun pagamento che non sia con wester union,etc e non avrei continuato a fare acquisti (e relativi rimborsi; 5 consecutivi perchè non capivo il problema)

Ale: Hai verificato che ci sia effettivamente il blocco per indirizzo IP? Se puoi fai qualche test. L’ho proposto sopra ma mi sembra davvero assurdo considerando che alcuni provider usano delle NAT per assegnare lo stesso indirizzo IP pubblico a più utenti, il che significherebbe che Gearbest potrebbe bloccare anche utenti che non c’entrano assolutamente nulla! Senza considerare che tipicamente riavviando il router il provider ti assegna un indirizzo IP diverso dal precedente.

Leonardo Ferraro: Ciao, mi sta capitando la stessa cosa ora e non so come uscirmene. tu come hai risolto?

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui