ITALY EXPRESS GIORNI

Ho una domanda. Ma per l’italy express quanti giorni devo aspettare prima di chiedere il rimborso. Ho effettuto un ordine il 12.11. Gearbest ha spedito il 17.11. Oggi è 11.12. Ho aperto i ticket ma mi rispondo di attendere ulteriori 7-15 giorni.

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Fox: a 30gg lavorativi fai direttamente richiesta a paypal, saltando GB

Salvatore C: tempi di spedizione sono 15/25gg lavorativi

Fox: Non confondiamo “tempi di spedizione” (imputabili al venditore) e “tempi di consegna” (imputabili al vettore). GB spedisce più o meno puntualmente, i ritardi sono inevitabili, per via del periodo. I tempi di consegna, in questo mese, arrivano anche a 40gg dal momento della spedizione. Infatti, in fase d’indagine per rimborso su transazione internazionale paypal si attiene sui 30 lavorativi, per considerare un pacco disperso (cioè un pacco il cui tracking risulta inesistente eo bloccato senza ulteriori avanzamenti). Se così non fosse uno potrebbe serenamente comprare gratis: ti fai inviare il pacco, ritarda di 15gg lavorativi (cioè normalità a natale), richiedi rimborso e poi ritiri il pacco. Dato che ti arriverebbe comunque. Date tempo al tempo e arriva tutto

Saverio Valerio: Tutti bufu! No seriamente, tutti bufu!

roberto: Caro Fox, Ti ringrazio per la risposta. Ma se io leggo che oggi sul sito gearbest i tempi di consegna sono 10-20 giorni lavorativi che loro spiegano in questa maniera “Tempo totale di consegna = Tempo di lavorazione + Tempo di imballaggio+ Tempo di spedizione” In italiano allora posso chiedere benissimo il rimborso. Ma la mia richiesta di rimborso non è finalizzata ad avere il prodotto gratis ma a sensibilizzare GEARBEST a essere piu preciso nelle informazioni. Se una persona normale deve fare un regalo per natale deve naturalmente oridnare almeno un mese prima non nel periodo estivo. Nel dettaglio il mio pacco è stato in cina quasi un mese prima di spiccare il volo.Se hanno difficolta non prendere oridini. Se li vuoi prendere comunica i tempi di consegna indicativamente giusti. Seietà ragazzi Serietà

Francesco: Se posso fare una battuta su questa fregatura dei “giorni lavorativi”, Telecom usa la dicitura “entro 48 ore lavorative”, che non vuol dire 2 giorni lavorativi ma 6 giorni lavorativi (6 x 8 ore di lavoro = 48) :-DDDD

Salvatore C: @FOX io parlo del tempo impiegato dalla spedizione. Non dal tempo imputabile al venditore.

Fox: Roberto, che tu ci creda o no, quei tempi sono corretti. O credi che su questo forum ci siano tutti gli utenti italiani che ordinano da GB? Ci sono quattro gatti qui, in confronto. Semplicemente chi non ha problemi, non viene a richiedere assistenza. In una statistica esiste sempre una percentuale che crea la così detta anomalia, che non rientra nella stima. Inoltre, sarà che io sono FIERO di essere Italiano e un po’ mi rompe che l’immagine che diamo all’estero, sia quella di un popolo di lagnosi, incapaci di saper gestire trattative commerciali che vadano oltre l’angolo di casa, senza farsi venire una sincope al primo problema normale (perchè ad essere normale è il problema). Detto ciò chiudo il discorso, saluti.

red: @Fox ma tu lavori per gearbest? Quanto ti pagano per parlarne bene? Ci sei sotto ogni benedetto commento(con diversi nomi) a difenderla, quando non c’è niente da difendere. Fanno promesse che non mantengono(neanche lontanamente) quindi mi sembra ovvio che la gente si lamenta, visto che abbiamo pagato per ricevere la merce in tot tempo. Se sanno di non essere in grado di rispettare i tempi allora cambiassero le tempistiche previste, in questo modo la gente sa a cosa va incontro e non ci sarebbero lamentele. Quello che fa GB è una presa per i fondelli.

Fox: Altra brutta, bruttissima abitudine nostrana. Accusare, chiunque dica qualcosa che vada fuori dal coro o che non piaccia, di truffa. ATTENTATO! Beata ignoranza. Se fossi pagato da GB e avessi poteri su questo forum, secondo te: perderei tempo a risponderti oppure oscurerei i tuoi post? E ancora, secondo te visti gli introiti di certe realtà oltreoceano, credi veramente che certe realtà li disturbino o li preoccupino minimamente? Hai una visione talmente piccola e ristretta di ciò che ti capita, che non riesci a cogliere quanto certe tue parole siano assurde. Saluti.

Scotti99: Calma, era ironia, che non hai colto visto che non vedi l’ora di metterti i mostra e fare il saccente. Comunque, stai andando fuori discussione, parlando di cose che non c’entrano niente. Solo perché GB non ha tanto successo qui in Italia non significa che possono permettersi di comportarsi così, magari è vero che non li preoccupano o disturbano ma la serietà dov’è? Ma come ragioni? Hai confermato ciò che ho scritto prima: che GB prende per i fondelli, che questo non li disturba è un altro discorso.
Un’altra cosa: devi capire che il 90% delle persone che scrive qui è al suo primo acquisto, di conseguenza non sanno come funziona GB, sanno quello che gb riferisce in fase di acquisto. Mi sembra logico che si preoccupino passato un po’ di tempo, non è che puoi arrivare tu a dire “gb è brava, siete voi che non capite un c….”.
Io ho fatto il mio primo acquisto il mese scorso e i tempi non sono stati rispettati, infatti non farò più acquisti, preferisco pagare un po’ di più su Amazon e stare tranquillo.

Fox: La tua ultima frase trova la mia più completa approvazione. Buone feste

Giuseppe: Su aliexpress mi è già arrivato un pacco ordinato il giorno dopo


Ho fatto un ordine il giorno 6/11 spedito uno il giorno 15 / 11 e un altro giorno 16/11 dopo vari ticket per verificare il tracking   finalmente ieri mattina  mandano il tracking l’ordine evaso il 30/11 non il 15 e fermo a hongkong dal giorno 04/12 fino ad oggi in attesa di un volo qualcuno sa più meno quanti giorni servono per arrivare in Italia?   WB1711061711170794
IT15106673518431
 IT15108235312397
grazie 

Fox: @Joseph ti dico soltanto che ci sono pacchi fermi da molto prima del 4 dicembre (anche 28 novembre, per dire) in attesa di volo ancora. Non ce la farà per Natale, ma di arrivare arriva. Probabilmente fine dicembre ormai. In ogni caso entro 30gg lavorativi dall’evasione, se ti secca aspettare, puoi già richiedere il rimborso totale con paypal e stai sereno, perchè ti viene fatto subito


Grazie  Fox sai cosa è il problema  che loro mi hanno mentito dicendo l’ordine evaso il giorno 15 / 11  invece evaso il giorno 30/11 e una presa per i fondelli  alla grande ho dovuto aspettare dal giorno 6/11 fino alla spedizione 15/11  e dopo trovo la fregatura che hanno spedito il 30/11 cmq grazie  tanto procedo per il rimborso subito  

Fox: scusa joseph se ti risp solo ora, non avevo visto il post. Sono completamente d’accordo con te, hanno sbagliato a comunicarti la data errata. Mi fa’ strano che non ti abbiano dato un buono per l’errore (solitamente lo fanno). Chiedi rimborso e amen

Federico: Problema: il pacco del 27.11 è ancora in picking IT15117699638342. Cosa significa? Grazie. Ciao

Federico: Problema: il pacco del 27.11 è ancora in picking IT15117699638342. Cosa significa? Grazie. Ciao

Fox: Sono due le cose, 1 non hanno aggiornato il tracking. 2. Non è ancora stata presa in carico. Se così fosse, io al tuo posto chiederei rimborso, i tempi al momento sono troppo lunghi e fintanto che non parte, possono tornarti i soldi subito. Senti GB, se hanno ancora loro il pacco e non hai voglia di aspettare, chiedi rimborso con paypal e lo ottieni senza problemi

Federico: Grazie

giuseppe: Ciao Federico ho il tuo stesso problema, acquistato il Xioami il 25/11/2017, risulta ancora in picking, quindi voi mi consigliate di chiedere direttamente il rimborso a paypal? Tecnicamente questo pacco dove dovrebbe essere?

Federico: Nel forum dicono che bisogna aspettare 30 giorni non ho capito se lavorativi o solari. Ciao


Problema: il pacco del 27.11 è ancora in picking IT15117699638342. Cosa significa? Grazie. Ciao


Bravo Fox, finalmente una persona che ragiona con la testa. Ma stai attento, che qui non appena ti schieri contro la massa di caproni vieni preso a sassate.
Qui nessuno difende GB, anche loro hanno le loro pecche, ma quello che gli si può imputare è semplicemente un eventuale ritardo nel gestire l’ordine, che peraltro ci può anche stare visto il periodo e soprattutto considerando che questi vendono e spediscono in tutto il mondo.
Come scritto in altri post, una volta che GB spedisce, ciò che succede dopo è fuori dal loro controllo. Se il corriere o le poste smarriscono il pacco cosa c’entra GB? Se il periodo attuale smuove milioni di pacchi nel mondo, e i corrieri/poste arrancano con la gestione degli stessi, cosa c’entra GB? Se poi consideriamo che una volta perso il pacco, indipendentemente dal tipo di pagamento, GB restituisce per intero la somma spesa, mi domando cosa altro volete da uno store online che spedisce da 10.000 Km di distanza… Giusto il gusto di lamentarsi, come diceva Fox, peculiarità tutta italiana.

Fox: Facciamo attenzione Lucas a darci ragione a vicenda, se no potremmo rischiare di essere scambiati per due nick, che fanno capo alla stessa persona. Si, perchè per alcuni è questa l’unica valida ragione per cui due individui pensanti possano giungere alla medesima conclusione. Ironie a parte, mi vorrei focalizzare proprio sull’inizio del tuo messaggio per fare un paio di chiarimenti: Qui nessuno difende GB (o quanto meno, non io). Non sono affatto esenti da errori, anzi. La cosa che invece mi lascia di stucco e che mi spinge a scrivere certi post, è la totale impreparazione che c’è, nella maggior parte della popolazione, riguardo l’acquisto online. Molti sono come dei bambini con in mano una carta di credito. Non si documentano prima, non si informano, si limitano soltanto a pagare e poi domandano “perchè?”. Il 99% dei problemi si potrebbero risolvere semplicemente facendo attenzione ad informarsi prima dell’acquisto, e non dopo. Ma l’immaturità economica non è un problema, d’altra parte bisognerà pur iniziare no? Però, la’ dove è accompagnata da un atteggiamento arrogante, che non aiuta ad introdursi a sistemi e concetti di venditaacquisto che, al contrario, sono comuni in tantissime parti del mondo, si finisce soltanto per arrivare ad un punto di stallo. Si rimane sempre indietro.

Roby: Sante parole ragazzi

Lucas Rey: E se sei senza parole/argomenti, che scrivi a fare?

Blitzkrieg: infatti ha scritto SANTE…

Blitzkrieg: infatti ha scritto SANTE…

Blitzkrieg: infatti ha scritto SANTE…

Lucas Rey: Ah scusa Roby, avevo letto SENZA parole!!! 😀


a me GB dice che ha spedito il 28/11 (sanno dirmi solo quello) controllo su gb Italia e mi risulta in Picking in transito da 00 giorni.
a chi devo dare credibilità?


d
2017-11-30 16:16:24 – Pacco evaso da GearBest 2017-12-11 15:16:20 – Partito da Hong Kong Airport 2017-12-11 15:16:20 – Partito da Hong Kong Airport 2017-12-15 15:16:38 – Arrivato a Londra
qualcuno mi può spiegare questo fatto oggi il 13/12 mi da il tracking  15/12 arrivato a londra grazie 

francesco: stesso proboma oggi si e’ aggiornato dal 13/11 spedito arrivato a londra 15/12

francesco: stesso proboma oggi si e’ aggiornato dal 13/11 spedito arrivato a londra 15/12


Pacco che risulta spedito il 27 novembre con modalità Italy express, ad oggi il tracking non risulta ancora in nessun modo. Cosa dovrei pensare…?

pippo: acquistato il 15 novembre spedito il 20 novembre arrivato a londra il 12 08 e ancora che aspetto ho fatto un italy express e passato un mese ancora mi deve arrivare nulla sono miticiii!!!!!!!!! non scrivete 15 o 25 giorni lavorativi se poi non ce la fate cambiate mestiere

Unzo: Almeno sai che é arrivato a Londra! Il mio codice risulta inesistente lol

Unzo: Almeno sai che é arrivato a Londra! Il mio codice risulta inesistente lol

Unzo: Almeno sai che é arrivato a Londra! Il mio codice risulta inesistente lol


ragazzi ma oramai il problema c’è e dalle prossime volte  se pensate di acquistare dalla cine boicottate gearbest!

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